PDA

Visualizza versione completa : Lista alfabetica discussioni

Asterix
18-08-11, 00: 13
Simple Alphabetical List Post è un addon per vBulletin 4, grazie ad esso è possibile creare in modo del tutto automatico una lista alfabetica delle discussioni presenti su un determinato forum. La lista viene inserita all'interno di un post senza alcuna variazione di template.

Le opzioni a nostra disposizione sono:

http://images.collectiontricks.it/images/04180059951795366942.png

Alphabetical List Nav Enable: Attivazione o meno del plugin
Enabled forums: permette di selezione uno o più forum, solo nei forum selezionati risulta possibile attivare la lista
Enabled users: gli id utenti inseriti in questa opzione potranno creare la discussione che conterrà la lista
Secret Key: questa risulta essere la chiave utilizzata per la creazione della lista, si consiglia di utilizzare una key complessa e di difficile ricostruzione in una normale conversazione, si consiglia anche di non divulgare tale key

La creazione della discussione lista è alquanto semplice e veloce infatti:

creare una nuova discussione
inserire nella discussione la sola secret key. se si aggiunge altro testo questa non verrà interpretata (fig1)
procedere con il salvataggio della discussione
procedere con la chiusura della discussione
procedere con la messa in evidenza della discussione

http://images.collectiontricks.it/images/31791831174186147545.png

ATTENZIONE: su tapatalk la key non viene tradotta e rimane in chiaro.

Il plugin analizza il forum dove viene creata la discussione - l'autore della discussione - il contenuto della discussione , se tutte e tre le variabili risultano vere il contenuto del post viene sostituito in fase di visualizzazione dal codice necessario per la creazione della lista.

Come già specificato in precedenza se nel corpo della discussione c'è dell'altro testo questo non verrà interpretato come da figura

fig1
http://images.collectiontricks.it/images/51934133534404704311.png

Di seguito alcune immagini con l'addon in esecuzione

Postbit_legacy

fiugra 1
http://images.collectiontricks.it/images/24638153630455967703.png
figura 2
http://images.collectiontricks.it/images/09503995923461160152.png

Postbit

figura 1
http://images.collectiontricks.it/images/33113590903519051489.png
figura 2
http://images.collectiontricks.it/images/76410251391913590282.png

Altre immagini

quando ci si posiziona su una lettera con almeno 1 discussione utile il box cambia colore e il link risulta attivo

http://images.collectiontricks.it/images/66075970335962734689.png

quando ci si posiziona su una lettera con nessuna discussione utile il box rimane invariato, la lettera è nera e il link risulta inattivo

http://images.collectiontricks.it/images/22926315569376746753.png

se un utente non abilitato crea una nuova discussione con la secret key, questa non viene interpretata

http://images.collectiontricks.it/images/89067196436413319297.png

http://www.collectiontricks.it/imagesbox/collection/icone/ct.png

NB. il file product-ct_thread_list_4_0_9s.xml è una versione che contiene la lettera ñ, adatto ad una utenza spagnola

hg_snake
11-09-11, 23: 12
Vado subito a provarla e ti faccio sapere,secondo te è possibile realizzare una lista come da questo link:

Only registered members can view code.

Il Vbulletin è 4.x quindi deve utilizzare un qualcosa di compatibile anche con il mio...ma non riesco a capre.

Asterix
12-09-11, 16: 44
Ciao

da quanto posso vedere variando i css dell'addon dovresti riuscire a fare qualcosa di simile, certo io analizzo solo il titolo della discussione e non i prefix.

:bai

hg_snake
13-09-11, 13: 15
Hmmm sarebbe bello riuscirlo a realizzare cosi graficamente....un aiuto in questo tu riesci?
A me va benissimo che indicizzi il titolo, il prefix io l'ho metto per identificare di cosa stiamo parlando.

Ho testato la tua versione ma a me non funziona,
ho creato la Key segreta (123456) per prova, ho scelto un forum e in ID utenti (il mio ) per creare la discussione.
Ho aperto una nuova discussione Intitolatta Lista Alfabetica, ho inserito nel corpo messaggio solo "123456" , chiusa e messa in rilevo.

A me non succede nulla

//EDIT

Come non detto, Asterix ha sempre ragione :ghgh

Per chi come me prendesse una cantonata, le istruzioni parlano di ID UTENTE e non Gruppo Utente.

Risolto e funzionante....mio parere personale!! Strepitosa, molto meglio di quella che sto utilzzando, la sostituisco su tutto il mio sito.

Sarebbe fantastico se mi aiutassi a modificare il colore delle barre come da esempio sopra.

Grazie

Asterix
13-09-11, 13: 32
Ciao

hai messo inserito il tuo userid tra quelli abilitati alla creazione?

hg_snake
13-09-11, 16: 14
Si si ,infatti ho editato sopra.

Mettevo l'ID del gruppo utenti.
Riusciresti ad aiutarmi nel modificare il CSS simile al link sopra?

Asterix
13-09-11, 18: 52
Ciao

prova con questo css - sostituisci il ct_thread.css con questo

Only registered members can view PHP Code.

Mi puoi inviare il link del tuo sito in pm in questo modo verifico anche io

hg_snake
13-09-11, 21: 46
Provo subito, lo inizio già ad importare sul mio sito di Live e lo sostituisco all'attuale, non capisco come mai fino ad oggi non l'ho utilizzato. xd

Ti mando il PM sul link della prima lista

Grazie mille Asterix per il tuo suppporto.

P.S.
Non smettere di fare plugin, sei di vero aiuto alla community VB

--- Post unito in modo automatico ---

Accidenti sul mio sito di Live non funziona, mi fà lo stesso come quando inserivo l'ID del gruppo utenti.

hg_snake
14-09-11, 08: 28
COnfermo, ho passato ore a cercare di capire cosa ci fosse di diverso rispetto alle mie due board, l'unica differenza è la versione di VB installata (Vb4.1.4 e 4.1.5) e plugin installati.

Ogni volta che creo un Topic mi fa visualizzare la key segreta. (Il topi è chiuso e messo in rilievo)

Asterix
14-09-11, 09: 12
Le due variabili che comandano l'interpretazione della key sono:

enabled forums e enable user, verifica queste due.

hg_snake
14-09-11, 12: 31
Cosa dovrei controllare Asterix?? che siano attive? la risposta è SI.

hg_snake
14-09-11, 23: 19
Le ho provate tutte. Niente da fare, sulla mia board di Live 4.1.5 non c'è verso di farlo funzionare.

Asterix
15-09-11, 06: 27
Ciao

ho provato ad installarla in CT ed il problema si è presentato, a quanto pare il vbseo crea problemi vedo se riesco a trovare una soluzione.

:thx

hg_snake
15-09-11, 08: 35
Cavolo...infatti sulla mia board di test ho disabilitato il VBSEO.
Bè almeno individuato il problema è piu facile trovare una soluzione

Asterix
15-09-11, 10: 44
Dovrei aver risolto il problema e reso il plugin vbseo compatibile in tutto (i link interni al post seguono le politiche impostate vbseo), vedi demo (http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct3561-demo-plugin-lista-automatica-integrata-nel-post.html).

Attendo un po' prima di rilasciare queste modifiche in quanto vorrei vedere se lo staff di vbseo mi suggerisce qualche altra strada.

hg_snake
15-09-11, 11: 48
Superlativo :sisi,
si tranquillo ,certo che aspetto ad integrare una mod cosi bella ...5 minuti sono sufficienti come attesa :lol:.
Sto scherzando, ok attendo il tuo via libera per cosi implementarla in tutto il mio sito.

Ma lo zip su vb.org è già aggiornato a questa release?

Il discorso del CSS vale sempre anche per questa vero?

Asterix
15-09-11, 13: 53
Lo zip non è aggiornato a questa release, il codice è solo qui su ct.
Il css è sempre valido, in quanto ho variato solo una condizione e la modalità della creazione link.

