PDA

Visualizza versione completa : Sviste arbitrali (o presunte) nella stagione 2011-12 secondo gli utenti di CT

Kirk78
11-09-11, 16: 19
Ciao a tutti, tifosi e non!

Quest'anno diciamo che è iniziato un po' storto il campionato 2011-12 per via dello sciopero dei calciatori, ma vorrei iniziare anche con il valutare, con moderazione (ma intanto c'è il nostro bravo moderatore che ci pensa se qualcuno eccede :eye), diciamo le sviste (errori?) arbitrali di questa stagione 2011-12 così magari a fine anno possiamo anche stilare una classifica degli arbitri, guardalinee e terzi uomini compresi, ... con più sviste.

In questa discussione vorrei che ogni utente CT possa inserire le sviste arbitrali che ha visto, o presuppone di aver visto :eye, del campionato 2011-12.

Potrei iniziare io vedendo alcune sviste della partita Juventus - Parma del 11/09/11 (tristissima data per altri ben più gravi motivi :triste) finita 4-1:

presunto rigore per la Juventus non dato all'inizio del primo tempo
presunta mano di un giocatore della Juventus nell'azione del primo gol della Juventus
presunto annullamento di un gol della Juventus

Se vi piace la discussione inserite ad ogni partita che vedete i Vostri commenti moderati sulle presunte sviste arbitrali così alla fine del campionato possiamo tirare insieme la somma commentata di noi utenti CT.

Ciao a tutti, sperando che ce ne siano il meno possibile.

:bai

Lo Zio T
11-09-11, 16: 32
Insomma, il topic per tutti coloro che vogliono piangere degli arbitri, invece che vedere eventuali colpe della propria squadra o meriti delle altre. :ghgh.

Comunque, Kirk, ti conviene appoggiare le segnalazioni con dei video sugli episodi.. A parole ci si può inventare di tutto, ma i fatti non si possono modificare.

Kirk78
11-09-11, 18: 15
Giusto Lo Zio T., ma intanto scriviamo quello che abbiamo visto con i nostri di occhi (magari sentendo anche i commenti più o meno di parte di commentatori), e non sempre esistono dei video a supporto o magari sono video che non posso essere riportati per via del copyright :eye.
Degli errori della squadra del cuore è un'altra cosa ovviamente. Quì vorrei che siano raccolti gli episodi quantomeno dubbi e magari discuterne con calma. Non sempre è colpa della squadra, ma alle volte si dimentica gli episodi a favore o a sfavore successi prima e quindi sarebbe meglio raccoglierli quì per non dimenticarli.

Andy86
11-09-11, 22: 14

In effetti l'essere di parte sarà un grosso problema, perché ad esempio pinco pallino pensa che quella sul tocco di mano di tizio sia una svista, ciccio palla pensa che sia giudicato involontario, e si finisce a discutere per ore... :sisi

Io provo, segnalando il tocco di mano sul primo gol della Lazio, che secondo me, per quando involontario, ha influito notevolmente sull'azione da gol, e per cui andava fischiato... :sisi

La partita della Juve non sono riuscito a vederla, quindi non mi esprimo, che è anche meglio, così non comincio con le polemiche... :ghgh

Sabotender
11-09-11, 22: 43
Se iniziamo con le "presunzioni" non finiamo più, l'arbitro fa parte della partita e può sbagliare, a meno che non si inizi a pensare che dietro ci sia altro ma a questo gioco preferirei non partecipare.

Kirk78
11-09-11, 23: 22
Se un giocatore sbaglia e viene visto dall'arbitro viene fischiato un fallo, ammonito o espulso, se un arbitro sbaglia e viene visto da moviole, giornalisti e centinaia di migliaia di tifosi non succede assolutamente nulla: non va bene :nono, quindi vorrei averei le vostre "presunzioni" che poi non sono solo vostre ma anche di centinaia di giornalisti.
Se avete "paura" di dire cosa vedete è un'altra cosa: un vero sportivo vede sviste arbitrali sia dalla "propria" parte che dall'altra. Comunque ci sono anche moviole e trasmissioni sportive a declamare queste ... sviste ... e se le sviste si accaniscono su alcune squadre un dubbio ci si può avere, oppure se sono le stesse persone a fare queste ... sviste ... allora bisognerebbe prendere un provvedimento disciplinare per le persone in questione per incompetenza o similare. Intanto diciamo la nostra no?

