PDA

Visualizza versione completa : Tenere aperti più VLC/WMP contemporaneamente



Donovan
10-12-11, 01: 58
Ciao a tutti...

Quando ho un filmato aperto con Windows Media Player, chiamiamolo filmato 1, e per qualche motivo voglio vederne un altro, chiamiamolo filmato 2, senza però chiudere quello che sto guardando, cioè il filmato 1, metto in pausa il filmato 1 e apro il 2. Ciò comporta però che il filmato 2 venga aperto nello stesso Windows Media Player in cui stavo guardando il filmato 1. Quindi è come se avessi chiuso il player con il filmato 1, che è quello che non volevo fare, e quindi non ho risolto nulla.

Non so se mi sono spiegato...

Stessa cosa con VLC.

Non si può fare in modo di tenere aperti più filmati (ad esempio due filmati, uno in pausa e l'altro in funzione) tramite uno stesso player contemporaneamente?

Ovviamente sono consapevole che posso tenere aperto un filmato su WMP e uno su VLC, ma non è quello che mi serve...

Grazie infinite,

Donovan

Kirk78
10-12-11, 02: 34
Con VLC lo puoi fare (l'altro non lo uso da anni) basta che setti che non deve consentire una sola istanza su Preferenze. Puoi aprirne quante ne vuoi... certo è che conteporanemante avresti un po di problemi a capire l'audio. :bai

Donovan
10-12-11, 21: 30
Allora, sono andato in Preferenze su VLC e c'è un'opzione chiamata "Consenti una sola istanza" SENZA segno di spunta... Ciò non vuol dire che posso già aprire più VLC contemporaneamente? Eppure non ci riesco, da cui la ragione per cui ho aperto questo thread...

Andy86
10-12-11, 23: 26
:bai

Per aprire i file come procedi? Hai impostato vlc come predefinito, usi il comando da lui creato nel menù contestuale, oppure procedi con "apri con -> vlc"?

Se la risposta fosse una delle prime due, prova con il terzo sistema. :sisi

Donovan
11-12-11, 05: 08
Allora, ho provato col metodo di Andy, e non ha funzionato.

Comunque mi sono accorto che la mia versione di VLC non era l'ultima, e quindi l'ho disinstalla per scaricare la nuova e vedere che succede.

Solo che adesso ho un nuovo problema, che è questo:

Quando provo ad aprire il file .exe per installare la nuova versione del programma, mi dice che devo farlo come am ministratore. Ma perché??? Quando provo a clickare su "Ok" non va avanti, forse perché serve la password nello spazio sotto? E io come la so la password? Cioè, è incredibile, 'sta cosa non mi era mai capitata per l'installazione di nessun programma...

Come faccio?

Andy86
11-12-11, 10: 30
:bai

Devi dirci su che sistema operativo sei.

Comunque io ti consiglierei la versione portable, che non sporca il registro ed agisce "staccata" da windows, evitando eventuali problemi nell'apertura dovuti al sistema. :sisi

Kirk78
11-12-11, 14: 19
Come dice il buon Andy86 ci serve avere il sistema operativo (7, XP, Vista). Se ti chiede che devi essere amministratore ... e sei amministratore: c'è qualcosa che non forse nel sistema operativo o qualcosa inibisce alcune operazioni. Una bella scansioncina con l'antivirus io per scrupolo la farei.
La portable, come detto, non sporca il sistema operativo, ma se per qualche motivo anche quella volesse essere amministratore... vedi sopra.

Che versione avevi di VLC prima e quella che non riesci ad installare? Io la 1.1.11. Ovviamente io riesco (anche se non lo faccio) ma so che una versione precedente aveva alcuni problemi sulla doppia istanza. :bai

Donovan
11-12-11, 18: 27
Non ne posso più, prima smette di funzionare eMule (vedi altro thnread che ho aperto), adesso neanche il player ho più. Che scocciatura dovere perdere giorni e giorni per risolvere 'sti problemi!

Sfogo a parte, il mio sistema operativo è Vista.

Qual era la versione di VLC che usavo non lo so, ormai l'ho disinstallata.

La versione portable di VLC? Ma di cosa si tratta? Sul sito ufficiale di VLC non c'è.

Forse si tratta della seguente?

VLC Media Player Portable - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com (http://download.cnet.com/VLC-Media-Player-Portable/3000-13632_4-10526524.html)

Se sì, perché sul sito ufficiale di VLC non l'hanno messa?

