PDA

Visualizza versione completa : Calcio internazionale



Kirk
11-10-11, 22: 47
Volevo chiamare la discussione EURO 2012 ma ne approfitto per poi buttar dentro di tutto, anche dagli altri continenti.

Intanto per le ultime partite di qualificazione a Euro 2012, poi al limite tenendo un'occhio in giro per il mondo, sono anche iniziate le qualificazioni a Brasile 2014.

Tutto come previsto Italia in passerella con la modesta Irlanda del nord, ma anche la Serbia paga cara la non vittoria con l'italia, perde in Slovenia e agli spareggi chi ci va? L'Estonia :oo2
Alla Francia gli va sempre bene, pareggia alla fine con la Bosnia, forse pensava che non poteva rischiare di affrontare ancora il Trap agli spareggi dopo la rubata dell'altra volta :ghgh

Anche il "simpatico Ronaldo" si farà gli spareggi, visto la sconfitta del Portogallo con al Danimarca, poi non vorrei sbagliare ma la Svezia è la seconda migliore e dunque passa diretta alla fase finale (così Ibra si riposa, sai com'è, è stanco..).

La Grecia passa, Croazia agli spareggi, così' come i cechi e i turchi, e il Montenegro che già era certo.

BRASILE 2014
Qualificazioni a Brasile 2014 che si prevedono più equilibrate del solito, ora il Venezuela non è più la cenerentola e batte l'Argentina per la prima volta nella sua storia, dopo il quarto posto della coppa america di quest'estate.
Colombia che vince all'esordio a La Paz, sono tra i pochi del resto a non soffrire l'altura (4000 M.), ricordo che alle ultime qualificazioni mondiali la Bolivia arrivò ultima ma diede 6 pere a Messi :ghgh

Cile che si rifà dopo la sconfitta in Argentina e batte il Perù, l' Uruguay sembra comunque la più solida di tutte, è raggiunta dal Paraguay solo al 90'.

Coppa d'Africa
Qualificazioni senza schema, il Botswana da marzo è qualificato e mai era arrivato alla fase finale, in compenso sono clamorosamente fuori Nigeria e Camerun, oltre a Sudafrica, Egitto ed Algeria. Costa d'Avorio e Ghana saranno le favorite il prossimo anno.
Eto'oh ha sbagliato il momento della sua nascita per la nazionale, se fosse stato nel Camerun di Milla a Italia 90 forse ci scappava la sorpresona :oo2 però esser nato dopo ha i suoi vantaggi, all'epoca non trovava dei russi che gli davano 20 milioni.

Andy86
12-10-11, 21: 06
:bai

Anch'io avevo provato a lanciare una discussione dedicata alla nazionale -> click (http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport/Ct3536-salotto-azzurro-italia.html), ma forse non ha avuto molta visibilità... :m: :ghgh

Tra l'altro la partita di ieri l'ho anche persa... ero stanco. :bgg2



all'epoca non trovava dei russi che gli davano 20 milioni.

Bhe, ormai ce li ha in tasca... chi glielo fa fare di correre? :lol:

Kirk
14-10-11, 11: 55
Il Trap non può fallire stavolta, gli è toccata l'Estonia nello spareggio..arrivata seconda nel nostro girone per alcune partite sciagurate di Serbia e Slovenia, ma è pur sempre quella che è.
Chi agli spareggi sembra capitare male è la Bosnia, ancora contro il Portogallo come per i mondiali 2010, dove perse 2 volte 1-0.
C'è poi Turchia-Croazia e infine R.Ceca-Montenegro.

