PDA

Visualizza versione completa : Insert coin....please

Armandillo
24-11-11, 22: 22
Chi non ha mai usato i distributori automatici ?
Nessuno credo.

Ho iniziato da piccolo con quelle macchinette con dentro gomme americane ( palline colorate) situate fuori dai bar o dagli alimentari e continuo ora con i classici distributori di caffe'.....una vita di "insert coin" :hap

Nel tempo si sono modificate e la tecnologia ha permesso sempre meccanismi piu' sofisticati fino ad arrivare a quei tipi che permettono fuoriuscite di beni anche di valore perlopiu' destinati agli adulti.
Si trovano ormai dappertutto e sono diventati croce e delizia di aziende d'ogni tipo attirando lavoratori spesso anche quando non consentito :boh

Ho quindi pensato di proporre un sondaggio..... ma alla rovescia.....cioe' chiedendo i 3 distributori meno usati :sisi e magari ricevendo anche info di un qualche tipo ancora poco visibile o piu' raro.

Se vi va....come al solito

:bai

jacklostorto
25-11-11, 09: 11
Arma:bai
nella realta altoatesina in cui vivo questi,chiamiamoli cosi,distributori di merci tranne quelli da me spuntati io non ne vedo,forse nelle mense aziendali o nelle ASL,quindi non ti posso aiutare molto nel sondaggio,personalmente in gioventu,fumavo e spesso mi rifornivo al distributore,stesso discorso per i DVD ma poi coll'avvento del PC negli anni 2000 ho smesso,bibite come dicevo raramente negli atri delle aziende,per il resto forse al LunaPark coi figli piccoli,qualche gadget,non saprei che altro dire ,spero d'esserti stato d'aiuto,saluti
Antonio

Rodolfo Tatana
25-11-11, 10: 59
Io ai distributori solo caffé e sigarette, quindi ho votato tutti gli altri

marcella36
25-11-11, 11: 33
sono rimasta incerta se votare, poiché il mio uso di dispensatori si limita al caffè, acqua, sigarette. Quando mi sono trovata in ospedale, mi fermavo spesso davanti a quelli degli snak, non ne avevo bisogno, passavo solo il tempo e meno male, certi prezzi....
Un distributore, simile a quello delle vecchie gomme rotonde e cattive, mi attira sempre ma non compro mai, è quello di piccole pietre dure, sono la mia passione, ma rinuncio anche se il costo è minimo, preferisco aspettare l'occasione per scegliere nel negozio deputato un esemplare che meriti.

Armandillo
25-11-11, 19: 25
nella realta altoatesina in cui vivo questi,chiamiamoli cosi,distributori di merci tranne quelli da me spuntati io non ne vedo

Se ti riferisci a quelli per pasta, latte, ecc...hai ragione poiche' stanno facendo strada pian piano tenendo presente che all'impatto la gente forse non si fida molto abituata all'alimentari sotto casa.
Per quelli invece che distribuiscono merce di valore debbo dire che anch'io non ne ho visti fino ad ora ma li ho inseriti comunque perche' pur da qualche parte dovranno essere ! :boh

spektros
26-11-11, 21: 11
I tre distributori automatici che meno adopero, per ordine crescente di raro uso, sono: bevande, snack, videonoleggio.
Vorrei far entrare in questo elenco i tabacchi, ma la mia dipendenza dal fumo ancora non me lo consente.

Per quelli invece che distribuiscono merce di valore debbo dire che anch'io non ne ho visti fino ad ora ma li ho inseriti comunque perche' pur da qualche parte dovranno essere !

Gurda qui (http://essenzaautentica.it/lifestyle/distributore-automatico-diamanti/). :ghgh

Armandillo
26-11-11, 22: 25
Gurda qui (http://essenzaautentica.it/lifestyle/distributore-automatico-diamanti/). :ghgh

:shock...urka...ed io che pensavo che gia' un orologio fosse di valore !!!!