Asterix
16-09-11, 07: 52
Rilasciata release 4.0.3 su vBulletin (http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=269048)

Kirk78
16-09-11, 17: 36
Scusate se mi intrufolo quatto quatto nella discussione: ma CT ha questa la lista delle discussioni in ordine alfabetico? Se si dove? Se no ... :eye

Asterix
16-09-11, 18: 19
Dovrei aver risolto il problema e reso il plugin vbseo compatibile in tutto (i link interni al post seguono le politiche impostate vbseo), vedi demo (http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct3561-demo-plugin-lista-automatica-integrata-nel-post.html).

Due post più in su trovi il link, per ora è attiva solo qui su webmania, anzi qui ce ne sono due :lol:

Edit rilasciata versione 4.0.4, risolto bug creazione link ancore.

Kirk78
16-09-11, 20: 32
Ciao Asterix! In effetti la "demo (http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct3561-demo-plugin-lista-automatica-integrata-nel-post.html)" di webmania l'avevo vista 5 post fa.... ma a me sarebbe piaciuta la lista di tutto il nostro bel CT, magari divisa per sezioni: un si pole o un si vole (vernacolo) :ghgh? La mi garberebbe un frego :sisi

Asterix
16-09-11, 20: 40
Attenzione il carico del server sarebbe elevato e si andrebbe a creare una sitemap poco utile.

La lista torna utile su determinati forum vedi es. forum dove ci sono recensioni di film - giochi - programmi o forum di guide.

Kirk78
16-09-11, 21: 02
Allora ASSOLUTAMENTE no se carica il server! E' che alle volte mi farebbe comodo avere un html o un pdf con i link a CT attivi delle discussioni dove posso fare una ricerca testuale per linkare ad una risposta, o per ricordarmi di una determinata discussione. In verità potrebbe essere fattibile una lista che si aggiorna, non so, una volta al mese magari l'ultimo del mese, alle 23:59 e quindi non dinamica ma che crei la stessa lista alfabetica discussioni aggiornata (magari downloadabile) alla fine del mese precedente.
Al massimo caricherebbe il server solo una volta al mese in orario determinato ... sempre se fattibile.

Giusto per curiosità (non per CT che mi dicono che alle volte ha dei rallentamenti -io no fortunatamente-), quanto grava sul server questa lista per un forum con, esempio, il doppio delle discussioni di CT?
Mi hai intrigato con questa discussione e quindi, perdonami, mi ci sono buttato :hap

Asterix
17-09-11, 16: 17
Ciao

non dipende solamente dalle discussioni ma anche da altri fattori che variano dalle istanze aperte in simultanea e dall'hw.

Visto che siamo su un condiviso non vorrei creare inutili problemi.

hg_snake
18-09-11, 18: 45
Asterix ho iniziato ad installarla,
però noto uno spazio considerevole tra le lettere a-z in testa al topic dalla prima lettera disponibile.
Ecco il link dove puoi vederlo
Lista Trofei PS3 presenti nella sezione ***AGGIORNATA IN TEMPO REALE *** (http://www.hardwaregame.it/forum/trofei-ps3/9969-lista-trofei-ps3-presenti-nella-sezione-aggiornata-tempo-reale.html#B)

Asterix
19-09-11, 07: 52
Ciao

hai provato con il css originale? so che non ti piace molto ma almeno per capire se con quello lo spazio è ok.

hg_snake
19-09-11, 13: 07
In effetti ho guardato nel mio sito di prova e questo spazio non c'è.
Però sul Test Site non è abilitato VBSEO, te lo dico perchè non vorrei scommetterci ma secondo me lo faceva sul LIVE anche prima di cambiare il CSS

Asterix
20-09-11, 08: 12
Ciao

prova a ricercare nel tuo css la classe charlistnav e cambiarla come questa sotto

hg_snake
20-09-11, 20: 58
No, non cambia nulla :m:

Asterix
20-09-11, 21: 21
Scusami ma sulla tua pagina vedo ancora il vecchio css

e non

hg_snake
20-09-11, 23: 10
Si perchè l'ho ripristinato quando ho visto che non andava.
Lo inserisco cosi puoi fare le verifiche

//EDIT
Bè ma!!! ora funziona..forse ero ubriaco.

Però ora altra richiesta (che rompiballe)...LoL
E' possibile personalizzare la voce Lista Alfabetica a seconda della sezione in cui si trova e metterla al centro della pagina e l'alfabeto un "return" sotto?

Asterix
21-09-11, 11: 50
Ciao

Tutto è fattibile basta lavorarci un po’

Per fare quanto da te richiesto dovrebbe essere sufficiente variare quanto segue:

la frase “ct_thread_list_title” da “lista alfabetica” a “lista alfabetica di {1}”
il template ct_thread

cerca

cambia in

creare un nuovo plugin da admincp -> plugins & product -> add new plugin

Product: CT Simple Alphabetical list
Hook Location: showthread_start
Title: inizializzazione variabile foruminfo
Execution Order: 5
Plugin PHP Code:

Plugin is Active: yes

Save

hg_snake
23-09-11, 23: 22
Ti ho ringraziato a priori , non ho ancora avuto tempo di provarlo.
Però ho notato che hai rilasciato una nuova versione su vb.org, che tra l'altro include già questo scritto sopra o sbaglio?
Poi sempre quest'ultima versione include nelle opzioni la possibilità di mettere sticky la discussione...questa non l'ho capita, me la puoi spiegare.

Altra richiesta, LoL.
Visto che ho aggiornato ma devo modificare di nuovo il css , non è possibile fare in modo che alle barre di separazione delle lettere sia personalizzabile a seconda degli style installati?

Cosi si eviterebbe tutte le volte di andare a toccare il template

Asterix
24-09-11, 06: 56
Arrivo tardi

la possibilità di mettere sticky la discussione

no permette di far comparire nella lista anche le discussioni che sono state messe in rilievo.

I template variati nel tuo caso quello del CSS con l'upgrade non dovrebbe cambiare (almeno in locale funziona così).
Ho variato il template ct_thread rispetto al precedente in quanto ho sistemato le ancore e la frase quindi qualcosa potrebbe essere cambiato a livello visualizzazione.

Se non ricordo male da te c'è molto spazio sulla dx, presumo sia dovuto al modulo pubblicità di vbulletin, e questo potrebbe incidere sulla visualizzazione della barra, in quel caso potresti vedere se cancellando dal template ct_thread questo codice

le cose migliorano, oppure variare la percentuale presente nel css e portarla a 5% e non 13% come quella presente nel tuo ct_thread.css

hg_snake
25-09-11, 20: 56
Figurati Asterix, anche io in questi giorni ho avuto molto da fare.

Ahh ok, capito la nuova funzione, puo essere comodo poter abiltiare in lista anche le discussioni in rilevo.

Ora non ricordo benissimo ma mi sembrava che il colore delle barre fosse piu scuro..forse sbaglio.
Non c'è comunque possibilità di modificarlo in ADMINCCP del plugin, sarebbe davvero comodo

Asterix
25-09-11, 21: 03
Non c'è comunque possibilità di modificarlo in ADMINCCP del plugin, sarebbe davvero comodo

No non c'è modo.

Io farei anche una modifica alla classe dt proverei a mettere la percentuale a 5% e non 13%, poi cambierei il valore height (forse un 50 /60 come valore dovrebbe bastare) della classe sotto riportata in modo da separare un po' la lista alfabetica dalla selezione delle lettere

hg_snake
27-09-11, 14: 14
Io farei anche una modifica alla classe dt proverei a mettere la percentuale a 5% e non 13%,

Io ho modificato questo..ok? Lo domando perchè ce ne erano altri con valore 13

poi cambierei il valore height (forse un 50 /60 come valore dovrebbe bastare) della classe sotto riportata in modo da separare un po' la lista alfabetica dalla selezione delle lettere

Ho modificato in questo modo ma non è aumentata la distanza tra le lettere e la prima barra

Asterix
27-09-11, 15: 25
Io ho modificato questo..ok? Lo domando perchè ce ne erano altri con valore 13

Ok è corretto ma non vedo i cambiamenti, almeno sul sito online.

