PDA

Visualizza versione completa : Templates (come DDT) sul sito OpenOffice non ci sono pi?

Kirk78
19-12-11, 15: 46
Ciao a tutti.

Ero indeciso se postare in questa sezione o in Programmare si grazie. Se errata magari spostatela.
Volevo riprendere un template che avevo scaricato dal sito di OpenOffice che aveva fatto un collega che non pi in Italia (erano su http://templates.services.openoffice.org ), riguardante nello specifico un DDT - Documento di trasporto con prezzi, per poterlo riprendere e cambiarlo con l'IVA al 21% ma adesso ogni volta che clicco su ogni template mi ritrovo una pagina bianca :shock.

Li hanno forse spostati? Se si dove?
Grazie comunque. :bai

Andy86
19-12-11, 21: 57
:bai

A me esce la finestra per il download cliccando sul bottone "use it", con ff8 + ubuntu10.

Comunque non so se hai visto cosa c' scritto di fianco in biancastro quasi illeggibile...

To download: Press right mouse button and choose: Save target as...

Kirk78
19-12-11, 22: 06
Immagino che parti del sito americano di OpenOffice... non credo che l facciano il Documenti di Trasporto con le indicazioni delle leggi e del DPR italiano :cry3. Comunque quale il link del template in OoO del DDT che hai trovato? Magari hanno passato tutto sul sito americano.
Grazie. :bai

Andy86
19-12-11, 22: 14

Veramente io sono andato direttamente sul link che hai messo sopra, e siccome tu hai scritto:

su ogni template

Io ho provato alcuni template a caso, pensando avessi un problema con tutto il sito. Ma forse non ho capito... :m:

Ora ho provato cambiando lingua con il men a tendina in alto a destra, ed anche in versione italiana mi funziona tutto bene, e c' ancora il messaggino semi-invisibile, stavolta nella nostra lingua:

Per scaricare, premi il pulsante destro del mouse e scegli: Salva destinazione con nome...

Kirk78
19-12-11, 23: 08
Io ho provato alcuni template a caso, pensando avessi un problema con tutto il sito. Ma forse non ho capito... :m:
Infatti era cos (completamente vuoto). Visto che tu parlavi di un file specifico pensavo fossi andato da qualche altra parte. Si vede che alle 15 quando ero andato l era in manutenzione o cosa. Ora tutto alla perfezione.
... oppure hanno visto questa discussione e hanno rimesso le cose a posto :ghgh

Insomma tutto a posto proprio no (mentre stavo scrivendo questo post).
Sto cliccando un p da qualche parte e ogni tanto il buio (ovverosia il bianco).
Se tu provi (per esempio) a scrivere DDT in alto a sinistra e clicchi su cerca dopo un p di attesa rimane totalmente bianco. E poi alle volte cliccando sull'icona del Templates http://templates.services.openoffice.org/sites/templates.services.openoffice.org/themes/openofficeorg/logo.png che dovrebbe andare all'Home Page.... nulla (totalmente bianca la pagina).

Ho idea che hanno qualche problemino. Va bh ora vediamo se riesco a vedere se ritrovo il vecchio file per Calc.
Anche io comunque ho FF 8.0.1 ma su win e va ad intermittenza :boh.
Grazie. Direi risolto .... ad intermittenza.

EDIT: aggiornando la pagina alle volte ricompare il sito, ma anche per minuti appare 1631 che pizza. Oppure un bell'errore

504 Gateway Time-out
Faccio prima a farlo ex-novo....

Andy86
20-12-11, 13: 18

A me funziona anche la ricerca. Comunque i modelli per ddt per calc che escono, stando alla descrizione, si scaricano anche da qui: Prova OpenOffice.org | Applicazioni Consigliate Open Source | your hosting blogs (http://www.box3000.net/blogs/?p=45)

Kirk78
20-12-11, 15: 03
Si vede gli sto antipatico oppure appena vedono che mi collego con win inorridiscono :eye e mi fanno ricaricare mille volte la stessa pagina.
Appena posso gli do un'occhiata al tuo link, ma mi sembra che pi che altro ci siano le stesse fatture che ci sono sul sito ufficiale ad intermittenza (a parte quelle sponsorizzate). Poi sai come amo andare nei siti ufficiali :sisi
Il mio collega comunque mi disse che lo aveva postato sul sito ufficiale ma non mi sembra di aver trovato quello suo con tutti i riferimenti di legge e le altre cose obbligatorie da inserire in un documento di trasporto.
Mi sa che dovr andare a rivedermi le leggi e rifarlo... Grazie un milione dell'interessamento!

Andy86
20-12-11, 15: 05

Prego.

Da quello che ho capito, quello il sito ufficiale del creatore dei modelli, che poi gli ha condivisi postandoli sul sito ufficiale di openOffice. :sisi