PDA

Visualizza versione completa : impossibile creare due account su sito..

FORMATTATO
15-12-11, 14: 08
ciao a tutti, raga avete presente quei siti che offrono dei concorsi istant win? ecco, mio fratello ha un account su uno di questi siti e ci partecipa tranquillamente ogni giorno, il problema è che quando provo a crearmi un mio account nello stesso sito, mi avvisa che non posso effettuare l'iscrizione perchè già esiste, sembra che accettino un solo account per pc, volevo sapere qualche info da voi, ma è veramente possibile che riconoscano il pc??

LadyHawke
15-12-11, 14: 32
Il PC non penso proprio, ma l'indirizzo IP pubblico con il quale esce il router si.
Prova a spegnere il router, attendi qualche minuto poi accendi e riprova: se controllano gli indirizzi IP questo potrebbe permetterti di registrarti, ma non so poi come si comporteranno quando ti riloggherai con lo stesso IP che avrà tuo fratello, potrebbero anche bannarti.
Ti consiglio vivamente di contattare gli amministratori del sito e spiegare la situazione

:bai

FORMATTATO
15-12-11, 14: 39
ho già provato a spegnere e riaccendere il router ma non cambia nulla, mi son dimenticato di specificarlo sopra, ho anche provato a cancellare chache, cronologia, cookies ecc, niente da fare

Asterix
15-12-11, 15: 53
Visto che utilizzi il medesimo pc prova a creare due profili utente e vedere se riesci ad evitare il blocco.

FORMATTATO
15-12-11, 20: 33
troppo tardi, il concorso finiva oggi, ricordavo di avere ancora una settimana a disposizione e invece no, asterix con la tua procedura in pratica cosa andavo a modificare? giusto per capire

Asterix
15-12-11, 20: 44
Creando un nuovo profilo utente si creava un nuovo ambiente nel pc e con molta probabilità non c'erano più quei gettoni che ti potevano identificare come già iscritto, era comunque una prova nulla di certo.

Kirk78
16-12-11, 18: 20
Se viene registrato l'IP pubblico, oltre al pericolo di essere bannati tutti e 2 che giustamente a paventato LadyHawke se per caso entri con 2 account, ti ricordo che non è detto che l'IP cambi riavviando il router, quindi controlla prima se è veramente cambiato l'IP. Rimane sempre fisso se per caso hai.... IP fisso dal provider (solitamente a pagamento).
Personalmente lascio il mio router acceso 24H da anni, ma quando va via la corrente (il router non è sotto UPS) alle volte noto che l'IP rimane lo comunque lo stesso. Inoltre altra prova è collegarti da un browser (magari portable) diverso, addirittura anche in modalità "navigazione anonima" che non salva nulla della sessione fatta.
Addirittura, per prova, potresti crearti l'account con una liveCD linux così addirittura cambi sistema operativo.

Sempre a rischio del ban. Di solito comunque nel regolamente dovrebbero fare accenni se puoi o non puoi fare più account con lo stesso pc o stessa connessione. Forse è più sulla stessa connessione per evitare che un'azienda con 100 dipendenti e 100 pc abbiano 100 tentativi al posto di uno.

Leggi bene il regolamento e un messaggio agli admin, come consigliato, non fa male PRIMA di rischiare un ban. Se sono "ganzi" come i nostri ti risponderanno immantinente.

FORMATTATO
16-12-11, 22: 07
si come no, saranno dei fulmini nel rispondere, cmq ho provato anche da altri browser e non cambiava niente, purtroppo il concorso è scaduto e non ho pensato alla livecd linux :znc ..va be dai, grazie mille delle info raga