Non vedo alcun aggiornamento online.

Mi puoi riportare qui il tuo ct_thread.css e il tuo ct_thread.

hg_snake
27-09-11, 22: 54
Lo avevo provato sul sito test. :eye

Ora però l'ho messo anche sul Live e puoi vederlo, sistemato il return sull'ultima lettera, ma non sono riuscito ad aumentare la distanza inziale dalla prima barra

ecco che ti passo il mio attuale ct_thread.css

Ed ecco il ct_thread

Asterix
28-09-11, 07: 37
Ciao

prova a premere su revert nel template ct_thread. E verifica la traduzione in italiano della frase : Lista automatica in quanto non mette il nome del forum.

dopo il revert vediamo se lo spazio aumenta.

hg_snake
29-09-11, 19: 39
Ma il revert dove lo faccio ?
Io ho fatto un ripristina ma non e cambiato niente

hmmm

ciaoo

Asterix
29-09-11, 19: 43
il revert andava fatto sui template ct_thread.

PS. scusami ma io nella classe #charlistnav vedo sempre un hight di 30 px e non di 50 px

hg_snake
29-09-11, 21: 35
Si l'ho fatto su quel template, ma innanzitutto dov'è la scritta revert che non c'è , io faccio ripristina ma quello che appare è come vedi.

Ti allego il menu in ADMINCP, io lo faccio solo sul template ct_thread e nessun altro, ma ripeto faccio ripristina, anche perchè non vedo revert :triste

Asterix
30-09-11, 07: 24
Ok nel tuo caso è ripristina in quanto tradotto.

Io ho verificato il tuo sito e il template ha ancora l'altezza impostata a 30px, con l'estensione firebug ho provato a variarla a 50px ed è aumentato lo spazio.

Altra cosa non compare il nome del forum, hai variato la traduzione?

hg_snake
30-09-11, 09: 25
Ma io ho fatto Ripristina, ma non mi è cambiato niente???!!:triste

Si lo avevo tradotto all'inizio, infatti sul mio sito di test compare il nome della lista , sul LIVE invece no. Andrò a vedere.
Ma se io disinstallo il plugin e poi subito lo reinstallo potrebbe sistemarsi? Cosi facendo però le discussioni create che fine farebbero?

Grazie
Ciao

Asterix
30-09-11, 10: 46
Ciao

Si puoi procedere con la disinstallazione ma sinceramente non vedo il motivo in quanto puoi:

salvare il tuo template ct_thread.css
ripristinare (o revert ) di tutti i template dell’addon
ct_thread
ct_thread.css
ct_thread_list_all_bit
ct_thread_list_alpha_bit
ct_thread_list_num_bit
ct_thread_list_num_bit
verificare la traduzione della frase ct_thread_list_title – aggiungere il {1} alla fine
se non sono stati variati dei plugin sei nella situazione originale – altrimenti per sicurezza puoi fare un nuovo upgrade

Se vuoi fare la rimozione devi ricordarti di ripristinare i template modificati in quanto questi in fase di rimozione del plugin non vengono eliminati e durante la nuova installazione rimangono invariati.

Durante la rimozione i post con la key non verranno elaborati quindi i tuoi utenti vedranno la chiave utilizzata per la creazione, certo non è grave in quanto il plugin per la creazione verifica 3 parametri – forum – key e utente.

Una volta reinstallato se tu imposti la medesima chiave nelle opzioni tutti i tuoi post ritorneranno a funzionare come prima.

Con questo template ct_thread.css dovresti ottenere un buon risultato.

hg_snake
30-09-11, 14: 13
Grazie stasera proverò

hg_snake
30-09-11, 21: 49
Allora ho eseguito un Revert di tutti i template, ho corretto la frase che in effetti mancava l'ultima funzione e copiato il .css che mi hai scritto sopra al posto di quello originale.

Si è sistemata la lista ma non è aumentato lo spazio dalla prima lettera.

Ciao

Asterix
01-10-11, 07: 22
Io con FF la vedo la differenza

prima (30px)

http://images.collectiontricks.it/images/24310643448565645407.png

dopo (50px)

http://images.collectiontricks.it/images/40249693875991248318.png

hg_snake
02-10-11, 17: 54
Hai ragione,
se volessi aumentarla ancora un pò è sufficiente che aumento il valore "50" giusto?

Per far si che la scritta "Lista alfabetica di: " sia in grassetto?

Grazie mille

Asterix
03-10-11, 07: 11
Per aumentare ancora devi aumentare il 50
Per la scritta in grassetto devi mettere nella traduzione

hg_snake
03-10-11, 12: 30
Direi che grazie a te siamo arrivati alla perfezione :bgg2

Grazie mille

Mikelito
04-10-11, 00: 35
Asterix a me servirebbe per vBulletin 3.8.7, è possibile? :sisi

hg_snake
04-10-11, 10: 53
ASterix ho trovato un possibile bug, se tale possiamo chiamarlo.
Collegandomi alla lista con smartphone non visualizzo la "lista" ma la parola segreta!!

E' vero che il plugin controlla altre opzioni tra cui ID utente per essere attivato, ma magari se qualcuno scrive una password utilizzata anche da altre parti....potrebbe essere pericoloso.
Magari inserendo una nota nel plugin, cosi che tutti sono avvisati.

Asterix
04-10-11, 11: 00
grazie per l'informazione, io non ho uno smartphone da provare comunque la cosa strana è che se guardo il forum con lo stile mobile da un pc tutto ok, almeno qui in ct.

Che browser utilizza il tuo smartphone, in teoria io non agisco a livello template quindi non dovrebbe agire in quel modo.

PS. la versione per vbulletin ad oggi non c'è non ho idea di cosa comporta una riscrittura, quando ho un secondo provo a verificare.

Asterix
04-10-11, 11: 18
Ho eseguito un test ora con il mio N95 e devo dire che la lista nel template Mobile viene tradotta in modo corretta, certo il design lascia molto a desiderare ma non vedo la key.

Prova a fare una prova con il tuo smart su ct e dimmi se funziona.

Mikelito
04-10-11, 14: 59
Allora aspetto tue notizie, mi faresti un gran favore se me la fai compatibile pure con vB 3.8.x :)

hg_snake
04-10-11, 16: 17
Ok segnalazione non completa.
Io ho iPhone e con Safari è tutto ok, ma utilizzando la App Tapatalk (App utilizzata da molti possessori di iphone che navigano con il web) viene visualizzata la password.

Asterix
04-10-11, 18: 08
Ora non conosco l'applicazione bisognerebbe capire quali template e quali hook utilizza in modo tale da aggirare il problema.

Una domanda tu hai anche il mio addon dell'adsense come secondo post? se si viene visualizzato o no con tale applicazione.

Asterix
04-10-11, 20: 17
Attenzione da quanto ho letto tapatalk crea problemi con altri addon e in alcuni ho visto che suggeriscono di apportare questa modifica

Disabling hooks did it in mobiquo.php (tapatalk file)
define('DISABLE_HOOKS', true);

attenzione questa modifica disabilita tutti i plugin e pertanto non viene eseguita la sostituzione della key in quanto disabilitata, se hai applicato questa modifica è corretto il comportamento.

hg_snake
05-10-11, 13: 00
Non ho capito??
Cos'è che suggeriscono di fare?

La seconda stringa disabilita tutti i plugin, perchè dovrei attivarla?

Asterix
05-10-11, 20: 59
Attenzione hai frainteso il mio intervento, io ti ho chiesto se l'hai fatta anche tu quella modifica per qualche conflitto rilevato in passato su altri addon.

se hai applicato questa modifica è corretto il comportamento.

Da quel poco che ho potuto vedere non ho rilevato alcun template e quindi non riesco ad individuare la variabile utilizzata da Tapatalk per il corpo post, se accede direttamente al db e non utilizza i plugin di vb ho poche speranze di risolvere.

