PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Rimuovere un OS Da Virtualbox

calaf
14-11-11, 17: 12
Per provare la beta di Win 8 ho utilizzato Virtualbox (per la prima volta) e l'ho installato su una nuova partizione.
E' andato tutto liscio tranne un'incertezza circa il collocamento dell'ISO dell'OS (scusate il bisticcio) prima di montarlo sul drive virtuale.
La perplessità ora è:
- Come disinstallare Win 8 senza rimuovere Virtualbox?
- Basta banalmente cancellare l'icona?
Oppure:
- Cancellare l'icona ed i 188 MB di dati presenti nella nuova partizione.
Od infine:
- C'è una procedura apposita?
Chi lo sa?
:bai:thx

LadyHawke
14-11-11, 18: 44
Ciao calaf,
è un po' che non uso VirtualBox e non avendone una sotto mano vado a memoria (che mamma mia, non è più un granchè :shock): mi pare che aprendo la sua interfaccia (quella da dove hai "montato" la ISO, scelto dove metterla etc.), sul menù principale a sinistra ti appaiono tutte e iso montate e da lì, o con il tasto destro o tramite menù, dovresti poterle rimuovere

:bai

deathwish
14-11-11, 21: 29
- Come disinstallare Win 8 senza rimuovere Virtualbox?

Penso tu intenda come cancellare una macchina virtuale da VirtualBox, corretto?

Per farlo ti è sufficiente, dall'interfaccia di VirtualBox, chiedere la rimozione della macchina virtuale. A quel punto ti verrà chiesto se rimuovere anche il disco virtuale associato.

- Cancellare l'icona ed i 188 MB di dati presenti nella nuova partizione.

megabyte? o forse gigabyte? :)

Asterix
15-11-11, 07: 35
Riporto visivamente quanto affermato in precedenza

Tasto destro del mouse sulla macchina virtuale
http://images.collectiontricks.it/images/53145894429349854400.png

Messaggio di conferma
http://images.collectiontricks.it/images/77168307223398189859.png

:bai

calaf
15-11-11, 18: 48
@LadyHawke
Grazie! non mi era balenata l'idea del td.
@deathwish
Idem. Per quanto riguarda lo spazio occupato nella partizione predisposta per far girare Win 8 (32 bit) è proprio 188 Megabyte. Anch'io sono rimasto perplesso.
@Asterix
idem ....ma speciale. Se non altro per la consueta chiarissima esposizione.

In ogni modo se non avete provato Win 8 non vi siete persi niente. Ancora troppo embrionale e....raw.
Appena provati i Vs suggerimenti relazionerò.

tk:eye

Ho agito sulla voce rimuovi e successivamente ho optato per la cancellazione di tutti i file ma la partizione con i 188 MB con tutto il contenuto è rimasta. Forse per rimuoverla e ricuperare lo spazio debbo disinstallare virtualbox con Revo.
Mah!

Ho disinstallato Virtualbox con revo e la partizione con 188 MB s'è svuotata.