Se qualcuno ha immagini o comunicati di organi di stampa del "fatto" posti il link del sito, ma non mi dite che non ci sono.

Il "problema" di fondo è che ci sono squadre che dicono che sono state penalizzate per tutto l'anno, magari dimenticandosi delle "sviste" a loro favore. Se riuniamo tutto in questo post almeno c'è la nostra di memoria.

Confido che gli utenti di CT abbiano il buon senso di inserire sia i pro che i contro, perché comunque ci sarebbe un tifoso dell'alltra squadra che sottolineerebbe la mancanza.

Comunque io il sasso l'ho lanciato, vediamo se qualche vero sportivo lo accoglie. Magari si iscrive anche Biscardi e ci dice anche la sua.

Lo Zio T
11-09-11, 23: 28
Sinceramente non trovo il fine di questo thread, non volermene Kirk.. Una volta che si è fatta la classifica dei torti e dei favori cosa si ottiene?

Niente di particolare.. Gli arbitri sbagliano, non c'è bisogno di una statistica a confermarlo.. Poi sta alla maturità del tifoso il commentare in maniera idonea le partite..

Sabotender
11-09-11, 23: 36
se un arbitro sbaglia e viene visto da moviole, giornalisti e centinaia di migliaia di tifosi non succede assolutamente nulla
In realtà dovrebbe venire sospeso per qualche partita...

Se avete "paura" di dire cosa vedete è un'altra cosa
Sono troppo poco importante per avere paura.

Comunque ci sono anche moviole e trasmissioni sportive a declamare queste
Che infatti non guardo, a tal proposito ho approvato la linea della Domenica Sportiva dello scorso anno.

Il fatto è Kirk che da questo tipo di thread può nascere solo flame se si lascia da parte l'ipocrisia e si da sfogo al tifoso che c'è dentro, anni fa in p2pforum smisi di postare nella sezione generale proprio per questo motivo, comunque è un thread come un'altro liberi tutti di parteciparvi ma data la scarsità di interventi in questa sezione preferirei che le energie fossero rivolte ad altro.

Naturalmente con amicizia... :eye

Rodolfo Tatana
12-09-11, 08: 37
Posso confermare il goal annullato a matri ingiustamente, mentre sul goal di klose (il primo della lazio) da una inquadratura diversa sembrerebbe addirittura che la tocca con il petto :shock ma ipotiziamo l'abbia presa con il braccio a quel punto secondo me sarebbe da annullare, magari è involontario ma volontario o meno quando il gesto ti permette di stoppare la palla il goal va annullato, esattamente come quando un braccio involontario in area che ferma un'azione importante viene fischiato come rigore.

Non abbiate paura di questo 3d, tanto bisticceremo lo stesso con o senza questa discussione, come abbiamo sempre fatto :ghgh:ghgh

Lo Zio T
12-09-11, 10: 58
Non abbiate paura di questo 3d, tanto bisticceremo lo stesso con o senza questa discussione, come abbiamo sempre fatto :ghgh:ghgh

Appunto, inutile creare dei cloni. :ghgh

Kirk78
13-09-11, 11: 03
Sono certo che riusciremo a parlare di queste ... sviste ... anche quando va a favore della nostra squadra del cuore, scioperi permettendo :ghgh.
In realtà non è un clone, perché quì vorrei riunirle tutte e magari dopo un po' raggrupparle: nessuno può vedere TUTTE le partite, sopratutto con occhio critico e non solo da tifoso.

In realtà dovrebbe venire sospeso per qualche partita...
Magari! Il guaio è che non succede. In un mondo giusto forse.

La parola "paura" l'ho messa solo come sprono, scusatemi l'ardire :ehmm: è che non mi piace, in tutti i campi devo dire, che se qualcuno sbaglia ed è "controllato" viene crocifisso in sala mensa (libretto dell'arbitro o giudice sportivo con la prova televisiva) mentre i controllori non hanno la "prova televisiva" dopo la partita. Non sarebbe male se gli arbitri a fine partita facessero anche loro le interviste con i giornalisti per spiegarci? Forse ci sarebbero meno dubbi ed astio dopo una giornata di campionato costellata di ... sviste ... se l'arbitro dicesse "scusate avete ragione non l'ho visto", oppure "il guardalinee mi ha detto che era fuori gioco". Ma questo, come detto, succederebbe in un mondo migliore.

