PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto autoradio per vw polo

Ricky
03-10-11, 21: 05
Ciao a tutti

volevo installare un'autoradio su una vw polo ultimo modello, che adesso invece ha il classico portaoggetti con placchetta chiusa (penso 2 din). Togliendola, ho visto che ci sono gi i connettori.

Alcune domandine:
1) Conviene farmela installare da qualcuno o spendo un'esagerazione?
2) Che tipo di autoradio devo comprare? Ovvero ho sentito parlare di strani connettori che usa la volkswagen al posto degli iso standard.
3) Devo comprare degli adattatori?
4) Consiglio per marca/modello abbastanza buono? Vorrei spendere sui 100-150 euri, 1 din, e non mi interessa che legga dvd o che visualizzi film in 3d :ghgh...voglio che legga cd (ma non essenziale), usb, abbia un ingresso aux una radio decente e basta.

Ringrazio tutti quelli che avranno il buon cuore di condividere preziose info.:sisi

PS: non so se la sezione giusta....

Ricky
08-10-11, 11: 30
Risolto: mi rispondo da solo.
Mi sono fatto installare una Kenwood.

La cosa fastidiosa che tutte le vw hanno connettori non standard (iso), hanno il Fakra. Quindi c' voluto un adattatore (che si trova da qualsiasi venditore di componenti audio). L'unica cosa da stare attenti che nelle volkswagen 2 fili vanno incrociati, quello nero e quello giallo della batteria. Bisogna comunque fare riferimento alle istruzioni dell'autoradio, non si pu sbagliare.

Asterix
08-10-11, 15: 54
Mi dispiace ricky ma sai almeno nel mio caso l'autoradio di serie e quindi non mi sono mai posto il problema ed esigenze particolari non ne ho avute.

:bai

Ricky
06-01-12, 12: 54
Per adesso tutto funziona alla meraviglia. Un unico problemuccio: a volte, a determinati giri, qualcosa di plastica dentro l'autoradio vibra e fa un pochino di rumore...penso sia il prezzo da pagare per un'autoradio non originale.