PDA

Visualizza versione completa : Il salotto azzurro Italia

Pagine : [1] 2

Andy86
08-09-11, 14: 44
Seguendo l'onda del pub rossonero (e dell'angolo nerazzuro) spero di fare cosa gradita proponendo una discussione dedicata alla nazionale italiana, visto che in questi giorni siamo appunto passati in ottica qualificazioni e manca un thread dover poter dire la propria sulla gestione prandelli... :sisi

IL SALOTTO AZZURRO ITALIA

http://images.collectiontricks.it/images/58733769510917410543.png

Nelle ultime partite mi ha favorevolmente impressionato il gran volume di gioco espresso dalla nazionale;
bello il centrocampo a "girandola" proposto da Prandelli, infonde un senso di superirità tattica.

Contro la Svezia mi ha stupito il gran numero di occasioni sciupate, avremo potuto benissimo buttarla dentro prima.
Nonostante tutto credo che Pazzini non sia così essenziale, con il giusto turn-over si può sopperire una sua eventuale assenza. :sisi

Ah, e comunque si è visto che Gilardino era in tribuna, che resti lì per favore... :lol:

Lo Zio T
08-09-11, 15: 08
Pazzini non convocatelo neanche, almeno si concentra sull'Inter. :ghgh

Comunque ho visto qualcosa della partita con le Far Oer e vi hanno massacrati. Praticamente al livelli del Lippi bis.

Rodolfo Tatana
08-09-11, 16: 31
Uno delle Far Oer, maestro elementare, ha preso un palo di sinistro da 25 metri, un altro ha preso la traversa porta vuota, per il resto non ci hanno massacrato, semplicemente i nostri erano completamente fuori forma e si sono mangiati 10 goal nei primi 10 minuti, dell'ultima gara ho visto solo l'inizio, per me invece pazzini è fondamentale perchè cassano e rossi non sono abbastanza spietati sotto porta, ci serve una prima punta come lui. Comunque abbiamo conquistato la qualificazione con due turni di anticipo e non era mai successo prima, la squadra è in costruzione, abbastanza giovane, credo ci siano gli italiani migliori in questo momento e ci sono ampi margini di miglioramento, perlomeno prandelli ha messo la parola fine sull'era dei matusa :lol:

Lo Zio T
08-09-11, 16: 35
Stiamo parlando di Far Oer comunque.. :ghgh

Comunque spero bene per voi e per gli Europei.

Andy86
08-09-11, 16: 49
:bai

E già... finalmente quella Italiana si avvicina molto ad una vera nazionale, certo, manca ancora qualche piccolo ritocco, ad esempio si potrebbe inserire Antonini sulla sinistra come sostituto di Zambrotta e portare Abate come sostituto di Maggio (che comunque è meglio di chiunque abbia mai portato Lippi... :sisi), ma forse tendo a essere troppo di parte... :lol:

semplicemente i nostri erano completamente fuori forma e si sono mangiati 10 goal nei primi 10 minuti

Infatti... come dimenticare il 5-0 dell'andata? :ghgh

Nella seconda partita si è visto comunque un netto miglioramento di condizione, anche i gol mangiati sono raddoppiati.. :lol:

cassano e rossi non sono abbastanza spietati sotto porta

Cassano ha caratteristiche da mezza punta, ma se è in condizione può far male anche da solo.
Rossi invece ha la sua forza nei tiri dalla distanza, e purtroppo non è velocissimo a caricare il colpo, ma crescendo può migliorare molto. :sisi
E poi non dimentichiamo che un certo Borriello potrebbe aiutare mica male... :m:

Lo Zio T
08-09-11, 16: 53
Borriello mi sa che non giocherà molto a Roma, quindi è fuori da giro.

Eres
08-09-11, 17: 31

ad esempio si potrebbe inserire Antonini sulla sinistra come sostituto di Zambrotta
:shock:shock:shock:shock Antonini, ma tu stai parlando di quel brocco che gioca nel Milan o di un qualche suo omonimo?
Perchè nel primo caso non capisco come potresti immaginare anche lontanamente un brocco del genere vestire la maglia della nazionale :ghgh
Su Abate invece concordo, dovrebbe giocare titolare anche in nazionale, non è che Balzaretti e soci siano un gran chè rispetto a lui, tutt'altro.

Rodolfo Tatana
08-09-11, 18: 00
Ebbene si, proprio lui, il nostro Antonino :bgg2 la penso allo steso modo, ma anche su Abate, secondo me sono dei buoni cavalli da corsa ma per la nazionale serve ben altro, criscito e maggio mi sembrano un pochino meglio, certo che per quanto riguarda i terzini siamo in un periodo di crisi :ghgh

In attacco credo che pazzini balotelli cassano e rossi siano intoccabili, aggiungerei borriello magari come vice pazzini, gerardino invece potrebbe tranquillamente restare a casa. Mi preoccupa il super utilizzo di pirlo, rischiamo di ritrovarcelo agli auropei :ohoh

Andy86
08-09-11, 18: 05

Non sto dicendo che Antonini dovrebbe giocare sempre titolare, ma con la sua velocità, nelle partite dove non serve un terzino che tira/crossa, può offrire una valida alternativa tattica a Prandelli, velocizzando molto la manovra sulla fascia. :sisi

Se poi si vuole fondare la manovra sui "terzini" (non li definirei tali) che ricevono palla all'altezza della tre quarti e vanno a buttarla dentro, allora tanto vale portare Miccoli e Di Natale... :sisi

Mi preoccupa il super utilizzo di pirlo, rischiamo di ritrovarcelo agli auropei http://www.collectiontricks.it/images/smilies/ohoh.gif

Eppure il tocco vincente non l'ha ancora perso... :hap
vederlo giocare mi mette ancora nostalgia... :triste

Non so se avete visto l'assit che ha fatto a cassano, "un babà", a dir suo... :sisi

Rodolfo Tatana
08-09-11, 19: 44
Non so se avete visto l'assit che ha fatto a cassano, "un babà", a dir suo...

Pirlo è un genio del calcio pero' ormai è lento e se hai notato ha fatto certi erroracci in fase difensiva che ha regalato la palla agli avversari davanti alla difesa rischiando di compromettere la partita, con avversari piu tosti non se lo puo' permettere, secondo me è un tipo di giocatore superato per via dell'eta, gli rimangono sempre certe giocate ma non è certo un caso che il milan se ne sia liberato, secondo me è rischioso costruire la nazionale intorno a lui, piu saggio buttarsi su un sostituto tipo aquilani o montolivo che hanno molti anni di carriera davanti e potenzialita' di miglioramento

Eres
08-09-11, 20: 19
Mi preoccupa il super utilizzo di pirlo, rischiamo di ritrovarcelo agli auropei :ohoh
Un altro dei motivi del suo passaggio alla juve :ghgh

--- Post unito in modo automatico ---

Non sto dicendo che Antonini dovrebbe giocare sempre titolare, ma con la sua velocità, nelle partite dove non serve un terzino che tira/crossa, può offrire una valida alternativa tattica a Prandelli, velocizzando molto la manovra sulla fascia. :sisi
in assoluto sarebeb un giocatore improponibile per la nazionale come per il Milan, ma certo come staimo messi coi terzini in questo periodo c'è ben poco o nulla da scegliere, o ci mangiamo sta minestra o ci buttiamo dalla finestra:ghgh
Certo che tecnicamente per il calcio italiano, ma non solo, è un momentaccio

Andy86
07-10-11, 21: 45

Italia - Serbia, fine primo tempo, squadra media, nulla di rilevante.

Entrambe i gol sono arrivati quasi per caso, la Serbia poi possiamo dire che ha segnato involontariamente. :ghgh

Pirlo mi è sembrato un po' meno Pirlo del solito... vediamo se cresce nella seconda metà. :m:

Rossi è un gran dribblatore, ma se non ha occasioni di tirare da fuori si impasta irrimediabilmente sul portiere.

Maggio non mi sembra il solito velocista che gioca nel napoli, sarà che si gioca molto centrali o che deve difendere di più... anche se mi pare non abbia difeso un bel niente. :ghgh

Commento rai: non parliamone nemmeno. "un gol che raddrizza una partita che si era messa male...", È iniziata da un minuto!!! :wall

Andy86
28-05-12, 21: 09

Queste dovrebbero essere le probabili convocazioni azzurre per gli europei, che diventeranno ufficiali domani mattina:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli),Salvatore Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus);

Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Mattia Destro (Siena), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma)

Fonte: milannews.it

Emerge sempre che l'italia scarseggia di difensori buoni. Meno male che può portare Ogbonna. :ghgh
Manca Pazzini che sembrava essere l'unico attaccante sicuro, ma forse mi sono perso qualcosa... :m:

Domani sera dovrebbe esserci la prima delle due amichevoli di preparazione all'atteso torneo. Vedremo.

La Spagna l'abbiamo pescata nel girone, quindi se va bene (in tutti i sensi) dovremo poterla trovare massimo in semifinale. :m:
Comunque sarà una bella partita. :sisi

Eres
28-05-12, 21: 24
Certo parlare di calcio giocato con quello che sta succedendo a livello di calcio scommesse sembra un po' fuori luogo.
Spiace tutta questa situazione, ma è inevitabile che si ripercuota anche sulla spedizione italiana agli europei, non dimenticando che c'è anche un giocatore della rosa azzurra coinvolto nello scandalo :tap
Vabbè comunque tornando al calcio giocato, mi pare non ci siano sorprese, Pazzini ha avuto una stagione deludente come tutta l'Inter del resto, quindi non sorprende l'esclusione. Per il resto mi sembra che il meglio (o il meno peggio) :ghgh sia qui.
Affrontare la Spagna nel girone come prima partita non è come affrontarla nell'eliminazione diretta, per cui potrebbe anche scapparci un risultato positivo

Andy86
28-05-12, 21: 54
Veramente Criscito non ci sarà proprio per quel motivo. :sisi
Altrimenti ci sarebbe stato nell'elenco, no? :ghgh

Eres
28-05-12, 21: 56
Veramente Criscito non ci sarà proprio per quel motivo. :sisi
Altrimenti ci sarebbe stato nell'elenco, no? :ghgh
Mi riferivo a Bonucci della juve

Kirk
29-05-12, 05: 53
La Spagna l'abbiamo pescata nel girone, quindi se va bene (in tutti i sensi) dovremo poterla trovare massimo in semifinale. No Andy, solo in finale si potranno incontrare la prima e seconda del gruppo C. L'incrocio nei quarti sarebbe col gruppo D (Ucraina, Svezia, Francia e Inghilterra), ovviamente se primi contro la seconda di quel girone o viceversa, in teoria si eviterebbero pure Olanda e Germania fino alle semifiinali, non credo tanto nè ad Inghilterra nè alla Francia infatti.

Ero convinto che la finale si giocasse in Polonia, invece si terrà nella disastrata Kiev..

Per i convocati, Prandelli dovrebbe tagliarne ancora 2, visto che sono 25.

Concordo con Eres che essendo la prima partita forse con la Spagna potremmo far qualcosa di buono, siamo sempre stati un piccolo tabù per loro, anche nel 2008 vinsero ai rigori, solo con noi, sul campo è una vita che non ci battono in incontri ufficiali, a volte i tabù contano :ghgh

P.S. Attenzione comunque che Olanda e Germania, nello stesso girone, hanno la mina vagante Portogallo del Cronaldo, così come noi dobbiamo guardarci dal vecchio Trap, sperando che la Croazia non risorga, come a volte fanno, anche solo per una partita, le squadre slave.

Eres
29-05-12, 06: 15
Infatti, come noi siamo un tabù per la Spagna, la Croazia lo è per noi, come lo era ai tempi la Jugoslavia :ghgh
Secondo me in questo momento fare pronostici è molto azzardato, conviene aspettare almeno il primo turno dei gironi

Andy86
29-05-12, 13: 17
No Andy, solo in finale si potranno incontrare

Immaginavo, visto che non ci sono gli ottavi... per questo ho detto "al massimo"... :ghgh

sperando che la Croazia non risorga

Se non ricordo male l'ultima volta che la Croazia ci ha quasi battutti c'era un certo Moreno dei dintorni. :ghgh

hanno la mina vagante Portogallo del Cronaldo

Anche la squadra di casa potrebbe avere un certo biondo in attacco... ma nel 2006 (che culo) non bastò... :ghgh

Rodolfo Tatana
29-05-12, 13: 19
Tornano a casa anche ranocchia e destro

Eres
29-05-12, 20: 36
E Bellucci no....

Andy86
29-05-12, 20: 47

Intanto l'amichevole di stasera è saltata a causa del terremoto. Si sarebbe dovuta giocare a Parma.

Eres
01-06-12, 22: 21
'mazza che figuraccia, cominciano bene in vista degli europei :ghgh Credo che sta squadra uscirà al primo turno o al massimo ai quarti. Grandissimo Bonucci comunque :ghgh

Andy86
01-06-12, 22: 37
De Santics a casa subito!!!!! :shock

Si sa che in italia difensori forti non c'è ne più... ma anche il portiere stasera inguardabile.