Se riesci ad ottenere la variabile del corpo messaggio utilizzato da tapatalk

Kirk78
05-10-11, 21: 32
Ciao Asterix.
Fare la lista totale una volta al mese come avevo proposto, o una volta a trimestre ad un ora notturna che fai tu e la metti statica in una discussione ad-hoc dici che è problematica per il nostro CT su hosting condiviso?
Tipo:

Lista alfabetica Software aggiornata il 01/10/2011 ore 4:32 - aggiornamento trimestrale
A
Risolto - Windows XP Alcune trayicon di sistema non vengono caricate. (http://www.collectiontricks.it/forum/software/Ct3437-alcune-trayicon-sistema-non-vengono-caricate.html)
Applicativi Alternativa a peerguardian (http://www.collectiontricks.it/forum/software/Ct3558-alternativa-peerguardian.html)
.....

Ci sarebbe un eventuale rallentamento a quell'ora. Sempre se sia fattibile e se non pensi che abbia ripercussioni. Lo so rompo :tong2 ma a me piacerebbe :sisi
Come sempre quello che fai è fatto bene. W CT con o senza lista per sezione o globale.

Asterix
06-10-11, 07: 17
Kirk78 per fare quanto richiedi è sufficiente ordinare il forum per titolo discussione, certo non avrai poi un collegamento diretto alla lettera ma la vedo inutile su forum normali, e mantenere aggiornata a mano una lista non è poi tanto semplice riuscire nell'intento.

4l3ghi
01-11-11, 22: 11
Raga questo plugin mi da errore in ogni pagina, con vbseo attivato!! come faccio a fixarlo?

Asterix
02-11-11, 06: 19
Quale versione dell'addon hai?

Riporta l'errore, grazie

In un caso ho visto che un file di vbseo non viene trovato, ma non solo dal plugin anche digitando il link diretto nella barra questo segnala pagina inesistente, fino ad ora non ho trovato la soluzione; penso sia dovuto alla configurazione di vbseo stesso applicato sul sito

4l3ghi
02-11-11, 11: 03
uso la versione 4.0.6 del prodotto!
L'errore è questo:

http://italiandeath.net/di-8KEM.jpg (http://italiandeath.net/di-8KEM.jpg)

Asterix
02-11-11, 11: 13
Verifica se il file functions_vbseo.php e’ raggiungibile tramite quel path, a quanto pare non lo trova
Per vedere se il file viene riconosciuto puoi digitare il percorso diretto nel tua barra, es. tuosito /vbseo/includes/functions_vbseo.php.

Mi puoi inviare in pm il link del tuo sito

PS. nel plugin Create Alphabetical list vbseo

cerca

sostituisci con

Mikelito
11-01-12, 01: 51
Ciao

Tutto è fattibile basta lavorarci un po’

Per fare quanto da te richiesto dovrebbe essere sufficiente variare quanto segue:

la frase “ct_thread_list_title” da “lista alfabetica” a “lista alfabetica di {1}”
il template ct_thread

cerca

cambia in

creare un nuovo plugin da admincp -> plugins & product -> add new plugin

Product: CT Simple Alphabetical list
Hook Location: showthread_start
Title: inizializzazione variabile foruminfo
Execution Order: 5
Plugin PHP Code:

Plugin is Active: yes

Save

Asterix così facendo non mi spunta il nome della sezione. Utilizzo vBulletin 4.1.9 e l'ultima versione del prodotto rilasciato :)

Asterix
11-01-12, 07: 30
Ciao

ho fatto ora la prova su una versione 4.1.9 e funziona, hai variato la frase inserendo {1}?

Mikelito
11-01-12, 15: 10
L'avevo dimenticato. Thanks :)

marktrib3
09-03-12, 21: 56
Ho un prolema con questo plug in, in pratica mi compare una schermata di errore:
Le seguenti dipendenze non corrispondono:

Questo prodotto non è compatibile con la versione 4.1.9 di vBulletin. (Compatibile a partire dalla 4.1.0 / Incompatibile con 4.1.9 e maggiori)

Io ho la 4.1.9 ma ho letto nel thread che è compatibile, dove sbaglio? Ho provato entrambe le versioni del plug in.
Grazie

Asterix
10-03-12, 07: 17
Ciao e :welcome:

si il plugin è perfettamente compatibile, per poterlo installare devi semplicemente aprire il file xml con il notepad, ricercare questa riga

ed variarla in

marktrib3
11-03-12, 22: 54
Scusa il ritardo..
Prima cosa grazie per l'aiuto, installato ma purtroppo mi da un problema
Questa è la parte superiore della pagina
http://img710.imageshack.us/img710/2949/forumzt.png

Asterix
12-03-12, 07: 26
scusa non riesco a leggere l'errore, potresti riportarmi in pm il link al tuo sito o eseguire uno stamp leggibile.

Asterix
13-03-12, 07: 32
Ciao

se il tuo errore è il seguente

Warning: include_once(includes/functions_vbseo.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in [path]/includes/class_postbit.php(340) : eval()'d code on line 429

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'includes/functions_vbseo.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in [path]/includes/class_postbit.php(340) : eval()'d code on line 429

prova con questa soluzione

admincp -> plugin & product -> plugin manager -> select "Create Alphabetical list vbseo"

cerca

include_once ('includes/functions_vbseo.php');

cambia in

include_once ('vbseo/includes/functions_vbseo.php');

marktrib3
13-03-12, 15: 29
Ti ho risposto al pm, scusami ma ho avuto casini in questi giorni
L'errore è questo

Warning: include_once(includes/functions_vbseo.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in [path]/includes/class_postbit.php(345) : eval()'d code on line 23

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'includes/functions_vbseo.php' for inclusion (include_path='.:') in [path]/includes/class_postbit.php(345) : eval()'d code on line 23

Warning: include_once(includes/functions_vbseo.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in [path]/includes/class_postbit.php(345) : eval()'d code on line 23

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'includes/functions_vbseo.php' for inclusion (include_path='.:') in [path]/includes/class_postbit.php(345) : eval()'d code on line 23

Asterix
13-03-12, 15: 34
verifica il mio precedente post e verifica i permessi del file functions_vbseo.php io ho 644

marktrib3
13-03-12, 15: 49
Cavolo grazie era quello :)
Adesso volevo chiederti alcune cose, nel caso volessi la lista anche in altri forum mi basta selezionarli giusto? Ovviamente dovrò creare per ogni forum il thread chiuso con la chiave che è sempre la stessa?

Asterix
13-03-12, 15: 51
Se ti servono altre liste devi semplicemente attivare i forum (selezionarli) e creare il post chiuso con la medesima chiave.

marktrib3
13-03-12, 16: 10
Ok grazie, ultima domanda
Enabled User
Devo inserire gli id degli utenti in modo che i loro thread compaiano nella lista giusto?
Non c'è un valore id universale?

Asterix
13-03-12, 16: 36
No li devi inserire l'id degli utenti che possono creare il thread liste.

Vedi primo post di questa discussione

Enabled users: gli id utenti inseriti in questa opzione potranno creare la discussione che conterrà la lista

marktrib3
13-03-12, 17: 10
Si avevo letto il primo thread ma non avevo capito :)
Grazie

hg_snake
07-05-12, 22: 18
Ciao Asterix,
siccome ho cambiato il template del mio sito volevo modificare un po i colori del tuo plugin perchè quelli di prima non si intonano proprio bene :ghgh.

Ho provato a guardare ma non ho trovato quello che mi interessava, tra ogni lettera vorrei che apparisse la riga di divisoria e le lettere non vorrei che fossero azzurre

Se mi dici cosa devo cambiare poi ci lavoro io....

Asterix
08-05-12, 09: 00
Ciao

per i colori devi agire nel template ct_thread.css
per la grafica devi agire nel template ct_thread

hg_snake
10-05-12, 17: 18
Installazione nuova sulla mia board di test e ben attento di non commetere lo stesso errore di confondere ID Utente con Gruppo Utente, a me non risolve il codice e lo vede come un semplice post.

