PDA

Visualizza versione completa : Security PIN al rovescio: bufala!

Kirk78
21-11-11, 21: 29
Ciao a tutti!
Come già era successo un po' di tempo addietro, che però parlava di pin del telefonino, stà uscendo una nuova bufala via mail: dicono che mettendo il pin al contrario nei bancomat si chiama la Polizia e di diffondere questa ... - no comment - a più persone. La "cosa" è una bufala! Quindi evitate di intasare inutilmente la povera rete.
Come sempre, è sempre meglio informarsi bene prima di diffondere una notizia, e poi la Polizia avrebbe avuto dei grossi problemi nel caso il pin fosse palindromo! Poi basta chiamare la propria banca per avere la non-conferma.
Occhio gente!

:bai

MarcoStraf
21-11-11, 22: 46
Basta poco per informarsi, basta fare un salto al servizio antibufala:
Antibufala: le funzioni nascoste del cellulare | Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/antibufala-le-funzioni-nascoste-del.html)

... la Polizia avrebbe avuto dei grossi problemi nel caso il pin fosse palindromo ...
come qualcuno ha pubblicato come risposta all'articolo di Paolo Attivissimo:
e io che ho un PIN palindromo, se lo faccio al contrario chiamo gli UFO o faccio partire una scia chimica?

Asterix
22-11-11, 07: 41
Ora mi spiego come mai i gatti della mia zona hanno tutti due code :lol:

ho digitato il codice pin al contrario del mio cellulare

faccio partire una scia chimica?

Beh l'idea non è male visto che è stata anche brevettata, comunque a mio avviso impraticabile sia per i tempi di reazione sia per i falsi allarmi.

:bai

Kirk78
22-11-11, 18: 21
Incredibile: ho ricevuto un forward da un fornitore di servizi di assistenza tecnica, che so plurilaureato... più tituli più tonni? :lol:

comunque a mio avviso impraticabile sia per i tempi di reazione sia per i falsi allarmi.
In Italia figuriamoci... ci sono parecchi di queste idee registrate nell'United States Patent and Trademark Office (come questo (http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PG01&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.html&r=1&f=G&l=50&s1="20100169151".PGNR.&OS=DN/20100169151&RS=DN/20100169151) forse più preciso) ma non so quanti sono stati veramente stati utilizzati negli States.
P.S. personalmente non mi informo dai blogger

Anakin-89
22-11-11, 18: 51
Io mi ricordo che avevo un cellulare (non so se era il Trium, il Siemens o il Nokia 7360) che se, a tastiera bloccata, premevi il tasto 1 o 9, questi venivano composti. Sono riuscito a comporre il 112, 113, 115 ed il 911 ma mi sono guardato dal vedere se anche il tasto di chiamata si sbloccasse :lol:

iaia
30-11-11, 21: 01
Che senso ha bloccare la tastiera e permettere di comporre i n. di emergenza? Tra 112 113 115 e 911 i tasti che alla fine si bloccano sono ben pochi. Chi fa una passeggiata con in telefono in tasca rischia di mobilitarli tutti. Ecco cosa accadeva al motorola di mia madre.