PDA

Visualizza versione completa : vBulletin Modificare colori,sfondo di un Widget

hg_snake
08-01-12, 22: 10
Ciao a tutti,
avrei necessità di inserire un'immagine di sfondo ,modificare i colori e altre cosucce ad un Widget del CMS Vb4.
Questo Widget è stato creato da me,è HTML e sto utilizzando uno slider Accordion e vorrei anche personalizzare lo sfondo.

Ora come posso fare???
I Widget probabilmente prendono le impostazioni del CSS principale, è possibile personalizzarlo?

Asterix
09-01-12, 07: 34
Ciao

utilizzando un Widget html hai già provato ad insere tu un div con lo style che desideri inserendo l'opzione !important?

:bai

hg_snake
09-01-12, 17: 24
Si si , ho già provato ma font,colori e altre opzioni grafiche non li prende dal mio css all'interno del codice ma da quello principale del CMS.

Asterix
09-01-12, 22: 33
Ciao

prova ad inserire nel template additional.css il tuo style CSS

es.

Only registered members can view PHP Code.

e nel tuo HTML Configuring Widget richiama il tutto es.

Only registered members can view PHP Code.

Nel mio caso le scritte compaiono in rosso.

hg_snake
23-01-12, 10: 06
Funziona e grazie, mi è sicuramente utile.
Probabilmente però mi sono espresso male, vorrei modificare il colore dell'intestazione, cosi da differenziare i vari modelli di console. (Verde per Xbox,nera per Sony, bianca per Wii)

Allego un immagine per farti capire:

Asterix
23-01-12, 18: 08
Ciao

per ottenere quanto da te richiesto dovresti crearti un template widget per ogni gioco e poi agire su quello, la cosa dovrebbe essere alquanto semplice in quanto puoi clonare il template di partenza e variare le parti che interessano a te, poi lo richiami nelle configurazioni del widget.

hg_snake
24-01-12, 08: 30
Ok adesso proverò grazie, ora complico la cosa , sul mio sito le News inviate alla Home sono divise per sezioni.

Ho visto su altri siti che riescono a modificare il colore (riferendomi all'immagine sopra allegata) alla sola parte "Test Grafico" principalmente cambiando di colore ,come sopra Nero per SOny,Verde per Xbox etc etc.

Asterix
24-01-12, 16: 45
Ciao

scusa la tua ultima richiesta è per ottenere un risultato simile a questo.

http://images.collectiontricks.it/images/81086603146150499953.png

se guadi alcuni titoli sono verdi e uno no.

Asterix
25-01-12, 14: 38
Ciao

ho fatto degli altri test e volendo si riesce a fare qualcosa, ora ho variato il tutorial di questo sito.

Ogni sezione ha la sua icona.

http://images.collectiontricks.it/images/51737487912684504810.png

hg_snake
31-01-12, 11: 35
Come sempre ottimo lavoro.

Non ho capito come si cambiano le icone per ogni sezione?

Asterix
31-01-12, 11: 53
Non ho capito come si cambiano le icone per ogni sezione?

Tra qualche giorno farò il tutorial, non posso svelare tutto subito :lol:

hg_snake
31-01-12, 16: 42
Mha LoL....allora attenderò, anche se è quello che piu mi interessa!!

hg_snake
02-02-12, 15: 38
Ho seguito il Tutorial per inserire le icone ma non mi appaiono????

Ho seguito alla lettera quanto hai scritto,
1) creato sezione immagini e caricate in /images/
2) rinominato il file icona a cms_sez_72.gif (ho modificato solo in gif anzichè png nel template)

????

--- Post unito in modo automatico ---

Mi rispondo da solo, due errori:

1) La cartella NON deve essere creata in /images , ma in /images/cms/
2) La sezione NON si chiama iconsez , ma iconesez

Poca attenzione. Pefetto ora funziona!!

--- Post unito in modo automatico ---

Credo che per essere veramente perfetto questo Tutorial , dovrebbe aver la possibilità di inserire anche delle piccole icone nelle scritte delle sezioni che appaiono sotto la Navbar se abilitate.

Io preferirei inserire icone al posto delle scritte, quindi non icona+scritta ma solo icona.

Grazie Asterix

hg_snake
07-02-12, 17: 28
Ciao,
quest'ultima cosa non si riesce ad implementare ?

Credo che per essere veramente perfetto questo Tutorial , dovrebbe aver la possibilità di inserire anche delle piccole icone nelle scritte delle sezioni che appaiono sotto la Navbar se abilitate.

Asterix
07-02-12, 17: 31
Scusami ma non ho verificato.
Ascolta mi potresti fare uno stamp chiarificatore, indicandomi con delle frecce o esempi di icone in modo da capire chiaramente dove le vuoi collocare.

Grazie

hg_snake
08-02-12, 17: 13
Certo, ecco che ho evidenziato in rosso quello che rappresentano le sezioni del CMS e che vorrei usare icone e/o pulsanti.

Allego jpg

Grazie

Asterix
09-02-12, 10: 56
Un metodo l'avrei anche trovato ma non mi piace in quanto necessita variare un file del core di vbulletin.

Prima di esporre questa soluzione voglio tentare per altre strade.

Asterix
12-02-12, 19: 31
Ciao

ho pubblicato il metodo con la variazione del file vbulletin Tutorial - CMS vBulletin inserire icona sezione nel submenu (http://www.collectiontricks.it/cms-vbulletin-inserire-icona-sezione-nel-submenu-80.html)