PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Sparizione shortcut

calaf
07-12-11, 17: 21
Da un p˛ di tempo non riesco pi¨ ad impartire da tastiera i comandi (shortcut) associali in Corel Paint Shop Pro X3 alle elementari azioni di copia e incolla, cancella ed analogi presenti nella voce modifica della barra degli strumenti.
Per ottenere tali risultati debbo cliccare sulle denominazioni delle operazioni presenti nel suddetto box a cascata.
In tutti gli altri applicativi presenti nel PC funziona tutto regolarmente.
Altro particolare: le indicazioni dei tasti, che prima erano presenti a destra delle denominazioni, sono sparite.
Non so che pesci prendere.
Per caso qualcuno puo fornirmi qualche dritta per il ripristino.

Andy86
07-12-11, 20: 13
:bai

Hai notato se si comporta come se non premessi il tasto ctrl? Ovvero soltanto z, x, c, v... ecc...

A me Ŕ capitato un problema simile con blender, dopo aver attivato l'identificazione del mouse con il ctrl. :sisi

calaf
08-12-11, 14: 32

Hai notato se si comporta come se non premessi il tasto ctrl? Ovvero soltanto z, x, c, v... ecc...

A me Ŕ capitato un problema simile con blender, dopo aver attivato l'identificazione del mouse con il ctrl. :sisi

Scusa la mia scarsa prespicacia ma non ho capito le parti in colore.
Ti prego dettagliare
:boh

Andy86
08-12-11, 16: 02

1 - Sulla pressione del tasto: ad esempio dove ctrl+c copia e solo 'c' scrive 'c', quando premi ctrl+c il
programma ti scrive 'c', proprio come se non avessi premuto il ctrl.

2 - Blender Ŕ un programma non inerente il tuo problema.

3 - L'identificazione del mouse invece Ŕ quella particolare funzione che crea dei cerchi in torno al puntatore
per rivederne velocemente la posizione, alla pressione del tasto ctrl. :sisi

calaf
08-12-11, 20: 20
:cry3Provo e riferisco.
Oggi il forum Ŕ in ....restauro....ed Ŕ lento.
A......

Ho provato senza alcun esito
Qualch'altra dritta please!!

:sisi

Kirk78
10-12-11, 03: 15
Se Ŕ solamente su Corel Paint Shop Pro X3 potresti vedere se per caso sono cambiati gli shortcut, magari fatti erroneamente con un altro shortcut che ha annullato i tasti. Non conosco quel software ma sicuramente c'Ŕ una voce di "Opzioni" o "Preferenze". Hai provato? Magari dico una cosa ovvia ma provar non nuoce. :bai

calaf
10-12-11, 18: 27
:thx:thxCiao Kirk.
M'hai dato una dritta trasversale.
Rovistando tra gli strumenti della la barra ho trovato, nel men¨ visualizza la voce personalizza.
Nel box a cascata, tra una pletora di tag ho individuato tastiera e nella finestra a cascata la voce modifica ed anche scegli tasti (di shortcut).
Ho reimpostato le voci mancanti ed Ŕ tornato tutto a posto.
Non solo ma comprendendo tale box tutte le voci presenti nel menu strumenti ho la possibilitÓ di creare quanti comandi abbreviati da tastiera desidero.
Non capisco per˛ come hanno fatto a sparire quelli che usavo prima.
Grazie del fruttuoso spunto.

Kirk78
10-12-11, 20: 39
Lieto di averti dato lo spunto. Praticamente tutti i software hanno un men¨ per la personalizzazione degli shortcut e per non andare in conflitto con altre applicazioni, e mi sembrava strano non li avesse anche quello.

Il perchÚ? Non saprei, ma potresti vedere se c'Ŕ una "scorciatoia" all'italiana che annulli tutti gli shortcut. Magari per caso hai premuto quella sequenza di tasti. Oppure un'applicazione stay resident aveva la stessa sequenza ed andava in conflitto... oppure uno dei tantissimi misteri di windows che non sapremo mai. L'importante Ŕ che hai risolto :bai