PDA

Visualizza versione completa : Video Cambio ordine lingua in un mkv

spektros
11-10-11, 10: 37
Ciao,
ho un mkv in tre lingue tra cui quella italiana, vorrei semplicemente che partisse per primo l'audio italiano, anzichè quello inglese.
VirtualDubMod 1.6.0.0 Surround non va bene con l'mkv, che programma "semplice" potrei usare? E soprattutto, dopo aver messo in ordine le lingue, c'è il rischio che il file subisca perdita dati o cose simili?
Grazie in anticipo.

:bai

Sabotender
11-10-11, 21: 20
Ciao.
Per gli mkv è d'obbligo MKVMerge compreso in MKVToolnix (http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/downloads.html).

Scompatti l'archivio ed all'interno trovi l'interfaccia mmg.exe che devi eseguire.
Carica il file quindi evidenzia la traccia della lingua che vuoi che sia principale quindi in Indicatore traccia forzata seleziona SI (ora è anche in italiano...).
Unico accorgimento, la traccia video va selezionata, o meglio, sarebbe da fare con tutte le tracce, e nelle Opzioni speciali in Compressione seleziona Nessuna altrimenti il file potrebbe essere riprodotto senza video.
Quindi salvi il nuovo mkv, tutta l'operazione richiede poco tempo e nessuna ricompressione.

spektros
11-10-11, 23: 17
evidenzia la traccia della lingua che vuoi che sia principale quindi in Indicatore traccia forzata seleziona SI

Grazie, ho fatto come hai detto tu poi ho voluto provare diversamente, cioè spostando la traccia italiana, dalla seconda alla prima posizione; e spuntando si, su Indicatore traccia predefinita (foto).

]http://i55.tinypic.com/2d1kdoo.jpg

In tutti e due i casi l'mkv funziona e in Media Player Classic parte prima l'audio italiano.
Ora, come ho fatto io va bene uguale, oppure ci potrebbero essere intoppi?

Sabotender
11-10-11, 23: 22
La traccia predefinita potrebbe non essere riconosciuta nei lettori che supportano gli mkv ma comunque va bene lo stesso ma forzarla è più sicuro.

spektros
11-10-11, 23: 36
La traccia predefinita potrebbe non essere riconosciuta nei lettori che supportano gli mkv ma comunque va bene lo stesso ma forzarla è più sicuro.
Ok, ricevuto.
Grazie 1000 :hap

spektros
15-10-11, 11: 35
Qui ho risolto, ho dimenticato di scriverlo, come al solito, sorry! :ehmm