PDA

Visualizza versione completa : comcast e argine alla spam..

p060477
17-11-11, 10: 25
ciao!
ho letto che se si usa comcast come isp si puo' modificare-camuffare la propria email
per evitare spam..
tipo tiziocaio@y00ho0.nope
..ma e' solo negli usa..
c'e' una soluzione anche per noi comuni mortali dall'italia..??!!

Kirk78
17-11-11, 10: 55
Per me lo spam non potrai mai evitarlo completamente, se non utilizzando dei filtri antispam pesanti che però potrebbero non farti arrivare delle mail legittime. Poi non ho ben capito che vuoi dire con camuffare le mail...
:bai

p060477
17-11-11, 11: 32
ciao e grazie!
significa che spesso nei forum ho trovato degli indirizzi email tipo questo.
tiziocaio@y00ho0.nope
ed ho chiesto che caspita di email fosse..e mi hanno risposto che per evitare spam etcc.. si erano iscritti a comcast,ma e' solo negli usa..,che permetteva loro di usare indirizzi "camuffati"..

DeST
17-11-11, 12: 26
puoi sempre ricorrere agli indirizzi temporanei, del genere trashmail, ovviamente sono da usare solo quando è necessario registrarsi ad un sito/forum che non si ritiene sicuro anche perchè in seguito alla scadenza della mail (in versione free 1 mese oppure dopo aver ricevuto 10 mail) l'indirizzo viene autocancellato...

Altra possibile soluzione può essere quella di crearsi un indirizzo appositamente per registrarsi ai siti o da pubblicare in rete e quindi da condannare ad una area di spam, ed usare un altro indirizzo per cose più importanti (lavoro, finanze ecc...)

Io usando thunderbird mi trovo molto bene dopo un paio di settimane ad "addestrare" il filtro antispam bayesiano è davvero raro che qualcosa non venga individuato... e mano a mano che si va avanti i falsi positivi spariscono del tutto

p060477
17-11-11, 12: 30
mille grazie!

..ma una soluzione alla comcast tipo @y00ho0.nope non si ottiene da noi in italia..??

Kirk78
17-11-11, 12: 56
Ora ho capito: mascherarla sul web per non farla intercettarla dai bot! Per quello ci sono strattagemmi come mettere degli spazi in mezzo, dei caratteri strani dentro. Ma se viene pubblicata da un sito che non gestisci direttamente devono trovare loro un metodo per mascherarla, tu non puoi fare nulla. Sempre se ho capito bene la tua domanda. :bai

p060477
17-11-11, 18: 09
allora vediamo se riesco a spiegarmi..perdonate la mia scarsa dimestichezza...:

se vai su google groups e posti la tua email e' visibile a tutti..e cosi' corri il rischio che uno ti metta nel mirino e cominci a sciverti di tutto o peggio ad usare la tua email per scopi non ortodossi..
io ho visto che molti hanno email con indirizzi farlocchi tipo :@y00ho0.nope
allora ho chiesto come facessero e loro mi hanno detto di comcast che e' un isp in usa che permette cio'...
mi chiedevo e vi chiedevo se ci fosse qualche cosa di simile in italia..

grazie!!

Kirk78
17-11-11, 18: 33
perdonate la mia scarsa dimestichezza...:
Figurati, non ti preoccupare, è solo per capire.

google groups e posti la tua email e' visibile a tutti..e cosi' corri il rischio che uno ti metta nel mirino e cominci a sciverti di tutto o peggio ad usare la tua email per scopi non ortodossi..
Suppongo che google groups permetta di inserire delle e-mail finte, oppure in realtà NON è la mail, ma in nome utente, oppure una volta che ci si è iscritti con una mail valida si va nel proprio pannello di controllo e la si modifica con una finta. Puoi invare un link di esempio? Tipo questo (http://groups.google.com/group/free.it.enkey/browse_thread/thread/bfb19faa121bc18c/ed961ac820808a7d?q=windows#) (italiano).

p060477
17-11-11, 18: 43
ciao!

grazie mille per la pazienza!!

