PDA

Visualizza versione completa : Smartphone Samsung GT-B7510 Galaxy Pro buon acquisto?

Kirk78
16-09-11, 17: 57
:bai a tutti!
visto che il mio antico cellulare Motorola non mi fa sentire più le telefonate (solo in viva voce) :furious pensavo di svenarmi e comprarne uno nuovo.

Visto che il solo "touch" mi spaventa un po' avendo avuto sempre un cellulare con i bei tasti, avevo dato un'occhiata a questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8936742&langId=-1&category_rn=60597134) Samsung che ha anche una tastiera addirittura QWERTY.

Qualcuno ce l'ha? Ha un buon rapporto prezzo/prestazioni?

Le mie esigenze, oltre quella di spendere il meno possibile, sono sostanzialmente di telefonare (incredibile vero? :ghgh), mandare semplici SMS, salvare TUTTA la rubrica sul PC e viceversa in un sol colpo. Però visto che in seguito potrei anche avere la curiosità di andare su Internet, leggere mail o altro (Skype?) pensavo ad un mobile più evoluto, ma ad un costo contenuto .... oddio ho fatto anche la rima :ghgh

Che dite? Sul sito di Samsung non mi dice le stesse caratteristiche di quelle del negozio... Non ho neanche ben capito se ha già il cavo USB oppure lo dovrei comprare.

:thx

Andy86
16-09-11, 21: 04
:bai

avendo avuto sempre un cellulare con i bei tasti, avevo dato un'occhiata a questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8936742&langId=-1&category_rn=60597134) Samsung che ha anche una tastiera addirittura QWERTY.

Se ti piacciono i tasti grossi la qwerty non è l'ideale... ha i tastini talmente piccoli che fai una fatica dell'ostrega... io ciò provato ad imparare su quella touch del 5230, ma poi (essendo fortunatamente touch) ho ripiegato sulla swype for symbian (inventata dallo stesso creatore del t9), fenomenale... :sisi

di andare su Internet, leggere mail

Una volta che ci puoi installare opera mobile sei apposto, vedi tutto quello che può vedere un cellulare... :sisi

altro (Skype?)

Occhio che ti costa un occhio della testa. :sisi
Mica speravi di risparmiare sulle telefonate, vero? :ghgh

Non ho neanche ben capito se ha già il cavo USB oppure lo dovrei comprare.

I samsung di solito c'è l'hanno (però è proprietario), almeno questo per il vecchio sgh-e740...
Diversa la storia per i nokia, che da tempo immemore te lo vendono a parte, ma credo solo loro. :sisi

Kirk78
16-09-11, 21: 21
Grazie Andy86!
Come forse avrai visto dal sito che ho linkato del venditore pare che abbia Android come sistema operativo, quindi non so dirti: ho avuto sempre solo "cellulari normali".
Per i tasti qwerty in verità il dubbio mi era venuto. Se riesco a vederlo in carne ed ossa (circuiti e plastica :ghgh) magari vedo se il mio ditone non schiaccia 33 tasti alla volta. Comunque è anche touch screen.... al limite.

Personalmente con i t9 o similari non sono mai riuscito ad abituarmi.... forse "sono troppo vecchio per queste ****" :ghgh Se scrivo ciao, devo vedere tutte le lettere. Sicuramente è abitudine. Forse nella prossima vita.

Occhio che ti costa un occhio della testa. :sisi
Mica speravi di risparmiare sulle telefonate, vero? :ghgh
Ti dico che una mia amica alle volte scarica la batteria per quanto chiacchiera con il compagno. Costo: zero perché entrambi hanno skype sul cellulare... almeno così mi dice. Non mi dre come e perché, ma se c'è l'opportunità perché non sfruttarla?

Non ho capito però se tu hai, o hai provato, proprio quel modello specifico o fai un discorso sui tuoi passati Samsung. Grazie comunque dell'esperienza condivisa :sisi!

Andy86
16-09-11, 21: 27
Costo: zero perché entrambi hanno skype sul cellulare...

:boh... io so solo che proprio per quel motivo ai gestori di telefonia mobile non piace skype, e lo escludono da qualunque tariffa flat internet (almeno quelle wap), tariffa che è richiesta, perché altrimenti ti sveni di connessione... e poi che compenso c'è?