????

Ciaooo

Asterix
10-05-12, 20: 54
Mi puoi riportare lo stamp delle impostazioni e lo stamp della videata del thread compresa la navbar.

hg_snake
10-05-12, 22: 39
Certamente, eccoli allegati

Asterix
11-05-12, 07: 28
Ciao

molto strano, le impostazioni sono corrette.

Ascolta prova con il template standard e dimmi se funziona.
Il sito si puo' raggiungere tramite linK? se si mi puoi creare le credenziali e passare tutto in pm.

PS io ho riportato il tuo esempio in locale da me e funziona tutto (vbsuite 4.1.12)

hg_snake
11-05-12, 08: 47
Ti ho passato via PM i dati per l'accesso.

Asterix
11-05-12, 11: 25
Il problema è la non compatibilità con questa addon MGC vB Cover, a quanto pare questa addon aggiunge del testo nel corpo del messaggio.

Ora ho sistemato, ritardando la priorità di esecuzione di questo plugin dell'addon sopra citato Postbit : Display in first post of the thread, da 5 l'ho impostato a 6 in questo modo prima esegue il controllo per me necessario per il corretto funzionamento e poi aggiunge il testo della MGC vB Cover

hg_snake
11-05-12, 11: 39
Forse è il motivo per cui sul mio sito Live non mi sta funzionando proprio il plugin VbCover...sto litigando con l'autore perchè lui dice che da lui funziona :)

Ti ricordi anche il problema del template in un altro topic ??!!!

Forse è proprio questa incompatibiltà tra il tuo plugin e quello di MGC EVo?

Asterix
11-05-12, 13: 30
Puoi sempre provare a disabilitare il mio plugin in live e vedere se VbCover funziona.

Fammi sapere.

hg_snake
11-05-12, 15: 53
Ciao

per i colori devi agire nel template ct_thread.css
per la grafica devi agire nel template ct_thread

Come faccio a modificare il colore della barra orrizontale che divide le lettere?

Asterix
11-05-12, 17: 56
Ciao

all'interno del template ct_thread.css trovi #bitletter questo è il css che comanda quella barra.
Lo sfondo non c'è come variabile c'è il solo bordo che è

quella stylevar è una legata al tuo style quindi la devi ricercare nelle varibili del tuo style, altrimenti al posto di {vb:stylevar light_border.borderColor} puoi mettere un colore html

Mikelito
11-05-12, 22: 25
Asterix mi dici un pò i colori che hai impostato nelle tue variabili riguardo la parte grafica di sto plugin? Così le faccio pure sul mio, grazie :)

Asterix
12-05-12, 07: 00
Nel vbulletin 4.1.12 ho eseguito una modifica del ct_thread.css in quanto ho visto che le alcune stylevar richiamate dal sottoscritto non sono più gestite dal vbulletin.

Colori CT
light_border.borderColor = #cedfeb
link_color = #3300CC

altre colorazioni non utilizziamo, attenzione queste sono variabili utilizzate da vbulletin quindi variarle significa variare il colore anche in altre aree.

questo è il nuovo css per vb 4.1.12

hg_snake
13-05-12, 21: 10
Puoi sempre provare a disabilitare il mio plugin in live e vedere se VbCover funziona.

Fammi sapere.

Asterix ho provato e in effetti diabilitando il tuo plugin tutto funziona.

Puoi verificare come risolvere....mille grazie

Asterix
13-05-12, 22: 00
Nel tuo ambiente di test hai tutti i plugin che hai in online? naturalmente con le stesse versioni.

Se si mi puoi fare un elenco delle anomalie e se le riscontri anche nel test, in modo tale da poter verificare.

Attenzione ora nel sito di test hai una nuova versione del plugin, quindi se non riscontri le anomalie ed è perfettamente uguale a quello online possiamo provare questa versione anche di la.

hg_snake
14-05-12, 08: 35
Nel tuo ambiente di test hai tutti i plugin che hai in online? naturalmente con le stesse versioni.

Se si mi puoi fare un elenco delle anomalie e se le riscontri anche nel test, in modo tale da poter verificare.

Attenzione ora nel sito di test hai una nuova versione del plugin, quindi se non riscontri le anomalie ed è perfettamente uguale a quello online possiamo provare questa versione anche di la.

Nella board di test c'è la versione Lite, quella che ho io installato sul LIVE è licenziata, posso copiare sul TEST gli stessi file ma non sarà abilitata in tutte le sue funzioni.
(per essere abilitata in tutte le sue funzionil'autore dovrebbe darmi un nuovo file codificato specifico per quel dominio)

Io ho provato a variare la priorità da 5 a 6 del Postbit: Display in first post of the thread e funziona, ci sono però ancora alcune problematiche relative all'allineamenteo delle immagini al topic corretto.

Trovi degli esempi sul LIVE nella sezione ->Trucchi PC

Asterix
14-05-12, 09: 14
Ciao

scusami ma non so cosa guardare, mi puoi fare uno stamp indicandomi l'anomalia.

Sulla nuova versione installata nell'offline ho variato i css del plugin, quindi potrebbe sistemarsi il tutto ma devo capire dove non è allineato.

hg_snake
14-05-12, 11: 23
Ciao Asterix,
sia nella board di test che in LIVE le versioni sono identiche, quello che cambia è che una è limitata nelle sue funzioni (board test) l'altra è full (LIVE).

Trucchi PC (http://www.hardwaregame.it/forum/trucchi-pc/)

Ad ogni trucco accanto c'è un immagine che in pratica è quella che appare all'interno del Thread stesso.
Se noti, però l'immagine che appare di un titolo, in realtà è quello del game sotto.

Solo che, nella board di test funziona, ad ogni titolo viene riprodotta la miniatura dell'immagine nella lista dei Topics, sul Live invece sc'è l'errore.

Ora non riesco a postarti uno stamp :bgg2

Asterix
14-05-12, 13: 36
Io le vedo corrette nella live (almeno per quello che si puo' vedere)

hg_snake
14-05-12, 15: 32
Io le vedo corrette nella live (almeno per quello che si puo' vedere)

Io ad esempio accanto al trucco PC Zero Tolerance non vedo nessuna immagine, perchè la sua è stata messa accanto al titolo Worms 4. A seguire l'immagine di Worms 4 è stata messa a Tribes 2...e cosi via.

Per risolvere il conflitto dei due plugin ( visto che non voglio rinunciare a nessuno dei due :eye) è sufficiente cambiare il valore di priorità (riportato sopra) o c'è qualche altra soluzione piu tecnica?

Asterix
14-05-12, 16: 13
Puoi provare, ma sinceramente io non agisco a quel livello, showthread, il mio lavora a postbit_display

hg_snake
14-05-12, 17: 34
Quindi tu come suggerisci di fare?

Asterix
14-05-12, 17: 58
Puoi provare a spostare la priorità e vedere, altrimenti possiamo provare con la nuova versione del mio plugin anche se ho variato solo i css ma visto che nel offline funziona senza variare.

hg_snake
14-05-12, 21: 22
Sono nelle tue mani :bgg2...io ti seguo.

Ma tu le vedi come dico io "disallineate" oppure l'immagine 1 corriponde al titolo 1, l'immagine 2 corrisponde al titolo 2?

Asterix
14-05-12, 21: 24
Oggi le vedevo allineate, prima da casa come te ma non ho alcuna spiegazione.

Con il mio disabilitato le icone sono ok?

hg_snake
15-05-12, 09: 46
Si , se disabilito il tuo plugin io le vedo ok.
Però nella board di test le vedo allineate anche con il tuo plugin attivo...sono un pò confuso.
Credo comunque che ci sia un incompatibilità che si presenta a seconda di determinate azioni....