..si puoi modificare..ma..se uno clicca su - vedi profilo - e si logga automaticamente vede la tua email..e' chiaramente scritto su google groups che quando posti essendo "usenet " la tua email sara' chiaramente visibile..
copio incollo il messaggio:

The group you are posting to is a Usenet group. Messages posted to this group will make your email address visible to anyone on the Internet.

ecco perche' molti usano comcast per renderla - criptata -..

Kirk78
17-11-11, 19: 02
Per quanto riguarda google groups leggo:

I contenuti dei post, le pagine personalizzate e i file (testo, immagini, foto, video e audio) che invii a Google Gruppi sono memorizzati e conservati sui server di Google al fine di pubblicarli e fornire il servizio. Al contenuto inviato verrà associato il tuo profilo, se ne hai completato uno, o una versione "mascherata" del tuo indirizzo email, se non l'hai creato. Mascheriamo la tua email nell'intento di proteggere gli utenti dai software e dai bot che raccolgono indirizzi email. Tieni presente che Google non può mascherare qualsiasi contenuto, compresi gli indirizzi email, visualizzato nelle pagine personalizzate.

Se disponi di un account Google e sei membro di Google Gruppi, puoi creare un profilo pubblico che includa alcune informazioni personali, compreso nome, ubicazione geografica, indirizzo email e altre informazioni e contenuti dell'utente. Quando gli utenti visualizzano il tuo profilo, visualizzeranno le informazioni del tuo profilo e i link ai post, alle pagine personalizzate e ai file a cui in genere hanno accesso. Se non crei un profilo, insieme al contenuto inviato verrà mostrata soltanto una versione "mascherata" del tuo indirizzo email dell'account Google.
Penso quindi che non facendo un profilo non avrà pubblicata la mail. :bai

MarcoStraf
17-11-11, 19: 45
Sinceramente, io ho comcast e non sapevo di questa opzione. Siamo sicuri sia vera?

Ad ogni modo, esiste un semplice trucco per diminuire lo spam: usare due indirizzi email, uno pubblico e uno privato. L'indirizzo privato viene dato SOLO ad amici e parenti e quello pubblico viene usato per tutte le altre transazioni internet (tipo registrazione o iscrizioni a siti, acquisti online etc) Non e' a prova di bomba (nulla lo e'), ma questo limita lo spam al solo email "pubblico" (che si cambia appena il volume di spam diventa eccessivo)

Esiste un metodo alternativo, che qui si chiama "disposable email service", ossia "aliases" del proprio email. Ecco come funziona: ci si iscrive a un servizio che offre questa opzione (tipo The Spamex Disposable Email Address Service. Protection from spam, anonymous email, and much, much more. (http://www.spamex.com/)), in genere per una decina di dollari all'anno, e si abbina al proprio indirizzo email un altro "nome". In Italia, non so se esistano servizi simili, forse qualcuno ti puo' aiutare. Io uso il primo metodo, ho un indizzo hotmail "privato" da piu' di dieci anni, che riceve forse una decina di spam per anno.

Consiglio finale: non usare indirizzi "semplici", tipo Mario.Rossi@yahoo.com :-), cercare di criptarlo un pochettino...

Kirk78
17-11-11, 20: 01
In Italia c'è per esempio Che cos'è Yahoo! disposable addresses? | Aiuto Nuova Yahoo! Mail (http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mail/ymail/basics/addressguard-01.html) ma è a pagamento anche quella immagino. Anche io utilizzo il primo metodo detto da MarcoStraf: mi spammi, pazienza. :bai

p060477
17-11-11, 22: 36
Per quanto riguarda google groups leggo:

Penso quindi che non facendo un profilo non avrà pubblicata la mail. :bai

..forse non vale per - tutti - ..infatti ti copio incollo questo..:

The group you are posting to is a Usenet group. Messages posted to this group will make your email address visible to anyone on the Internet.