Bisogna sperare nel trio Cassano - Balotelli - Di Natale per vincere 4 a 3 con la Spagna. :ghgh
La nota positiva è che comunque l'attacco è stato divertente... più bella una partita così che un gol di Ibra. :lol:

Eres
02-06-12, 06: 38
Solo De Sanctis, beh dopo ieri sera dovrebbero andare quasi tutti a casa, non resterebbero neanche in 11 :ghgh
comunque ieri si vedeva che la partita non era combinata uauauahahahah scusate la battutaccia, m'è scappata :bgg2

Eres
02-06-12, 09: 57
più bella una partita così che un gol di Ibra. :lol:
Neanche come questo? :tong2

Ibra, che gol al volo con la Svezia! - Calcio - Corriere dello Sport.it (http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/euro_2012/2012/05/31-45980/Ibra%2C+che+gol+al+volo+con+la+Svezia%21)

Rodolfo Tatana
02-06-12, 09: 58
comunque ieri si vedeva che la partita non era combinata uauauahahahah

che ne sai magari abbiamo giocato per perdere :shock:ghgh

jacklostorto
02-06-12, 10: 06
non ho visto questa amichevole:ghgh ma a sentire i commenti sembrerebbe che non mi sono perso niente:bgg2

Strider
02-06-12, 11: 09
Buffon aveva scommesso sulla goleada dei russi solo che non se la sentiva di prendere 3 gol ed è uscito :lol:

Andy86
02-06-12, 12: 33
Neanche come questo? :tong2

Ma è lo stesso Ibra che gioca nel Milan? :shock

Eres
02-06-12, 19: 32
che ne sai magari abbiamo giocato per perdere :shock:ghgh
Potrebbe essere una possibilità :ghgh non ci sarebbe da sorprendersi no? :bgg2

Buffon aveva scommesso sulla goleada dei russi solo che non se la sentiva di prendere 3 gol ed è uscito :lol:
:bgg2 :bgg2

Ma è lo stesso Ibra che gioca nel Milan? :shock
E chi sennò :ghgh forse il problema di Ibra al Milan non è suo ma del gioco e quindi dell'allocco :ghgh
Tra parentesi, oggi Zeman nella sua conferenza stampa di addio al Pescara ha detto senza mezzi termini che il fallimento delle nostre squadre in Europa è dovuto anche alla mentalità sbagliata.
Quindi colpa degli allenatori, Allocco in primis naturalmente, un allenatore assolutamente inadeguato per il Milan :ghgh
Ma se avete letto si parla già di Guardiola alla fine della prossima stagione, sempre che Allocco ci arrivi alla fine e personalmente ci credo poco. Non saprei cosa scommettere su chi arriverà prima; il primo infortunio di Pato o l'esonero dell'Allocco

Rodolfo Tatana
02-06-12, 20: 12
allegri ma poi galliani e berlusconi e poi i giocatori, se si potesse fare una squadra solo grazie alle magie dell'allenatore il calcio sarebbe piu semplice ma non è cosi' carissimo eres :bgg2

Eres
02-06-12, 20: 19
allegri ma poi galliani e berlusconi e poi i giocatori, se si potesse fare una squadra solo grazie alle magie dell'allenatore il calcio sarebbe piu semplice ma non è cosi' carissimo eres :bgg2
Sicuramnte una squadra intesa come qualcosa che funziona bene in campo, non si fa nemmeno con gli allenatori incapaci caro Rudy :ghgh

Eres
05-06-12, 13: 00
Più che salotto italia mi sembra un dormitorio, non scrive più nessuno :ghgh
Comunque ieri altri pezzi persi per strada, chissà quanti ne arriveranno sani a domenica

Rodolfo Tatana
05-06-12, 13: 27
Più che salotto italia mi sembra un dormitorio, non scrive più nessuno

una squadra intesa come qualcosa che funziona bene in campo, non si fa nemmeno con gli allenatori incapaci caro Rudy

che vuoi che si scriva, che abbiamo un incapace a fare da ct? mi limito a un commento sul'amichevole con la russia, a prandelli bastava seguire il campionato italiano e prendere le cose migliori, la difesa a tre della juve, pirlo marchisio nocerino, maggio ala destra, un 'altro ala sinistra, in attacco non ci sono problemi (cassano balotelli), e invece giochiamo con la difesa a 4, maggio retrocesso, nocerino in panchina per far giocare montolivo, e trascurando i bonucci e i buffoni che investono dal tabaccaio i loro soldi...e poi ne prendiamo tre alla prima amichevole, è stata una sconfitta molto logica direi matematica. Per me ben piu importanti sono le motivazioni reali per le queli non seguiro l'europeo, la strage di animali randagi, lo scaldalo delle tangenti sulla costruzione delle strutture sportive, la democrazia che in ucraina è un optional, quindi sara' difficile leggere un mio intervento sulla nazionale che partecipa all'europeo

Andy86
05-06-12, 13: 28

Il fatto è che dopo l'amichevole con la Russia non si è più giocato. Stare a seguire i parapan dei notiziari è una palla e alla fine lascio stare.

jacklostorto
05-06-12, 13: 43
e intanto barzagli s'è infortunato,ball sembra abbia un risentimento muscolare,già nutrivo poca fiducia in questa nazionale e adesso poi....

Andy86
05-06-12, 13: 46
Al posto di Barzagli dovrebbe giocare Astori, che secondo è pure meglio... :sisi
Dispiace per Balotelli, ma non è che se ne portavi uno peggiore era meglio.

El Pampa
05-06-12, 15: 00
strani i 2 erroracci in fotocopia maggio/de sanctis:shock ma si vede che il clima in nazionale non è dei migliori... vedevo facce preoccupate e quasi rassegnate...

cmq anch'io credo che col 3-5-2 le cose potrebbero migliorare, ma l'infortunio di barzagli complica le cose... a questo punto criscito sarebbe meglio di astori (non abituato alla difesa a 3)... tanto ormai il codice etico lo possiamo considerare un optional...:ghgh ma se resta bonucci tanto vale richiamare l'ex genoano che ha giocato anni col 3-4-3 di gasperini...

in ogni caso prenderemo calci dalla spagna...

Eres
05-06-12, 17: 50
che vuoi che si scriva, che abbiamo un incapace a fare da ct?
Anche sta volta non ci siamo capiti, mi riferivo all'allocco :ghgh

in ogni caso prenderemo calci dalla spagna...
Ottimista, non solo dalla Spagna :ghgh

Andy86
05-06-12, 21: 04

Comunque peggio di Lippi non può fare... anzi, ha già fatto pure meglio.
Con Lippi si dormiva anche quando si vinceva. :ghgh

Rodolfo Tatana
06-06-12, 09: 23
Anche sta volta non ci siamo capiti, mi riferivo all'allocco

certo che l'ho capito, ho preso una tua frase per dire che di allocchi ce ne sono almeno due :ghgh

Eres
09-06-12, 07: 50
Allora abbiamo due allocchi :ghgh
A parte gli stadi molto belli visti finora, finalmente si è tornati a giocare con dei palloni normali, non come quelle porcherie dell'ultimo mondiale.
Lunedì Ibra contro Sheva nessuno ci aveva pensato? Anche se a fine carriera Sheva è sempre un grande :ghgh

Andy86
09-06-12, 12: 33
Lunedì Ibra contro Sheva
Per me non c'è storia... e sapete cosa intendo. :lol:

Eres
09-06-12, 14: 59
Questo lo sappiamo tutti qui dentro :ghgh
è da molto tempo che non vedo Shava giocare, sinceramente sarà bello rivederlo in una partita importante :ghgh

Eres
09-06-12, 20: 33
Visto che non c'è una discussione sugli europei per tutte le squadre posto qui :ghgh
Ho visto la partita Danimarca-Olanda e devo dire che tra le squadre viste finora l'Olanda è la peggiore in assoluto; niente gioco, niente idee, tecnicamente/tatticamente poverissima e completamente fuori forma. Penso verrà eliminata subito. Squadra impresentabile.

Piuttosto quanto valeva Van Persie prima dell'europeo? Dopo mi sa che varrà meno di un quarto :ghgh
Robben come sempre irritante e totalmente inutile, crede di giocare da solo qualcuno dovrebbe dirgli che ci sono altri 10 con lui :ghgh
La Russia invece se continua a questi livelli potrebbe essere la favorita N° 1

Andy86
09-06-12, 20: 38
Robben come sempre irritante e totalmente inutile, crede di giocare da solo qualcuno dovrebbe dirgli che ci sono altri 10 con lui :ghgh

In effetti avevo notato anch'io una certa somiglianza con Ibra in bayer-real, però almeno lui (Robben) gli avversari li salta. :ghgh

jacklostorto
09-06-12, 20: 39
è presto per giudicare,siamo agli inizi e tutto può ancora succedere,quanto all'olanda imho robben ha giocato bene come pure snejder,quello che è mancato è il cannoniere,la davanti non c'è diciamo un milito o un ibra,ma è ancora presto vediamo le prossime.

Mathew23
09-06-12, 22: 13
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/526746_454608424566664_706280409_n.jpg

Andy86
09-06-12, 22: 52

Mi sono improvvisamente accorto che fa caldo... :shock

quello che è mancato è il cannoniere,la davanti non c'è diciamo un milito o un ibra

Ma le partite non si vincono con il cannoniere, se la squadra gira bene segnano tutti, dai centravanti ai trequartisti, e magari addirittura i centrocampisti. :sisi

Rodolfo Tatana
10-06-12, 06: 47
è da molto tempo che non vedo Shava giocare, sinceramente sarà bello rivederlo in una partita importante

:ghgh lo vuoi un consiglio? conservati in ricordo di sheva di qualche anno fa, rischi di rovinarti l'opinione che hai di lui, se non gia non bastasse l'anno del suo ritorno al milan :ghgh

ieri ho visto per sbaglio portogallo germania, io non sto seguendo l'europeo ma due parole su questi le spendo, la germania sembra la versione scarsa del bayern, non mi piacciono è inutile, poi quel gomez li davanti sara' anche una bestia ma per me rimane uno scarsone, tanto fisico e niente cervello; il portogallo é ancora peggio anche se è una bella squadretta, ronaldo inesistente, comunque 3 o 4 elementi hanno giocato bene e sono riusciti a tenere il campo, la germania ha vinto per un epispdio e ha rischiato di farsi recuperare piu volte dal portogallo grazie e gravi orrori difensivi, insomma nessuna delle due mi sembra all'altezza di vincere la competizione, mi sa che i favoriti sono i soliti spagnoli

Eres
10-06-12, 07: 44
Non credo che la Spagna vincerà ancora, mi sa che salterà fuori qualche sorpresa da questo torneo.
Per ora la squadra migliore è la Russia, però bisogna vedere se e quanto dureranno a questi ritmi :ghgh
Che Gomez sia uno scarsone l'ho sempre pensato, la Germania ha fatto un bel passo indietro da Klose a Gomez :ghgh in pratica giocano in 10 senza punta centrale, per quello non li vedo favoriti

In effetti avevo notato anch'io una certa somiglianza con Ibra in bayer-real, però almeno lui (Robben) gli avversari li salta. :ghgh
Ok ma proprio tu che parli sempre di gioco di squadra, Robben è l'anti-squadra per eccellenza. Non posso vederlo :ghgh

:ghgh lo vuoi un consiglio? conservati in ricordo di sheva di qualche anno fa, rischi di rovinarti l'opinione che hai di lui, se non gia non bastasse l'anno del suo ritorno al milan :ghgh
Vabbè dai Rudy lo sappiamo che ormai è alla fine mica mi aspetto chissà cosa, però rimane sempre un grande, che in più ci ricorda i tempi quando il Milan era la squadra più forte, non come adesso un'accozzaglia di zombie :ghgh sempre meglio vedere giocare lui che qualche ragazzino montato senza stoffa coi capelli all'ultima moda :bai

Rodolfo Tatana
10-06-12, 07: 46
mi sa che salterà fuori qualche sorpresa da questo torneo.

L'Italia magari :ghgh:ghgh aspettiamo un po di vedere com'é la spagna, di certo finora non si è visto niente di eccezionale, a parte la russia che gioca in maniera interessante

Eres
10-06-12, 08: 30
L'Italia magari :ghgh:ghgh
Ci potrebbe anche stare, nel panorama attuale senza super squadre non vedo perchè l'Italia non potrebbe vincere. Se pensi che fino a ieri l'Olanda era tra le favorite, se quelle sono le migliori...Per la Spagna credo che sia sazia e forse non più la top del suo ciclo, comunque aspettiamo per confermare o smentire

Rodolfo Tatana
10-06-12, 08: 35
poi mi racconti come va stasera io dubito che guardero' la partita, su sheva mi è bastato quello visto al milan al suo ritorno, preferisco ricordarlo per ben altre cose

Andy86
10-06-12, 13: 10
Robben è l'anti-squadra per eccellenza. Non posso vederlo :ghgh

Esattamente quello intendevo. Non so chi sia più anti-squadra tra Ibra e Robben, solo che Ibra sta pure fermo e non salta l'uomo. :sisi

mi è bastato quello visto al milan al suo ritorno,

Di quello ricordo solo una partita che ci fece vincere con grande prestazione dopo essere subentrato nei minuti finali, oltre ovviamente ai lunghi mesi di infortunio. :sisi

io non sto seguendo l'europeo
Io invece non sto seguendo l'indagine sulle scommesse. :lol:

Armandillo
10-06-12, 14: 07
L'Italia magari :ghgh:ghgh aspettiamo un po di vedere com'é la spagna, di certo finora non si è visto niente di eccezionale, a parte la russia che gioca in maniera interessante

Mi intrufolo nella discussione perche' anche se mi sono allontanato dal calcio italiano ogni tanto non mi fa schifo osservare quello estero :hap quindi concordo con Rodolfo sulla Russia, unico gioco degno di questo nome, ma vorrei ricordare che non sempre il bel gioco poi equivale a risultati positivi.

La Russia m'e' piaciuta per il modulo e la velocita' ma vorrei vederla all'opera con una squadra che non lasci giocare.
Circa la giornata di ieri penso che l'Olanda si rifara' e che ne' Germania ne' Portogallo possono ambire in alto.
La prima ha delle vistose mancanze in difesa e la seconda in attacco.

Per quanto riguarda l'Italia non mi aspetto rivoluzioni e quindi credo che la Spagna avra' vita facile.
Attendo all'opera l'Inghilterra che dira' la sua in questo campionato.

Mi sono sbilanciato....:m:.... e se saro' smentito mi daro' al tiro con l'arco :ghgh

Eres
10-06-12, 20: 25
e se saro' smentito mi daro' al tiro con l'arco :ghgh
Bellissimo sport tra l'altro :ghgh ma sai se qui ad ogni errore dovessimo cambiare sport, le sezioni sul calcio andrebbero deserte :ghgh
Tra Italia e Spagna pareggio previsto, ho visto solo il secondo tempo, quindi il meglio :ghgh
L'Olanda vista ieri sarà difficile che possa riprendersi secondo me merita l'eliminazione

Andy86
10-06-12, 20: 27

Ragazzi, che partita!! :shock

Rispetto alla scorsa amichevole tutta un'altra Italia.

La Spagna È il gioco di squadra, ma Buffon è la squadra... nel doppio ruolo di portiere e difensore centrale va vicino anche ad evitare il pareggio... ma la Spagna se lo merita.

