PDA

Visualizza versione completa : Home Entertainment Lettore dvd recorder

Brujo
24-12-11, 18: 06
Un saluto a tutto il forum sperando di non aver sbagliato sezione. Sono alla ricerca di un DVD recorder e mi serviva qualche informazione.
Elenco ciò che mi serve sperando che ci sia in commercio:

Il lettore dvd deve leggere tutto ( dvd - dvix - xvid)
Deve registrare nei supporti DVD
Dovrei avere la possibilità di vedere i film dvix e xvid anche da chiavetta usb e se è possibile anche in .mkv
Deve avere la presa scarter, oltre che in hdmi perchè ancora ho un vecchio televisore a tubo catodico che funziona e non mi sembra il caso di buttare via una televisione funzionante.
Poi ho letto tra le varie caratteristiche dei lettori dvd che alcuni leggono i mpeg 2 e mpeg 4 ed altri invece solamente gli mpeg 2, che differenza c'è?
Grazie per tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi e ...........................
Buon Natale :bai

Sabotender
25-12-11, 02: 18
Ciao e Buon Natale anche a te.

Non sono così informato da conoscere gli ultimi modelli ed i loro prezzi ma considerando la richiesta, quello che ti serve è un BD Recorder.
O meglio, anche se non ti serve che registri in alta risoluzione ma solo in formato standard, aggiungere la lettura degli mkv fa ricadere la scelta su questo tipo di recorder che non costano poco e non tutti consentono la riproduzione video tramite usb, e quelli chelo fanno non sempre riproducono tutti i formati.

Vista la facilità d'uso ed il prezzo nella media proverei a pensare ad un box multimediale con hard disk interno anche in previsione di un futuro passaggio ad una tv hd altrimenti limita la scelta a recorder dvd senza compatibilità con gli mkv e risparmi abbastanza.

Mpeg2 è il formato dei file di un dvd classico mentre mpeg4 è un formato che comprende una serie di varianti compresi i divx/xvid quindi in ogni caso orientati verso modelli che li supportino, che ormai solo la stragrande maggioranza.

calaf
26-12-11, 12: 44
A suo tempo postai questa recensione (click) (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica/Ct1847-recensione-dvd-recorder-lg-rth-397h.html) che si riferisce ad un videorecorder con tutto ciò che richiedi.I ne ho 2 piu quello per la TV analogica e non mi hanno mai presentato, specie quelli più recenti, il difetto del lettore DVD che si apre e si chiude in continuazione, difetto quest'ultimo comune a molte marche specie quelle più economiche che utilizzano vecchi chip integrati e spesso sprovviste di HD interno.
In alternativa ci sono ottimi sintonizzatori (in particolare quelli con doppio sintonizzatore DTT per esempio questi (click) (http://www.emtec-international.com/it-eu/homepage)) che vanno molto bene specialmente con HDD esterni.
I prezzi per i recorder con HDD interno ( quello da 160 GB ha la dimensione giusta se si ha l'abitudune di scaricare su supporto ottico) sono all'incirca sui 250 €
L'unico difetto è che non scaricano da USB su dischi esterni né su chiavette.
Questultima prerogativa la posseggono invece i decoder DVB forniti di uscita USB PVR ( registrazione video programmabile) che costano da € 20 in sù. Ne esistono anche in formato presa scart ma sono consigliabili quelli box più indicati per HD esterni ma non accolgono nella presa USB masterizzatori esterni per PC.
Disponibile per altre delucidazioni.
:eye:bai

Kirk78
28-12-11, 13: 15
Come detto i recorder di nuova generazione ormai leggono moltissimi mpeg4 (come i divx e xvid). Per il contenitore mkv devi vedere le caratteristiche. Comunque esistono anche dei recorder DVD (se vuoi per forza registrare immediatamente su DVD... non sempre vanno a buon fine e non sempre sono compatibili perché registrano alle volte in formato proprietario) esistono anche con HDD.
Personalmente ho un recorder digitale con HDD senza DVD, perché poi lo faccio su PC tagliando e decidendo cosa metterci sopra.

Dipende ovviamente dal tuo budget.

Per gli admin: forse sarebbe meglio cambiare il titolo in Consiglio acquisto lettore/recorder DVD o simile

:bai

edit: mi ricordavo qualcosa... http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica/Ct3184-lettore-dvd-quale.html