PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto macchina fotografica: reflex o bridge?

Ricky
17-11-11, 21: 31
Salve a tutti

come da titolo vorrei acquistare una macchina digitale un po' decente :ghgh, con un'ottica buona ma non voglio cose eccelse, solo fare un po' di foto ed evitare che cengano sempre piatte o sfocate.

Ho usato una Fuji Finepix, una bridge (180€), e non mi sono trovato male: qualità della foto ineccepibile, un po' noiosi i controlli di diaframma, tempi ecc tutto a display.

Voi cosa ne dite? Vale la pena spendere 200€ in più per una reflex, e se si quale?

Edit: per esempio, una Canon Eos 1100D (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6051698&langId=-1&category_rn=13251) a 439€, o una FujiFinePix HS20EXR a 260? :ghgh

Scusate ma non ho assoluta esperienza con queste cose...

DeST
17-11-11, 23: 12
Come reflex ti consiglierei di scegliere solo tra le marche canon e nikon (le migliori che abbia provato)
molto dipende dal tuo budget ma soprattutto dalle tue esigenze, se vuoi acquistare una reflex "sofisticata" per fare solo pochi scatti tanto vale prendere una reflex semiprofessionale che oltre ad avere le caratteristiche di una reflex mantiene dimensioni e prezzi abbastanza contenuti e sono di semplice e intuitivo utilizzo (Io sono partito con una buona Lumix della panasonic)
Se vuoi una reflex per "iniziare" e per avere comunque grandi possibilità di utilizzo allora ti consiglierei di scegliere tra Nikon d3100 o Canon 1100d molto simili tra loro e con un buon rapporto qualita'/prezzo...

Ricky
17-11-11, 23: 34
Ok, bella macchina la d3100... ma una bridge, a parte non avere gli obiettivi intercambiabili (il che nn mi preoccupa) è tanto inferiore? Cioè penalizza tanto nel fare le foto rispetto a una reflex o sono differenze che notano solo i professionisti?

MarcoStraf
18-11-11, 01: 20