PDA

Visualizza versione completa : Modem/Router Chiavetta Huawei e173: perdite segnale in base alla posizione (verticale/orizzontale)

Anakin-89
13-12-11, 20: 30
Ciao, ho una chiavetta Huawei E173 della 3 ed ho un problema piuttosto strano: tenendo la chiavetta nello stesso posto il segnale cambia di molto in base alla sua posizione, se è verticale (con il logo ed il led verso il soffitto) prende l'HSDPA a pieno segnale (può scendere da 5 a 4 tacche al massimo) mentre se la metto orizzontale (nella scrivania o nella presa usb laterale) prende una tacca (3G) e si disconnette spesso (la velocità si attesta sui 20 kbps contro i 2 MBps della posizione verticale).
Secondo voi è normale questo comportamento o è meglio che vada al 3 store a farmela cambiare?
Per quanto riguarda la zona io sono in montagna (sopra Verona) e gli unici operatori che prendono sono Wind (in casa rete edge, nella finestra hsdpa al massimo segnale) e 3 (rete hsdpa in casa solo con la chiavetta verticale, all'esterno non l'ho provato)

calaf
13-12-11, 23: 36
Se posti in rete HSDPA 3 puoi constatare l'entità delle lamentele circa il rispetto della velocità di download che di intensita di segnale.
Per quanto mi risulta, un mio amico con stessa chiavetta ed IP ha un desktop ubicato all'interno d'un esercizio commerciale (perciò a livello stradale ed in una zona di Roma con molti alberi che come noto possono essere fonte di attenuazione) non ha l'inconveniente da te lamentato.
Si può presumere la presenza d'una precaria connessione interna nel c.to d'antenna.
Hai provato ad inserirla in zona diversa ed altro PC?

Kirk78
14-12-11, 01: 26
Hai provato a mettere la chiavetta nel PC tramite una prolunga USB? Non so se ci sono problemi di collegamento con il PC ma potresti provare. Tentar non nuoce. :bai

Anakin-89
14-12-11, 20: 43
@calaf: domani torno a Udine e porterò la chiavetta con me anche se ho qualche dubbio: i miei sono in campagna dove non prende tanto (la 3 però non l'ho mai provata, magari funziona a meraviglia) e a Udine città non ho nessun computer :'(

@Kirk: la chiavetta è attaccata ad uno switch che possiede un cavetto corto, è grazie a quello che posso tenerla verticale (con qualche difficoltà :bgg2), ho provato a collegarla anche sul mac (la si può collegare solo in orizzontale però) ma prende male comunque...

Kirk78
14-12-11, 21: 15
Prova ad usare una prolunga USB-USB più lunga maari con la base per metterla in verticale come questa
1595

Anakin-89
14-12-11, 23: 00
A sto punto farò proprio così :hap