Comunque complimenti ai nostri, mai fermi un attimo, si è vista la voglia di vincere, mancava da tempo una partita così, mi sono proprio divertito. :sisi

pareggio previsto

Ma se avevi detto che le prendevamo? :boh

Eres
10-06-12, 21: 51
Ma se avevi detto che le prendevamo? :boh
Sbagli, azzeccata in pieno invece :ghgh

Se fosse una partita ad eliminazione diretta direi spagna, ma essendo del girone può starci il pari 1-1

ma39
10-06-12, 23: 06
Caccia via Balotelli, Prandelli, ti pregooooooooooo

Armandillo
10-06-12, 23: 39
Per quanto riguarda l'Italia non mi aspetto rivoluzioni e quindi credo che la Spagna avra' vita facile.
Attendo all'opera l'Inghilterra che dira' la sua in questo campionato.

Mi sono sbilanciato....:m:.... e se saro' smentito mi daro' al tiro con l'arco :ghgh

Ho iniziato.....

2109 (http://images.collectiontricks.it/images/62509032630314607252.jpg) :ghgh

Mathew23
11-06-12, 07: 40
Caccia via Balotelli, Prandelli, ti pregooooooooooo

si e chi chiamiamo, Gilardino? cassano e balotelli sono gli unici fuoriclasse che abbiamo in rosa!
Mario è così, pregi e difetti e lo tengo tutta la vita!

Piuttosto mandate a casa quel polentone di Thiago Motta che con la nazionale non c'entra nulla ed è pure mediocre!

Per il resto, siamo stati fortunati che la spagna non ha una punta di riferimento. con Vila sarebbe stata tutta un'altra gara

Eres
11-06-12, 08: 33
Secondo me Balotelli in questa nazionale non dovrebbe giocare da punta centrale, ma più decentrato.
Per il resto non che ci siano questi gran talenti in giro, per cui bisogna accontentarsi di questi :ghgh
Secondo me il pareggio ottenuto con la Spagna è più che buono, visto che nel secondo tempo potevano segnarne almeno altri due se Torres non avesse sbagliato

Rodolfo Tatana
11-06-12, 10: 27
ragazzi non ci possiamo lamentare di balotelli anche se non ha giocato bene, ricordate i tempi in cui giocavamo con gila luca toni e geaquinta :ghgh

ieri ho visto croazia irlanda, entrambe squadre modeste da ogni punto di vista, ecco perchè rischiamo di brutto :ghgh:ghgh pero' se si gioca come contro la spagna si dovrebbe vincere

ma39
11-06-12, 10: 48
si e chi chiamiamo, Gilardino? cassano e balotelli sono gli unici fuoriclasse che abbiamo in rosa!
Balotelli un fuoriclasse? Ma davvero? Un fuoriclasse è uno che, giocando da punta in accoppiata con Cassano (ché quello doveva fare col barese, non giocare COSTANTEMENTE a centrocampo per prendersi le palle a causa delle sue manie di protagonismo assurde -ché questo ha fatto ieri-), trovandosi da solo col portiere avrebbe dovuto mangiare letteralmente sia il portiere che la porta, non correre sempre più lentamente man mano che vi si avvicinava, per poi arrivare letteralmente a piantarsi a terra e farsi fregare la palla così stolidamente (fuoriclasse!). In un europeo non si possono fare delle cose simili! Non si possono proprio vedere: è assurdo.

Un attaccante che su tiro di Cassano fa finta di entrare, poi si ferma subito dopo la lunetta e non segue il gioco, e fa uscire il tiro di cassano sulla sinistra, alla Nazionale NON serve!! Risulta solo un peso morto.

Di Natale docet...

Ps. gilardino non sarà più forte di balotelli, ma al suo posto la porta, se la mangiava...

Mathew23
11-06-12, 11: 44
Ps. gilardino non sarà più forte di balotelli, ma al suo posto la porta, se la mangiava
Si, infatti al Milan realizzava una trentina di goal all'anno :lol:

Balotelli ha un potenziale fuori dal comune e spesso si dimentica anche l'età :eye
metterlo in dubbio è assurdo, soprattutto con tutti i problemi che si ritrova la nazionale

ma39
11-06-12, 12: 25
Si, infatti al Milan realizzava una trentina di goal all'anno :lol:Non c'entra nulla paragonare le squadre di club alle nazionali e viceversa, né tantomeno parlare di anni passati. Conta ciò che serve all'Italia ora. Non puoi dire che Balotelli funzioni meglio di un Di Natale o (nel caso) di un Gilardino (vedi Mondiali 2006, anche) :sisi

Altra cosa, l'età non mi interessa proprio. Di sicuro non c'è un bonus per i team che schierano giocatori giovani...

soprattutto con tutti i problemi che si ritrova la nazionaleE quali sono? :shock

Andy86
11-06-12, 13: 11

Su Balotelli dico che ha caratteristiche più da seconda punta che da prima, per questo tende più a entrare palla al piede che a proporsi.
Il fatto che partisse con la palla da centrocampo derivava dal fatto che il centrocampo in quel momento giocava in difesa, quindi davanti c'era solo lui a marcare.

siamo stati fortunati che la spagna non ha una punta di riferimento

Concordo. Infatti entrato Torres si è vista subito la differenza.

ma39
11-06-12, 13: 15
Il fatto che partisse con la palla da centrocampo derivava dal fatto che il centrocampo in quel momento giocava in difesa, quindi davanti c'era solo lui a marcare.In realtà, è assurdo poter pensare questo di una squadra che schiera almeno cinque mediani di ruolo. Con cassano deve necessariamente giocare Di Natale, non un lentone come Balotelli che non ha nemmeno senso di posizione in campo.

Andy86
11-06-12, 13: 37
Scusa, ma se Balo è un lentone allora Ibra cos'è, zoppo? :boh

El Pampa
11-06-12, 13: 42
pensavo peggio... :ghgh cmq ci è andata più che bene... la spagna ieri non mi è sembrata sto granchè... solito giro di passaggi, ma nel primotempo ricordo un solo tiro pericoloso... nel secondo sono usciti meglio loro, ma anche noi abbiamo avuto le nostre belle occasioni...

balo non può fare il centravanti, secondo me ora come ora è meglio cassano-totò con mario pronto a subentrare... ieri cmq è stato irritante:bsh non segue quasi mai l'azione, arretra troppo e lasciamo perdere quella famosa occasione...

leggo elogi su elogi a de rossi... boh a me non ha convinto in quel ruolo (il gol è arrivato dalla sua zona) e ha rischiato per qualche fallo di troppo...

in generale ho visto troppi errori di impostazione nella fase di ripartenza e poche palle sulle fasce... e giaccherini non è adatto al ruolo (meglio balzaretti)

vabbè è solo l'inizio, battere croazia ed irlanda mi sembra alla nostra portata... almeno... spero...:shock

ma39
11-06-12, 14: 22
Scusa, ma se Balo è un lentone allora Ibra cos'è, zoppo? :bohLascia stare Ibra che è un altro tipo di giocatore. Sto solo dicendo che Balotelli NON fa per questa nazionale. Anche El Pampa la pensa come me :)

Andy86
11-06-12, 14: 53
Comunque secondo me non avete capito che tipo di gioco ha impostato Prandelli. :eye

Eres
11-06-12, 15: 18
pensavo peggio... :ghgh cmq ci è andata più che bene... la spagna ieri non mi è sembrata sto granchè... leggo elogi su elogi a de rossi...
Non da parte mia sicuramente, a me quella difesa a tre con Rossi al centro non è piaciuta per nulla Rossi compreso. Ma tutto sommato non m'è piaciuta nemmeno la squadra intera contro una Spagna tutto sommato deludente. Ma se Torres non avesse dormito come ha fatto in quelle due occasioni ora si stava a commentare una sconfitta. Tutto sommato è andata bene all'Italia, ma se vogliono battere la Croazia devono migliorare molto. Per quanto riguarda l'Eire, non è nemmeno una squadra di calcio come il Trap non è più un allenatore, semmai lo sia mai stato :ghgh

Comunque secondo me non avete capito che tipo di gioco ha impostato Prandelli. :eye
Secondo me c'è poco da capire, perchè lui è il primo a non averci capito niente :ghgh

Rodolfo Tatana
11-06-12, 15: 58
Accipicchia a voi che critcate balotelli vi meritereste iaquinta titolare con Toni pronto a subentrare :ghgh:ghgh

ma39
11-06-12, 16: 14
Accipicchia a voi che critcate balotelli vi meritereste iaquinta titolare con Toni pronto a subentrare :ghgh:ghghSemplicemente c'è Di Natale. Continuo a non capire :eye

Rodolfo Tatana
11-06-12, 16: 23
Io alla prossima giocherei ugualemnte con balotelli e cassano, non credo che basti una partita per bocciare totalmente un giocatore, anche perchè noi tutti sappiamo che sa giocare decisamente meglio di cosi', balotelli è il futuro del calcio italiano e bisogna crederci anche quando le cose non vanno benissimo, massimo rispetto per di natale spero che si faccia trovare sempre pronto ma non lo reputo certo superiore a supermario; ora speriamo che prandelli gli dia qualche sculacciata cosi' che giochera' piu concentrato, è un ragazzo che ogni tanto non sa cosa sta facendo :ghgh

Andy86
11-06-12, 17: 51
Ma se Torres non avesse dormito

Cioè uno che fa un pallonetto in corsa a pochi passi dal portiere in uscita e lo sbaglia di pochi centimetri ti sembra uno che dorme? :boh

lui è il primo a non averci capito niente :ghgh

Invece se lui non avesse giocato con 6-7 uomini schiacciati in difesa le avremmo prese di brutto... chiaro che in attacco c'erano poche varianti tattiche, dovevano stare tutti dietro a coprire per non prendere Gol... "il buon vecchio calcio all'italiana" che piace tanto a voi... :sisi

Eres
11-06-12, 19: 55
Cioè uno che fa un pallonetto in corsa a pochi passi dal portiere in uscita e lo sbaglia di pochi centimetri ti sembra uno che dorme? :boh
Ho capito che non parliamo della stessa partita :ghgh

"il buon vecchio calcio all'italiana" che piace tanto a voi... :sisi
Quello mi ha fatto sempre schifo, Sacchi docet :ghgh

Appena terminata Francia-Inghilterra, che tristezza. Ormai non si gioca più per vincere, ma solo per non perdere :tap

Eres
11-06-12, 22: 12
Rudy sta volta hai sbagliato con Sheva :bgg2 l'avevo detto che è un grande. nessuno dei giovani attuali avrà mai la sua stoffa :ghgh

Andy86
11-06-12, 23: 17

Mazza che gol Sheva... non mi ricordavo sapesse anche segnare di testa... :ghgh
Sulla partita non posso dire altro, ho visto solo i due gol in replay... non volevo correre il rischio di addormentarmi insieme a Ibra... :lol:

Rodolfo Tatana
11-06-12, 23: 20
Non vale, non giocava cosi' dal 2006!

Eres
12-06-12, 07: 33
Notate il sottotitolo del Corriere in verde, dopo tutto si potrebbe anche fraintendere su chi sia quell'attaccante del Milan :bgg2

2110

Comunque a 35 anni Sheva è in una forma invidiabile da molti ventenni :ghgh

Andy86
14-06-12, 18: 53

Altro messaggio di Pirlo a chi dice che è finito. :ghgh

Comunque ottima nazionale nel primo tempo, mai fermi un attimo, sembrano delle belve. :hap:hap:hap

Croazia schiacciata nella metacampo, trova qualche contropiede, anche pericoloso, ma perde nettamente sul piano di gioco. :sisi

Sabotender
14-06-12, 20: 02
GAME OVER

imho...

Eres
14-06-12, 20: 06
Non so che partita hai visto Andy, io ho visto una Croazia che ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco, anche nei momenti migliori dell'Italia, che sono sempre stati irregolari, fiammate e basta. Nel secondo tempo invece non c'è stata storia, solo Croazia. Purtroppo solita mentalità italiota, quando sei in vantaggio tutti indietro appassionatamente :ghgh

PS: non mi sono piaciute molto le parole di Buffon al termine della partita, sulla possibile combine Spagna-Croazia per un 2-2, forse i nostri farebbero meglio a pensare alle loro magagne, vedi partite truccate e scommesse illegali piuttosto che preoccuparsi degli altri, considerando inoltre che in qualche modo anche lui risulta coinvolto nella sporca faccenda

El Pampa
14-06-12, 23: 27
buffon è l'ultimo che dovrebbe parlare di "biscotti" :ghgh infatti lunedi spagna e croazia applicheranno il noto "teorema buffon" ovvero "meglio 2 feriti che 1 morto" :bgg2

e questo grazie al penoso secondo tempo degli azzurri dopo un buonissimo primo tempo... sembravano squagliati ad un certo punto... tutti dietro a difendere l'1-0 manco fossimo negli anni '50... poi molto astuto il lancio lungo sistematico su due colossi come cassano e di natale...:aargh

e non parliamo del gol preso... :wallun cross innocuo con 2 difensori che guardano la palla anzichè l'uomo...

ce lo meritiamo il biscotto...

Andy86
14-06-12, 23: 37
Non so che partita hai visto Andy

Ho visto quella che hanno fatto su rai1-hd. :sisi

Ed appunto ho visto una Croazia irregolare, e non credo proprio che con l'irregolarità si domini il gioco.

