PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Installazione Print server

Mnemosyne
22-12-11, 10: 02
:bai Ciao a tutti
devo scomodarvi per un problemino. Premetto che sono una mezza utonta, quindi abbiate pazienza e spiegatemi anche le cose ovvie :forgive

In ufficio han pensato bene di fondere la print server alla quale era attaccato il plotter con uno sconsiderato cambio di trasformatore :wall

Ora abbiamo recuperato una Edimax PS-1206U (http://www.edimax.com/en/produce_detail.php?pd_id=97&pl1_id=7&pl2_id=34), ma ho qualche problema con l'installazione.
Mi sono letta le istruzioni e come ho trovato scrittto ho collegato il plotter alla ps, la ps alla LAN e dato corrente (col trasformatore giusto :bgg2). Infilo il CD con driver & c., parte il wizard, scelgo l'installazione come amministratore, mi dice che deve fare il check della connessione e appena comincia puff...: si apre la shell di winzoz che dice che l'applicazione ha smesso di funzionare e verrà chiusa.

Ho provato sia sul pc con XP che su quello con Vista e ho disattivato il firewall.

Dove sbaglio?
GRazie per ogni suggerimento :fleurs

Kirk78
22-12-11, 14: 21
Ciao mnemosyne.
Hai mica admin 4.2.4.0? Se si vedo 1645 che va bene solamente per Win7.
Controlla anche la lista di compatibilità (http://www.edimax-it.eu/images/Image/products/Print-Server/PS-1206PS_comp-list.pdf).
:bai

Mnemosyne
22-12-11, 14: 57
:bai Ciao Kirk, grazie della risposta.

Fortunatamente sono riuscita a sistemare tutto. Il wizard contenuto nel CD non funzionava bene evidentemente, così ho scaricato i driver (per Xp e Vista) aggiornati e utilizzando quelli sono riuscita a entrare nel setup della porta.

Inizialmente non funzionava comunque, tanto che pensavo ci fosse effettivamente un problema di compatibilità tra il plotter e la print server, invece poi mi sono accorta che il plotter era andato in tilt :ehmm, l'ho resettato e riavviato tutto.
Ora funziona, devo fare il check da tutti i pc, ma sembrerebbe essere tutto ok.

Come mi hanno suggerito, la prima stampa che farò sarà un bel poster da appendere in ufficio con questa scritta:

You must use the power adapter shipped along with the print server,
do NOT use any other power adapter from other sources

:lol:

Kirk78
22-12-11, 16: 05
Ottimo, e grazie di aver condiviso la risoluzione che potrebbe succedere a qualcun'altro, nella miglior tradizione di CT!
Dire che la discussione può definirsi risolta. :bai