Non ho capito però se tu hai, o hai provato, proprio quel modello specifico o fai un discorso sui tuoi passati Samsung.

No, non c'è l'ho quel modello... mai ne prenderò uno con la qwerty hardware, non le sopporto... di samsung ho avuto solo il sgh-e740...

Kirk78
16-09-11, 21: 55
Ok. Per quanto riguarda Skype e Samsung leggo quì che non tutti i Samsung possono averlo, ma solo quelli con 2.2 (Froyo): sembra che quello abbia il 2.2. Avendo inoltre il wi-fi è probabile che si chiamano gratis perché utilizzano Internet da wi-fi, quindi gratis, almeno leggendo dal sito di Skype

Usa Skype gratis in quasiasi area WiFi.
Per la qwerty attendo di vederlo live, comunque questo dovrebbe essere il cellulare (immagine del venditore)
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/613972.jpg
Ad occhio non so dire se sono piccoli i tasti.... lo schermo dovrebbe essere 2.8"

Spero che altri CT utenti mi diano una mano a decidere. Grazie.
Vedo ora dall'immagine che Gmail c'è, quindi almeno quella dovrebbe leggerla tranquillamente.

Andy86
16-09-11, 22: 34
è probabile che si chiamano gratis perché utilizzano Internet da wi-fi

E già... non ci avevo pensato... :ghgh

Ad occhio non so dire se sono piccoli i tasti.... lo schermo dovrebbe essere 2.8"

Stando ad un altro sito il telefono è largo 6,67 cm, quindi dividendo per dieci tasti avrai circa 6 millimetri per tasto... :sisi
per me sono niente. :ghgh

Kirk78
22-09-11, 10: 03
Oltre al buon "vecchio" (si fa per dire :tong2 lo so che sei ciofane) Andy non c'è nessuna altra opinione?
Per quanto riguarda i tasti, immagino che la tastiera QWERTY virtuale sul touch abbia anche lei i tasti mini, quindi poi alla fine mi toccherà utilizzare una mini penna sia per il touch che per i tasti "veri" quindi in fin dei conti la differenza per me non sarebbe poi grande, ma avrebbe il pregio che se non funziona l'una, ho ancora l'altro metodo. Mi hanno in parecchi detto che il touch non è che duri così tanto.... Mi piacerebbe utilizzare il nuovo "cellulare evoluto" per parecchio tempo.

Poi ho notato che il "famoso", o "famigerato" che dir si voglia, Blackberry è addirittura più piccolo di questo Samsung e che, vedendo la foto, i tasti sembrano ancora più piccoli, ma chi lo ha mi ha sempre detto quanto era bello quello smartphone :boh. Certo tutti i gusti sono gusti, ma è per questo anche che ho creato questa discussione prima dell'acquisto, che devo fare velocemente visto che neanche la cuffietta a filo funziona poi tanto bene.

Il mio primo cellulare (Motorola) è durato più di 10 anni! Ma si sa che le vecchie apparecchiature durano sempre di più di quelle nuove: più tecnologici ma meno resistenti! Questa haimé è la attuale "politica": che tristezza :triste

Nel caso datemi una eventuale alternativa, più o meno dello stesso prezzo però :sisi e stesse o simili, prestazioni. Da più parti leggo che Android 2.2 o superiore sarebbe il miglior sistema operativo, ma da altre parti sento delle ottime recenzioni su altri sistemi.

Grazie comunque! :bai

Andy86
22-09-11, 13: 08
immagino che la tastiera QWERTY virtuale sul touch abbia anche lei i tasti mini

Si, forse sono giusto un pelino più grossi... però mi sembra che android abbia la swype preinstallata:

pSN3QmR_Qac

Oppure si dovrebbe poter mettere questa:

IFLk-RDSj90

Se invece sei proprio incontentabile, allora ti prendi questa:

http://www.pc00.com/wp-content/uploads/Tastiera-USB-2.0.jpg

:lol::lol::lol::lol:

Mi hanno in parecchi detto che il touch non è che duri così tanto....