Sul secondo tempo sono d'accordo (a parte che quelli a chiudersi in difesa sono stati i Croati, infatti se avessimo difeso come con la spagna forse il pareggio non lo facevano) , infatti se vedi il mio commento era riferito al primo tempo, nel quale abbiamo giocato da grande squadra... e chissà perché quando in Italia si gioca da grande squadra non si vince mai... :boh

È risaputo purtroppo che in Italia difensori forti non c'è ne sono più da un pezzo... il gol della Croazia ci poteva stare, ma da come abbiamo giocato nel primo tempo si meritava ne entrassero altri 2 o 3 di goal. :sisi

tutti dietro a difendere l'1-0 manco

Scusate... ma se abbiamo preso il gol che eravamo solo con due difensori dietro (che hanno sbagliato, certo), ma come fate a dire che eravamo chiusi dietro? :boh
Contro la Spagna, lì si che eravamo chiusi, e ci hanno scardinati lo stesso, ma oggi erano loro che nel secondo tempo si sono chiusi e non ci hanno fatto passare. :sisi

sulla possibile combine Spagna-Croazia per un 2-2
A parte che anche se fanno 1-1 mi sa che la differenza reti non gliela prendiamo. :m:

Eres
15-06-12, 08: 03
A parte che anche se fanno 1-1 mi sa che la differenza reti non gliela prendiamo. :m:
Non so come finirà e chi passerà, però tra Italia e Croazia a livello di mentalità e gioco meriterebbe la Croazia sicuramente :ghgh
Purtroppo l'Italia continua a cambiare ct, ma resta sempre la stessa difensivista e provinciale. Fin quando si parte sfavoriti o bisogna difendersi sempre come con la Soagna campione di tutto allora siamo bravi, ma i problemi saltano fuori sempre quando le partite bisogna vincerle e mantenere l'iniziativa, comportamento che l'Italia non conosce e non sa fare

buffon è l'ultimo che dovrebbe parlare di "biscotti" :ghgh infatti
I maestri del biscotto che parlano di biscotto, da scompisciarsi! :ghgh
Questo tipo di atteggiamenti mi hanno sempre fatto girare le balle. Stanno mettendo le manine avanti?
Tutti questi veleni sparsi dal clan azzurro (e anche da una certa stampa di serie B purtroppo) subito dopo la miserabile prestazione con la Croazia lasciano davvero perplessi, per non dire di peggio. Ho letto addirittura europeo a rischio credibilità per questi sospetti. Non credo che faccia tutta questa differenza se l'Italia passasse o meno, magari andrebbe fuori subito ai quarti. E poi un 2-2 tra Spagna e Croazia ci potrebbe anche stare, anche senza combine. Purtroppo dobbiamo constatare una volta in più, come non sia un buon momento per l'Italia in nessun campo.
E poi mi verrebbe da dire (vedi pluri-scandali partite combinate o i morti e feriti di Buffon): chi di biscotto ferisce di biscotto perisce, sarebbe una specie di nemesi :ghgh

Rodolfo Tatana
15-06-12, 09: 46
Insisto nel dire che prandelli è un allocco, mi pare voglia giocare tipo il barcellona senza i giocatori del barcellona, gioca pure bene questa italia (almeno nel primo tempo) ma non conclude, balotelli e cassano si addormentano nella conclusione finale..ma vabbè ci puo' stare quello che non capisco è sto de rossi centale, che gioca anche bene ma allora che te ne fai dei difensori convocati? forse vuole fare tipo mascherano nel barcellona ma il goal l'abbiamo preso per colpa sua, e poi da notare appena entrato montolivo e di natale abbiamo subito il goal..io avei tenuto la formazione e messo un difensore in piu almeno avremo difeso davvero all'italiana, infatti ieri non abbiamo fatto un gioco difensivista per scelta ma siamo stati schiacciati fisicamente, non era certo tattica di prandelli, é andato tutto male; per quanto riguarda il biscotto è proprio vero che siamo italiani io dubito fortemente che alla spagna interessi fare figuracce per eliminarci

Eres
15-06-12, 09: 59
per quanto riguarda il biscotto è proprio vero che siamo italiani io dubito fortemente che alla spagna interessi fare figuracce per eliminarci
Ma infatti è questo il punto; la Spagna se la giocherà come qualsiasi altra partita senza pensare all'Italia, questo è certo. Se poi dovesse finire 2-2 o 10-10 non importa. Ma c'è l'Italia maestra dell'inciucio a lanciare sospetti. Questo rovina una manifestazione, non una partita nemmeno giocata ancora. Buffon dovrebbe parlare meno e parare di più.
Per il resto sulla tua disamina tecnica sono completamente d'accordo. Allocco 2 (perchè il numero uno sta al Milan) :ghgh ha preparato un minestrone tattico davvero mal riuscito.

Rodolfo Tatana
15-06-12, 10: 08
Oltretutto prima di parlare di biscotti dovremo battere il Trap e non darei il risultato per scontato :ghgh

Eres
15-06-12, 10: 18
Infatti, questo non lo sottolinea nessuno, se poi dovesse servire batterli anche con tre gol di scarto, conoscendo i limiti tecnici e tattici dell'Italia, sarà tutt'altro che semplice :ghgh

jacklostorto
15-06-12, 10: 24
analisi stretta stretta...nostro bel primo tempo con vantaggio meritato,ripresa in mano ai croati che hanno meritato e ai quali il pari va addirittura stretto.
sta adesso a Prandelli fare una formazione anti Trapp ..perchè mica è detto che li batteremo,con l'attacco spuntato che ci ritroviamo...

Andy86
15-06-12, 12: 28
comportamento che l'Italia non conosce e non sa fare

Sicuramente abbiamo due visioni di calcio differenti. È vero che non esiste una tattica che vince sempre e che si può vincere o perdere con qualunque tattica, però ieri l'italia ha avuto in mano il gioco per tutto il primo tempo, e il portiere della Croazia si è anche preso qualche bello spavento. IMHO.

Kirk
15-06-12, 13: 30
Anche a me non è piaciuto tanto l'atteggiamento tattico, secondo me non è solo questione di essere stati schiacciati fisicamente, da quel punto di vista loro sono i doppio dei nostri ma nel secondo tempo avrei messo Di Natale da subito al posto del Balo.
Vero che se non pareggiano (Spagna e Croazia) con 2 gol o più basta l'1-0 con l'Irlanda, ma anche il Trap non credo che lascerà strada libera almeno una figura decente la vorrà fare, prevedo il 50% di possibilità di passare.

Andy86
15-06-12, 13: 35

Passaggio turno Italia: l'Italia passa il turno e se vince e se Spagna e Croazia non pareggiano 2-2. In caso di pareggio 1-1 tra Spagna e Croazia l'Italia deve vincere 3-0 contro l'Irlanda

Scusate l'ignoranza... ma continuo a non capire perché il 2-2 ci butta fuori anche facendo i 3 goal di scarto con l'irlanda... :m: :boh

Sabotender
15-06-12, 13: 42
Se Spagna e Croazia dovessero infatti pareggiare con un risultato pari o superiore al 2 a 2 (3 a 3, 4 a 4, ecc…), gli azzurri sarebbero fuori dal torneo per differenza reti negli scontri diretti. Spagna e Croazia salirebbero a quota 5 punti, come l'Italia se dovesse vincere contro l'Irlanda. Ma poi varrebbe la regola dei gol segnati nelle gare disputate tra le prime classificate del gruppo, e allora bye bye Italia, un po' come accadde nell'Europeo portoghese del 2004.

cit. L'Italia obbligata a vincere contro l'Irlanda ma può non bastare. Tutte le combinazioni dell'ultimo turno - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-15/litalia-obbligata-vincere-contro-112749.shtml?uuid=Ablr1esF)

Eres
15-06-12, 13: 49
Sicuramente abbiamo due visioni di calcio differenti. È vero che non esiste una tattica che vince sempre e che si può vincere o perdere con qualunque tattica, però ieri l'italia ha avuto in mano il gioco per tutto il primo tempo, e il portiere della Croazia si è anche preso qualche bello spavento. IMHO.
Sicuramente abbiamo due modi differenti di vedere la partite ok, però che l'Italia sia storicamente incapace di condurre le partite e il gioco e che abbia sempre un atteggiamento remissivo, non mi pare un'idea soggettiva. Nella storia della nazionale solo Sacchi rivoluzionò questa tradizione tattica negativa. In fondo anche l'Italia Campione del Mondo di Bearzot partiva da un modulo tattico ferreo a uomo, anche se in quel mondiale vittorioso fu capace di sviluppare un ottimo gioco, ma solo nelle ultime partite.
Purtroppo è così, storicamente la squadra italiana è sempre stata quella del catenaccio e contropiede, con qualche modifica nel tempo dovuta ai giocatori e alle situazioni, ma sempre quello è stato. Ora Prandelli ha cercato di fare una via di mezzo, che però mi parte non abbia prodotto granché finora sul piano del gioco, vedremo alla fine se anche dei risultati.

Se Spagna e Croazia dovessero infatti pareggiare con un risultato pari o superiore al 2 a 2 (3 a 3, 4 a 4, ecc…), gli azzurri sarebbero fuori dal torneo per differenza reti negli scontri diretti
Voglio aggiungere una cosa su sta faccenda, se l'Italia dopo due partite si trova in questa situazione ci si è messa da sola, non essendo riuscita a vincerne una finora, segnando anche poco. Non cerchiamo sempre scuse, non diamo sempre la colpa agli altri, quando la colpa è solo nostra :ghgh

El Pampa
15-06-12, 14: 50
in effetti il gioco dell'italia è più o meno lo stesso con varianti dovute ai tempi... ma difesa attenta e rapidità di contropiede è sempre stata la ns caratteristica... anche recentemente, mi viene in mente il gol di del piero alla germania nel 2006...

però se giochi così devi anche chiamare gente adatta... uomini capaci di far girare palla velocemente e di buttarla dentro al momento giusto... quest'anno poi anche la nostra tradizionale difesa è andata a farsi benedire... e il gol dei croati è emblematico... un gol da dilettanti allo sbaraglio... una palla altissima e lenta che cannavaro e materazzi avrebbero controllato a occhi chiusi...:ghgh e invece il nostro miglior difensore (!!) sbaglia la misura del salto e non c'è nessuno che segue la punta che sta entrando...:triste

pirlo per carità bravissimo ma lento, e allora lo affianchi a gente che corre... tipo nocerino e non l'inguardabile montolivo... e non levi balotelli che almeno un pò di fisico ce lo mette e lasci cassano che ormai era fermo... purtroppo anche prandelli ci sta mettendo del suo...

Eres
15-06-12, 15: 14
Ma alla fine rimane sempre il problema di mentalità, che non è una parola vuota, se non cambia quella difficile cambiare gioco :ghgh

ma39
15-06-12, 15: 14
Ripeto quanto detto qualche giorno fa: assurdo vedere Balotelli in campo e tenere il capocannoniere del campionato degli ultimi tre anni in panchina. Proprio non digerisco. Cassano non gioca da sette mesi, non sta bene. Assurdo vedere in panchina Giovinco.

La partita, per il resto, è stata la stessa vista contro la Spagna. Nulla di diverso.

Andy86
15-06-12, 15: 15
per differenza reti negli scontri diretti.

Forse continuo a non capire... ma mi sembra un po' una cavolata.

Come fai ha guardare la differenza nei confronti diretti se di confronto c'è ne uno solo e sono tutti e due in casa?

Che sia Croazia o Spagna nei confronti diretti con loro abbiamo fatto sempre 1-1, quindi sempre 0 la differenza reti è... :boh

Sarebbe più giusto dire che l'Italia esce perché sul pareggio della differenza reti si guardano solo i gol fatti. :sisi

Cassano non gioca da sette mesi,

Guarda che non gioca solo in nazionale... nell'ultimo mese di campionato s'è fatto vedere eccome. :ghgh

Eres
15-06-12, 15: 18
Ripeto quanto detto qualche giorno fa: assurdo vedere Balotelli in campo e tenere il capocannoniere del campionato degli ultimi tre anni in panchina. Proprio non digerisco. Cassano non gioca da sette mesi, non sta bene. Assurdo vedere in panchina Giovinco.

La partita, per il resto, è stata la stessa vista contro la Spagna. Nulla di diverso.
Per quanto riguarda Di Natale io la vedo così; è molto più adatto ad una sqaudra che si affidi solo al contropiede, quindi può servire in certe situazioni, ma se devi aprire una difesa chiusa con solo lui in attacco non ci riesci neanche in due partite :ghgh allora meglio Balotelli. Oppure li metti dentro tutti e due, ma cambi modulo :ghgh

nell'ultimo mese di campionato s'è fatto vedere eccome. :ghgh
Si ma sempre con la lingua di fuori, per essere sinceri :ghgh

Rodolfo Tatana
15-06-12, 15: 22
Cassano non gioca da sette mesi

Cassano insieme a Marchisio sono gli unici che stanno salvando la faccia, il problema è dietro, non abbiamo difesa :ghgh se avessimo difesa staremo parlando di due vittorie 1-0 e nessuno faceva i processi a balotelli (che poi da quel che ho visto ha giocato bene e non l'avrei tolto)

Sabotender
15-06-12, 16: 32
Balotelli fa da capro espiatorio ma di palle giocabili ne ha avute davvero poche quindi a conti fatti tra chi dice che il problema è la difesa (ma non era il blocco juve, il meno battuto del campionato?), chi dice che è l'attacco e cambierebbe questo con quello, chi invece pensa che sia in mezzo, troppo lenti o anche inguardabili.
Ma il vero colpevole è solo Prandelli che si è messo a fare l'allenatore mentre il suo compito è selezionare i migliori giocatori per ruolo e metterli in campo invece di farsi venire in mente astruserie del tipo De Rossi centrale di difesa e lascia Ogbonna in panchina, il miglior centrale della B di quest'anno.
Anche il modulo con 3 dietro lo lascerei a chi lo sa fare che tanto due partite-due gol subiti ed uno solo fatto su azione dovrebbero indicare qualcosa.

Riguardo al biscotto se sarà ce lo siamo cercato, le partite vanno vinte da soli senza dover dipendere dagli altri, un pò come l'Inter quest'anno e la sua qualificazione (che poi non c'è stata e giustamente aggiungo) alla Champions.
In ogni caso forza Italia.

Eres
15-06-12, 17: 29
Appena vista la conferenza stampa del Prandelli, molto sicuro di sè e delle sue scelte, del resto non potrebbe essere altrimenti, ha detto anche che basterà l'1-0. Fra tre giorni l'ardua sentenza :ghgh

ma39
16-06-12, 08: 52
Vabbe', osannate pure Balotelli, mi arrendo. Cosa deve succedere per far bocciare un giocatore su cui si ha un pregiudizio? Mah...

Cassano apre la difesa e ci salva la faccia? Ma davvero? E quando l'ha fatto? Devo essermelo perso...

