PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Consiglio acquisto supporto per notebook

Ricky
06-01-12, 13: 03
Avrei bisogno di un supporto per notebook che mi alzi di parecchio il portatile, in modo da avere lo schermo più alto possibile (la mia schiena ringrazia :ghgh) e me lo raffreddi un po'. Prima stavo sul marmo, ed era una meraviglia.

L'ideale sarebbe un coso fatto di un materiale conduttore (alluminio), ma andrebbe anche bene di plastica con le classiche ventoline.

Voi cosa consigliate? Cooler Master?

Esperienze? consigli?

Io ho visto Questo (http://www.bellaviashop.com/supporto-per-notebook-in-alluminio-3-ventole-60-mm-4-porte-usb?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Supporto+Per+Notebook+In+Alluminio+3+Ven&from=kelkoo#) che promette di essere di alluminio ma non mi convince... non capisco... dice che è alimentato da usb ma poi c'è una bella foto con l'entrata x l'alimentatore.

Poi c'è Questo (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16265) della Trust in alluminio...

Che ne dite? Meglio alluminio o plastica?

Pegaso
06-01-12, 13: 39
Il primo link in cui parli della presa per l'alimentatore potrebbe essere che sia un cavo usb-attacco alimentatore.
Ma a me sorge anche un'altro dubbio, non mi sembra che l'angolazione ti permetta di alzare di molto il notebook.

Dalle mie parti, ma di sicuro facendo una ricerca in sal google si trovano, ci sono alcuni prodotti che permettono di regolarel'altezza e quindi di metterti più comodo.

Tra plastica e alluminio in teoria è più robusto l'alluminio, ma poi dipende tutto da com'è costruito/assemblato.

calaf
06-01-12, 16: 11
Uso un triplo decimetro in alluminio con costa alta.
Economico.
Multiuso.
Efficiente.(più di quanto si possa pretendere)
:eye

Ricky
06-01-12, 16: 21
un triplo decimetro in alluminio con costa alta

Cos'è??? E dove te lo sei procurato?

Pegaso
06-01-12, 19: 55
Uso un triplo decimetro in alluminio con costa alta.
Economico.
Multiuso.
Efficiente.(più di quanto si possa pretendere)
:eye

Intendi il righello? Se si, in quel modo il notebook di quanto è sollevato dal tavolo? Lo blocchi ai piedini del notebook?

Ricky
06-01-12, 20: 25
Intendi il righello?

Aaaaaahhhhh...:hap

No vabbè intendevo un qualcosa di più stabile e definitivo... vorrei fare una workstation seria, anche se con un notebook....

Ricky
07-01-12, 20: 27
Ho comprato un supporto in alluminio fatto a X, con ventola incorporata, della quale si possono regolare gli rpm.

Spesa: 12€ :ghgh

Kirk78
09-01-12, 18: 56
Personalmente utilizzo un rialzo in legno per portare il portatile più in alto, e poi utilizzo un normalissimo supporto con 3 ventole che si alimenta inserendo la presa ad una porta USB (passante per non perdere una porta USB). I cavettini sono abbastanza delicati ... non ti dico se hai bimbi per casa ma basta utilizzarlo in modo consono e non farci arrivare le manine dei pargoli.
Il mio è in plastica, e per il netbook fa anche una suggestiva luce blu appena si accende.
Facci sapere se ti ci trovi bene, e magari anche la marca, perché è interessante la possibilità di modifica dei giri.
:bai