PDA

Visualizza versione completa : Anziana bloccata due giorni in ascensore



janet
27-12-11, 11: 07
Un'anziana donna a Forlì ha passato la notte di venerdì e quella di natale, bloccata nell'elevatore dopo essere scesa in cantina a prendere alcune bottiglie di acqua minerale. Si è trovata bloccata e senza telefonino ed inutilmente ha premuto il tasto dell'allarme. La donna, è riuscita a non perdere la calma e fortunatamente aveva almeno l'acqua ed è riuscita a resistere al freddo.
fonte (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/12/26/visualizza_new.html_18338349.html)
Certo, poverina che natale da incubo.
Uniamo questa notizia a quella che c'è stato un boom di abbandono dei cani quest'anno, durante le feste, e siamo sempre più consapevoli che il natale è per i più una festa consumistica.

Eres
27-12-11, 15: 46
Ormai è SOLO consumistica e anche piuttosto stressante :ghgh

janet
27-12-11, 16: 15
Dai Eres che sono convinta che qualche buona azione tu l'hai fatta, non sei un tipo banale da subire gli aspetti consumistici delle feste, ciao

Eres
28-12-11, 12: 02
Io ste feste di Natale non l'ho mai digerite, sarà che preferisco la bella stagione col suo caldo la luce e i colori, ma a me non hanno mai detto nulla e le trovo davvero solo un fatto turistico/commerciale. A natale non mi sento più buono o più cattivo, ma sempre uguale :ghgh
Lo stesso vale per capodanno. Per la befana invece ho dei bei ricordi di quando ero bambino, ma nulla di più, ormai non mi riguarda più.
ciao

Anakin-89
30-12-11, 00: 17
Io il Natale lo sentivo bene quando ero bambino... adesso... :boh

Per quanto riguarda la notizia: gli impianti di allarme degli ascensori non dovrebbero essere collegati direttamente con l'azienda installatrice?

Armandillo
30-12-11, 18: 56
Per quanto riguarda la notizia: gli impianti di allarme degli ascensori non dovrebbero essere collegati direttamente con l'azienda installatrice?

Non penso, almeno mai sentito, un servizio del genere costerebbe una tombola.
Vi sono stabili o condomini, come il mio, in cui e' possibile stipulare un contratto di intervento 24 su 24 ed altri dove esiste il portiere con facolta' di riportare al livello manualmente un ascensore bloccato ma....presupposto importante...e' necessario che l'allarme funzioni e attiri l'attenzione di qualcuno.

Il caso di questa signora, poverina, e' al limite e meno male che non soffriva di claustrofobia (anche se normalmente chi ne soffre non sale in ascensore).

:bai