PDA

Visualizza versione completa : Intestazione carta superflash e ricezione bonifici

mich
08-10-11, 13: 57
Ho potuto fare la carta superflash dell'intesa-san paolo a canone zero con una convenzione, ma al momento dell'intestazione il mio incubo, ovvero il secondo nome, è tornato a perseguitarmi poiché in passato presso qualche intesa o san paolo (o una delle banche che hanno assorbito) avevano registrato il mio codice fiscale; il tizio mi ha detto che pur avendolo tolto dai documenti e sistemato con l'ufficio delle entrate per il codice fiscale lui doveva intestarmi la carta col doppio nome, assicurandomi che non dovrebbe creare problemi perché ero già registrato cosi.

ora volevo sapere se qualcuno aveva esperienze di questo genere e se ci possono problemi nella ricezione di un bonifico intestato a me (con un nome solo) sull'iban associato al nome doppio (che peraltro avendo rimosso avrebbero dovuto aggiornarsi),..

spiace perché avevo preso la superflash apposta e pur costandomi zero, questo inconveniente credo me la farà tenere nel cassetto

Mnemosyne
14-10-11, 17: 38
:bai Ciao,
conoscendo persone che lavorano presso Intesa San Paolo, ho provveduto a girare la tua domanda.

Sulla questione bonifici mi dicono che non dovrebbero esserci problemi di sorta, perché quello che conta è l'IBAN.

Sulla questione anagrafica, invece, bastava un modifica all'anagrafica cliente prima di rilasciare la superflash, oppure, a mali estremi, la creazione di un profilo ex-novo, dato che cambiando il CF risulteresti come "persona diversa".

Così, mi dissero :lol:

Spero che alla fine tu possa usare completamente il servizio che hai comprato e non insorgano altri problemi
:bai

mich
24-11-11, 08: 59
grazie per la risposta che ho notato solo oggi, ma ho risolto parzialmente: userò la carta solo come carta ricaricaricabile alle macchinette che prevedono i versamenti e per pagamenti via internet, alla scadenza vedrò di far sistemare l'anagrafica o mi rivolgerò presso altre banche