Rodolfo Tatana
27-11-11, 10: 48
Peccato non ci sia anche in italia un distributore di diamanti mi sarebbe davvero molto utile :tong2

Andy86
27-11-11, 12: 57

Personalmente non ho mai avuto un bel rapporto coi distributori automatici... gli unici che ho usato con assiduità (se per assiduità si può intendere circa una volta ogni due giorni) erano quelli della scuola, che molto spesso, a causa dei furbi che facevano scendere la lattina con le "maniere forti", mi lasciavano a becco asciutto, ed allora ripiegavo più volentieri sul banchetto/bar. :sisi

"insert coin"... beh, ora come ora la prima cosa a cui questa frase mi fa pensare è questa:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8e/Arcade_Coin_Pusher%2C_detail.jpg

Beh, in realtà usavo solo quelle del lunapark (quando c'era) ma in fin dei conti mi sa che ho messo più monetine lì che altrove... :ghgh

Anakin-89
27-11-11, 17: 11
Ormai sono installato sempre nei distributori di bevande.
Ogni volta che lavo la macchina non manca di spendere 1 euro nel distributore di deodoranti per macchine :bgg2
Di rado prendo le bottiglie che ho a casa e vado a riempirle nei distributori di latte crudo (molto buono anche senza farlo bollire)

Andy86
27-11-11, 17: 47
(molto buono anche senza farlo bollire)

Sicuro che poi non viene mal di pancia? :ohoh

Armandillo
27-11-11, 18: 02

Probabilmente Anakin si riferisce ad un latte ancora di ottima qualita' che, come una volta (http://www.chilopesa.it/racconto/si-stava-meglio-quando-si-stava-peggio/storie-di-latte-in-bottiglia-e-fogli-di-alluminio/) veniva distribuito nelle bottiglie di vetro e che, quasi sempre, a casa non ci arrivava mai completo :sisi perche' si beveva strada facendo !!

Fino ad ora, come ci si poteva attendere, tabacchi e bevande la fanno da padrona sia perche' sono le macchine piu' antiche sia per la loro distribuzione sul tutto il territorio.

Speravo che qualcuno ne avesse viste o provate di diverso tipo....ma sembra siano rare.

Anakin-89
27-11-11, 20: 27

No :bgg2

E' latte che viene munto direttamente negli allevamenti della regione dove, dopo che viene fatto bollire, viene spedito in questi distributori. Si consiglia di farlo bollire nuovamente ma io non ho mai avuto problemi di pancia o di stomaco; di solito lo facciamo bollire nuovamente per farlo durare qualche giorno in più altrimenti devi consumarlo entro due giorni.

janet
28-11-11, 14: 37
Ogni volta che lavo la macchina non manca di spendere 1 euro nel distributore di deodoranti per macchine
Anch'io
Sono un'appassionata volente o nolente di quelle di bevande calde o fredde, anche dell'acqua minerale e del latte che sopratutto offrono un bel risparmio. Le altre le ho usate tutte di meno
Quella che odio di più è la macchina che distribuisce i biglietti per i parcheggi blu, ormai tutti che è sempre situata lontano da dove parcheggio e quando trovo posto preferisco il parcheggio all'aperto a pagamento dove c'è l'omino alla cassa

Rodolfo Tatana
28-11-11, 17: 55
Sicuro che poi non viene mal di pancia?

ma no, immagino sia il latte fresco pastorizzato, quel latte appena munto si trova in ottime condizioni igienico sanitarie (ci sono ovviamente controlli rigorosissimi costanti e quotidiani), ottime condizioni relativamente, se pensate che il latte migliore che possa esistere contiene circa 100000 batteri per ml e cellule somatiche (dell'epitelio mammario) per circa 400000 :lol::lol: un latte medio, quello che magari subisce il trattamento uht raggiunge tranquillamente il milione in entrambi i parametri, appena munto, vi lascio immaginare dopo 24 ore a temperatura ambiente :ghgh. A questo ottimo latte fresco è sufficente una leggera pastorizzazione per poterlo commercializzare, ma la durata è comunque limitata a 3 giorni in frigorifero, ribollirlo secondo me è un delitto, è una violenza contro le caratteristiche del latte fresco, le vitamine e la microflora lattica sopravissuta alla leggera pastorizzazione, è buonissimo bevuto freddo, bollirlo significa rinunciare a parte delle caratteristiche del latte fresco e allora a quel punto uno si compra il latte UHT che dura anche 6 mesi, opinione personale :bai

