PDA

Visualizza versione completa : Cambio hosting

falco2
24-01-12, 16: 38
weeee ragazzuoli buon pomerigio a tutti

come da titolo devo cambiare hosting e vorei sapere come fare uscire la scrita ( atualmente il forum e chiuso per cambio hosting bla bla bla) quando clicca sul link del forum

grazie

Asterix
24-01-12, 16: 49
Puoi creare una pagina html denominata index.php o index.html da posizionare nella root del tuo vecchio spazio web.

Una volta ultimato il trasferimento e una volta terminata la propagazione dei nuovi dns chi visiterÓ il tuo sito vedrÓ nuovamente il tuo forum.

:bai

falco2
24-01-12, 21: 05
ok bello ci provo neeeeeee grazie

Asterix
24-01-12, 22: 19
Ciao

poi creare una pagina index.html con il seguente codice di esempio

Only registered members can view PHP Code.

falco2
25-01-12, 11: 06
Ciao

poi creare una pagina index.html con il seguente codice di esempio

Only registered members can view PHP Code.

lo devo metere nella root del forum,devo rinomanarlo in index.php ho index.html grazie

Asterix
25-01-12, 13: 37
Ciao

allora questo file va nella root e deve essere index.html.

Io seguirei questa procedura, ma attenzione devi essere sicuro di quello che fai:
0. chiusura board vbulletin da pannello admin.
1. backup di tutti i file presenti nel vecchio spazio
2. backup del database e prova di restore su un'altro db preferibilmente in locale
3. prova di recupero ambiente in un ambiente di test (locale preferibilmente)
4. ripristino ambiente nel nuovo hosting
4. se tutti i test di recupero sono andati bene procedere con la cancellazione dei files dal vecchio hosting e cancellazione del db
5. upload del file index.html di informazione a livello root
6. invio richiesta di trasferimento dns dal vecchio hosting al nuovo.

io ti consiglio di eseguire un backup di tutti i file presenti nel tuo attuale spazio web e un backup del db, una volta scaricati sarebbe cosa buona cancellare i file presenti nel vecchio hostin e ricaricare il solo file index.html con il messaggio, in modo tale da lasciare uno spazio pulito.

falco2
25-01-12, 21: 17
aparte tutti i backup che ho fatto con "MySQLDumper" ho trasportatto tutta la cartella "forum" e anche "public_html"

Asterix
27-01-12, 07: 23
Ok a quanto pare hai tutto.
Prima di cancellare tutto prova il restore del db sai quella Ŕ la parte pi¨ delicata devi essere sicuro che i backup in tuo possesso funzionino.