--- Post unito in modo automatico ---

Si , se disabilito il tuo plugin io le vedo ok.
Però nella board di test le vedo allineate anche con il tuo plugin attivo...sono un pò confuso.
Credo comunque che ci sia un incompatibilità che si presenta a seconda di determinate azioni....

Asterix
15-05-12, 10: 39
Mi dispiace ma non saprei come il plugin possa interferire visto che sono due hook ben diversi.

Prova con questa versione

2070

hg_snake
16-05-12, 09: 50
Ok la provo.....e ti faccio sapere.
Mi dispiace,cavolo, è che il plugin delle Cover integra tra l'altro quella funzione che sto cercando in questo post http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct4381-plugin-per-caricare-immagini.html , infatti carica le immagini in un unica cartella, le rinomina e le ridimensiona.....solo che è incompatibile con il tuo ...porcacciaaa:cry3

hg_snake
17-05-12, 14: 16
Credo che alla fine disinstallerò il mio plugin, accadono cose strane, non vorrei che mi scasinasse altro.....mi dispiace però, era comodo.

Grazie comunque

Mikelito
21-05-12, 19: 33
Nel vbulletin 4.1.12 ho eseguito una modifica del ct_thread.css in quanto ho visto che le alcune stylevar richiamate dal sottoscritto non sono più gestite dal vbulletin.

Colori CT
light_border.borderColor = #cedfeb
link_color = #3300CC

altre colorazioni non utilizziamo, attenzione queste sono variabili utilizzate da vbulletin quindi variarle significa variare il colore anche in altre aree.

questo è il nuovo css per vb 4.1.12

Ahh perfetto, grazie 1000 :

Joice79
26-05-12, 10: 09
Ciao, potrei chiedere una cosa? Ad esempio, se apro un nuovo thread in un determinato sub-forum, la lista includerà quel determinato subforum o tutti i forum scelti nel pannello di controllo? Cioè crea una lista totale oppure una lista del forum dove viene aperta la nuova discussione-lista?? Se è il secondo caso, la installo subito. Grazie in anticipo.

Asterix
26-05-12, 11: 04
La lista viene compilata solo le discussioni presenti nel forum dove è presente il thread lista.

Ogni forum o subforum puo' avere la sua lista. Se guardi in webmania c'è la lista e contiene solo le discussioni di questo forum

Joice79
26-05-12, 11: 16
Hai ragione, grande, mi serviva proprio. :)

L'ho installata, però non mi circonda le lettere dell'indicizzazione, ovvero, mi viene così
http://img853.imageshack.us/img853/8416/listc.jpg

E non come qui da voi, come mai? E' risolvibile?

Joice79
26-05-12, 17: 38
Scusa se disturbo ancora, ma non c'è niente che posso fare per farlo venire come si vede qui o come nelle immagini allegate? Parlo di questo plugin
http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct3479-lista-alfabetica-discussioni.html

Asterix
26-05-12, 19: 28
Nelle ultime versioni devi solo cambiare il template css come riportato in questo post http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct3479-lista-alfabetica-discussioni/index10.html#post124889

Joice79
26-05-12, 23: 28
Bellissimo, grazie :)

Joice79
27-05-12, 21: 58
Funziona sulla 4.2.0. ? Spero vivamente di si :)

Asterix
28-05-12, 07: 30
Non mi pare che nella 4.2.0 sia cambiato qualche cosa da comprometterne il fuzionamento.
Devo verificare forse necessita di estendere la versione max per l'installazione ma chi l'ha già installato non dovrebbe aver problemi.

Qui la 4.2 non l'ho installata

Joice79
30-05-12, 21: 14
L'ho installata io e va da Dio :).... Grazie davvero Asterix :)

Annonaria
01-03-13, 14: 51
Ciao Asterix, ho provato e riprovato ma da me non funziona!!
Ho creato post diversi togliendo la firma, togliendo il 2° post adsense, ma niente non mi crea la lista.
Probabilmente, come ho letto in qualche post precedente, ci sarà qualche plugin che interferisce ma come faccio a sapere qual'è?
Grazie!

falco2
01-03-13, 15: 13
non ho nessun problema con la vb 4.2 funziona perfetamente, ti meto qua una foto di come e il mio, non ti dimenticare di sellezionare i forum che desideri che la lista sia visualizata

ciao

http://img835.imageshack.us/img835/9428/screenhunter33mar011415.png

Annonaria
02-03-13, 08: 30
Niente non va ... eppure anche il mio è settato nello stesso modo...

Asterix
02-03-13, 11: 12
Ciao

mi puoi dire quali plugin hai installato?
e se qualch'uno agisce sul post.

In alcuni casi ho visto che basta cambiare la priorità di esecuizione del plugin.

Annonaria
02-03-13, 11: 30
Ma se ti invio delle credenziali? E' un problema per te?

---------- Post Unito alle 11: 34 ----------

Ma hai cambiato stile?

---------- Post Unito alle 11: 34 ----------

ho ricaricato la pagina ed... era diversa...:ghgh

Asterix
02-03-13, 13: 24
Le credenziali le ho ricevute, ma non c'è il link del tuo sito :lol:

Ma hai cambiato stile?

Lo stile del forum è rimasto sempre quello, ho solo spostato la discussione in una nuova sezione e quest'ultima utilizza lo stile di default, per questo motivo agli occhi degli utenti semprerà un sito diverso :lol:

Asterix
02-03-13, 18: 43
Come sospettavo hai dei prodotti che vanno ad variare il postbit pertanto ho risolto il problema cambiando la priorità di esecuzione del mio prodotto

Create Alphabetical list Novbseo priorità cambiata da 5 a 4
Create Alphabetical list vbseo priorità cambiata da 5 a 4

Ricordati di contrassegnare anche qui la mod come installata grazie.

Annonaria
03-03-13, 09: 00
RE: Version 4.0.9

Ok grazie 1000!!

morph
20-03-13, 17: 59
ciao amico.
sul mio sito HwMania (http://www.hwmania.org/forum) ho settato tutto come hai scritto tu, ma il plugin non funziona. non riesco a capire perchè.

sapresti darmi una mano???

Asterix
25-03-13, 08: 15
Ciao

prova con la soluzione proposta in questo post

hechicero76
30-03-13, 08: 42
Cari amici. La prima cosa che voglio congratularmi con voi per il Mod, è veramente buono ed è molto utile nel mio forum.
Ora vorrei chiederti una cosa, sarebbe stato posto prima del nome dell'icona posta nello stesso modo che ho messo il fermo?
Saluti.

http://i.imgur.com/VVvvYSD.jpg

Estimados amigos. Lo primero quiero felicitaros por el Mod, es realmente bueno y es de mucha ayuda en mi foro.
Ahora me gustaria preguntaros una cosa, seria posible antes del nombre colocar el icono de los post de la misma forma que os pongo en la captura?
Saludos.

Asterix
30-03-13, 10: 05
Se tu chiedi l'icona discussione penso sia possibile farlo ma necessita del tempo in quanto dovrei sconvolgere gran parte dell'attuale mod, le icone sono su una tabella diversa rispetto alle informazioni che attualmente riporto.

PS. ti chiedo la cortesia di contrassegnare la mod come installata in questo modo sarai aggiornato su eventuali upgrade.

Asterix
31-08-13, 10: 40
Creata versione (beta) per l'alfabeto spagnolo, il file product-ct_thread_list_4_0_9s.xml raggruppa anche per la lettera ñ

Questa versione non è stata testata con vBseo, in locale ho utilizzato un db con la codifica caratteri: latin1_swedish_ci

http://images.collectiontricks.it/images/62947835243383816979.png

hg_snake
20-10-13, 15: 07
Asterix , io ho installato la 4.0.6 del tuo plugin, siccome però avevo eseguito delle modifiche personalizzate da te suggerite, è importnate che installi la 4.0.9 ?

Asterix
20-10-13, 18: 12
Ciao

la 4.0.9 fissa dei problemi con vbseo 3.6, ma nel tuo caso penso rientrino nelle personalizzazioni visto che tu vbseo l'hai sempre avuto.

dny18
13-12-13, 12: 34
Ciao,

ho installato tutto, ma quando creo il post non si visualizza la lista, ma solo la key.