Eres
16-06-12, 12: 47
Dai su qui dentro abbiamo già un anti Ibra ci mancava pure l'anti Mario :tong2 Sarà contento Andy dell'eliminazione di Ibra, però la Svezia ieri sera non meritava la sconfitta.
Piuttosto qui si parla sempre e solo di tattica e biscotti o si può anche svariare? Allora svario :ghgh
Non so se avete notato in questo europeo la sfilata di straordinarie bellezze sugli spalti, per me il vero spettacolo di questi europei sono loro :ghgh

jacklostorto
16-06-12, 13: 32
Non so se avete notato in questo europeo la sfilata di straordinarie bellezze sugli spalti, per me il vero spettacolo di questi europei sono loro :ghgh
quotino :quotQuotone:ghgh

Eres
16-06-12, 18: 51
Qualche video divertente dall'europeo :bgg2

Euro 2012, la via crucis della reporter tra i tifosi olandesi - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/euro-2012-la-via-crucis-della-reporter-tra-i-tifosi-olandesi/98579/96961)

Euro 2012, reporter polacco accerchiato dai tifosi irlandesi - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/euro-2012-reporter-polacco-accerchiato-dai-tifosi-irlandesi/98580/96962)

Shakira e Piqué, baci a distanza allo stadio - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/shakira-e-pique-baci-a-distanza-allo-stadio/98473/96855)

Poznan, i tifosi italiani: ''Pochi ma non abbiamo paura di nessuno'' - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/poznan-i-tifosi-italiani-pochi-ma-non-abbiamo-paura-di-nessuno/98380/96762)

Per rifarsi un po' gli occhi, tradizione estiva di CT :ghgh

http://sport.sky.it/sport/gossip/photogallery/2012/06/15/natalia_siwiec_tifosa_modella_polonia_nuova_lariss a_riquelme_euro_2012.html#0

Andy86
16-06-12, 19: 47

Aggiungerei anche questo: Pirlo segna, il boato interrompe Monti: ''E' in corso una partita'' - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/pirlo-segna-il-boato-interrompe-monti-e-in-corso-una-partita/98400/96782)

Come al solito i nostri amici politici non stavano pensando alla politica... ma in questo caso non li biasimo, come si fa ha organizzare un meeting durante un partita della nazionale? :lol:

jacklostorto
16-06-12, 20: 17
Euro 2012, la via crucis della reporter tra i tifosi olandesi - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/euro-2012-la-via-crucis-della-reporter-tra-i-tifosi-olandesi/98579/96961)

questa è fortissima:ghgh:bgg2

Mathew23
18-06-12, 22: 39
http://www.minimaetmoralia.it/wp/wp-content/uploads/2012/06/balotelli4.jpg

Rodolfo Tatana
18-06-12, 22: 45
mamma mia che brutta italia! pero' grande mario, quando ne ha voglia è davvero forte :bgg2

ma39
18-06-12, 22: 50
Complimenti a lui, però resto della mia opinione :hap

Rodolfo Tatana
18-06-12, 22: 58
Si ma capirai che il problema di questa italia non è balotelli, oggi hanno giocato la partita peggiore e lui non c'era

Mathew23
18-06-12, 22: 59
Non capisco perchè prandelli si ostini a mettere Motta quando in panchina c'è uno come Nocerino che è in una annata di grazie! mah

Andy86
18-06-12, 23: 06
:gogo :gogo :gogo

GAME OVER

NEXT LEVEL. :bgg2

però resto della mia opinione :hap

Ti comprendo. I gusti son gusti, e se non ti piace non ti piace, c'è poco da fare. :sisi

Grandissimo Goal comunque. :shock :gogo

ma39
18-06-12, 23: 11
Si ma capirai che il problema di questa italia non è balotelli, oggi hanno giocato la partita peggiore e lui non c'eraHanno anche vinto e lui non c'era...

Ti comprendo. I gusti son gusti, e se non ti piace non ti piace, c'è poco da fare. :sisiProbabilmente è un fatto di ''suitability'', senza contare che se gli avessero beccato la gomitata lo avrebbero espulso...

Andy86
18-06-12, 23: 16
Hanno anche vinto e lui non c'era...

Veramente il gol del 2-0 l'ha fatto lui, e che gol, e tra l'altro oggi ho visto il miglior Balotelli delle ultime tre partite anche come corsa, pressing e dribbling. :sisi

ma39
18-06-12, 23: 18
Era per dire che il fatto che lui non ci fosse c'entra poco con quello che dicevo i giorni scorsi, e poi avremmo vinto anche se non avesse segnato ;)

Rodolfo Tatana
18-06-12, 23: 26
io volevo dire che oggi abbiamo giocato da schifo e lui non era titolare, poteva anche non segnare la nazionale ha giocato male, peggio delle altre volte e non c'era balotelli, quindi secondo me nelle scorse due partite il problema non era certo lui

Andy86
19-06-12, 00: 00
poteva anche non segnare la nazionale ha giocato male

Infatti finchè hanno giocato da schifo non hanno segnato... lo hanno fatto quando si sono svegliati. :ghgh
Certo, poi si sono addormentati di nuovo e abbiamo rischiato... :ghgh

Sabotender
19-06-12, 00: 17
Non è che ci sia di che star tranquilli per i quarti, in fondo abbiamo giocato contro la peggior formazione di questo europeo. Balotelli nell'insieme non mi è piaciuto, che possa essere decisivo quando ne ha voglia è fuori dubbio ma che possa essere espulso dopo pochi minuti lo è altrettanto, se la gomitata andava a bersaglio la sua partita si sarebbe conclusa subito, se dopo il gol non gli tappavano la bocca i quarti non li avrebbe giocati, mi pare che sia già diffidato qundi da questo punto di vista è sicuramente un problema.

Eres
19-06-12, 06: 35
io volevo dire che oggi abbiamo giocato da schifo
Come sempre, ho visto solo il primo tempo un vero schifo.
Ma visto anche il livello tecnico delle avversarie mi sorprenderei se questa Italia (pur inguardabile finora) non arrivasse almeno in finale :ghgh passato il peggio per me a questo punto è la favorita N°1

El Pampa
19-06-12, 08: 41
il gioco non c'è proprio... ieri ci è andata bene contro gli scarsoni irlandesi, che ci hanno messo solo il fisico... in più chiellini out e mò voglio vedere bonucci e barzagli cosa potranno fare contro benzema/ribery/nasri da una parte e rooney/carroll/defoe dall'altra...poi se ci dovesse toccare l'ucraina... allora vuol dire che vinciamo l'europeo... troppo culo...balotelli bravo a segnare ma cervello di gallina, pirlo continua a portare troppo palla e ha sempre la velocità di un bradipo... bene balzaretti sulla sinistra...

jacklostorto
19-06-12, 10: 49
a me è piaciuto Diamanti,molto bravo,spero la prossima,contro chi sarà sarà,giochi dall'inizio,bene anche Barzagli,Buffon strepitoso su quella cannonata.

Andy86
19-06-12, 13: 47
ho visto solo il primo tempo

Ti sei perso il meglio... ma se non ricordo male qualche sprazzo l'abbiamo fatto anche all'inizio.
Probabilmente ancora non abbiamo il ritmo per mantere 90' il gioco che vorrebbe prandelli. :m:

Eres
19-06-12, 14: 32
Probabilmente ancora non abbiamo il ritmo per mantere 90' il gioco
Quindi tu dici che questa squadra avrebbe un gioco :tap finora non me ne sono accorto :tong2

Rodolfo Tatana
19-06-12, 18: 38
Io sono ancora sconcertato dalla brutta prestazione di ieri sera, non ne faccio neanche un problema di gioco o di modulo, secondo me il problema è che non ci siamo proprio fisicamente e neanche psicologicamente

Eres
19-06-12, 18: 43
Io sono ancora sconcertato dalla brutta prestazione di ieri sera
Eppure Prnadello dice che vi dovete innamorare di questa nazionale :ghgh

Rodolfo Tatana
19-06-12, 19: 49
mi viene un po difficile innamorarmi di una squadra di calcio :m:

Andy86
19-06-12, 19: 51

Il gioco di cui parlo ieri sera l'ho visto a sprazzi. Quanto davano palla in dietro non piaceva anche a me, però quando cominciano a buttarla davanti e a crossare di quasi di prima allora è spettacolare. Per me se avessimo giocato novanta minuti come nei momenti in cui abbiamo preso i vari calci d'angolo altro che 2-0... :ghgh

Rodolfo Tatana
19-06-12, 20: 02
se avessimo giocato novanta minuti come nei momenti in cui

se mio nonno avesse tre gambe..:ghgh altro che 90 minuti questi reggono appena un quarto d'ora, anzi ieri sembravano gia stanchi prima di iniziare la partita, questo significa approccio psicologico sbagliato prima di tutto (perchè non si puo' essere stanchi al primo minuto) ma secondo me anche cattiva condizione fisica di molti dei nostri, e quella si nota davvero dopo appena 20 minuti di corsa, gioco o non gioco mi sembrano prima di tutto spompati e lenti

Eres
19-06-12, 20: 13
mi viene un po difficile innamorarmi di una squadra di calcio :m:
Non dirlo a me, comunque adesso coi quarti non possono più nascondersi, se è solo un problema di spompati ce ne accorgeremo presto :ghgh io credo ci siano anche problemi tecnici e tattici. Al di là della forma fisica, sta squadra ha sempre giocato male. Però del resto non è che le avversarie siano stratosferiche

jacklostorto
19-06-12, 20: 22
Al di là della forma fisica, sta squadra ha sempre giocato male. Però del resto non è che le avversarie siano stratosferiche
beh dai,l'amichevole colla spagna l'hanno giocata da dio,e l'hanno battuta... per il resto concordo che le altre non sono sto granchè,rimane però il fatto che specie gli inglesi sulle palle alte sono temibilissimi.

Eres
19-06-12, 20: 30
beh dai,l'amichevole colla spagna l'hanno giocata da dio,e l'hanno battuta... per il resto concordo che le altre non sono sto granchè,rimane però il fatto che specie gli inglesi sulle palle alte sono temibilissimi.
Seguo la nazionale solo per occasioni come queste, quindi quella non l'ho vista. Sinceramente l'ultima nazionale che ricordi avesse un gioco e dei veri campioni era quella di Sacchi. Per il resto mi pare che non ci sia mai discostati più o meno, dal solito catenaccio e contropiede.
Questa Inghilterra non mi piace per niente, con la Svezia poteva perdere tranquillamente e con la Francia è stata penosa. Spero vinca Sheva :ghgh
Credo che per l'Italia sarebbe una passeggiata :ghgh più temibile la Francia

Mathew23
19-06-12, 21: 01
Ieri sera m'è sembrato di vedere il milan, una squadra che voleva entrare in porta con il pallone...
già non costruiamo molte azioni, se poi ci mettiamo anche a fare i leziosi sotto porta... basti pensare che Bonucci ha tirato più di cassano a momenti :lol:
Poi continuo a ripeterlo, Nocerino dentro e fuori quel peso morto di Motta... e, dato che ci siamo, come laterali di difesa Maggio-Abate sarebbero un mix di velocità e potenza

IMHO

Rodolfo Tatana
19-06-12, 21: 28
Sinceramente l'ultima nazionale che ricordi avesse un gioco e dei veri campioni era quella di Sacchi

dai che anche quella del mndiale 2006 era una bella squadretta e aveva una idea precisa di gioco, ma sopratutto aveva "attributi", che ora mancano, ogni tanto faceva schifo pero' aveva una schema preciso di modulo e di giocatori

come laterali di difesa Maggio-Abate sarebbero un mix di velocità e potenza

il problema è che maggio non c'è fisicamente, non c'è come condizione

comunque possiamo consolarci sto guardando l'inghilterra e fanno piu schifo di noi :ghgh, mamma mia che pena...spero che vinca l'ucraina

ps: ma quanti gradi ci sono da voi? io muoio

Eres
19-06-12, 21: 47
Poi continuo a ripeterlo, Nocerino dentro e fuori quel peso morto di Motta...
Sono d'accordo, Nocerino sarebbe molto meglio di quel pesce lesso di Motta :ghgh

comunque possiamo consolarci sto guardando l'inghilterra e fanno piu schifo di noi :ghgh, mamma mia che pena...spero che vinca l'ucraina
Si era già visto che fa pena. Ma in generale quello che si sta vedendo in genere è l'assoluta incapacità ad attaccare di quasi tutte le squadre, non sanno cosa siano sovrapposizioni, triangolazioni ecc. passaggi quasi sempre fuori misura, nessuna capacità di muoversi senza palla, tecnica di base davvero penosa, giocatori fermi, oppure tengono sempre palla rallentando tutto, è chiaro che poi hanno ragione le difese. Poi su 10 tiri 9 finiscono in cielo, o sono i palloni scarsi oppure non sanno come si colpisce la palla...se dipendesse dai palloni con cui volevano rendere la vita difficile ai portieri, la stanno rendendo impossibile agli attaccanti. Non so se se ne sono accorti

Rodolfo Tatana
19-06-12, 21: 56
Si era già visto che fa pena

se siamo fortunati li prendiamo ai quarti, ibra ha appena segnato alla francia ahahahahah

Ma in generale quello che si sta vedendo in genere è l'assoluta incapacità ad attaccare

secondo me vista la tua esperienza sei un po troppo attaccato al calcio di altri tempi, adesso le difese sono forti per davvero e non è cosi' facile come sembra

Mathew23
19-06-12, 22: 14
8ny-vo_kbX8

Eres
19-06-12, 22: 45
secondo me vista la tua esperienza sei un po troppo attaccato al calcio di altri tempi
A me piace il bel calcio e non c'entrano i tempi, una volta le difese erano anche più forti, è purtroppo che manca la tecnica di base, oggi si punta tutto sull'agonismo e ci si dimentica della cosa più importante. E' inutile correre come pazzi per il campo se poi non si sa far correre la palla :ghgh in più manca totalmente la fantasia, si vede che questi non si divertono più in campo e non ci divertiamo più nemmeno noi.
Stasera ha vinto l'anti calcio dell'Inghilterra, una vera vergogna per l'europeo e per il calcio in genere. Possiamo dire ormai catenaccio all'inglese :ghgh
Per la prima volta l'Italia si troverà ad affrontare una squadra che fa il catenaccio meglio di lei :bgg2 ci sarà da ridere, si fa per dire.