Evidentemente si sono dimenticati di mettere una protezione allo schermo, che si è consumato a forza di ditate... :ghgh

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRUjqgECKzuG8FuUQgrNB3xmua3bQGgz bJMdtg_xNVxo_-gNY8M (http://www.google.it/imgres?q=screen+protector&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=932&bih=928&tbm=isch&tbnid=qC1rzXNOtCkFhM:&imgrefurl=http://screen-protector-info-guidesntips1.blogspot.com/2011/08/use-screen-protector.html&docid=zK7NzOAoRz2ndM&w=300&h=300&ei=Qg97Tun2Asqi-gbtrME7&zoom=1&iact=hc&vpx=612&vpy=284&dur=8173&hovh=225&hovw=225&tx=177&ty=145&page=1&tbnh=138&tbnw=136&start=0&ndsp=25&ved=1t:429,r:9,s:0)

Ma si sa che le vecchie apparecchiature durano sempre di più di quelle nuove:

Questo perché le nuove ormai, per non lievitare troppo il prezzo, vengono prodotti da manodopera scadente o economica (il famoso "cartello"), motivo per cui, spendendo poco, si spende male... :sisi

Per soddisfare il tuo desiderio di sittanta durabilità dovresti quantomeno trovare un prodotto "C E" e non "CE". :ghgh

Da più parti leggo che Android 2.2 o superiore sarebbe il miglior sistema operativo

Altrimenti c'è Apple... ma costa. :sisi

Clairvoyant
24-09-11, 03: 07
Ciao.

Non vado a cercare ulteriori informazioni sul modello specifico, vista l'ora (però magari ci vado nel fine settimana :eye), però posso dirti che qui tastini sono ben piccoli, e peggio ancora, se poi non ti piace usare quelli ti ritrovi con un touch screen che non è che sia molto più grande ed alla fine ti costringerà ad usare una tastiera ridotta ed il T9.

Per quanto riguarda Android, ci puoi usare GMail, Google Maps, l'Android market (https://market.android.com/?hl=it) e siti similari con migliaia di applicazioni per qualsiasi cosa ed in gran parte free ed è forse il miglior SO in questo momento.
Dico forse perchè come già detto da Andy c'è pure quello di Apple, però quella è anche un' altra filosofia.

Occhio alla versione di Android, adesso c'è la 2.3 e sarebbe bene verificare che l'upgrade per quel telefono sia almeno in previsione.
Non dovrebbero esserci differenze abissali, ma non vorrei ti ritrovassi nella mia situazione dove Sony Ericsonn ha deciso bellamente di non aggiornare più il SO del mio telefono e quindi in teoria mi ritroverei a non poter installare diverse applicazioni (cosa che ho risolto installando una bella ROM non ufficiale :ghgh ).
Samsung comunque non è certo nota per prendere decisioni come quelle, e di solito aggiorna i suoi dispositivi (motivo per cui quando questo telefono se ne andrà, probabilmente prenderò un Samsung o un HTC).

Per il momento però ti consiglio di andare a vederlo di persona, così lo provi anche.
I Blackberry tipo quello hanno una tastiera simile ma li ho provati e se ci prendi la mano sono utilizzabili.

Kirk78
24-09-11, 10: 50
Grazie anche a te Clairvoyant!
Giusto per completare ho trovato questa interessante "recenzione" ... all'aperto.
Bv_MebOdgpM
e dove c'è anche uno che scrive sulla tastiera fisica, mi sembra velocemente:

http://www.youtube.com/watch?v=bXUecPyNNhM

Le caratteristiche ufficiali "dovrebbero" essere quì (http://www.samsung.com/sg/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=FW&prd_mdl_name=GT-B7510) sul sito della Samsung.

I Blackberry tipo quello hanno una tastiera simile ma li ho provati e se ci prendi la mano sono utilizzabili.
Bhè... allora se ho calcolato bene se i tasti del blackberry sono più piccoli ma sono utilizzabili se ci si prende la mano.... interessante!

Difatto lo voglio provare di persona, ma per ora li avevano finiti. Spero presto perché sto usando una cuffia per telefonare e l'orecchio è dolorante a fine giornata :cry3.

Altrimenti c'è Apple... ma costa. :sisi

Dico forse perchè come già detto da Andy c'è pure quello di Apple, però quella è anche un' altra filosofia.
Non mi piace come filosofia: per me è troppo "chiuso". Poi vedendo anche i prezzi: lasciam perdere :eye

Per Android 2.3 chiamo Samsung e vi dico, anche per condividere l'informazione. Grazie dell'info!

