PDA

Visualizza versione completa : Audio Codec AC3 mancante

stouscendopazzoancora
08-11-11, 14: 57
Cari amici, chiedo il vostro aiuto...credo di non aver piu' il codec AC3 e quindi volevo sapere se qualcuno di voi mi aiuta ad istallarlo..ripeto vorrei istallare solo il codec AC3 e non pack completi...SOLO il codec..
il mio sistema operativo windows xp service pack 3 e uso internet explorer se puo' servire...grazie a tutti...ciau:bgg2

Kirk78
08-11-11, 16: 04
E' "necessario" installare un codec AC3 solamente per codificare un audio: per quale software di codifica ti serve?
Se invece devi solamente sentire, VLC legge tranquillamente gli AC3 senza bisogno di codec ed sicuramente meglio di wmp!

non pack completi...SOLO il codec
Sconsiglio a TUTTI l'installazione di una pack.... pack = pacco (nel senso di fregatura)!.

Comunque questo (http://fcchandler.home.comcast.net/~fcchandler/AC3ACM/AC3ACM.zip) l'AC-3 ACM Codec by fccHandler Versione 1.9 del 16 luglio 2011 (c' anche la discussione del buon Sabotender se non erro).
:bai

stouscendopazzoancora
09-11-11, 02: 34
si infatti con vlc li sento tutti i film...mi serviva proprio per wmp..l'ho istallato questo che mi hai consigliato..e pare che vada...grazie mille:):)

Kirk78
09-11-11, 15: 53
Ok. Quindi tra poco direi risolta la discussione a meno che non dai segni contrari. Io sconsiglio l'utilizzo di Windows Media Player, ma ogni utente abituato al suo software preferito per vedere video e audio con 1 o pi linque, e con 1 o pi sottotitoli. :bai

stouscendopazzoancora
10-11-11, 02: 11
si risolta grazie ancora...

Kirk
10-11-11, 20: 08
Si per stouscendopazzo, questo topic stava bene in Multimedia & Grafica - Questa la sezione Multimedia & Grafica (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica-f40/)
Se non vanno l le questioni codec..

stouscendopazzoancora
11-11-11, 02: 27
beh scusa, ma indovinare le sezioni non il mio forte;);)

Kirk78
11-11-11, 10: 09
Si per stouscendopazzo, questo topic stava bene in Multimedia & Grafica - Questa la sezione Multimedia & Grafica (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica-f40/)
Se non vanno l le questioni codec..
Come si chiama l'utente che ha fatto la richiesta? Sto uscendo pazzo anche io :ghgh
Multimedia & Grafica : Questa la sezione Multimedia & Grafica :shock e perch dove siamo? Ma magari ci ha messo lo zampino il nostro gallico amico :sisi.
W la grafica
:bai

stouscendopazzoancora
12-11-11, 12: 44
beh si la mia discussione stata spostata dal nostro gallico amico infatti...scusate:)

Kirk
12-11-11, 14: 26
Multimedia & Grafica : Questa la sezione Multimedia & Grafica e perch dove siamo?Beh adesso si, o non avevi visto che prima era in software :ghgh COmunque si tornando al problema anch'io non consiglio WMP per un bel film con audio AC3 Dolby a 6 canali, VLC o anche Media CLassic o SMplayer sono molto meglio :bai

Kirk78
12-11-11, 16: 10
Non me ricordavo :ghgh. SMplayer non lo prendo mai in considerazione ma mi dicono che una interessante alternativa a VLC, ma io sono abituato al video lan che arrivato alla 1.1.11 in versione portable, e SMplayer ancora non ancora arrivato alla 1.0 (0.6.9 del 22 febbraio 2010). E' vero che la versione non cos importante ma per ora non ho mai trovato un video che non sia riuscito a leggere. A quanto ho capito anche SMplayer ha dei codec interni. :bai