PDA

Visualizza versione completa : Il 2012 sarà l'anno di svolta della Microsoft ?

janet
31-12-11, 14: 30
http://img706.imageshack.us/img706/9776/windows8simulatort.jpg
Nel 2011 la Microsoft ha parlato di grandi cambiamenti sopratutto nel campo mobile in cui come sappiamo c'è stata l'alleanza con Nokia e ci sono state varie anticipazioni riguardo al suo nuovo sistema operativo Windows 8.

Nel 2012 oltre all'uscita di Windows 8, la cui beta è prevista a febbraio, l'immagine di Windows subirà un cambiamento epocale. Infatti tutto dovrebbe ruotare intorno ad un 'unica piattaforma, legata ad un nuovo design, la famosa interfaccia "metro".

Ogni suo dispositivo o servizio utilizzerà la nuova interfaccia in base al concetto "tre schermi ed il cloud".

Quindi sia i computer, che i tablet, che gli smartphone, che la TV, saranno legati da un'unico software.

Anche l'ultimo aggiornamento della xbox ha portato ad un'interfaccia tipo metro, oltre a trasformare la consolle in un vero e proprio centro multimediale, adatto anche a chi non gioca ma vuole usufruire dei servizi di siti di streaming o di video-on-demand.

Anche Windows Azure, il servizio sul lato server avrà un'interfaccia "metro" che è la nuova immagine di sè che Windows vuole trasmettere ai consumatori.
Molti servizi tipo Windows live e Skydrive saranno legati al cloud ed accessibili da tutti i dispositivi su piattaforma Windows.
L'altra grande scommessa riguarderà, nel 2012, i tablet e tutto è in ogni caso legato al successo di Windows 8.

E' facile che chi trova il sistema operativo migliore di Windows 7 sui PC, poi decida di comprare tablet e smartphone con la stessa piattaforma.

Ovviamente se non riesce alla Microsoft di avere successo nei tablet, la società non andrà in rovina ma perderà enormi opportunità di crescita. Anche perchè i tablet, stanno lentamente soppiantando i PC.

Insomma molta carne al fuoco e vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.

Eres
31-12-11, 15: 43
Personalmente l'interfaccia metro mi ha sempre fatto cagare :ghgh ho sempre detestato cellulari e ora ipod ipad tablet e quant'altro, per cui se davvero windows finisse in pasto ai ragazzini bimbominkia, credo proprio che sarà la volta buona di fare il gran salto al Mac, naturalmente non prima di aver terminato il life cicle del mio 7, altro che svolta, la faccio io la svolta :bai

Mathew23
31-12-11, 19: 32
credo proprio che sarà la volta buona di fare il gran salto al Mac
Palanche spese bene!

Eres
01-01-12, 11: 06
Palanche spese bene!
Lo so, avercele ste palanche però! :bgg2
per ora devo aspettare, anche se quando capita un giro di mac me lo faccio sempre :ghgh
Comunque tu poi l'hai preso sto mac pro?

Mathew23
01-01-12, 17: 10
L'ho ordinato Eres! in arrivo!:sisi