Evidentemente si sono dimenticati di mettere una protezione allo schermo, che si è consumato a forza di ditate... :ghgh
Quì ci sarebbe da soffermarsi, perché ci sono 2 scuole di pensiero opposte, come alle volte succede. Comunque ho provato un iPad2 e con la pellicola (dell'apple!) non è così flessibile. Ma forse è colpa del mio ditone :ghgh

@Andy86: no... quella è troppo piccola al limite ci attacco questa 1472 :lol:

Edit: Ho dato un'occhiata all'Android Market. Vedo che su l'ultima versione di skype e Firefox ci sono parecchie recensioni negative. Vedo anche che ci sono antivirus (anche free): spero che almeno loro vengano installati sulla SD e non nella (poca? 160MB leggo) ram, sempre se serve l'antivirus su Android. Spero che le apps (si dice così sugli smartphone no?) siano state "autorizzate" da Android per non incasinare il sistema.

Non avendo un contratto per Internet, vorrei andare su Internet con la wi-fi: sarà possibile settarlo per andare in automatico solo wi-fi, e se devo andare quando non ho connessione wi-fi andare a pagamento solo se decido io? Spero di si.

Non ho ben capito se le apps dell'Android Market vanno su TUTTI gli smartphone che hanno Android. E' un mondo che ancora non ho studiato, quindi scusatemi magari per domande sciocche :ehmm

Andy86
24-09-11, 12: 21
sempre se serve l'antivirus su Android.

Risposta: NO. :hap

Per ora i virus sono un esclusiva di microsoft, guai a violare il diritto di copia con loro... :lol:

Forse te lo sei perso, ma android è basato su linux, non sono sicuro se sia un "based" o un "override", ma comunque prende dal kernel di linux, e quindi anche la filosofia di root, per cui tutte le apps installate esternamente vengono eseguite come "home"... :sisi
penso tu sappia cosa vuol dire... :bgg2

Inoltre Android, per impostazione di default, impedisce l'installazione di applicazioni esterne al market, che è controllato, un po' come le ext di mozilla e l'ubuntu software center, quindi un virus non si potrebbe installare. (naturalmente se hai un apps esterna e sei sicuro che è sicura puoi facilmente disabilitarlo e poi riabilitarlo). :sisi

Kirk78
24-09-11, 12: 36
E' che da quando è stato acquisito da google è meglio stare attenti...

The Android fine print: Kill switch and other tidbits - Computerworld (http://www.computerworld.com/s/article/9117279/The_Android_fine_print_Kill_switch_and_other_tidbi ts?taxonomyId=18&pageNumber=1&taxonomyName=Software)

Android Trojan Alert - F-Secure Weblog : News from the Lab (http://www.f-secure.com/weblog/archives/00002109.html)

The Mother Of All Android Malware Has Arrived: Stolen Apps Released To The Market That Root Your Phone, Steal Your Data, And Open Backdoor (http://www.androidpolice.com/2011/03/01/the-mother-of-all-android-malware-has-arrived-stolen-apps-released-to-the-market-that-root-your-phone-steal-your-data-and-open-backdoor/) :shock

Andy86
24-09-11, 12: 54
Acquisito? Android è sempre stato di google... :ohoh

Comunque sarà un po' come la storia del trojan per apple... l'hanno preso solo gli "utonti" che hanno inserito la password... :ghgh

Kirk78
24-09-11, 13: 10
Acquisito? Android è sempre stato di google... :ohoh
No è stato "creato" dalla Android Inc. (Andy Rubin, Rich Miner, Nick Sears e Chris White) poi acquistata da Google
Google Buys Android for Its Mobile Arsenal (http://www.businessweek.com/technology/content/aug2005/tc20050817_0949_tc024.htm)

Per i virus, se non pesa troppo lo metterò visto che sono stati in parecchi a scaricare quelle apps con virus dal market.

Android Vulnerability So Dangerous, Owners Warned Not to Use Phone's Web Browser: Updated (http://www.readwriteweb.com/archives/android_vulnerability_so_dangerous_shouldnt_use_we b_browser.php)

Poi non conosco bene il mondo degli smartphone e quindi in buona sostanza mi considero un utonto in quel campo, anche se con parecchie conoscenze informatiche :eye. Certo il fatto che google può disinistallarmi a suo piacimento delle apps non è così confortante, dopo tutto "dovrebbe" essere open!

