PDA

Visualizza versione completa : Varie Non perdere la speranza

marcella36
13-09-11, 18: 09
cari amici, sono di nuovo con voi, manco da ferragosto, ma mi è sembrato un secolo. come avevo preannunciato il mio caro pc mi ha abbandonato. Ero tristissima, ma un amico! mi è venuto in soccorso e mi ha prestato il pc dal quale vi scrivo! Gesto bellissimo, poiché non ho dovuto chiedere. La spontaneità aggiunge valore alla generosità. e ha riacceso il senso della speranza. Ora potrò leggere i tanti messaggi e vi subisserò con i miei commenti.

Armandillo
13-09-11, 18: 59
"Non perdere la speranza".....Spes personificava l'ultima dea nella mitologia romana e come tale rappresentava l'ultima risorsa, l'ultima possibilita' di soluzione.
Piu' volte mi sono trovato in una condizione simile alla tua quando pensavo che ormai avrei dovuto chinarmi alla realta' dei fatti e invece eccola la', la notizia che un qualche rimedio c'era !

Col tempo ho risolto che se si e' generosi, sotto varie forme, alla fine prima o poi, quella generosita' viene ricambiata e spesso quando non ce l'aspettiamo.
Se il tuo amico ha compiuto quel bel gesto si vede che tiene a te e alla tua amicizia.

:bai

Ricky
13-09-11, 21: 15
Dai....avere un amico così che senza chiedere ti fa un favore del genere significa che non sei sola.... E questo è bello.

Buona serata a tutti.

marcella36
13-09-11, 21: 19
Si. Proprio come hai scritto. Varie sono le sfaccettature dell'amicizia, nel mio caso nata sul lavoro. Prima colleghi ma in settori diversi, poi nello stesso settore, e, come lui ricorda spesso gli ho saputo insegnare le esigenze particolari del settore e a fare il CAPO! Capo che ho sempre seguito. La reciproca stima non ha sofferto nemmeno in caso di divergenze importanti. Sono orgogliosa dei suoi successiQualche volta capita di essere meno soli.

janet
13-09-11, 21: 38
Ciao Marcella, sono felicissima di rileggerti, insomma a parte l'amico, anche tu hai lottato ed hai voglia di impegnarti e lottare, mi raccomando non buttarti mai giù, hai visto che i detti non sbagliano mai, a volte si chiude una porta e si apre il portone

marcella36
14-09-11, 00: 21
Ciao Janet, si la speranza è l'ultima a morire! anche se c'è chi dice che chi vive sperando muore disperato, ma io sono tenace forse caparbia e a dispetto del detto voglio avere l'ultima parola.