Anakin-89
28-11-11, 21: 50
è buonissimo bevuto freddo, bollirlo significa rinunciare a parte delle caratteristiche del latte fresco e allora a quel punto uno si compra il latte UHT che dura anche 6 mesi, opinione personale :bai
Concordo, del resto senti anche che ha un diverso sapore una volta ribollito :hap Ogni tanto però sono costretto (quando sono a casa da solo) a farlo ribollire altrimenti lo devo buttare (dopo due giorni è già acido) :triste

Kirk78
30-11-11, 19: 40
Peccato non ci sia anche in italia un distributore di diamanti mi sarebbe davvero molto utile :tong2
Bella Rod :ghgh! Avevo sentito la notizia in un TG che parlava di una fiera anche in Italia. Io invece aspetto il dispenser di Yacht perché quando ne cerchi uno non lo trovi mai :lol:

Non saprei esattamente cosa mettere nel sondaggio visto che, adesso, non ne uso praticamente nessuno (no money = no coin :cry3). Visto che, disdetta, non sono un giovincello in passato ho fatto uso di molti di questi apparecchi. Per non falsare il risultato intendi "nell'arco ti tutta la vita fino ad ora"? :bai

iaia
02-12-11, 12: 22
Io prendo solo il latte crudo. Nella stessa postazione ci sono yogurt e salumi ma non ci vedo mai nessuno.
Molto affollato il distributore di acqua dall'acquedotto, semplice e gasata (aggratis) Io non ci vado, perché pur bevendo già l'acqua dell'acquedotto trovo più comodo prenderla direttamente dal lavello.
A Milano vedo un supermercato a gettone aperto giorno e notte ma sempre vuoto. :unknown

Armandillo
02-12-11, 18: 07
Per non falsare il risultato intendi "nell'arco ti tutta la vita fino ad ora"? :bai

Intendevo da sempre....proprio perche' ora, magari, come nel tuo caso, si usano meno.
Io, per esempio, ne uso sistematicamente almeno una al giorno (quella del caffe') lavorando spesso negli uffici.

Kirk78
02-12-11, 20: 02
Da sempre.... bhè allora è difficile, perché:

Bevande e Snack in un periodo parecchi (ora nulla praticamente)
Giochini vari / Gadget / Pupazzi: alle fiere e per i bimbi in passato
Tabacchi: sono uno di quegli stupidi consapevoli che fuma.... e che vorrebbe tanto smettere di fumare ma che un aiutino dall Stato non c'è in realtà!
Sanitari: un brutto periodo quando ero spesso negli ospedali lo utilizzavo per garze, amuchina o altri... brutto periodo che non consiglio a nessuno
Pasti caldi/freddi - Alimentari: gelati, latte, pasta, ecc... per un lungo periodo parecchi
Videonoleggio, dvd: un tempo, un milione di anni fa, c'era la possibilità di noleggiare un DVD per alcune ore (ad un costo veramente basso) e ogni sera ci affittavamo un film nuovo
Oggetti: riviste, orologi, salviettine, giornali: giornali e riviste quando ero all'estero.

Quindi dimmi cosa vuoi che metta come meno (3).... nulla in realtà da quando sono nato perchè ci sono periodi di massimo utilizzo e alcuni nulli. :bai

Armandillo
03-12-11, 17: 22
Quindi dimmi cosa vuoi che metta come meno (3)....

Dai Kirk....pur qualcuno avrai usato un po' di meno !!

Fai così.....scegli i 3 che hai smesso prima di adoperare :sisi