Comunque darò anche una scansionata con l'antivirus a tutto il sistema come mi avete consigliato...

Vi aggiornerò più tardi sulla situazione...

Per il momento vi ringrazio.

Kirk78
11-12-11, 18: 36
Download VLC media player from SourceForge.net (http://sourceforge.net/projects/vlc/files/1.1.11/win32/vlc-1.1.11-win32.7z/download) compresso in 7z
Sul sito ufficiale - http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html

1589

Se hai parecchi problemi ho idea che hai qualche infezione o similari...

Donovan
13-12-11, 00: 19
Kirk, non capisco il perché dei tuoi link sinceramente. Mi hai consigliato la versione portable, ma i tuoi link si riferiscono a versioni di VLC che non sono portable.

La versione portable è quella del link che avevo postato io?

Ma è una versione non ufficiale? Ripeto, sul sito ufficiale di VLc la versione portable non c'è.

Comunque ho installato la versione portable da quel link che avevo postato, e funziona. E finalmente mi fa anche vedere due film alla volta. Insomma, la doppia istanza mi è consentita.

Io però vorrei provare a scaricare l'ultima versione di VLC non-portable, insomma quella vera e propria. Solo che come dicevo Vista mi chiede, per farlo, di essere amministratore del sistema operativo. Come faccio a diventare amministratore? E perché non lo sono già di default? Faccio bene a diventare amministratore?

Ultime tre cose:

Di preciso che cosa rende una versione portable di un programma tale? Cioè, dove sta la differenza con la versione "normale"? E se è migliore, perché non le fanno tutte portable le versioni dei programmi?

La versione portable ho dovuto installarla su un disco fisso esterno, perché sull'unità C, quella dove ho il sistema operativo, non me la faceva installarla. Veniva fuori un errore. Cioè, ma vi rendete conto di che due scatole? Secondo me il problema è Vista e tutte le sue protezioni del cavolo!

Se prima avevo VLC sempre su questo PC con questo sistema operativo, e nell'unità C, significa che ero riuscito a installarlo. Perché prima sì e adesso no??

Grazie,

Donovan

Andy86
13-12-11, 13: 15
:bai


Di preciso che cosa rende una versione portable di un programma tale? Cioè, dove sta la differenza con la versione "normale"? E se è migliore, perché non le fanno tutte portable le versioni dei programmi?

Portable significa portabile, ovvero che si può trasportare, la puoi eseguire dove vuoi senza bisogno di installare ogni volta, e ti porti dietro le impostazioni.

La differenza sostanziale, che risponde alla terza domanda, è che la versione portable salva le preferenze nella cartella di installazione, mentre quella installabile le mette sotto il profilo utente, quindi la versione che si installa serve solo quando si vogliono avere preferenze e impostazioni diverse tra più utenti ed una sola versione installata. :sisi


Cioè, ma vi rendete conto di che due scatole? Secondo me il problema è Vista e tutte le sue protezioni del cavolo!

Quasi sicuramente. Il fatto è che vista ha voluto copiare un po' da linux, ma lo ha fatto male. In questi casi linux ti chiede la password di sistema (personale dell'utente) e si blocca solo se la si sbaglia. :sisi



Come faccio a diventare amministratore? E perché non lo sono già di default? Faccio bene a diventare amministratore?

Su vista mi pare ci debba essere la voce "avvia come" nel menù contestuale del pulsante destro, e poi scegli "amministratore", oppure dalle proprietà dell'eseguibile dovrebbe esserci l'opzione "esegui sempre come amministratore". Ricordati di usare i permessi solo quando strettamente necessari.


Mi hai consigliato la versione portable, ma i tuoi link si riferiscono a versioni di VLC che non sono portable.

I download per la portable sono i pacchetti .zip e .7zip, se guardi bene sotto c'è scritto "no installation need", ovvero "non necessita di installazione". :hap

Dopo aver scaricato il pacchetto lo decomprimi dove vuoi e semplicemente lo esegui. :sisi

calaf
13-12-11, 17: 40
Questa Risposta (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090815090650AAkxbmR) ti è sufficiente?

Kirk78
13-12-11, 23: 36
I download per la portable sono i pacchetti .zip e .7zip, se guardi bene sotto c'è scritto "no installation need", ovvero "non necessita di installazione". :hap

Dopo aver scaricato il pacchetto lo decomprimi dove vuoi e semplicemente lo esegui. :sisi
Esattamente. Mi sembrava chiaro dalla schermata. Scusa se magari sono stato un pò sbrigativo.
:bai