Asterix
13-12-13, 13: 49
Nelle opzioni hai selezionato il forum dove puo' essere attivata e lo user?

dny18
13-12-13, 14: 04
Nelle opzioni hai selezionato il forum dove puo' essere attivata e lo user?

Si si, ma niente

Asterix
13-12-13, 14: 26
Ciao

con molta probabilità hai qualche addon che va in conflitto, ascolta prova così:

1. vai in admincp
2. plugin e prodotti
3. gestione plugin
4. sulla parte dx dello schermo cerca Prodotto : CT Simple Alphabetical List
5. doppio click su Create Alphabetical list Novbseo -> metti 4 il valore Ordine esecuzione e salva.
6. ripeti l'operazione del punto 5 anche sulla voce Create Alphabetical list vbseo

dny18
13-12-13, 17: 53
Grazie per l'aiuto, ma nulla.

Se entrassi con i miei dati, avresti voglia di darmi un occhiata?

proton242
12-03-14, 19: 31

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di dny18, ho seguito passo passo anche i suggerimenti ma vedo solo la key

Asterix
13-03-14, 09: 37
Ciao

hai seguito anche le istruzioni http://www.collectiontricks.it/forum/vbulletin-4-x-products-extensions/Ct3479-lista-alfabetica-discussioni/index15.html#post185512

proton242
14-03-14, 21: 18

Sì, ho seguito tutti i punti suggeriti, ma non riesco a far funzionare la lista :cry3

Asterix
14-03-14, 21: 41
Quali addon hai installato?
Il problema ti si presenta anche sul template di default?

proton242
16-03-14, 14: 04

Ciao Asterix, non ho nessun addon installato, è una nuova installazione di vbulletin priva di tutto. Sì il problema lo da anche sul template di default. Grazie per il supporto

Asterix
17-03-14, 14: 27
Come scritto in pm ho la necessità di verificare alcune cose sulla tua installazione. Attendo tuo riscontro in PM

proton242
20-03-14, 22: 59

Ciao Aterix, risolto! Nella user inserivo il nome anzichè il numero ID, ed ora la lista si vede!!! Una sola cosa, in ogni singolo forum nell'elenco vedo anche il messaggio che ha generato la lista, è normale?

---------- Post Unito alle 23: 09 ----------

Ho risolto non mettendo il titolo al messaggio...

Asterix
21-03-14, 06: 58
C'è sempre questa opzione:

Sticky Thread
Set Yes to include discussions relevant to the list

se tu metti no e promuovi il thread della lista come thread importante la discussione non compare nella lista, è anche vero che non ci saranno tutte le discussioni segnalate come importanti ma è vero che sono già in evidenza.

proton242
23-03-14, 11: 42

Grazie del consiglio Asterix e del fantastico mod! :clap

barbaro
09-07-14, 13: 37
vbulletin 4.2.2

Non posso usare, tutte le idee?

saluti

Not Found

The requested URL /alphabetical.php was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Asterix
09-07-14, 13: 53
vbulletin 4.2.2

Non posso usare, tutte le idee?

saluti

A quali idee ti riferisci?

Not Found

The requested URL /alphabetical.php was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Non è caricato il file alphabetical nel tuo spazio web.

barbaro
09-07-14, 14: 12

Ci dispiace, ora lo faccio.

come posso fare per nel pozzo

Revistas y Periodicos (http://www.foroxd.com/forums/186-Revistas-y-Periodicos)

sembra che questo

http://images.collectiontricks.it/images/24638153630455967703.png

La ringrazio molto, grande mod

Asterix
09-07-14, 14: 27
Ciao

il sito a quanto pare è in spagnolo, quindi ti consiglio di usare la versione 4.0.9s

poi devi seguire le istruzioni del primo post di questa discussione.

Selezionare nelle opzioni il forum, inserire lo user id dell'utente che puo' creare la lista, inserire la key di richiamo.

Poi vai nel forum apri una nuova discussione e inserisci la sola key.

barbaro
09-07-14, 14: 37

La ringrazio molto, farò

---------- Post Unito alle 14: 57 ----------

La ringrazio molto, farò

L'elenco viene creato, rimane così

http://www.foroxd.com/forums/192-Libros-digitales-ebook

---------- Post Unito alle 15: 00 ----------

L'elenco viene creato, rimane così

http://www.foroxd.com/forums/186-Revistas-y-Periodicos

Asterix
09-07-14, 18: 57
Scusa ma i due link non rimandono a una discussione quindi non posso vedere nulla.

Devi creare un thread con la key

JesWhite
26-07-14, 21: 31
hi all...
i love this plugin...
but i have i problem...
i think this problem is a cache problem...
but i dont know...
how can i fix this problem...working good another forum...
http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/2942d1406403091-lista-alfabetica-discussioni-2014-07-26_222946.jpg

i'm waiting for your helps?
thanks

Asterix
27-07-14, 08: 44
hello
the plugin does't use the cache, It reads on the db

Try to disable and re-enable addon one at a time to see if there is a conflict

Regards

JesWhite
27-07-14, 09: 42
hello
the plugin does't use the cache, It reads on the db

Try to disable and re-enable addon one at a time to see if there is a conflict

Regards

hi again and thanks..

i disabled addon and reenable ...
and i deleted and reimport ...
but not worked...

again i tested this..

i renamed Can <<< CCan<<
i renamed C Blok<<<CC Blok<<

and this worked..
why?
what happening?
i didnt understood...
i'm using another forum ids....
and works great...

but i think again ...
this is turkish char problem?

we have this characters...
Ç(ç),Ö(ö),Ş(ş),İ(i),I(ı),Ü(ü)

i added this char your addon...
but not grouped?

Asterix
27-07-14, 09: 58
this is turkish char problem?

the addon is written for this characters

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

JesWhite
27-07-14, 10: 28
but this problem is difference...
because...
thread name
Can
Canlı Hedef
...
...

first letter is C
but two group:S
i clear sistem caches ...
and try another options..

but i cant..
i tested your addon's spanish version...i edit your codes to turkish..
but again not worked file...
worked but not good...
perhaps this addon need improve...

I actually do not want to improve . I want these only because working fine. Done enough to get the right sort alphabetically. Separation into three different groups get the same letter.

Asterix
27-07-14, 10: 53
Try this version, I forced the order of the db

I have waded through the code and read only the first letter of the title directly from the database

Regards

JesWhite
27-07-14, 11: 08
worked fine...
thanks thanks..
I'm trying for 3 days..
thanks...
thanks..

JesWhite
29-06-15, 13: 05

Try this version, I forced the order of the db

I have waded through the code and read only the first letter of the title directly from the database

Regards

hi again.
i tried to change to use your addon on another forum category for forumid optional ...
i found a way but i didnt..

secretkey+forumid ...

for example...
secret key is 123456
forumid is 12
i will use 123456-12
and addon will be use 12 forumid on everywhere...:)
is it good idea?

Asterix
03-07-15, 13: 56
I do not understand this demand, it is already possible to select multiple forums

Regards

JesWhite
09-08-15, 07: 56

hi again.
i install dbseo for seo but this is not compatible
i write dbseo coders following message..
i'm waiting for true code
vBulletin.org Forum - View Single Post - [DBTech] DragonByte SEO v2 (vB4) (http://www.vbulletin.org/forum/showpost.php?p=2552470&postcount=883)

how can i solve this problem.
addon not working now :S

Asterix
09-08-15, 14: 38
Hi
I have not dbseo, I have to check but it will not be a quick.

JesWhite
09-08-15, 18: 25

thanks

i looked i think this code will change..

if(defined('VBSEO_ENABLED') && VBSEO_ENABLED)
{
include_once 'vbseo/includes/functions_vbseo.php';

i looked VBSEO_ENABLED changed dbtech_dbseo_active
but include_once i dont sure...i didnt find it..

