PDA

Visualizza versione completa : Programma per visualizzare livello compressione FLAC

spektros
19-11-11, 09: 46
Ciao, come da titolo:
esiste qualche programma che ti dice a che livello è stato compresso un file audio FLAC?
Grazie

:bai

MarcoStraf
19-11-11, 20: 30
Non capisco la domanda/
FLAC e' lossless (Free Lossless Audio Codec), ossia comprime solo la dimensione del documento (come ZIP, ma progettato per formato musicale, e quindi con maggiore efficienza), l'informazione musicale rimane inalterata

DeST
19-11-11, 20: 40
penso che tu intenda il grado di compressione usato (per il FLAC fino a 9), non credo che sia possibile sapere quale livello è stato usato... per la compressione quindi il metodo più veloce sarebbe la decompressione e a ricompressione con un confronto diretto
preferirei essere smentito :bai

spektros
20-11-11, 02: 04
FLAC e' lossless (Free Lossless Audio Codec), ossia comprime solo la dimensione del documento (come ZIP, ma progettato per formato musicale, e quindi con maggiore efficienza), l'informazione musicale rimane inalterataLo so grazie. :bai

penso che tu intenda il grado di compressione usato (per il FLAC fino a 9),
Si proprio quello, però in Foobar il grado di compressione arriva a 8, sei sicuro che può essere compresso fino a 9?
Giusto a titolo informativo.

decompressione e a ricompressione con un confronto diretto
Si ho confrontato tramite dimensione, e mi sono reso conto del grado.

Tempo fa estrassi e convertii due tracce di un cd, appunto in Flac, ma poi ho dimenticato il grado di compressione che usai.

Peccato, pensavo esistesse un programma, magari un plugin (sempre di qualche programma) che permettesse di sapere, oltre ai soliti parametri di un Flac, anche il suo grado di compressione. :bai

cydonia
20-11-11, 06: 21
Only registered members can view code.

Only registered members can view code.

spektros
20-11-11, 09: 36
@ cydonia
Hem, non sono pratico di codicilli... :glu è una tabella riassuntiva che indica fino a che grado può essere compresso? Non vedo nessun 9, quindi arriva a 8?

cydonia
21-11-11, 06: 19
non solo,ti indica anche che di default flac comprime a livello 5,questo per rispondere alla prima domanda.

Kirk78
21-11-11, 11: 59
Per curiosità MediaInfo non dice nulla a riguardo? Vedo che uno dei "contenitori" supportati con informazioni su Codec, Bitrate, Canali, Sampling rate e "Altre informazioni". Magari te lo fa vedere. Non posso provarlo perché non ho un flac da testare. :bai

P.S. @cydonia: mi piace, anche se un po' mi rattrista, il tuo nome account linux :ghgh

Edit: dimenticavo. Forse compressione 9 significa che ci sono 9 compressioni, dallo 0 ad 8 = 9.

spektros
21-11-11, 16: 41
Per curiosità MediaInfo non dice nulla a riguardo? Ci avevo già pensato, ma non da quel tipo di informazioni.

Forse compressione 9 significa che ci sono 9 compressioni, dallo 0 ad 8 = 9.
Azz è vero, non avevo contato lo 0! :ehmm