PDA

Visualizza versione completa : Adsl

dRyW
22-01-12, 13: 39
Salve Gente,

proprio non sapevo dove postare..

dopo una piccola avventura di qualche mese sono riuscito a cambiare operatore telefonico.

Il problema che vi pongo in realtà dovrei porlo al vecchio operatore, ma è veramente troppo complicato...

Praticamente il vecchio operatore insieme all'adsl ha disattivato anche l'indirizzo mail a cui questa era collegata, è normale? Ci sarebbe possibilità di farmelo riattivare?

Il vecchio operatore è tiscali, il 130 è gratuito da cellulari?

grazie in advance

saluti

Anakin-89
22-01-12, 17: 26
Disattivando l'adsl di Tele2 hanno cancellato la mail pure a me (ovviamente prima di disdire ho chiesto informazioni e sono riuscito a salvarla tutta); quindi credo che sia normale per quasi tutti gli operatori :sisi

Andy86
22-01-12, 17: 31
:bai

Si, penso che sia normale.
Se vuoi una mail che ti resti per sempre devi farla con un smp libero (es. gmail, fastwebmail), altrimenti le mail fornite dagli isp sono legate al contratto, cioè fornite insieme a quello. Quando si chiude il contratto si chiude anche la mail. :sisi

Il brutto è che ti devi ricordare dove l'hai usata per dare sostituirla dove serve con quella nuova... e se ti dimentichi... :ghgh

Pegaso
22-01-12, 20: 39
Strana la cosa, io negli anni ho fatto l'e-mail con i vari operatori e nonostante cambiassi operatore ho tuttora le e-mail attive. :boh

dRyW
23-01-12, 16: 54
Si, immaginavo andasse a finire così...infatti non l'ho mai utilizzata moltissimo.

Pazienza, grazie:sisi

Kirk78
25-01-12, 13: 48
Confermo che alle volte le mail spariscono se legate al contratto (ma bisogna leggere le condizioni di servizio che avete accettato all'atto dell'attivazione della mail).
Per il 130, leggo dal sito Tiscali:

La chiamata è gratuita da rete fissa e da rete mobile Tiscali; per gli altri operatori di rete mobile il costo della telefonata è determinato dal piano tariffario prescelto.

Le mail di Tiscali mi sembra restino attive a prescindere (http://abbonati.tiscali.it/documenti/selfcare/pop-up/contratto_internet_senza_canone.php) perché legate ad un'altro contratto chiamato "Internet senza canone".
Forse quando hai cambiato provider erroneamente hai disdetto anche il servizio Internet senza canone. Io chiederei di riattivarla.
Oppure semplicemente non hai aggiornato i parametri di connessione: prova a collegarti alla mail di Tsicali tramite web.

Disattivando l'adsl di Tele2 hanno cancellato la mail
Tele2 forse ti è stata disattivata perché non esiste più?

dRyW
25-01-12, 14: 35
Ti giuro, preferisco rifarne una nuova che contattare la tiscali:sisi

fortunatamente sono stato abbastanza saggio da non utilizzarla se non per prove e spam vario

Kirk78
25-01-12, 14: 39
Come vuoi tu, comunque dovevo scrivere il post per chiarezza per altri utenti o visitatori e per dare una informazione completa.
Quindi consideri risolto questo thread?

dRyW
25-01-12, 15: 36
completamente:sisi

Andy86
25-01-12, 18: 13
Tele2 forse ti è stata disattivata perché non esiste più?

Tele2 esiste ancora sotto il nome di Teletù. Persino l'adsl fissa di vodafone è basata su Tele2. :tap

Oppure semplicemente non hai aggiornato i parametri di connessione:

Non credo, i parametri pop e imap sono sempre quelli dell'mps, a prescindere dall'isp. :sisi

Tuttalpiù avrebbe avuto problemi di invio se avesse usato l'smtp di tiscali in modo anonimo. :sisi

Kirk78
25-01-12, 19: 25
Persino l'adsl fissa di vodafone è basata su Tele2
Forse è il contrario :boh? Sapevo che il marchio Tele2 in Italia era stato acquisito da Vodafone (http://punto-informatico.it/2082810/PI/Brevi/vodafone-compra-tele2-italia.aspx) e TeleTu S.p.A. come sopra. Ma ormai è talmente difficile capirci qualcosa visto che tutti si comprano tutti.... ormai si parla di "brand" o marchio, ma poi non sai mai a chi ti affidi (o cosa mangi!) :wall.

Comunque intendevo la mail @tele2.it che non esiste più.
Ecco il primo pezzo della mail che era arrivata agli utenti di mail tele2

Dal 3 Gennaio 2010 le nostre offerte sono proposte con il nuovo marchio TeleTu.
È il nostro modo di comunicare la nostra maggiore attenzione alle Tue esigenze e anche la ritrovata italianità del nostro marchio.
Questo percorso prevede il cambio del dominio della posta elettronica da “@tele2.it” a “@teletu.it”, cambio che sarà concluso nel mese di Settembre.
E poi l'indicazione dei nuovi server (http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/domande-frequenti/26-posta-elettronica/26-per-chi-usa-il-client-di-posta-elettronica/623-come-posso-configurare-il-mio-programma-di-posta-elettronica.html)

Only registered members can view code.

TeleTu è una di quelle mail (non come tiscali) che NON permette di registrare una loro mail se non sei collegato con la loro connessione.

Per registrare un indirizzo email è necessario usare la connessione a Internet di TeleTu.
Poi non so se una volta registrato da una postazione teletu, puoi scaricarla anche da altre parti. Io ho Infostrada e non ho mail teletu.

dRyW
23-02-12, 14: 15
essendo in tema, qualcuno ha mai parlato con la sezione fatturazione/crediti/contabilità o come diavolo si chiama della tiscali? Mi interessava il percorso numerico per evitare di perdermi nel limbo del 130