PDA

Visualizza versione completa : Video conversione registrazione digitale terrestre consigli

mich
04-09-11, 08: 46
Ho registrato un programma televisivo per mia mamma dal decoder che permette di registrare su usb;
ora mi ritrovo un file .dvr che oltre a non riuscire a vedere con nessun riproduttore per linux non riesco ad aprire ne con avidemux ne con dvbcut (che uso di solito quando registro dalla chiavetta digitale sul computer)

questi i risultati di mediainfo:

Only registered members can view code.

Visto che una breve ricerca mi ha permesso di trovare qualche convertitore utilizzando windows, volevo sapere se ne esistevano per linux

Kirk
04-09-11, 17: 54
Hai provato solo a rinominare l'estensione in .mpeg, visto che sono comunque classici mpeg2 ? Per windows cosa avresti trovato?
Dai anche un'occhiata qui: Convertire DVR-MS in Divx AVI - Centerzone.it (http://www.centerzone.it/guide/convertire-dvr-ms-in-divx-avi-2812.html), visto che comunque il formato DVR contiene dei sorta di DRM a protezione delle registrazioni.

mich
05-09-11, 07: 30
ho trovato il link che hai postato tu, una guida per avsvideoconverter e poi finalmente freestudio che comprende diversi tipi di conversione e che Ŕ riuscito a darmi almeno un audio decente, visto che sembra che a mia mamma interessi quello...

quelllo che Ŕ certo Ŕ che la prossima volta uso la chiavetta digitale sul pc e kaffeine che almeno registra in formato diverso e tra dvbcut a avidemux qualcosa riesco a fare subito

Kirk78
13-09-11, 15: 55
Ma rinominandolo come ti ha suggerito Kirk non funziona? Hai provato SMPlayer (http://smplayer.sourceforge.net/index.php?tr_lang=it)? Avevo letto che poteva leggerli direttamente.

Version 0.5.58

Updated the Polish, Ukrainian and German translations.
I hope the problems in Windows with the new code to resize the main window are fixed now.
If the user selects the option to never resize the main window, the main window won't be resized when the playlist is docked/undocked.
The playlist is enabled again in fullscreen mode, although it will only appear floating.
Added dvr-ms to the list of extensions that the open dialog will show for videos.
Added an option in Preferences->Interface to change the default font of the application.

Per curiositÓ che decoder Ŕ? Il mio decoder DVB su USB mi registra dei MPEG-TS!
:bai