..ed infatti anche se io non ho un profilo la mia email viene comunque captata dagli altri utenti che poi mi scrivono...

Kirk78
18-11-11, 12: 15
A questo punto prova a chiedere al postmaser o admin di quel "Usenet group" (il mio messaggio era per Google Groups in linea generale) perché altri non sono visibili. Mi mandi un link di un gruppo "Usenet" che ci do un'occhiata per capire? :bai

p060477
18-11-11, 12: 23
ciao e grazie!

..non e' che non sono visibili..lo sono ..ma con email address palesemente camuffati tipo quello che ho postato qua e che ritrovi in questo link che mi chiedi...:
https://groups.google.com/group/alt.music.pink-floyd/topics?hl=it

se vedi Kyla ha proprio un email address : @y00ho0.nope

ancora grazie!!

Kirk78
18-11-11, 12: 41
Il problema pare proprio che sia per "colpa" di Usenet (non Google Groups): Quando pubblico un post in un gruppo, il mio indirizzo email è visibile sul Web? (https://www.google.com/support/groups/bin/answer.py?hl=it&answer=46456):

il messaggio viene inviato ai server Usenet di tutto il mondo, alcuni dei quali sono controllati o utilizzati da spammer. Gli spammer estraggono gli indirizzi email dai messaggi che arrivano sui server da loro controllati.

In quella pagina c'è anche un link che però non funziona, ma sicuramente li conosci. Comunque anche loro consigliano:

Se vuoi continuare a postare, potresti utilizzare un indirizzo email anonimo. Poiché richiediamo un indirizzo email valido per pubblicare messaggi in Google Gruppi, se preferisci che il tuo normale indirizzo email non sia inviato con i tuoi post, ti consigliamo di registrarti con un account email distinto

P.S. vedo che è y00ho0.nope molto simile a yahoo. E' probabile che utilizzi il servizio a pagamento che ti dicevo sopra io proprio di yahoo (o quello di MarcoStraf)

p060477
18-11-11, 12: 56
ciao e grazie!!

..quindi la unica via e' il servizio a pagamento..di free non c'e' niente..??..lo temevo..!!
comunque Kyla mi ha risposto non che usa tale servizio a pagamento bensi' usa come isp comcast
che le permette di - camuffare - il suo indirizzo email..
io come isp ho libero ma temo che tale servizio non lo contempli..

grazie!!

Kirk78
18-11-11, 13: 33
Fatti un'altra mail, come ti abbiamo suggerito, apposta Usenet che di privacy lascia molto a desiderare (imho)... Anche io ho Infostrada, ma utilizzo una mail ad-hoc che anche se viene riempito di spam non mi interessa assolutamente nulla.
Comunque, NON PRENDENDOMI RESPONSABILITA' :eye, ho trovato Mailinator - Let Them Eat Spam! (http://www.mailinator.com)
Magari se qualcuno lo usa, ed è sicuro, posti quì l'esperienza. Io comunque lo farei eventualmente su una mail ad-hoc e mai per quella principale e privata. ATTENZIONE comunque: nessuna garanzia di privacy o protezione perché chiunque, digitando la casella corretta, è in grado di leggere i messaggi contenuti!

p060477
20-11-11, 09: 04
ciao e grazie!!

..il problema non e' tanto della spam..quanto del fatto che ti possono prendere l'indirizzo ed usarlo per scopi poco chiari..
..per questo mi interessava molto il modo di - camuffare - l'indirizzo..perche' un indirizzo tipo @Haaooee.Nope ad es. non e' che poi
lo possono usare..!!..ma mi sa che infostrada come isp non lo permetta..tantomeno free..ed e' un vero peccato rispetto a comcast..

il tuo link e' interessante..ma come funziona..??
l'inglese non lo mastico molto ..mi guideresti passo passo ad usarlo..??
mi sembra che possa fare al caso nostro ma non capendoci bene vorrei esserne piu' sicuro..

grazie mille!!