PDA

Visualizza versione completa : Scheda wireless scomparsa

Dumuzi
26-01-12, 18: 16
ciao a tutti sono qui con un altro problema.
stavolta il pc è un Toshiba Satellite C660-1GD.
a quanto pare è da un po' di mesi che il mio amico non riesce più a connettersi tramite wireless...
dal wireless assistant, se provo a cercare una nuova rete, mi dice che il dispositivo di rete senza fili è disabilitato.
per cui sono andato su:
Gestione Dispositivi> Schede di rete> e compaiono:
-Realtek PCIe FE Family Controller
-Bluetooth...
ma a quanto pare della scheda wireless nessuna traccia...
guardando un po' sul web sono andato a cercare mediante il comando "pc diag" dal cerca di windows 7 ma nella sezione rete mi compare solo la suddetta scheda realtek.
a questo punto mi sorge il dubbio? ma questa scheda è anche per il wireless?(ma dubito fortemente)
se no, come faccio a trovare la scheda wireles sper poi magari installare i relativi driver?
perche sul sito di toshiba ho provato a cercare driver per questa scheda ma non viene nemmeno indicata tra le schede wlan.

mi affido a voi che mi avete salvato già in più casi.
grazie in anticipo :bai

Kirk78
27-01-12, 19: 21
I portatili hanno la possibilità di "disabilitare" la scheda wireless anche con un tasto funzione. Non è che per caso lo hai premuto per sbaglio?
:bai

Dumuzi
28-01-12, 22: 46
no no il problema non era quello! in un qualche modo(non so come:boh), il mio amico aveva completamente disinstallato i driver della scheda wireless... tramite la live di ubuntu sono andato a pescare la scheda e ho installato i driver :hap
tutto apposto e stavolta sono riuscito a risolvere da me...grazie mille lo stesso Kirk78
:bai