PDA

Visualizza versione completa : Canone Rai: imposta odiata e ritenuta ingiusta, ma che va pagata

Asterix
27-10-11, 07: 49
Salve ragazzi

siamo oramai giunti verso la fine dell'anno e come ogni nuovo anno si parte con la famosa tassa possesso tv, in rete si leggono molte cose anche discordanti tra loro, oggi ho trovato questo articoletto che a mio avviso descrive in modo discreto il tutto.

Eleonora Della Ratta - lunedì, 24 ottobre 2011 - 16:12

Potete giurare di guardare solo dvd o di seguire esclusivamente le partite su Sky, ma se avete un televisore in casa non ci sono dubbi: pagare il canone Rai è obbligatorio. Nessuno è escluso, perché il regio decreto 246 del 1938, poi trasformato nella legge 880 del 1938 non prevede eccezioni: "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento". Meglio non farsi ingannare dal nome "canone", però, perchè non si tratta di un abbonamento, bensì di una tassa [continua (http://it.finance.yahoo.com/notizie/Canone-Rai-imposta-odiata-yfin-526669007.html?x=0)]

:bai

DeST
27-10-11, 11: 37
Con quello che fa in tv attualmente ho scelto di far sparire ogni televisore da casa e disdire il canone, il computer riesce in modo egregio (e migliore a mio parere) a colmare la "mancanza" di questo infernale apparecchio

Ricky
27-10-11, 13: 27
Istruzioni dettagliate su come disdire il canone RAI e per difendersi dai soprusi:

ADUC - Modulo - DISDETTA DEL CANONE RAI (http://sosonline.aduc.it/modulo/disdetta+del+canone+rai_24.php)

Eres
27-10-11, 15: 07
Interessante, ma dopo l'eventuale suggellamento delle tv ti vengono a controllare? :bgg2

Ricky
27-10-11, 18: 48
Vengono e ti chiudono la tv dentro un saccone di iuta...:hap sembra assurdo ma è la procedura standard, che spero non venga più messa in atto...

Eres
27-10-11, 19: 19
Vengono e ti chiudono la tv dentro un saccone di iuta...:hap sembra assurdo ma è la procedura standard, che spero non venga più messa in atto...
Intendevo dopo che eventualmente fossero venuti a insaccarti la tv :bgg2 ritornano?
In effetti sembra una pratica medievale, una specie di cintura di castità televisiva :ghgh

Ricky
27-10-11, 20: 48
ritornano?

Bah oggigiorno non vengono manco più ad insaccare, figurarsi per controllare.

DeST
27-10-11, 22: 07
da quel che ho letto in giro anche quando vengono per insaccarti la tv non possono entrarti in casa (a meno che non sia tu ad invitarli), quindi di controlli dopo non se ne parla (per farlo avrebbero bisogno di un mandato)

Pegaso
30-10-11, 01: 44
Legge vecchia, tassa stupida = solo un'altra delle tante scuse per rubarci soldi dal nostro portafoglio.