PDA

Visualizza versione completa : Nevica!!

marcella36
21-12-11, 20: 43
Ragazzi nevica su forum!!
LadyHawke sta nevicando sul CT! ma cos'altro deve succedere? Una sorpresa dopo l'altra, per fortuna ho cambiato avatar e mi trovo a mio agio.
Amici che ne dite? Una cioccolata calda, in attesa della stella cometa?
Grazie Lady, mi piace

Kirk78
21-12-11, 21: 09
Per un attimo ho detto: di male in peggio ... ecco ho perso la vista perché incomincio a vedere pallini bianchi che vanno e vengono :shock. No nevica su CT. Complimenti mi hai fregato LadyHawke :forgive ... anche se a rischio infarto :ghgh
:bai

Andy86
21-12-11, 21: 13
Bello!! Leggermente invisibile devo dire. Prima di leggere questo topic non me ne ero accorto. :ghgh

Rodolfo Tatana
21-12-11, 21: 31
a me la neve piace, pero' mi piace vederla da lontano e possibilmente dentro una casa al calduccio con caminetto acceso, ottimo anche vederla sul monitor :sisi:sisi

K.a.o.s.
21-12-11, 21: 39
Effetto carino, non c'è dubbio... ma ecco perché la pagina scattava mentre tentavo di rispondere da iPhone :hap.

LadyHawke
21-12-11, 22: 56
Eh no ragazzi, stavolta io ho solo lanciato l'idea perchè avevo visto questo effetto che mi era parso piuttosto accattivante proprio perchè appena accennato, ma è stato Asterix che lo ha cercato, trovato e anche se è abbastanza occupato in questi giorni lo ha inserito nella skin :fleurs
Non è un tesoro?

:fleurs

janet
21-12-11, 23: 59
un effetto realmente carinissimo e poi i nostri admin hanno sempre un gusto eccezionale per l'accoppiamento dei colori, per i quali sopratutto io sono fissata. Veramente fantastici, unici ed eccezionali, calcolando che avranno anche una vita privata ed impegni.
Un pò tardi per una cioccolata calda, anch'io ho molto lavoro in questi giorni, ma un pensiero carinissimo Marcella, grazie veramente, ci fai sentire ancora più a casa.

marcella36
22-12-11, 00: 57
1643
e allora Grazie Asterix!

cydonia
22-12-11, 08: 10
carino:happero',il problema di questi script,almeno nel mio caso fa salire la cpu all'80% e non vi dico le ventole,ho dovuto installare noscript per bloccarlo,magari giocando con i valori nelle funzioni dello stesso..:

Only registered members can view code.
si potrebbe mitigare il problema,cio' non toglie che sia un gesto apprezzabile:hap

Kirk78
22-12-11, 09: 24
Eh no ragazzi, stavolta io ho solo lanciato l'idea perchè avevo visto questo effetto che mi era parso piuttosto accattivante proprio perchè appena accennato, ma è stato Asterix che lo ha cercato, trovato e anche se è abbastanza occupato in questi giorni lo ha inserito nella skin
Bhè allora è Asterix che mi ha fatto rischiare l'infarto :ghgh Grazie mitico gallico :sisi

pero',il problema di questi script,almeno nel mio caso fa salire la cpu all'80%
io sempre all'1-2% altri hanno lo stesso problema?

cydonia
22-12-11, 10: 25
immagino che sia un plugin per vbulletin,pero' ci sarebbe anche questo (http://www.schillmania.com/projects/snowstorm/) che si potrebbe implementare non mi da quei problemi e' molto simile ma credo aggiornato, ti da anche dei suggerimenti(impostazioni) per non caricare la cpu oltre che per gli smartphone:

visto che e' presente anche nello script attuale si potrebbe provare
chiaro,se e' solo un mio problema chiedo venia e uso noscript:hap

marcella36
22-12-11, 10: 47
Cydonia
il problema di questi script,almeno nel mio caso fa salire la cpu all'80%

kirk78

Io non ho notato nessun difetto.

Kirk78
22-12-11, 10: 53
chiaro,se e' solo un mio problema chiedo venia e uso noscript:hap
Prova a postare il problema nelle anomalie di CT - http://www.collectiontricks.it/forum/novita-annunci-suggerimenti/Ct3458-problematiche-anomalie-vb4-collectiontricks-capitolo-3-a.html - . Così magari se qualche altro ha il tuo problema si può capire il perché o se c'è una configurazione simile...

Asterix
22-12-11, 13: 26
:thx cydonia

ho provato ad attivare lo script da te consigliato, attendo un vostro riscontro.