[QUOTE=Mathew23;129487]
Bellissimo il gol di Ibra :ghgh
E' un peccato che la Svezia sia uscita, perchè forse è la squadra che gioca il miglior calcio

Sabotender
19-06-12, 22: 56
Mi piacerebbe sapere a cosa serve l'assistente di porta... :ghgh

Andy86
20-06-12, 00: 00
Comunque non è giusto, ibra non tira mai di prima o al volo quando gioca nel Milan, ci mette sempre un assurdità per stoppare e colpire la palla, e quando la controlla bassa rallenta l'azione in un modo assurdo... :bsh

Eres
20-06-12, 06: 54
Comunque non è giusto, ibra non tira mai di prima o al volo quando gioca nel Milan
Non andiamo fuori tema, ma di gol così Ibra ne ha segnati anche col Milan

Rodolfo Tatana
20-06-12, 12: 50
andy tu sei prevenuto al milan ne ha fatto anche di piu belli e comunque questa francia è di livello inferiore a qualsiasi squadra di serie A quindi è piu facile segnare

El Pampa
20-06-12, 13: 12
alla fine ci va abbastanza bene...:ghgh questi inglesi non mi hanno impressionato... sarà una partita "fisica" e sarà bene che il ct, se vorrà far giocare balo dall'inizio, gli parli a lungo e lo prepari perchè terry e compagnia lo conoscono bene e faranno di tutto per provocarlo... :tong2 e non ci sarà sempre bonucci a tappargli la bocca...

l'assenza di chiellini si farà sentire... qui ci vuole gente pronta a fare a sportellate e a saltare bene sui cross... perchè tanto gli inglesi questo faranno...:eye una caterva di lanci lunghi e cross, cercheranno la punizione dalle fasce laterali per buttarla in area... e via di questo passo...

io direi di mettere dentro ogbonna al posto di bonucci, se poi si torna al 3-5-2 un trio centrale barzagli ogbonna bonucci potrebbe andare bene...

bellissimo gol di ibra... ma non mi dispiace per la svezia.. che dal biscotto del 2004 mi sta antipatica... insieme alla danimarca...:ghgh

mi dispiace più per gli ucraini, soprattutto per il gol non gol... ma porca pupazza!!!:bohsi è messo il giudice di porta (che era anche ben piazzato) e non abbiamo risolto nulla!!!! Ha ragione il loro ct che era nero!

Rodolfo Tatana
20-06-12, 13: 29
mi dispiace più per gli ucraini, soprattutto per il gol non gol..

hanno anche giocato decisamente meglio, e poi il goal non goal...insomma torneo falsato, se c'è una giustizia eliminiamo l'inghilterra questi non meritano neanche di stare all'europeo, l'inghilterra piu brutta della storia

Eres
20-06-12, 14: 09
Del gol non gol non ne parlo nemmeno, visto che tanto ne sappiamo qualcosa noi che seguiamo le sorti del Milan :ghgh purtroppo nel calcio in buona o in cattiva fede, ci sta. Quindi non parliamo di torneo falsato, tanto l'Ucraina oltre i quarti non andava, semmai certe sviste grossolane hanno pesato di più in altre occasioni...
Per il resto l'Inghilterra è solo catenaccio, in difesa probabilmente sono la squadra più forte di questi europei. E' vero che hanno dei buoni contropiedisti, come Walcott e Welbeck, ma a parte quello non hanno e non esprimono nulla di che. L'ideale sarebbe fargli gol prima di loro, allora sarebbero facilmente perforabili, non potendo più contare sulla loro arma del catenaccio.
Il reale valore della Francia lo vedremo presto, ai quarti con la Spagna non ci saranno appelli o dentro o fuori. Se vogliono essere davvero tra i favoriti per la vittoria finale dovranno dimostrarlo con la Spagna. Comunque se non sarà con la Francia, credo che la Spagna salterà da qui alla finale

Mathew23
21-06-12, 13: 40
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/389768_461505897210250_1516969950_n.jpg

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahha, lo ADORO :lol:

Eres
21-06-12, 14: 40
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahha, lo ADORO :lol:
Mica è scemo! :ghgh
Nota però lo sguardo, è molto comprensivo dello sforzo dei compagni ahahahah

jacklostorto
21-06-12, 14: 47
starà smaltendo la fatica dell'ultima partita:ghgh:bgg2

Rodolfo Tatana
21-06-12, 15: 06
lasciatemelo dire, un deficente!

Andy86
21-06-12, 15: 22
Mica è scemo! :ghgh

Dici? :bgg2

Posso capire uno che non c'è la fa per problemi fisici / infortuni... ma lui... :whip

Eres
21-06-12, 15: 39
Dici? :bgg2

Posso capire uno che non c'è la fa per problemi fisici / infortuni... ma lui... :whip
Vabbè dai scherziamo ragazzi :ghgh non apriamo qui una discussione socio-psicologica su Balotelli.
Ma è chiaro che il ragazzo qualche problemino ce l'ha, che mi pare nessuno stia aiutando a superare.

jacklostorto
21-06-12, 15: 42
Ma è chiaro che il ragazzo qualche problemino ce l'ha
si si...di euro :ghgh

Rodolfo Tatana
21-06-12, 15: 45
che mi pare nessuno stia aiutando a superare

scherzi? sono 4 anni almeno che gliele perdonano tutte, l'ha detto pure de rossi ieri, ormai è un "ometto", questo non matura neanche a 40 anni...quindi prendere o lasciare, per il momento ce lo teniamo, ma deve ringraziare solo il suo talento e la gioventu, non so quanto possa durare con questi atteggiamenti, i veri campioni, quelli che si ricordano, sudano e ce la mettono tutta, cosi' hanno una carriera lunga e gloriosa, ma balotelli mi sa che non ne ha voglia...poi certo queste sono scemenze ha fatto cose ben piu gravi ultimamente

Eres
21-06-12, 16: 04
si si...di euro :ghgh
Se non avesse dei problemi suoi, nemmeno i soldi sarebbero un problema, non so se mi spiego :ghgh anche perchè non è certo l'unico ricco sfondato della compagnia.
Comunque l'argomento non è poi così interessante direi :eye
Passiamo ad altro :ghgh

Mathew23
21-06-12, 18: 01
teniamo pure presente che è un'immagine analogia, quindi va contestualizzata... magari era in pausa e in un secondo momento ha iniziato :lol:

Andy86
21-06-12, 22: 30

Sto guardando cze-por, dopo il gol il commentatore rai è partito in quarta a elogiare il portogallo... per carità, gran giocatore CR, però secondo me sul piano di gioco hanno meritato ampiamente i cechi, soprattuto nel primo tempo hanno dimostrato di saper salire con palla in movimento in uno stile di gioco molto bello da vedere... :sisi

Eres
21-06-12, 22: 50
Sono d'accordo solo sul primo tempo, nella ripresa la Cekia è sparita e ha meritato ampiamente di perdere. Ma quello che sta rovinando questi europei e il calcio in genere, è il terrore assoluto di perdere, perchè non si tratta più di paura, ma di terrore bello e buono :ghgh una vera e propria psicosi da sconfitta. Ormai giocano tutti a difendere lo 0-0 disperatamente, che senso può avere nelle partite ad eliminazione secca mah! così diventa uno stress per i giocatori e si vede. non ci si diverte più. ma giocatevela a viso aperto!
Purtroppo il tatticismo esasperato e il terrore della sconfitta, stanno distruggendo il calcio

Andy86
21-06-12, 23: 00
Quant'è vero... :triste

Eres
22-06-12, 07: 02
Devo aggiungere che in tutte le chiacchiere che si sentono sugli europei di questi tempi in tv, si parla sempre delle solite cazzate, formazioni, Balotelli, errori, gol più o meno belli ecc, tattiche (appunto), ma questo aspetto fondamentale non l'ha sottolineato nessuno e dico nessuno, mah!

Rodolfo Tatana
22-06-12, 16: 11
addirittura qualcuno parla gia di pallone d'oro a ronaldo uahuahuahuahu si sono gia dimenticati la finale di champions? :ghgh

Eres
22-06-12, 16: 51
In finale neanche c'era :ghgh
Comunque se fosse per me quest'anno lo darei a Ibra , che ha fatto il gol più bello dell'europeo, o a nessuno :ghgh troppe delusioni dai giocatori attesi come Messi e Ronaldo

El Pampa
22-06-12, 17: 06
ronaldo si è svegliato... :ghgh cmq da 2 partite sta facendo grandi cose... se continua a segnare e arriva almeno in finale il pallone d'oro è suo... secondo me se la giocherà col solito messi (cmq capocannoniere della champions) con mario gomez che quest'anno è arrivato in finale champions e può vincere l'europeo... e direi drogba che ha praticamente portato quasi da solo il chelsea alla vittoria della champions...

ieri un buon portogallo, specialmente nel secondo tempo... i ceki hanno fatto poco o nulla...

Eres
22-06-12, 21: 34
Mannaggia stasera m'hanno rovinato l'europeo delle belle fanciulle sugli spalti, non so se avete visto quell'anziana tifosa tedesca, mi pare si chiami merkel. Più si va avanti e più si peggiora la qualità :ghgh

jacklostorto
23-06-12, 12: 14
signori..tanto di cappello a questa germania! anche sul 3 a 1 continuava a attaccare regalando spettacolo,noi sull'uno a zero ci saremmo chiusi in difesa:ghgh

Eres
23-06-12, 16: 12
Si, ma ha giocato molto meglio ai mondiali, ieri il primo tempo è stato piuttosto deludente. Anche nel secondo poi c'è stato il crollo della Grecia che gli ha facilitato le cose. Però sono forti, 4 gol a sta Grecia mi sa che non glieli fa nessuno

Andy86
23-06-12, 19: 25

In realtà ieri la partita non l'ho vista (forse ce l'avevo coi tedeschi per via delle shuko che non bastano mai... :ghgh), solo un'azione di sfuggita quasi all'inizio, però mè piaciuta la grinta con cui il tizio tedesco se nè mangiati tre... :ghgh

Vediamo i lati positivi, germania-italia (se ci sarà) sara sicuramente più divertente di grecia-italia. :sisi

Rodolfo Tatana
24-06-12, 10: 35
siamo spacciati ho appena letto che gioca montolivo

Sabotender
24-06-12, 10: 49

Fiduciosi eh? :lol:

Eres
24-06-12, 11: 12
Serve a poco la fiducia :ghgh

Eres
24-06-12, 23: 26
Passaggio meritato, però bisogna che si diano una regolata sotto rete, mai visto sbagliare tanti gol e così grossolanamente, se la giocavano per tre giorni finiva 0-0 :ghgh

ma39
25-06-12, 00: 58
mai visto sbagliare tanti gol e così grossolanamenteBalotelli lo sta facendo dall'inizio del torneo :ghgh

Eres
25-06-12, 06: 56
Balotelli lo sta facendo dall'inizio del torneo :ghgh
Ieri non era solo Balotelli, ma tutti. Guarda De Rossi che s'è mangiato con tutti gli altri. Direi che il migliore attaccante è stato Nocerino :ghgh

Rodolfo Tatana
25-06-12, 09: 49
Prandelli ovviamente ci ha messo del suo togliendo cassano prima del tempo e poi ha giocato con de rossi e abate a pezzi, chissa' come ci arriviamo contro la germania. Per il resto partita strepitosa li abbiamo demoliti, l'inghilterra peggiore della storia, pero' adesso arriva un avversario serio

jacklostorto
25-06-12, 11: 07
http://www.collectiontricks.it/images/ctweb2/misc/quote_icon.png Originariamente scritto da Rodolfo Tatana http://www.collectiontricks.it/images/ctweb2/buttons/viewpost-right.png (http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport/Ct3536-salotto-azzurro-italia/index18.html#post129731)

http://www.collectiontricks.it/images/ctweb2/misc/quote_icon.png Originariamente scritto da Sabotender
Fiduciosi eh? :lol:

beh...Rod non avevi tutti i torti:ghgh

Sabotender
25-06-12, 11: 25
Però rigore a parte non ha giocato male...

jacklostorto
25-06-12, 11: 42
Però rigore a parte non ha giocato male...
assolutamente:hap

El Pampa
25-06-12, 11: 54
finalmente una bella prestazione... personalità, bel gioco a tratti e nel secondo tempo dominio pressochè assoluto... :sisi

cmq sti inglesi hanno dimostrato la pochezza di idee che avevamo già visto nelle altre partite... gerrard è stato cancellato da de rossi, rooney ha fatto un paio di incursioni e alla fine l'unica vera palla gol è il tiro parato da buffon all'inizio...

nota negativa balotelli che non può continuare a sbagliare gol davanti alla porta... :shock e anche cassano ha fatto pochino... con la tedeschia servirà ben altro...

e non ci arriviamo bene... de rossi e abate malconci, maggio ingiustamente ammonito e squalificato... chiellini ce la fa?

applausi a pirlo per il cucchiaio :bgg2 in quel momento eravamo sotto... ci vuole coraggio a farlo...

Andy86
25-06-12, 12: 55

La partita di ieri sera si riassume in sole due parole: CHE SFIGA. :ghgh

Prandelli ovviamente ci ha messo del suo togliendo cassano prima del tempo

Cassano non c'era per niente, uno dei peggiori Cassano di sempre (per non dire ...in campo). Il cambio è stato più che giusto.

Abate invece il migliore in campo, altro che Maggio. Peccato che nel primo tempo i compagni si siano dimenticati di lui... :boh

applausi a pirlo per il cucchiaio :bgg2

A me è venuto da ridere... :ghgh

tedeschia

:znc

ma39
25-06-12, 15: 17
Guarda De Rossi che s'è mangiato con tutti gli altri.Che cosa s'è mangiato?

