PDA

Visualizza versione completa : captcha e navigazione anonima...

p060477
29-09-11, 15: 44
ciao

una curiosita':

se si usa Tor perche' si vuol navigare - anonimi- cioe' non facendo apparire subito intellegibile il ns ip e si vuol accedere ad un sito che in alcune pagine vuole che si risolvano dei captcha per accedere cosa accade..??..
io so' per certo che tali captcha sono messi li' per intercettare i tuoi dati..tipo ip..
ma con Tor cosa intercettano..??..il tuo ip - fittizio- creato da Tor..oppure arrivano a quello effettivo ..??!!

grazie in anticipo!!

Asterix
29-09-11, 17: 04
Ciao

io so' per certo che tali captcha sono messi li' per intercettare i tuoi dati..tipo ip..

io posso parlare solo per quanto riguarda il CAPTCHA che avevamo qui noi e ti assicuro che l'unica funzione era quella di determinare se l'utente era un umano o un robot, non escludo l'eventuale esistenza di programmi fatti a regola d'arte per reperire tali informazioni ma ignoro fino a che livello si possa arrivare visto che in molti casi dipende molto dall'abilitÓ del programmatore.

L'ip tor comunque non Ŕ fittizzio ma un ip di una delle macchine presenti nella rete tor se non ricordo male (qui spero di essere smentito in quanto era un dubbio che avevo anni addietro e che mi ha sempre fatto desistere dall'uso), quindi per assurdo il tuo ip reale potrebbe essere registrato su siti di dubbia legalitÓ.

:bai

p060477
29-09-11, 17: 14
ciao asterix!

innanzitutto grazie !

1) riguardo ai captcha ho letto vari articoli che attestano che quelli di ultima generazione tendano ad intercettare i dati
del pc tipo ad es l' ip..

2)riguardo a Tor credo che non sia come dici..almeno a leggere qua..:
https://www.torproject.org/download/download.html.en

3)di fatti se navigo con Tor ed accedo ad un sito,tipo xerobank.com, che mi rivela il mio ip me ne da uno ben diverso dal mio..e quasi sempre addirittura di un altro Stato..vedi foto che ti allego come esempio:

cosa ne pensi..??!!

grazie in anticipo!!

Asterix
29-09-11, 17: 19
Grazie per la smentita, ma rimango della mia idea :fleurs ed evito la rete Tor, sebbene necessita essere relay per condividere l'ip.

p060477
29-09-11, 17: 40
ciao e grazie ancora!

..perdona la mia max ignoranza..ma..cosa vuol dire - terra terra-..:

"sebbene necessita essere relay per condividere l'ip."...

inoltre sui captcha credi che,eventualmente,catturi l'ip effettivo del pc o quello che maschera Tor ,tipo ad es quello che ho all.to in foto..??

DeST
29-09-11, 18: 03
Ciao p060477
Tutto quello che fai con la rete Tor ti rende anonimo anche ai captcha, il quale rileva l'indirizzo ip dell'ultimo nodo della rete tor,
non credere di essere comunque anonimo al 100% se qualcuno dall'altro lato VUOLE sapere il tuo IP non Ŕ impossibile risalirvi

Asterix
29-09-11, 18: 32
"sebbene necessita essere relay per condividere l'ip."...
Ciao
vuol dire che il tuo pc farÓ da router per la rete tor, molte info le trovi anche qui Tor (software di anonimato) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Tor_%28software_di_anonimato%29)

falco2
29-09-11, 18: 51
x gli ignoranti come me,allora ne vale la pena di montarlo???

Asterix
29-09-11, 19: 42
Guarda io l'ho sostituito con la Domanda casuale, qualche robot con il re-captha da me installato passavano comunque.

p060477
29-09-11, 20: 21
Guarda io l'ho sostituito con la Domanda casuale, qualche robot con il re-captha da me installato passavano comunque.

..ma ti riferisci a Tor..??..non avrei capito..

inoltre grazie poer il link a wiki!
ti aggiorno pero' che ora Tor permette ai suoi utenti di usarlo - solo- come client e quindi non si e' relay o router..
ed io nelle opz ho proprio scelto di usarlo come client per cui il rischio che accennavi non dovrebbe esserci..

grazie a DeST per la conferma sia che i captcha ti rubano l'ip ..sia sull'anonimato almeno - light- di Tor..

Asterix
29-09-11, 20: 33
@p060477
la mia precedente risposta era leggermente OT rispetto alla discussione, ma non ho voluto dividere la richiesta fatta da falco e gli ho risposto.

Fine OT.

p060477
30-09-11, 08: 38
ora ho capito!!

..tornando a Tor di sicuro l'ip che viene mostrato al sito - finale - deve essere un fittizio
altrimenti ci sarebbe un ignaro utente di un pc che risulta navigare su un sito che nemmeno conosce...