PDA

Visualizza versione completa : Virus e Spyware googleads.g.doubleclick.net

stouscendopazzoancora
26-10-11, 12: 37
cari amici, è da un po' di tempo che noto una cosa molto fastidiosa....ogni volta che desidero tornare indietro con le frecce del browser per vedere pagine precedenti, mi capita che il browser (Internet explorer e solo questo posso usare) non torna dietro, pur cliccando sulla freccia varie volte...e questo capita anche se uso i tasti alt+freccia sinistra della tastiera...bene se mi fermo col mouse sulla freccia leggo.."clicca per tornare a googleads.g.doubleclick.net"...quando poi in realtà io vorrei tornare semplicemente ad una qualsiasi pagina precedente del sito che sto visualizzando...che cavolo è sto doubleclick??come risolvo il problema??
grazie a chi vorrà aiutarmi..ciao

Kirk78
26-10-11, 13: 43
infernet explosers :ghgh non lo uso ormai da anni, quindi non ti so proprio dire nello specifico. I googleads diciamo, in parole povere, che sono le pubblicità di Google (le vedi anche quì su CT) quindi quando vai su una pagina che ha queste pubblicità le ricarica, ma ovviamente deve poter andare indietro.

Internet explorer e solo questo posso usare
Perché? Ci sono browser anche portable che puoi usare e anche leggeri. Spiega il motivo.
Per vedere se il problema è SOLO di ie oppure del sistema operativo devi provare con un'altro browser ... :bai

stouscendopazzoancora
26-10-11, 14: 11
usiamo il pc in piu' persone...e le altre non conoscono nessun altro sistema operativo...tra l'altro sto arrangiando su un pc che non è mio...
come posso procedere?

Kirk78
26-10-11, 14: 22
Puoi mettere il browser che preferisci portable anche su pendrive, così è tutelata anche la tua privacy: nessuno mai saprà dove sei andati, puoi salvarti i preferiti che vuoi, puoi utilizzarlo anche su un'altro PC etc etc.
Devi solo decidere quale usare. In ordine alfabetico puoi avere:

Google Chrome Portable
Maxthon Portable
Mozilla Firefox, Portable Edition
Iron Portable
Opera, Portable Edition (Freeware edition)
Private Browsing
SeaMonkey, Portable Edition

Ma penso ce ne siano anche degli altri. Puoi metterli su pendrive anche tutti se vuoi e decidi quale più ti piace. :bai

stouscendopazzoancora
26-10-11, 15: 48
sarei interessato al google chrome portable....
ma poi come risolvo il problema su IE?

cydonia
26-10-11, 18: 33
ciao stouscendopazzoancora

dai uno sguardo qui' (http://www.google.com/support/forum/p/AdWords/thread?tid=2eb1fb1299d95f6f&hl=en) vedi se l'escamotage proposto puo' esserti di aiuto anche se guardando in altri lidi,la soluzione e' la medesima
1) sei proprio costretto ad usare quel browser?:hap
2) usando quella "soluzione" non fai un favore agli amministratori di ct o altri forum(rimando alla prima domanda):sisi:eye
:bai

Kirk78
26-10-11, 19: 49
sarei interessato al google chrome portable....
Intanto prova se succede la stessa cosa con Google Chrome Portable 15.0.874.102 (http://downloads.sourceforge.net/portableapps/GoogleChromePortable_15.0.874.102_online.paf.exe) (devi essere connesso ad Internet per scaricarlo tutto) poi magari posta il log di HJ che ci diamo un'occhiata. Ti consiglio su una pendrive (magari vuota per queste prove).

stouscendopazzoancora
27-10-11, 02: 12
ciao stouscendopazzoancora

dai uno sguardo qui' (http://www.google.com/support/forum/p/AdWords/thread?tid=2eb1fb1299d95f6f&hl=en) vedi se l'escamotage proposto puo' esserti di aiuto anche se guardando in altri lidi,la soluzione e' la medesima
1) sei proprio costretto ad usare quel browser?:hap
2) usando quella "soluzione" non fai un favore agli amministratori di ct o altri forum(rimando alla prima domanda):sisi:eye

essendo in inglese ho capito che devo modificare il file host..ma poi perchè non farei un piacere agli amm di ct??
cosa comporta questa soluzione???

Intanto prova se succede la stessa cosa con Google Chrome Portable 15.0.874.102 (http://downloads.sourceforge.net/portableapps/GoogleChromePortable_15.0.874.102_online.paf.exe) (devi essere connesso ad Internet per scaricarlo tutto) poi magari posta il log di HJ che ci diamo un'occhiata. Ti consiglio su una pendrive (magari vuota per queste prove).

ho scaricato google crome portable...prima di usarlo volevo sapere due cose:
1. essendo portable non dovrebbe sporcare il sistema quindi posso avviarlo anche da pc??
2. mi aiuti a prendere hj???? cosi ti posto un file log?

grazie a tutti

cydonia
27-10-11, 07: 09
cosa comporta questa soluzione???
personalmente a te nulla se non quello di non visualizzare gli ads e quel dominio:hap.