Per il Samsung / aggiornamento Android dovrò attendere lunedì perché adesso sono chiusi. Tra l'altro vedo che è uscita (o sta per uscire) anche una major release (3.0).

http://www.youtube.com/watch?v=hPUGNCIozp0

:bai2

Clairvoyant
25-09-11, 01: 13
Ciaoa tutti.

Per rispondere a Kirk, parlando di Android da utonto ma non a zero (e chi ha il tempo di mettersi a studiare anche Android?:ohoh) posso dirti che:

nel market dovrebbero esserci solo applicazioni autorizzate, però siccome ne arrivano milemila al giorno forse non riescono a testarle tutte a fondo ed ogni tanto ne scappa qualcuna. La possibilità di disinstallarle centralmente serve a quello in teoria (e se non sbaglio lo fa anche Apple). Per andare un pò più sul sicuro è sempre meglio utilizzare applicazioni che hanno già una storia alle spalle e che quindi sono state testate almeno dagli utenti.
gli AV su android hanno più o meno la stessa utilità che hanno su Linux.
la compatibilità delle applicazioni sul market è vincolata principalemente alla versione di Android ed alla risoluzione dello schermo. Con Android 2.2 e successive e con schermi di dimensioni non ridotte a risoluzione normale dovresti essere in grado di installarle praticamente tutte. In ogni caso una volta che ti connetti con il dispositivo al market quelle non compatibili non vengono visualizzate a meno che non abbiano fatto qualche pastrocchio sul sito. Comunque anche se riuscissi ad installarne, te ne accorgi subito in quanto o non vengono visualizzate correttamente o non partono, e le puoi disinstallare senza problemi.
per quanto riguarda i browsers, ti consiglio Opera, Opera Mini o Dolphin. Sono attualmente i migliori, imho.
per navigare su internet via wi-fi e senza contratto internet non ci sono problemi, io faccio così.:bgg2 Ti basta disattivare le trasmissioni dati del provider ed attivare il wi-fi quando ti serve. Se non sbaglio tra l' altro Android dovrebbe dare la priorità al wi-fi anche in presenza di altre connessioni. Io però uso una ricaricabile, se vuoi toglierti il problema e sei a contratto prova a verificare le offerte del tuo provider, può darsi che ce ne sia una che costa poco o nulla di più e ti eviti di andarti a cercare le wi-fi libere in giro.
le applicazioni si possono installare sulla SD, se non erro a partire da Android 2.2. Esistono anche applicazioni per questo, come App2SD, da utilizzarsi qualora ci siano problemi nello spostamento/installazione.
Android 3 a quanto ne so al momento è destinato ai tablet, per gli smartphone si procede sulla 2.x (poi si vedrà).

Dico forse perchè come già detto da Andy c'è pure quello di Apple, però quella è anche un' altra filosofia.Non mi piace come filosofia: per me è troppo "chiuso". Poi vedendo anche i prezzi: lasciam perdere :eyeVedo che le nostre visioni collimano.:ghgh

Andando invece allo smartphone che vuoi comprare la prova sul campo è sempre la cosa migliore, quindi quando arriverà provalo e vedi se ti piace.
Monta già Android 2.2, che non pregiudica praticamente nulla in fatto di applicazioni ed il gap con la 2.3x è accettabile, e pare sia previsto in tempi brevi il passaggio alla versione 2.3.4.
Se così non dovesse essere sicuramente qualcuno tirerà fuori una ROM non ufficiale per farlo, come nel mio caso, però se dovrai ricorrere allo sblocco potresti perdere la garanzia.
L' unica cosa che vedo infima è la fotocamera da soli 3MPixel.

Intanto che vai a provare quello che vorresti, prova a vedere anche il Galaxy Ace (http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/samsung/samsung_gts5830.html).
Di altri smartphone in quella fascia di prezzo ho trovato solo l' HTC Wildfire, che però è più vecchio, ed il Nokia C6-01, che monta il Symbian.
Se possono interessarti cerca info in merito, non so come vanno.

