PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione e Montaggio Avidemux: unire più file che fanno più di 2 ore è possibile?

Kirk78
02-09-11, 02: 09
Ciao a tutti!
Sapete che a me piace avidemux ma ogni tanto mi fa arrabbiare :furious
Per me avidemux è per uno dei migliori software se devi unire più file diversi (oltre a molte altre cose ovviamente), visto che l'ottimo VDM non funziona bene perché devo cambiare l'interleaving per ogni filmato successivo. Non ho mai avuto problemi ma in questo particolare filmato da unire si.

Ho la versione portable 2.5.4. Ho 3 spezzoni di filmato, codificati già in avi, che in totale superano le 2 ore. Carico il primo, e aggiungo gli altri 2 spezzoni. Opero alcuni tagli, e vedo TUTTO il filmato a video che supera le 2 ore. Salvo il video totale senza fare codifiche quindi
Video = Copia
Audio = Copia
Formato = AVI
e mi salva il filmato.

Prima di cancellare gli originali me lo vedo e scopro che non lo ha salvato tutto!

Già mi era successo unendo anche 2 MPG, ma pensavo fosse un'altro problema e invece mi ritrovo lo stesso problema.

Anche a voi succede? Potete provare a fare File -> Aggiungi per creare un video superiore alle 2 ore e vedere se ve lo salva tutto o dopo meno di 2 ore non ve lo salva?

Se a voi non succede, qualcuno ha idea il perché a me succede?

Come ho detto TUTTE le altre unioni inferiori a 2 ore vanno alla PERFEZIONE!

:thx

:bai

Kirk
02-09-11, 08: 33
Anche a voi succede? Potete provare a fare File -> Aggiungi per creare un video superiore alle 2 ore e vedere se ve lo salva tutto o dopo meno di 2 ore non ve lo salva?No, ho unito 3 files per un totale di 2 ore e 15 e nessun problema :boh

Al momento però non so dirti da cosa può dipendere, non dovrebbe avere nessuna limitazione nè di tempo nè di dimensioni.

Andy86
02-09-11, 13: 33

Prova a guardare nel pannello "configura" che trovi sotto la selezione del formato, verifica che non ci sia un valore troppo basso in "dividi ogni mb:".

Io come valore predefinito trovo 4gb, non vorrei che i tuoi video superiori alle due ore risultassero più grossi... :m:

ps: ovviamente verifica sempre di non lasciare i segnalibri (a e b) in mezzo al filmato, altrimenti salva solo la parte selezionata. :bgg2

EDIT:

Aggiungo uno screen (con tanto di frecce rosse) che male non fa...

http://images.collectiontricks.it/images/24246923710080844760_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=24246923710080844760.png)

DeST
02-09-11, 20: 30
Oltre al problema suggerito da Andy86 dovresti considerare i limiti del filesystem, sotto windows (premesso che tu stia usando questo sistema) con FAT32 puoi gestire file fino a 2gb e con NTFS fino a 4gb, oltre questi limiti di dimesione il sistema non riesce a gestire i file quindi o li comprimi prima di unirli o li mantieni separati

Andy86
02-09-11, 20: 48

Buona l'idea Dest, ma stai facendo un po' di confusione. :hap

Ntfs non ha limiti di dimensione, fat32 gestisce fino a 4gb, mentre fat16 fino a 2gb. :sisi

Comunque non credo proprio che Kirk78 stia utilizzando fat... :bgg2

DeST
02-09-11, 21: 18
Bhè in effetti è vero,
ma io che sono sotto NTFS ho continui problemi con la posta elettronica quando sotto thunderbird i file delle cartelle superano (troppo spesso) i 4gb, non so quale sia il vero problema in questo caso ma sul forum di suppporto è noto come problema del filesystem ntfs...
Detto questo bisogna solo aspettare di conoscere le dimensioni dei file in questione...

Kirk78
05-09-11, 15: 11
Grazie delle dritte, ma ahimé non mi hanno aiutato:

anche io ho "dividi ogni 4090" però, se la traduzione è corretta, al massimo mi avrebbe fatto 2 file uno da 4090MB e un'altro del resto. Poi c'è il piccolo fatto che il file è un AVI e quindi 4GB 720x576 divx da 900Kbit + Lame MP3, verrebbe di 8 ore... e il filmato è di "solo" di 857MB sommando i filmati per un totale di 1:55:30.440. Invece esce un filmato da 1:54:58.080 (caricandolo da VD 1.9.8 e vedendolo con VLC) in un file di 853MB. Ho notato che Windows e Mediainfo lo "vedono" con la durata corretta, TRANNE il video :shock, quindi il mistero si infittisce.

Only registered members can view code.

Idee? :bai

P.S. Ovviamente ho NTFS :eye

Kirk78
13-09-11, 15: 33
Nessuna idea o consigli? Se c'è un'altro software per unire AVI tipo quello sopra citato freeware portable (senza problema di interleaving come VDM senza) posso anche cambiare, ma solamente se lo avete provato voi. Di voi mi fido, googolare no :sisi.
Per ora ho copiato cambiando l'interleaving delle 2° parti e poi unite con VDM, ma vorrei avere quello che avidemux fa per il 99% delle unioni, e ora mi ritrovo questa stranezza.... valli a capire i software :boh.

DeST
15-09-11, 09: 41
hai provato con AVIMux_GUI ?

Kirk78
15-09-11, 15: 27
hai provato con AVIMux_GUI ?
Sinceramente mai provato: ma tu lo usi con soddisfazione? Grazie. :bai

DeST
15-09-11, 20: 50
Mi risolve sempre le operazioni impossibili!! ti basta trasportare i file uno sotto l'altro selezionarli entrambi poi cliccare su generate data source
dopodichè con lo start decidi dove salvare il video muxato e.. dovrebbe andare tutto liscio

Kirk78
22-10-11, 17: 50
Non l'ho ancora provato il software consigliato dal buon DeST, cosa che comunque sicuramente farò, ma posso dirvi che con la "nuova" versione di VirtualDub 1.9.11 (chissà cosa ci riserverà la 2.0!) adesso esce un filmato sincronizzato. Preferisco utilizzare un singolo programma se possibile, che tra l'altro conosco alla perfezione. Quindi direi di aver risolto, anche se non con avidemux. Ovviamente Direct Copy sia video che audio. Grazie. :bai