In amicizia anche io, ovviamente! :bai

Rodolfo Tatana
13-09-11, 11: 07
Magari! Il guaio è che non succede. In un mondo giusto forse.

si che succede, noi sappiamo poco di come opera il designatore arbitrale ma quando un arbitro fa schifo lo allontanano dal campo per un po di tempo, il fatto è che noi lo sappiamo solo quando l'arbitro fa strafalcioni orrendi e qualche presidente e/o allenatore scontento pubblicamente lo accusa di essere un incapace, come succede spesso da noi, e llora sulla gazzetta mettono il titolone dell'arbitro sospeso

Non sarebbe male se gli arbitri a fine partita facessero anche loro le interviste con i giornalisti per spiegarci?

sicuramenre sarebbe ora di cambiare un po le regole, ma cosi' stando è forse il modo migliore per salvaguardare gli arbitri da influenze esterne

Kirk78
13-09-11, 11: 46
Grazie dell'info Rodolfo Tatana: a mio giudizio la trasparenza ed il parlare molto di più salvaguarderebbe ancora di più anche la classe arbitrale, oltre a chiarire alcuni "strani" avvenimenti. Non potrebbero esserci "magagne" se TUTTO fosse alla luce del sole e anche gli arbitri potessero tranquillamente parlare. Vuoi essere più tutelato? Fai fare tutte le interviste di tutti gli arbitri nella sala stampa della sede dell'AIA: ma parlate, altrimenti alcuni dubbi non spariranno mai! imho ovviamente.
Concordo sul cambio di molte regole, ma non so se riuscirò mai a vedere queste regole cambiare... ma la speranza dicono che è l'ultima a morire: vedrò chi muore prima se io o il cambio delle regole :ghgh

Rodolfo Tatana
13-09-11, 12: 08
Sono daccordo sulla conferenza stampa, l'arbitro avrebbe modo di esporre un rapporto sulla partita nel complesso (proteste, cori razzisti, decisioni prese) ma non deve diventare ne l'occasione per i giornalisti di fare domande scomode o attaccarlo, ne l'occasione per giustificarsi e difendersi da proteste per decisioni prese, l'arbitro è umano e usa solo i suoi occhi, l'errore è da mettere in preventivo, e non solo l'errore ma anche l'interpretazione delle regole e il buon senso in alcuni casi; è difficile da organizzare e credo he il mondo del calcio sia guidato da gente troppo stupida per riuscire a pensare a una moviola che aiuti l'arbitro e a conferenze stampa arbitrali che non siano solo un rischio e uno stress ulteriore per l'arbitro

Kirk78
30-10-11, 05: 00
Vedo che nessuno posta.... nessuna svista o non postate? :oo2

Chiedo a voi esperti del regolamento del calcio: c'era o non c'era , a termini di regolamento, il rigore per la Juventus in Inter-Juventus?
Non ha cambiato il risultato, ma vorrei avere il vostro imparziale commento, magari dicendo cosa esattamante dice il regolamento.
Come sempre nessina polemica, ma solo cosa dite regolamento alla mano.

Eres
30-10-11, 07: 16
Non l'ho visto come tutta la partita che nun me ne poteva fregà de meno :ghgh però di solito i rigori pro juve non ci sono :bleh

Rodolfo Tatana
30-10-11, 08: 28
Sviste ce ne saranno state parecchie, io non posto perchè solo male informato nel senso che non guardo cosa succede in ogni partita e poi non mi interessa tenere l'elenco degli errori, ormai la moviola trova poco spazio in televisione, per fortuna abbiamo superato la fase di moviolamania degli ultimi 5 anni, l'Inter si è lamentata ultimamente per gli episodi contro e devo dire che mi dispiace rivedere ranieri in formato rosicone come faceva alla juventus e alla roma; per quanto riguarda l'episodio dsi ieri dopvrebbe essere rigore, ma secondo me è molto bello dimenticarselo e parlarne poco perchè significa che si da piu importanza ad altri aspetti della partita