Andy86
22-12-11, 13: 37

pero',il problema di questi script,almeno nel mio caso fa salire la cpu all'80%

Allora, ieri andava tutto bene. Oggi ho anch'io questo incremento di cpu, però la neve non la vedo più. :boh

cydonia
22-12-11, 13: 46
ti ringrazio Asterix:hap,ma credo sia peggiorato,forse per la velocita' di discesa della neve,comunque non ti dannare (come si dice dalle mie parti) l'ascia pure come prima:eye

Asterix
22-12-11, 13: 48
Cydonia

ora è impostato con i parametri di default

una cosa di mio è il colore blue per capire se scende :lol:

Non ti preoccupare, prima era uno script sporco incollato sul footer con tutti i buchi possibili, ora ho inserito il codice di richiamo al file nel header dovrebbe essere più pulita la cosa, se funziona metto il minimal che pesa la metà.

Rodolfo Tatana
22-12-11, 13: 52
asterix la neve blue è molto fashion ma la preferivo bianca :lol:

Asterix
22-12-11, 13: 53
asterix la neve blue è molto fashion ma la preferivo bianca :lol:

Si si tornerà bianca è che volevo vedere quanto ci impiega a scendere fino a fine pagina e se scende :lol:

Ora c'è il minimal attivo, e scende molto molto piano, 5/8 secondi per vederla a fondo pagina

Kirk78
22-12-11, 14: 12
Mitico Asterix! Grazie del lavoro che fai, sempre e comunque!
Io, come detto, non riscontro minimamente aumento di CPU... con che sistema operativo avete i problemi? Linux o anche win?
In questo momento ho solamente macchine XP e vado bene. Magari domani tempo permettendo, vedo di mettermi anche su Ubuntu e vi dico.

Andy86
22-12-11, 14: 30

Oggi il problema l'ho riscontrato su ubuntu, ma ieri, sempre su ubuntu, tutto perfetto. :sisi

Adesso sto rispondendo con xp, e sembra normale. :m:

5/8 secondi per vederla a fondo pagina

Non è che forse volevi dire minuti? :lol:

jacklostorto
22-12-11, 15: 35
:thxAsty,bellissimo effetto:sisi

:l_santa

Eres
22-12-11, 20: 19
io sempre all'1-2% altri hanno lo stesso problema?:bai
Credo che qualcosa consumi in più del normale perchè; con accelerazione HW(GPU) disattivata, la CPU dual core sta intorno ai 40% totali, con accelerazione hw attivata la cpu logicamente scende a livello normale tra 0 e 2%. Però stasera ho anche notato che quando apri il form di risposta il consumo cpu sale alquanto. Una neve pesante :ghgh
Uso IE9

Andy86
22-12-11, 21: 18

A proposito di nevicare... anche su youtube nevica... fin troppo... :ghgh

1651

Eres
22-12-11, 21: 38

A proposito di nevicare... anche su youtube nevica... fin troppo... :ghgh

1651
Anche lì pesa un po' :ghgh

Andy86
24-12-11, 13: 50

Vedo che oggi la neve su CT è nettamente migliorata, e la cpu sta su livelli normali (2 - 40%).

marcella36
24-12-11, 14: 36
Come sono contenta di non essere una tecnica ossessiva (veramente molto poco tecnica).
Mi è piaciuta l'idea e il regalo della neve! E' bella da vedere e non si scivola.
Godiamoci un pensiero gentile così com'è. Godiamoci quanto viene fatto per rallegrarci un poco.
Asterix e Lady che avrei fatto senza di voi? E grazie anche a tutti quelli che si preoccupano per il forum.

Armandillo
24-12-11, 17: 37
Dissi elegante per la skin ripeto elegante per la nevicata.
Soft e non invadente percio' tollerabile anche per i non amanti :sisi

Alla cioccolata calda di Marcella, al camino di Rodolfo mi unisco portando castagne e vino rosso e allegramente chiacchierare del piu' e del meno !

Ma si.....auguri ancora nella nostra CT-casa accogliente !
Grazie Asterix

Andy86
03-01-12, 22: 58

Ma... sono io che ho le allucinazioni... oppure la neve segue il mouse? :shock

Sarà che stasera scende meglio del solito (veloce e tanta)... ma sembra proprio che sia influenzata da come sposto il puntatore... :ghgh

marcella36
03-01-12, 23: 40
Il puntatore magico!:eye

Asterix
04-01-12, 18: 13
Al sottoscritto l'ha sempre fatto :lol: