PDA

Visualizza versione completa : PageSpeed questo sconosciuto

hg_snake
02-09-11, 23: 45
Uno degli elementi principali per ottenere un miglior ranking da google è la velocità di navigazione di un sito.
Io ho installato il plugin di Google per FireFox denominato Pagespeed.

Provato sulle mie pagine tra i vari risultati mi restituisce quelli con il bollino rosso e cioè da ottimizzare, tra questi ci sono:

Sfrutta il caching del browser
Combina immagini in sprite CSS
Ottimizza immagini
Abilita la compressione

Come fare per eliminare questi problemi?

Ho verificato e sul mio server è abilitata l'opzione gZip e Deflate

Asterix
03-09-11, 08: 29
Ciao

sono gli errori che page speed segnala su molte board fatte con vBulletin.

Per il gzip verifica con il tuo hosting se è già attivo il mod_gzip o mod_deflate sul tuo server, vedi descrizione variabile vb

Selezionando su SI, attiverai la compressione GZIP delle pagine HTML con vBulletin, riducendo i requisiti di banda. Questo sarà usato solo sui client che lo supportano. Ci sarà un piccolo aumento delle prestazioni.

Questa caratteristica richiede la libreria ZLIB.

Se stai già usando mod_gzip o mod_deflate sul tuo server, non attivare questa opzione.

dalla risposta che ti fornirà il tuo hosting poi applica l'opzione si o no nella Compressione GZIP delle pagine HTML

Per gli altri tre errori cliccando sulla freccia grigia ci sono dei consigli su come rimuovere il tutto.

Io andrei a fondo sulla questione gzip ma per le altre a mio avviso non ci perderei troppo tempo come detto sono errori presenti anche su altri siti con ranking buono, se utilizzi hosting condivisi la velocità è legata anche al carico del server stesso.

:bai

hg_snake
04-09-11, 19: 04
Ok grazie,
quindi se il modulo gzip o deflate sono già attivati sul server devo disabilitarlo in ADMINCP?
Uso un server dedicato quindi non dovrei avere problemi di carico server.

Asterix
04-09-11, 21: 55
quindi se il modulo gzip o deflate sono già attivati sul server devo disabilitarlo in ADMINCP?

Da quanto descritto si.

:bai

hg_snake
13-09-11, 13: 23
Io ho chiesto conferma al mio Web Hosting che fosse attivo, e ho disabilitato l'opzione in Admin.
Differenze!!!! Nessuna...booooo.

Se qualcuno ha qualche idea per testarla, pagespeed dà sempre lo stesso valore e mi indica che devo usare la compressione.

Sono confuso