Kirk
04-12-11, 10: 57
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic.. è morto Socrates, il "dottore" di Fiorentina e soprattutto delllo spettacolare brasile del 1982, non sapevo che era messo così male, con fegato quasi andato per problemi di alcool, aveva 57 anni.
Brasile, morto l'ex calciatore Socrates - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/11_dicembre_04/socrates-morte_c92ee5e6-1e58-11e1-b26c-4b15387dad1c.shtml)

R.I.P Doctor

Eres
18-12-11, 15: 59
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic.. è morto Socrates, il "dottore" di Fiorentina e soprattutto delllo spettacolare brasile del 1982, non sapevo che era messo così male, con fegato quasi andato per problemi di alcool, aveva 57 anni.
Brasile, morto l'ex calciatore Socrates - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/11_dicembre_04/socrates-morte_c92ee5e6-1e58-11e1-b26c-4b15387dad1c.shtml)

R.I.P Doctor
E si l'avevo sentita anch'io la notizia, sicuramente è stato un gran giocatore anche se a causa dei suoi problemi non ha fatto la carriera che i suoi mezzi tecnici gli avrebbero consentito. Ricordo il bellissimo gol che fece a Zoff nella semifinale del mondiale 82 vinto poi dall'Italia

Kirk
30-04-12, 23: 10
Riesumo il topic, per parlar dell'estero meglio qui..

Campionati stranieri anche loro alle ultime fasi:
Il City vince il derby, e forse la Premier (se lo perde è tutta colpa di Mancini), forse per qualche anno, per questioni di soldi e sceicchi, le forze potrebbero essersi invertite a Manchester. Il Chelsea, praticamente rovinato dal portoghese fino a marzo, è in lotta con Arsenal Tottenham e Newcastle per la CL, come in Italia ma con la differenza che da loro ce ne vanno sempre 4 :tap

Anche in Spagna, solo chi ha i soldi andrà su in futuro, intanto il Malaga di un altro sceicco va in CL forse col Valencia, mentre un altro sceicco, quello del PSG, pare sia riuscito a perdere il campionato francese, con Ancelotti in panca.

Kirk
03-05-12, 11: 07
Ahi ahi Chelsea, ma che fa Di Matteo il turn over con quello che manca ancora per la finale di CL? Proprio nello scontro diretto col Newcastle in casa(0-2), che col Totthenam che ha vinto, ora è 4 punti sopra, in pratica l'unica chanche di tornare in Campions per il Chelsea è vincere a Monaco. Tottenham e Newcastle, con l'Arsenal avanti un punto, lotteranno per 2 posti in CL.

Real campione, ma questo era più facile pronosticarlo a sto punto, così come pare che Valencia (sicuro) e Malaga possano essere le altre 2 che vanno in CL.

In Francia invece qualche speranza torna al PSG, visto che il Montpellier ha sbagliato il rigore della vittoria al 90', ma è comunque 3 punti dietro a 3 giornate dal termine.

Anche se non era un calciatore, altra tragedia inspiegabile nello sport: è morto il nuotatore norvegese Dale Oen, campione del mondo dei 100 rana. Era il favorito numero 1 alle prossime olimpiadi, è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo in Usa, dove si allenava con la nazionale, pare per infarto. La Norvegia è in lutto:
Dale Oen, un mito in Norvegia - Quotidiano Net - Sport (http://qn.quotidiano.net/sport/nuoto/2012/05/02/706372-dale-oen-turrini.shtml)

Eres
03-05-12, 13: 37
[B]in pratica l'unica chanche di tornare in Campions per il Chelsea è vincere a Monaco
Le grandi squadre fanno così, ci arrivi dalla strada più difficile, ma molto più bella :ghgh
Con le dovute differenze, ricordo il Milan di Sacchi che dominava in europa e nel mondo, ma in Italian non vinceva quasi mai, a parte il primo scudetto che innescò il lungo ciclo euro mondiale.
oggi nella CL ci sono troppe squadre che non lo meritano, bisognerebbe tornare alla partecipazione dei soli campioni nazionali e campione d'europa, punto.

Kirk
03-05-12, 22: 47
Certi grandi invece rimarranno sempre piccoli uomini, non avevo visto il gesto dell'ombrello di Ronaldo ai tifosi del Bilbao, effettivamente Messi queste cose non le fa.. altro che milioni di euro, gli darei una milionata di badilate in testa, questo si..