Tralasciando il three way handshake - TCP/IP.Praticamente quando tu digiti un'indirizzo nel browser,la prima cosa che va a verificare se questo indirizzo e' presente all'interno del file host,se non e' presente lo ricerca nella cache dns locale se anche qui' non e' presente lo cerca nei server dns remoti e poi memorizzato in quello locale,ora quello di inserire l'indirizzo degli ads di google nel file host preceduto da 127.0.0.1(localhost),come detto sopra e' un trucchetto perche' fa in modo di ricercare quell'indirizzo nel computer locale(localhost) non trovandolo restituisce pagina non raggiungibile vuota, in questo caso il riquadro degli ads vuoto o non r.Capisci anche perche' molti virus modifichino questo file(ma l'ascio ai piu' esperti di virus su windows.. )

ma poi perchè non farei un piacere agli amm di ct??
quello di acquistare uno spazio web con server dedicato ,condivisto,semi dedicato ha un costo e quello di inserire gli adsense di google e' un modo come un'altro senza nulla chiedere all'utente di aiutare a mantenerlo,sia chiaro che i guadagni sono minimi da qualche cents a qualche euro dipende molto dal traffico e ai click nei banner

Kirk78
27-10-11, 09: 22
1. essendo portable non dovrebbe sporcare il sistema quindi posso avviarlo anche da pc??
Una volta "decompresso" nella cartella a tua scelta puoi anche spostare la stessa dove vuoi perché non "sporca" il sistema. La soluzione pendrive serve per poter utilizzare lo stesso software in tutti i PC win che vuoi semplicemente inserendo la pendrive ed eseguendo il programma. Tutto viene registrato nella cartella del programma. Per HJ hai tutte le info nella discussione in evidenza su Guide Rimozione e Sicurezza. Ma prima fai la prova con Chrome. :bai

Asterix
28-10-11, 07: 55
ma poi perchè non farei un piacere agli amm di ct??

Attenzione, certo il sito ad oggi è supportato dagli admin e dalla poca pubblicità di adsense inserita ma non per questo si è obbligati ad accettare i cookies di adsense o di eseguire click inutili, tornando ai cookies alcune procedure le abbiamo inserite anche noi nella pagina Termini di servizio (http://www.collectiontricks.it/privacy.php)

stouscendopazzoancora
09-11-11, 02: 48
scusate mi sono perso...
ho scaricato google crome portable...prima di usarlo volevo sapere due cose:
2. mi aiuti a prendere hj???? cosi ti posto un file log?

grazie a tutti

Kirk78
09-11-11, 16: 51
Esatto. Considera che anche se parla di "installazione" in realtà è come un decompressore in una determinata cartella a tua scelta. Puoi anche decomprimerlo direttamente su una penna USB temporaneamente per provarlo da li e poi, se vuoi, puoi tranquillamente copiare la cartella di Google Chrome Portable direttamente tu in una cartella a tuo piacimento in qualsiasi posto tu volgia (tranne magari un DVD perchè alcune cose le scrive nella sua cartella - non quella del sistema operativo).
HJ lo trovi in questa discussione di CT. :bai

stouscendopazzoancora
23-11-11, 02: 53
allora ragazzi vi posto un log di hijackthis prima di tutto..aiutatemi a fare pulizia vi prego...
1552

Kirk78
23-11-11, 09: 40
Questa voce non mi piace:

Only registered members can view code.
e sopratutto non vedo un antivirus (ma 2 anti malware)!!!! :shock Io ne installarei uno e farei una bella scansione. Io uso Vira Antivir Free.
Ma ora devo andare. Magari quando rientro ci ridò un'occhiata, per ora attendi qulcun'altro. Sorry.

LadyHawke
23-11-11, 23: 05
Onestamente quella riga con il "local;*.local" finale non mi è mai capitato di vederla (ma è anche vero che sono diversi mesi che mi occupo sempre meno di virus :boh)

Questo
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
appartiene al Live Messenger ma comunque apparentemente non trova riscontro di file e puoi fixarlo.

Se non ti è indispensabile toglierei di mezzo AutocompletePro che pare porti un Adware.
La questione importante invece è quella che ha sollevato kirk78: hai ben 3 antispyware/antimalware e neppure un antivirus degno di tale nome :ohoh. Avira in primis o Avast (lascia stare AVG per favore), ma mettine uno e tieniti Malwarebytes per il resto