Eres
25-06-12, 15: 25
:Abate invece il migliore in campo, altro che Maggio. Peccato che nel primo tempo i compagni si siano dimenticati di lui... :boh
Sono d'accordo e se lo sono dimenticato anche i commentatori, davvero il migliore in campo, nel primo tempo perfetto in fase difensiva, con chiusure puntuali e precise specie su Rooney, nel secondo finchè ha retto, devastante sulla fascia destra offensiva. Molto bene anche Nocerino l'unico che ha rischiato di segnare da grande attaccante e aveva anche segnato invero :ghgh davvero devastanti i suoi inserimenti offensivi

Che cosa s'è mangiato?
Un gol da tre metri

Rodolfo Tatana
25-06-12, 15: 46
Cassano non c'era per niente, uno dei peggiori Cassano di sempre (per non dire ...in campo). Il cambio è stato più che giusto.

il cambio non ha portato alcun beneficio tattico, addirittura ha tolto la punta per un centrocampista, e siamo finiti ai rigori lo stesso, potevamo giocare per tre giorni e finire ai rigori, quindi cambio inutile e anticipato si poteva gestire meglio la condizione fisica di alcuni, aspettava due minuti e si rendeva conto che de rossi non ce la faceva e sostituiva prima lui, poi vedeva abate zoppo e toglieva lui, e invece ha dovuto tenere abate fino al novantesimo perchè gli restava solo un cambio e con la germania rischiamo di andare senza terzino; era anche la partita piu difficile per gli attaccanti visto lo schema difensivo inglese, quindi secondo me sono stati bravi anche gli attaccanti, mentre per i difensori è stata una partita facile quindi abate migliore in campo non credo proprio, piuttosto pirlo. grande nocerino ora finalmente prandelli avra' capito che quello scarsone di thiago motta non ci fa niente in nazionale infatti quando non gioca lui giochiamo molto meglio

comunque sti cucchiai io li odio, l'ha tirato pure troppo debole pirlo ha corso un rischio enorme e inutile, ci è andata bene, preferisco decisamente il classico pallone rasoterra a lato o la cannonata alla ibra

Eres
25-06-12, 15: 56
Comunque Cassano anche ieri non ha giocato male, diciamo è stato un po' sotto la media di questo suo europeo, però sempre utile alla squadra. Secondo me sta giocando un buon europeo, l'importante è che regga fisicamente. Montolivo invece per quanto sarà stato pure utile ieri, non mi piace gran chè

ma39
25-06-12, 16: 03
Un gol da tre metriUna cosa è mangiarsi un gol perché si è colpita male una palla a volo e un'altra è ripetere lo stesso errore della partita contro la Spagna, quando Mario s'è fatto raggiungere per il suo trotto lento mentre stava solo davanti al portiere, cosa che ha ripetuto una volta ieri quando è scattato in posizione regolare. Per non parlare della sforbiciata assolutamente velleitaria e fuori luogo. Lento... è lento come XP montato su un Pentium II...

El Pampa
25-06-12, 16: 42
con la tedeschia ci vuole gente che corra... dentro nocerino al posto di motta e uno tra di natale e giovinco al posto di cassano, che è in calo... e speriamo che tutti i gol mangiati da balo se li sia tenuti in serbo per giovedi... :shock

Andy86
25-06-12, 17: 06
Ancora 'sta tedeschia... :znc:boh

Eres
25-06-12, 17: 26
Una cosa è mangiarsi un gol perché si è colpita male una palla a volo e un'altra è ripetere lo stesso errore della partita contro la Spagna, quando Mario
Vabbè te sei chiaramente prevenuto, comunque una cosa si può dire sul Balotelli visto in queste partite, che manca di cattiveria sotto rete, è troppo molle nelle conclusioni, ma se trova quella penso che i gol non mancheranno. Per il resto si muove molto, ha più resistenza di tutti, tiene impegnati sempre almeno due difensori avversari e crea spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Sicuramente con uno come Nocerino in campo, che sa inserirsi molto bene sotto rete, sarebbe molto più utile. Comunque il suo lo sta facendo

Rodolfo Tatana
25-06-12, 17: 27
l'inconcludenza é di tutta la squadra e poi lo sappiamo che cassano e balotelli non sono grandi goleador ma hanno bisogno di una prima punta che la metta dentro, e noi non abbiamo un attaccante cosi' (non l'abbiamo convocato) ma una marea di seconde punte, inzaghi un goal ieri l'avrebbe fatto, non so qunto cambiera' la situazione se invece di cassano c'è di natale o giovinco, hanno trovato poco spazio finora non vedo perchè fargli giocare la gara piu difficile, a meno che cassano non sia proprio a terra io lo riconformerei

Sabotender
25-06-12, 17: 59
Prandelli partirà con la stessa formazione o quasi, non ce lo vedo a tener fuori Cassano e meno che mai Mario. Invece sarà confermato Montolivo al posto di Motta.

... Diamanti è un rigorista serio, non lo distrae niente:

http://images.corriere.it/Media/Foto/2012/06/25/pop_distrazione.jpg

:lol:

Andy86
25-06-12, 18: 46
A proposito di bellezze sugli spalti... :lol:

Eres
25-06-12, 19: 02
A proposito di bellezze sugli spalti... :lol:
Per nostra fortuna quella roba in tv non s'è vista :ghgh

Rodolfo Tatana
25-06-12, 19: 36
avrei preferito un bel topless :lol:

Eres
25-06-12, 20: 33
Accontentati di questo :bgg2

La sexy Virginie Caprice fa i pronostici di Euro 2012 - Corriere dello Sport.it (http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/euro_2012/2012/06/24-47301_0/La+sexy+Virginie+Caprice+fa+i+pronostici+di+Euro+2 012)

un modo molto simpatico di fare pronostici :ghgh

Ed ecco l'inventore del cucchiaio , tra l'altro rigore decisivo fatto ad un certo Sepp Maier allora campione del mondo in carica

Tp2HZNheCZ8

ma39
25-06-12, 21: 59
Vabbè te sei chiaramente prevenutoNo, io guardo le partite. Le guardo...
comunque una cosa si può dire sul Balotelli visto in queste partite, che manca di cattiveria sotto rete, è troppo molle nelle conclusioniE io che sto dicendo dall'inizio dell'europeo?
Per il resto si muove moltoSe stare completamente fermo in area di rigore vuol dire muoversi molto allora sì, si muove molto.

EDIT: Scusate, ma certe asserzioni proprio non capisco da dove saltano fuori:
ma hanno bisogno di una prima punta che la metta dentro, e noi non abbiamo un attaccante cosi' (non l'abbiamo convocato) Ce l'abbiamo, OTTANTA gol in campionato negli ultimi tre anni...

Eres
26-06-12, 14: 26
No, io guardo le partite. Le guardo... OTTANTA gol in campionato negli ultimi tre anni...
Le guardo anch'io, quasi tutte :ghgh
Per caso sei il procuratore di Di Natale sotto mentite spoglie? :tong2
Piuttosto mi vien da ridere, come al solito, quando si sente adesso parlare di Pallone d'oro a Pirlo dopo il suo cucchiaio all'inghilterra. Pirlo ha giocato nel Milan parecchi anni vincendo tutto in Italia, in Europa e vincendo un mondiale e se permettete, giocando anche molto meglio di adesso e mai e poi mai ho sentito parlare di pallone d'oro. Mi sa che è il solito problema molto diffuso tra gli italioti, la sindrome dello zerbino verso una certa società :ghgh

ma39
26-06-12, 15: 33
E questo è vero, su Pirlo sono d'accordo con te! :ghgh

Rodolfo Tatana
26-06-12, 16: 16
sono daccordo con eres, è la solita mentalita' all'italiana che ci esaltiamo alla prima vittoria ed esaltiamo certi giocatori assolutamente meritevoli stavolta ma il pallone d'oro lo si da a ben altra gente per ben altre cose, pirlo sta giocando bene ma dare il pallone d'oro a lui significa che a gente come xavi ronaldo iniesta messi drogba e anche uno xavi alonso che ha fatto doppietta gli devi dare un diamante di due chili; gia solo de rossi e marchisio per il lavoro sporco che stanno facendo giocando in ogni ruolo gli venga richiesto meritano ancora piu applausi; se avete notato poi anche barzagli è diventato uno dei difensori piu forti del mondo :lol:, ma per carita' giusto per una stagione che gioca bene..

Eres
26-06-12, 17: 04
anche barzagli è diventato uno dei difensori piu forti del mondo :lol:, ma per carita' giusto per una stagione che gioca bene..
A sto punto ci metto pure Nocerino :ghgh

Andy86
27-06-12, 21: 43
Euro2012: gli azzurri rinunciano al premio in caso di vittoria. Andrà ai terremotati dell'Emilia - AgoraVox Italia (http://www.agoravox.it/Euro2012-gli-azzurri-rinunciano-al.html)

Eres
28-06-12, 08: 02
Euro2012: gli azzurri rinunciano al premio in caso di vittoria. Andrà ai terremotati dell'Emilia - AgoraVox Italia (http://www.agoravox.it/Euro2012-gli-azzurri-rinunciano-al.html)
Mi pare giusto e il minimo che potessero fare, però non è giusto il modo. Secondo me dovrebbero devolvere comunque a prescindere dalla vittoria, perchè così mi sembra un modo un po' antisportivo (sotto sotto potrebbe essere interpretata come una furbata) di mettere nei guai i calciatori di Germania e Spagna, non so se mi spiego.

Andy86
28-06-12, 14: 04

Secondo me dovrebbero devolvere comunque a prescindere dalla vittoria

È quello che dico sempre anch'io. :sisi

non so se mi spiego.

Si, ho capito cosa intendi, ma non penso che gli avversari siano così scemi.
Se vogliono rispondono facendo la stessa cosa, altrimenti se ne fregano.

Eres
28-06-12, 14: 15
Se vogliono rispondono facendo la stessa cosa, altrimenti se ne fregano.
Infatti, la seconda opzione sarebbe però una brutta caduta di stile, la seconda sarebbe una mossa azzeccatissima, che semmai ci fossero secondi fini, tornerebbe indietro all'Italia :ghgh Però dubito che la prima sia praticabile per una serie di motivi, vabbè comunque vada, non dovevano inserire l'opzione vittoria in questo caso, non c'entra il risultato sportivo con una donazione di solidarietà, su questo non ci piove. E' come se un cantante devolvesse i suoi guadagni, ma solo in caso di vittoria al festival...uhmmm :tap

Mathew23
28-06-12, 14: 36
Io non so nemmeno perchè parlate di Pirlo...
Deve solo ringraziare d'avere gente che corre al suo posto :lol:

Andy86
28-06-12, 14: 44

Ma Pirlo non ha mai corso in tutta la sua carriera... ha sempre fatto correre la palla per lui. :ghgh
Infatti non fosse stato per ancelotti che gli ha tolto il ruolo di trequartista di dosso forse adesso non ci ricorderemo neanche chi è. :sisi

Mathew23
28-06-12, 14: 51
Appunto, è tutta una esagerazione... ha fatto una buona stagione con la Juve perchè c'era gente che correva per lui... ma da li a proporlo per il pallone d'oro... datelo a marchisio piuttosto...

jacklostorto
28-06-12, 15: 42
il pallone d'oro lo vincerà balotelli che stasera segnerà 3 gol alla germania e poi in finale 4 alla spagna:ghgh:ghgh:ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 15: 53
datelo a marchisio piuttosto...

chi? piuttosto a vidal :ghgh ma ragazzi e lasciate perdere le giornalate il pallone d'oro lo vincera' Messi anche quest'anno a meno che Gomez non vinca l'europeo allora ne avrebbe diritto vista l'ottima stagione

Eres
28-06-12, 16: 14
il pallone d'oro lo vincerà balotelli che stasera segnerà 3 gol alla germania e poi in finale 4 alla spagna:ghgh:ghgh:ghgh
Uahahahahahahaha, mitico Jack! :ghgh

chi? piuttosto a vidal :ghgh ma ragazzi e lasciate perdere le giornalate il pallone d'oro lo vincera' Messi anche quest'anno a meno che Gomez non vinca l'europeo allora ne avrebbe diritto vista l'ottima stagione
E se davvero lo vincesse Messi (sarebbe il quarto di fila me pare) fuori da tutto e deludentissimo nelle partite decisive del Barca in Champions, si dimostrerebbe ancor di più la penosa scarsità di talenti di questo momento del calcio mondiale. Il peggiore che ricordi da quando seguo il calcio, più di trent'anni

Infatti non fosse stato per ancelotti che gli ha tolto il ruolo di trequartista di dosso forse adesso non ci ricorderemo neanche chi è. :sisi
Esatto, complimenti Andy per l'ottima memoria storica :ghgh deve solo ringraziare Carletto, altrimenti sarebbe già a chiudere la carriera in serie C

Rodolfo Tatana
28-06-12, 16: 21
a dire il vero fu mazzone a retrocederlo nella posizione attuale (Brescia) poi l'anno dopo l'Inter lo vendette al milan e dire il vero all'inizio era una riserva e poi infortuni vari dei mediani costrinsero Ancelotti a provarlo titolare in quella posizione con ottimi risultati (ne so troppo!:ghgh)

E se davvero lo vincesse Messi (sarebbe il quarto di fila me pare) fuori da tutto e deludentissimo nelle partite decisive del Barca in Champions

é vero che quest'anno non ha vinto nulla ma a livello di goal e assist quest'anno si é mangiato record su record, ti basti pensare che è capocannoniere della champions per il quarto anno consecutivo, quindi se non vince la germania (in tal caso Gomez) andrebbe a lui di diritto, chiunque altro vincesse l'europeo lo meriterebbe un po di meno anche se forse iniesta..ma vediamo come finisce il torneo

Eres
28-06-12, 16: 29
Appunto, è tutta una esagerazione... ha fatto una buona stagione con la Juve perchè c'era gente che correva per lui... ma da li a proporlo per il pallone d'oro... datelo a marchisio piuttosto...
E c'hai perfettamente ragione, Mat, purtroppo noi italiani, anche se io cerco di limitare questo brutto difetto, siamo pronti a denigrare, pensate a pochi giorni prima dell'europeo, per poi esaltarsi sfrenatamente al primo o secondo risultato positivo anche di culo :ghgh per passare infine alla spacconeria più totale :ghgh Oggi già sentivo da qualcuno in tv dire che li facciamo neri che siamo troppo superiori ai tedeschi, che c'hanno la tremarella, che già si pensa alla Spagna, che vinciamo 1-0, 2-0, 3-0 e persino 4-0 ecc. poracci i tedeschi neanche il gol della bandiera gli lasciamo e altre amenità del genere. No, non ci siamo proprio. Credo che abbiamo ancora molto da imparare in questo campo, anche se purtroppo certe stupidità sono nel dna italico

é vero che quest'anno non ha vinto nulla ma a livello di goal e assist quest'anno si é mangiato record su record, ti basti pensare che è capocannoniere della champions per il quarto anno consecutivo, quindi se non vince la germania (in tal caso Gomez) andrebbe a lui di diritto, chiunque altro vincesse l'europeo lo meriterebbe un po di meno anche se forse iniesta..ma vediamo come finisce il torneo
Da che calcio è calcio il Pallone d'Oro è sempre stato attribuito a campioni (in alcuni casi ma non sempre fuoriclasse, che avessero vinto qualcosa di importante nella stagione a livello internazionale, con la squadra club/nazionale o personale tipo classifica marcatori di euro o mondiali, Ricordo che anni fa lo vinsero addirittura giocatori come Belanov o Sammer calciatori appena discreti, solo per le loro vittorie agli europei (Sammer) e classifica marcatori mondiale '86 Belanov. Sotto questo aspetto Messi è tagliato fuori quest'anno.

