PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Office Word - Comando da Tastiera

The Lawyer
25-11-11, 17: 31
... è una domanda da niubbo e relativa a Microsft Word 2007 per Windows (su questo PC Win7) .... però ... ce provo!!!

Semplicemente: in passato su vecchi PC e col Word 2003, mi ricordo che la formattazione del Maiuscoletto poteva essere attivata lungo la digitazione non solo col pulsante apposito (che tra l'altro prima si riusciva a mettere nella barra della formattazione, mentre ora riesco solo a metterla in barra apposita insieme agli altri comandi che aggiungo in sede di personalizzazione, ma anche attraverso il comando Ctrl + m .... ora non più, o almeno ... da quando ho installato questa copia di Word Home & Student un paio di anni fa su questo PC ... non ce la faccio.

E' possibile ripristinare questo comando che spesso sarebbe utilissimo mentre scrivo?

Non fucilatemi per piacere .... :-X

Andy86
25-11-11, 22: 48
:bai

Il comando da tastiera sembra cambiato in "CTRL+MAIUSC+K". :triste

Non posso provare perché ormai non uso più office da anni, ma non ho parole... a questi lo standard non gli va proprio giù.

Se non ricordo male in "strumenti -> preferenze" dovrebbe esserci la voce "tastiera", per personalizzare i comandi.

Ma sicuramente qualcun altro che ancora usa office saprà essere più esaustivo di me. :sisi

Kirk78
30-11-11, 19: 49
relativa a Microsft Word 2007
Ma usare il bellissimo OpenOffice no :oo2 (anche portable)? L'ultimo che ho comprato era Word 6 su floppy poi sono passato ad OpenOffice, comunque guarda se Tasti di scelta rapida per Microsoft Office Word - Word - Office.com (http://office.microsoft.com/it-it/word-help/tasti-di-scelta-rapida-per-microsoft-office-word-HP010147626.aspx#BM4) può aiutarti. :bai

marcella36
01-12-11, 12: 26
Anche a me piace usare qualche volta il maiuscoletto, e ho scoperto che usando il tasto destro del mouse si apre una scheda con diverse opzioni, cliccando su carattere, si apre una scheda completa per scegliere cosa ti serve sull'argomento e in una finestrella puoi avere l'anteprima. Spero di essere stata abbastanza comprensibile, non sono una tecnica.

Andy86
01-12-11, 13: 36

Come si dice in gergo, hai scoperto l'acqua calda. :lol: :hap

Tranquilla, è assolutamente normale quando si impara da soli. :sisi :hap

Comunque non si può non dire che l'utilizzo dei tasti rapidi rende tutto infinitamente più veloce... altro che mouse. :sisi

marcella36
01-12-11, 13: 39
Comunque non si può non dire che l'utilizzo dei tasti rapidi rende tutto infinitamente più veloce... altro che mouse.

non ho compreso il senso, spiega meglio per favore

Andy86
01-12-11, 13: 57
Beh, meglio di così non saprei come spiegarlo.

Prova a selezionare un testo lunghissimo trascinando con il mouse premuto, e poi fai la stessa cosa tenendo premuto shift e cliccando con il mouse all'inizio e alla fine dell'area da selezionare (senza trascinare), ti accorgerai della differenza. :hap

Su lavori lunghi (dove i secondi persi si sommano) utilizzare questi sistemi permette di risparmiare parecchio tempo. :sisi

(io, ad esempio, quando scrivo su ct, per mettere le faccine uso i loro nomi :bai :hap :lol: ecc..., e mi risparmio di andarle a cercare nell'elenco e nella finestra avanzata. :sisi)

marcella36
01-12-11, 14: 29
Grazie, purtroppo io di tempo ne ho troppo, e per fortuna ho molta pazienza, molta curiosità e se mi capita di dare un consiglio lo do secondo la mia esperienza, non pensando che non è il caso d'intromettermi dove c'è chi conosce ormai da tempo l'acqua calda. Ognuno fa quello che può, misurando l'ironia, con l'ausilio della cortesia e della comprensione. Che vuoi io non mangio pane e volpe a colazione.

Kirk78
02-12-11, 18: 59
non pensando che non è il caso d'intromettermi
Intromettiti tranquillamente, tutto ciò che diciamo è una nostra esperienza o nostre capacità tecniche ma anche intervenendo con la curiosità e cercando di aiutare puoi dare spunti e anche imparare. Poi tutti anche Bill Gates sbaglia :oo2. W la curiosità! :bai
P.S. Pane e volpe.... magari cerco la ricetta :ghgh

calaf
02-12-11, 19: 06
Ma avete provato LibreOffice?:sisi

Kirk78
02-12-11, 20: 10
Ma avete provato LibreOffice?:sisi
Sinceramente no... perché uso con soddisfazione OpenOffice (anche la schermata sembra simile): che differenza c'è? Perché non fai una bella discussione per descriverlo su Software Gallery visto che, immagino, lo usi con le eventuali differenze con OoO?