PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Desktop remoto da pc fisso a netbook

Brujo
30-12-11, 00: 52
Un saluto a tutti, avrei bisogno di sapere come collegare un pc fisso ( windows 7 ultimate/ubuntu 11.10) con un notebook (windows 7 home premium) tramite la connessione desktop remoto. Il portatile è collegato tramite cavo ethernet e prima del portatile era collegato un altro pc fisso con xp e funzionava tutto a meraviglia. Spero di essere stato chiaro.
Grazie per l'attenzione

Asterix
30-12-11, 09: 09
Ciao

da quanto ricordo Windows 7 home premiun non ha il remote desktop o meglio non puo' fare da host, ma come detto sono ricordi visto che la versione home premium non l'ho mai utilizzata.

Se tu vuoi collegarti dal portatile al fisso (Seven Ultimate) dovresti poter comunque creare una connessione RDP (fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Connessione desktop remoto, oppure io dal lavoro utilizzo il comando mstsc su esegui [li ho seven pro])

Se vuoi collegarti al portatile dal fisso allora necessita valutare altre soluzioni vedi ad esempio teamviewer host

:bai

Brujo
30-12-11, 12: 24
Grazie, ma ho visto che teamviewer host è a pagamento e non è nel mio stile pagare per queste cose. Preferisco il gratuito :bgg2

Asterix
30-12-11, 13: 10
Attenzione, teamviewer è free per uso home.

TeamViewer è gratuito per tutti gli utenti non commerciali!

tratto da http://www.teamviewer.com/it/download/currentversion.aspx

La versione host è solo per pc senza utente quindi tu puoi tranquillamente scaricarlo ed installarlo nei pc home.

Brujo
30-12-11, 20: 57
Ho installato ultravnc, così funziona, ma non mi sembra il massimo. Per trasferire un file da un pc all'altro ci vuole una vita. Andando su Rete l'altro pc compare, ma non riesco ad entrare perchè mi chiede la password. Gli ho dato quella del gruppo home e quella dell'account dell'altro pc, ma niente.
Ho trovato una guida a questo indirizzo:
Accedere al proprio computer via Internet: guida completa a VNC [MegaLab.it] (http://www.megalab.it/4134/6/accedere-al-proprio-computer-via-internet-guida-completa-a-vnc)
teamviewer è migliore?

Asterix
30-12-11, 21: 47
A me piace di più team, ma io lo uso su reti diverse ad es. controllare il pc di casa dal lavoro, per la stessa rete forse è assurdo uscire e rientrare quindi è più consigliato un software tipo vnc.

Io mi son trovato bene anche con TightVNC: VNC-Compatible Free Remote Control / Remote Desktop Software (http://www.tightvnc.com/) , attenzione per trasferire i file si consiglia una cartella condivisa e non l'uso del transfer dei prodotti elencati.

Brujo
30-12-11, 23: 48
A me piace di più team, ma io lo uso su reti diverse ad es. controllare il pc di casa dal lavoro, per la stessa rete forse è assurdo uscire e rientrare quindi è più consigliato un software tipo vnc.

Io mi son trovato bene anche con TightVNC: VNC-Compatible Free Remote Control / Remote Desktop Software (http://www.tightvnc.com/) , attenzione per trasferire i file si consiglia una cartella condivisa e non l'uso del transfer dei prodotti elencati.

Grazie allora terrò Ultravnc, vorrei sapere un'altra cosa. Per farmi capire riparto dall'inizio. Prima avevo il pc1 con windows7 ultimate collegato tramite desktop remoto al pc2 con xp, collegato di nuovo, questo tramite wifi, al portatile che ha windows7 Home premium. Con il pc1 vedevo e controllavo il pc2 tramite desktop remoto e con il portatile scambiavo i file con il pc1 e il pc2. Ora ho eliminato il pc2 e il portatile ha preso il posto del pc2, ma non riesco a condividere i file. Se vado su start->rete-> riesco a vedere il portatile ma quando cerco di entrare mi chiede la password, come ho già detto gli do sia quella dell'account, sia quella del gruppo di home, ma non me la accetta. Sapete dove sbaglio?

Kirk78
09-01-12, 19: 45
Anche io preferisco il teamviewer (in paesi diversi anche), e concordo su mettere in rete "normalmente" pc1 e pc2 per scambiarti i dati tramite in una cartella condivisa e magari utilizzi il software che vuoi tu se vuoi "agire" sull'altra macchina. Ma poi se è sulla stessa rete perché ti serve "agire" con i programmi in remoto? Per la password: qualcuno l'avrà inserita... penso.