PS: il perchè sia saltato fuori all'improvviso il nome di Pirlo l'ho già specificato in un post precedente

Strider
28-06-12, 17: 08
Pirlo merita il pallone d'oro per quanto ha fatto nella sua straordinaria carriera non solo per ciò che ha fatto quest'anno :sisi

purtroppo questi premi sono dati quasi sempre ai giocatori con maggiore visibilità mediatica, vuoi perchè fanno molti gol, vuoi perchè sono dei personaggi anche fuori dal campo, vuoi perchè si trovano in stato di grazia nel momento topico e fanno vincere qualcosa di importante alla loro squadra

ma quasi mai viene premiata la continuità ...

credo che Pirlo avrebbe già meritato un pallone d'oro per tutto quanto ha saputo fare in carriera, onestamente questa polemica non la capisco :m:

perchè si vuole sempre e comunque tirare in ballo l'acredine di alcuni verso la Juve ? bah! :tap

speriamo bene per stasera, io sono abbastanza pessimista ... ma mi auguro di rivivere un altro sogno come quelli del passato contro i tedeschi. Speriamo!

Eres
28-06-12, 17: 15
perchè si vuole sempre e comunque tirare in ballo l'acredine di alcuni verso la Juve ? bah! :tap
Non si tratta di acredine, è pura realtà. Spiegami allora come mai finora non avevo mai sentito il nome di Pirlo associato al pallone d'oro, quando vinceva coppe campioni, intercontinentali e un mondiale con la nazionale, tra l'altro giocando molto meglio di come sta giocando adesso, che gioca da fermo e segna meno :ghgh
Poi ormai a fine carriera passa alla juve e per qualcuno diventa all'improvviso il miglior giocatore d'europa e del mondo, mah
Poi considera anche che il pallone d'oro non è l'oscar, non esiste il pallone d'oro alla carriera :ghgh

Strider
28-06-12, 17: 19
Spiegami allora come mai finora non avevo mai sentito il nome di Pirlo associato al pallone d'oro, quando vinceva coppe campioni, intercontinentali e un mondiale con la nazionale, tra l'altro giocando molto meglio di come sta giocando adesso, che gioca da fermo e segna meno :ghgh

è un discorso di contesto e di momento storico. In questo momento il calcio italiano è messo male, non ci sono più campioni e questo dà un risalto maggiore ad uno come Pirlo. Ma la cosa è ingiusta perchè io, ripeto, il pallone d'oro a Pirlo lo avrei già dato molti anni fa.

Poi considera anche che il pallone d'oro non è l'oscar, non esiste il pallone d'oro alla carriera :ghgh
certo che non esiste ma non mi dire che ai giurati non vengono mai in mente considerazioni di questo tipo, a me verrebbero in mente se fossi uno di loro ...

Rodolfo Tatana
28-06-12, 17: 36
Pirlo merita il pallone d'oro per quanto ha fatto nella sua straordinaria carriera

per la carriera ce ne sarebbero decine di calciatori che lo meriterebbero, e comunque io non glielo avrei dato neanche per la champions ne per il mondiale, ricordiamoci che c'era un certo signor kaka', e per il mondiale l'hanno dato a cannavaro (vabbè pazienza ogni tanto chi vota perde il senno :ghgh) quel pallone d'oro andava dato al grande gigi buffon. Per chiudere su pirlo mi scuserete ma io tutta sta potenza non la vedo mica, uno a caso de rossi non è certo da meno, ora per un cavolo di cucchiaio tutta italia li ai suoi piedi ma per carita'

Strider
28-06-12, 17: 42
si Rudy, ma lasciamo da parte le cattive abitudini italiane che oggi ti fanno santo e domani ti lapidano, questo si sa ...

Io non parlo di questo, io ho sempre ritenuto Pirlo degno di un riconoscimento come il pallone d'oro perchè è un giocatore straordinario e tatticamente intelligentissimo. Non ha i colpi di un Messi o un Ronaldo che di certo si notano di più ma incide fortemente sull'economia del gioco della sua squadra, è il cervello del gioco ...

se poi pensiamo che il pallone d'oro lo hanno vinto Paolo Rossi o Cannavaro allora Pirlo quanti ne doveva vincere ?

Eres
28-06-12, 18: 04
ora per un cavolo di cucchiaio tutta italia li ai suoi piedi ma per carita'
Fosse solo per quello :ghgh no comunque in Spagna sicuramente non staranno parlando di Pallone d'Oro per Ramos dopo il suo cucchiaio di ieri sera, poco ma sicuro :ghgh

Paolo Rossi o Cannavaro allora Pirlo quanti ne doveva vincere ?
Alt, su Cannavaro sono d'accordo, non si capisce il criterio scelto per premiarlo, devono ancora spiegarcelo, se ce n'è mai stato uno.
Paolo Rossi è stato un fior fiore di campione, nelle sue stagioni migliori era l'attaccante più forte del pianeta. E lo vinse da vincitore più classifica marcatori del mondiale 82. C'è una certa differenza col Pirlo attuale :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 18: 16
Strider pensa poi a gente come del piero e maldini..buffon che ho citato prima..rimanendo in italia, gente che gioca e ha giocato per 20 anni ad altissimi livelli vincendo tutto il possibile assoluti numeri uno nel loro ruolo

Eres
28-06-12, 18: 20
E un certo Franco Baresi dove lo mettiamo allora? E pensare che in nazionale prima di Sacchi hanno sempre preferito quello scarpone picchiatore del fratello. Sono i misteri del calcio.

Andy86
28-06-12, 19: 27
Sono i misteri del calcio.

Purtroppo quello famoso era il fratello. Se non fosse stato per il milan che ha raccolto la "spazzatura" dall'inter, ora Baresi non sarebbe nessuno. :ghgh
Ma daltronde la storia si ripete. :tong2

jacklostorto
28-06-12, 19: 51
E un certo Franco Baresi dove lo mettiamo allora? E pensare che in nazionale prima di Sacchi hanno sempre preferito quello scarpone picchiatore del fratello. Sono i misteri del calcio.
uèhi scarpone a chi? Beppe è un campione ed è anche allenatore ...con l'Inter ha vinto due scudetti, due Coppe Italia,
una Coppa UEFA e una Supercoppa Italiana.Ha giocato 18 partite in Nazionale, disputando anche il Mondiale 1986 in Messico.e lo chiami scarpone ??
e adesso alla partita...forza Italia:bgg2:gogo

Eres
28-06-12, 20: 16
uèhi scarpone a chi? Beppe è un campione ed è anche allenatore
Beh forse col vostro metro di giudizio da interisti si :tong2 ma Franco non a caso detto Franz riferito ad un certo Beckenbauer, era di un altro pianeta :ghgh

jacklostorto
28-06-12, 21: 37
ma vuoi vedere che........:ghgh

Eres
28-06-12, 21: 40
niente da dire ragazzi questo è l'europeo dell'Italia :ghgh

Andy86
28-06-12, 21: 41
Poi mi dici i numeri del superenalotto di sabato... :lol:

Daltronde quelle tre patacche non sono lì a caso... :ghgh

questo è l'europeo dell'Italia http://www.collectiontricks.it/images/smilies/ghgh.gif

Vedremo. La germania è lì-lì per accorciare le distanze... e poi c'è la spagna. :sisi

Comunque c'è da dire che stasera Balotelli ha accantonato l'imitazione di Ibra ed è tornato a dimostrare quello che sa fare... la prima vera partita di balotelli di questo europeo. :sisi

Adesso vediamo se dura... :ohoh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 21: 47
Fossimo noi sotto di due goal la partita sarebbe gia finita, ma loro son Teteski..

Eres
28-06-12, 21: 48
Europeo dell'Italia e di Balotelli :shock :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 21: 51
e gomez mi sa che il pallone d'oro se lo sogna :ghgh

Eres
28-06-12, 22: 42
A Gomez gli darei il pallone di sterco :ghgh
Mi so piaciuti gli ultimi 10 minuti col portiere tedesco difensore, centrocampista e attaccante aggiunto, era dappertutto :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-12, 22: 46
mamma mia li abbiamo umiliati, se non fosse per di natale finiva almeno 3-0 :ghgh comunque mi dispiace molto per i teteski :ghgh:ghgh

Eres
28-06-12, 22: 51
comunque mi dispiace molto per i teteski :ghgh:ghgh
A me dispiace per la vecchia signora Merkel :ghgh
Però che carine le teteskine sugli spalti :ghgh

se non fosse per di natale finiva almeno 3-0
Dov'è finito il suo procuratore :tong2 se giocava dall'inizio finiva 1-0 per la Cermania :ghgh

Andy86
28-06-12, 22: 52
portiere tedesco difensore, centrocampista e attaccante aggiunto, era dappertutto :ghgh

Un Grande. Peccato che non gli abbiamo infilato un bel contropiedone... :ghgh

se non fosse per di natale

In realtà a rovinare il 3-0 è stato Motta col suo egoismo... poteva servire diamanti, invece l'ha tenuta e ha cercato il tiro.
Di Natale ha caratteristiche da esterno, perciò è normale che si sia trovato di lato alla porta. :sisi

Comunque "se non fosse per Di Natale" qua non ci arrivavamo neanche... uscivamo prima perdendo con la spagna ai gironi. :tong2

Eres
28-06-12, 22: 56
In realtà a rovinare il 3-0 è stato Motta col suo egoismo
Il 3-0 l'hanno lasciato per la Spagna, mio pronostico ufficiale Italia-Spagna 3-0

Rodolfo Tatana
28-06-12, 22: 57
Dov'è finito il suo procuratore

vediamo...ce l'aveva anche con balotelli :tong2

jacklostorto
28-06-12, 23: 04
grande Italia:sisi:bgg2 ma Buffon con chi ce l'aveva??

Kirk
29-06-12, 00: 30
Vedo un revival di Spagna'82, azzurri in crescendo durante il torneo fino a diventare imbattibili, anche per la Spagna :ghgh
Che poi, visto che le tradizioni si confermano, come i tedeschi ci può battere solo ai rigori in incontri ufficiali :nono

Germania che meritava lo 0-3 e nulla più, dominati e umiliati sotto tutti i punti di vista, anche se sono sempre gli ultimi a morire se non si chiude prima; alla faccia dei bookmakers che forse si sono dimenticati che a noi di classifica FIFA ed amichevoli non ce ne importa una cippa.

Rodolfo Tatana
29-06-12, 00: 40
ma Buffon con chi ce l'aveva??

chissa'! sono tutti incavolati pero' vedo che questo atteggiamento rende :ghgh

complimentissimi anche a cassano che ha fatto una magia per il primo goal!

Strider
29-06-12, 01: 36
Strider pensa poi a gente come del piero e maldini..buffon che ho citato prima..rimanendo in italia, gente che gioca e ha giocato per 20 anni ad altissimi livelli vincendo tutto il possibile assoluti numeri uno nel loro ruolo
si, va bene, ma se hanno sbagliato con loro perchè devono continuare a sbagliare anche con Pirlo ?

Paolo Rossi è stato un fior fiore di campione, nelle sue stagioni migliori era l'attaccante più forte del pianeta. E lo vinse da vincitore più classifica marcatori del mondiale 82. C'è una certa differenza col Pirlo attuale :ghgh
non sono d'accordo. Rossi è stato un grande goleador, un grande opportunista d'area di rigore ma come calciatore non c'è paragone con Pirlo :nono che sta proprio su un altro pianeta. Anche il Pirlo di fine carriera attuale è molto più completo ed ha molta più classe.

Comunque grande Italia stasera, dovremmo giocare sempre contro i crucchi :ghgh

speriamo di battere questa Spagna che davvero non se ne può più di quel ti-tic e ti-toc :lol:

rimandiamoli a casa loro con 3 golletti sul groppone :eye

Eres
29-06-12, 06: 58
chissa'! sono tutti incavolati pero' vedo che questo atteggiamento rende :ghgh

complimentissimi anche a cassano che ha fatto una magia per il primo goal!
Si si pallone d'oro a Fantantonio! unico vero genio di questa squadra :ghgh
La crisi di nervi di Buffon penso sia dipesa dal finale troppo sofferto dopo una partita dominata e poi penso che volesse chiudere imbattuto :ghgh

Mathew23
29-06-12, 08: 42
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/182162_466050580089115_780691329_n.jpg

Spero si finisca di criticare Mario! :eye:ghgh

El Pampa
29-06-12, 09: 02
grande italia ieri... credo che mai nella storia tra italia e tedeschia ci sia stato un divario così forte a ns favore... :ghgh alla fin fine sti crucchi hanno combinato ben poco in avanti, a parte qualche tiro da fuori...

avevo visto giusto... balo si è tenuto i gol importanti per la fine...:tong2 dopo aver sbagliato l'impossibile... peccato per il 3-0 sfiorato (non solo di natale... e marchisio dove lo mettete? ne ha sbagliati 2!)

mi ha sorpreso montolivo... lo vedevo una lumaca senza nerbo ed è andato in crescendo... partita dopo partita... e qui c'è il lavoro di prandelli... de rossi monumentale e pirlo in cattedra... e persino bonucci ieri sembrava un grande difensore...:tong2

buffon lo vedo troppo nervoso... ha una voglia matta di vincere l'europeo così potrà andare in tv a dire "mi avete massacrato e io ho vinto TIE'!"... ma non sarà una vittoria a cancellare lo schifo di scommessopoli...:shock

vedo un deja vu... come nel 1982 e 2006 arriva la vittoria che fa dimenticare gli scandali... ma quelli rimangono...

Eres
29-06-12, 09: 25
vedo un deja vu... come nel 1982 e 2006 arriva la vittoria che fa dimenticare gli scandali... ma quelli rimangono...
Mai dimenticare, se non sarà fatta piazza pulita questo schifo ci sarà sempre quindi non si potrà dimenticare nulla.

Strider
29-06-12, 09: 31
si, ma se poi eliminiamo del tutto lo schifo come faremo a vincere altri mondiali ed europei ? :lol:

Eres
29-06-12, 09: 44
Ti posso rispondere, meglio perdere da puliti che vincere sporchi :ghgh
Però nel caso si potrebbero organizzare degli scandali ad hoc solo prima di queste manifestazioni :tong2

Strider
29-06-12, 09: 47
Tmeglio perdere da puliti che vincere sporchi :ghgh
ma si dai, era uno scherzo

godiamoci questo momento, almeno oggi :ghgh :bgg2