Andy86
25-09-11, 10: 26

L' unica cosa che vedo infima è la fotocamera da soli 3MPixel.

Tanto i cellulari non hanno il flash e vantano una pessima gestione dei colori, perciò telecamere grandi fanno solo risoluzioni enormi, mai grandissime foto.

In ogni caso, se non sei appassionato di zoom, possono bastare anche 2mpxl per una foto da vedere e basta... (che comunque sono già 1920x :ghgh).

Clairvoyant
25-09-11, 12: 39
Il Galaxy Ace che ho linkato ha anche il flash e lo zoom 2x, che il Galaxy Pro non ha.
Poi ovvio che non è una macchina fotografica, ma presumo faccia delle foto più che accettabili.

Il mio ha la fotocamera da 5MPixel, zoom 4x e flash e le foto sono ben più che decenti.

Kirk78
26-09-11, 10: 07
Grazie! Ora ho le idee più chiare su questi smartphone con Android da utonto esperto di altre piattaforme / sistemi operativi. Avevo visto anche io l'Ace, ma non ha la seconda opzione della tastiera qwerty fisica. Quando mi hanno prestato quel chiusone del iPhone :ghgh per fare una chiamata io toccavo una cosa e mi appariva un'altra cosa, quindi la seconda opzione fisica non mi dispiacerebbe.
Per il resto vedo (http://www.samsung.com/sg/consumer/mobile-devices/smartphone/android-os/GT-S5830OKAXSO/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification) che, ovviamente, l'Ace ha lo schermo più grande (3.5" contro 2.8") e l'Android è 2.2.1 ha un GPS tramite google maps ma non ha un TV out. Stranamente leggo (dal link Samsung che ho dato) che l'Ace avrebbe "Digital / Optical Zoom - Up to 2x Digital zoom" e il Pro che stavo adocchiando in questa discussione "Up to 3x Digital zoom" :boh. L'Ace come detto ha il flash e 5Mpx e il Pro non flash e 3.2Mpx. Ma esistono anche le macchinette fotografiche se devo fare una ottima foto come poi avete detto tutti e 2 :sisi

Non vedo l'ora di provarlo "dal vivo" così vedo un po' tutta la "toccabilità" anche se alle volte non te lo accendono, quindi il touch non lo posso provare, ma immagino che quello sia più o meno uguale per tutti.

Andy86
26-09-11, 13: 11
quel chiusone del iPhone :ghgh

Adesso non esageriamo però... se Apple è a questi livelli, windows cos'è? Siliconato? :ghgh

In fondo il kernel di apple (mac) è sempre stato open (quantomeno view), non vedo perché dovrebbero cambiare per il mondo mobile... :m:

"Up to 3x Digital zoom"

Attento: lo zoom digitale serve a meno di zero... è come zoomare una foto sul pc girando la rotellina... magari aumentano i megapx, ma di sicuro non i megatexel. :sisi

Ho avuto una macchina fotografica antidiluviana con z. digitale 6x ed una più nuova con z. ottico a 10x... coppia che mostra bene la differenza... :sisi

Kirk78
26-09-11, 15: 48
Dello zoom lo so bene Andy, ma non ho visto 2x ottico sul modello detto da Clairvoyant sul sito Samsung... ecco perché il dubbio :boh: su tutte e 2 c'è scritto, mi sembra, digitale.
Per la "chiusura" di Apple non sono solo io (e Clairvoyant) a dirlo
Applicazioni iPhone e iPad: Unione Europea contro Apple per sistema chiuso. Rivoluzione? (http://www.webmasterpoint.org/news/applicazioni-iphone-e-ipad-unione-europea-contro-apple-per-sistema-chiuso-rivoluzione_p36456.html)
Ecco perché preferisco Android anche se adesso è di Google. :bai

Andy86
26-09-11, 17: 55

Non voglio difendere nessuno, ma mi suona un po' come la storia dell'utonto che denunciò apple all'antitrust perché secondo lui iTunes scaricava solo in formato compatibile con Apple... in realtà iTunes permette anche la conversione in mp3, ma evidentemente non tutti ne sono capaci... :ghgh :m: :bgg2

zeus news - windows 8 - microsoft vuole il diritto di bloccare i pc (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=15684#axzz1Z4fQZaLv) :triste