JesWhite
11-08-15, 07: 40

and there is a problem too...
i didnt find vbseo_thread_url_row function on dbseo...
maybe db changed function's name but i didnt find... or didnt add this function yet...
i found it on vbseo functions_vbseo_createurl.php file....line 50

but this function where is on dbseo ?
i looked but i didnt find.
maybe chanced name or didnt add this function..

i changed but i cant find vbseo_gcache replace and vbseo_applyto_forums what is replacement...
dbseo file vbseolookup.php have many replacements.

function vbseo_thread_url_row($thread_row, $page = 1)
{
global $vbseo_gcache;
$vbseo_gcache['thread'][$thread_row['threadid']] = $thread_row;
$url = vbseo_thread_url($thread_row['threadid'], $page);
unset($vbseo_gcache['thread'][$thread_row['threadid']]);
return $url;
}

function vbseo_thread_url($threadid, $page = null, $special_format = '', $postid = '')
{
global $vbseo_gcache;
$forumid = $vbseo_gcache['thread'][$threadid]['forumid'];
if(!VBSEO_REWRITE_THREADS)
return '';
if (!$forumid)
return '';
if($GLOBALS['vbseo_applyto_forums'] && !in_array($forumid, $GLOBALS['vbseo_applyto_forums']))
return '';
$thread = &$vbseo_gcache['thread'][$threadid];
if (!$thread['seotitle'])
vbseo_thread_seotitle($thread);
$title = $thread['seotitle'];
$ishort = vbseo_append_a($title);
if(!$vbseo_gcache['forum'])
vbseo_get_forum_info();
vbseo_forum_seotitle($vbseo_gcache['forum'][$forumid]);
$replace = array('%post_id%' => $postid,
'%thread_id%' => $threadid,
'%thread_title%' => $title,
'%thread_page%' => $page,
'%forum_id%' => $forumid,
'%forum_title%' => $vbseo_gcache['forum'][$forumid]['seotitle'],
'%forum_path%' => $vbseo_gcache['forum'][$forumid]['path'],
);
$uformat = $special_format ? $special_format :
(($page <= 1) ? VBSEO_URL_THREAD : VBSEO_URL_THREAD_PAGENUM);
$rets = str_replace(
array_keys($replace),
$replace,
$uformat
);
if ($ishort)
$rets = str_replace(VBSEO_SPACER . VBSEO_SPACER, VBSEO_SPACER, $rets);
return $rets;
}

Asterix
11-08-15, 07: 57
I don't know dbseo, try asking to dbseo developer if there is a function to create the url to be called.
For vbseo I used the native function.

hg_snake
02-09-15, 13: 41
Ciao Asterix,
ho letto alcuni thread in giro per il Web che persone hanno problemi con questa mod nella versione 4.2.3. Ti risulta esserci qualche upgrade da fare?

Ciao

hg_snake
08-09-15, 14: 21
Sei riuscito a verificare?

ciao

Asterix
01-10-15, 17: 59
Da me funziona bene anche sulla 4.2.3, che errori ci sono?

hg_snake
15-10-15, 23: 11
No ok tutto a posto

JesWhite
19-11-15, 21: 11

hi again.
i want to ask a question...
how can i use this plugin for non vbseo ?
i want to use dbseo because vbseo have some problem for my site.
and i want to change my seo
but there is problem for me this addon.
if i use this addon's non vbseo version i will use this...
please help me .
thanks again.

Asterix
20-11-15, 16: 20
if it doesn't find vBSEO files, it is automatically into No vBSEO mode

JesWhite
21-11-15, 06: 16

if it doesn't find vBSEO files, it is automatically into No vBSEO mode

i now i looked up .
but i dont use vbseo i closed but again not working with into no vbseo. only showing secret key.
i reupload but again not working.
i dont know why?

maybe i cant solve the problem... but i dont think i tried...

after that i solve now but i want to explain ...
i used 4.02 and worked...
after that again i opened 4.0.9 after that i copy needed code editing :D
after that worked fine now...
i will try again last version for vbseo and non vbseo...

and i'm using dbseo now...
dbseo based vbseo..
but i looked up on php codes there is'nt thread url row and another code on function...but all of setting same ...
if dbseo add this functions i will edit again for 4.0.9 version i edit but i cant edit only this function

thanks for your helps .

Asterix
27-11-15, 07: 17
Hi

if I remember correctly, there was a mod that created problems with my, it was enough to change the value of the order of execution within the plugin Create Alphabetical list Novbseo ---- postbit_display_complete from 5 to 4

Admincp -> product and plugin -> management plugin search Create Alphabetical list Novbseo and set the order execution

regards

Alex Drastico
04-01-16, 21: 58
Ciao Asterix, grazie per questo fantastico prodotto.

Dovrò installarlo sulla suite 4.2.3 che monterà anche la vbseo 3.61 ci saranno problemi o modifiche da fare? Quale dei due conviene installare per primo? Grazie ciao.

Asterix
10-01-16, 10: 54
Ciao

non dovrebbero sorgere problemi, ti rammento che vbseo è fuori da ogni assistenza e pertanto soggetto ai possibili problemi legati a bug non corretti.

JesWhite
25-01-16, 08: 55

hi again.
i asked dragonbyte tech
[vB 4.2.x] vbseo_thread_url_row and another function (http://www.dragonbyte-tech.com/f241/vbseo_thread_url_row-another-function-19311-post98484/#post98484)

this function will be generate url they said me this function.

how can i change it true?

Asterix
09-02-16, 20: 04
I'm sorry but I dont find this function on DBSEO lite

PS. the function is DBSEO_Url_Create::create , I can try to change the code

hg_snake
01-12-16, 14: 29
Ciao Asterix,
come và?

Io avrei un problemino con questo plugin. Per caso ho notato che se accedo alla lista alfabetica come utente non registrato mi appare il codice che ho impostato per crearla. Se invece mi loggo tutto funziona.

Puoi aiutarmi?

Asterix
10-12-16, 09: 02
Ciao che versione hai di vbulletin?
E' da un po' che non scrivo codice per vbulletin e quindi devo rivedere il tutto. Dimmi la versione che provo a ricreare la situazione.

Grazie

PS. A te non avevo fatto una versione particolare? non ricordo.
PSS. Hai aggiunto qualche nuovo plugin?

---------- Post Unito alle 10: 23 ----------

Ho controllato il codice e non verifico se si è o meno logati per far vedere la lista, l'unica verifica che faccio è quella sull'autore del Thread, penso sia un problema legato a qualche tuo plugin che agisce quando sei guest.

hg_snake
13-12-16, 16: 34
Ciao Asterix,
grazie per la risposta.

Da quando l'avevo installata ho inserito sicuramente qualcosa di nuovo :triste, ora capire cosa interferisce..... Inserire un "comando" che dia l'accesso sia che sia user che sia guest è possibile farlo?

:clap

Asterix
26-12-16, 08: 58
Non c'è un comando non essendoci un controllo, li hai qualche plugin che modificha il post in qualche modo e quindi non viene visto il replace.

C'era un plugin che creava questo problema ma non ricordo qual'era purtroppo.

hg_snake
01-01-17, 19: 34
Ciao Asterix,
ho trovato il plugin , era uno recente appena installato. L'autore è MarkFL ed è stato dispostissimo ad aiutarmi.

Grazie risolto!

Asterix
02-01-17, 08: 27
Ciao

che plugin è? in questo modo puo' tornare utile anche ad altri.

Grazie

boldherri
15-02-17, 18: 03
Salve, io ho installato il prodotto su vb 4.2.3 e ho eseguito alla lettera l'installazione, ma quando apro la discussione che ho creato per vedere la lista non cè e cè solo la discussione con la key che ho inserito, qualcuno puo aiutarmi a risolvere?

boldherri
24-02-17, 16: 28
Salve, io ho installato il prodotto su vb 4.2.3 e ho eseguito alla lettera l'installazione, ma quando apro la discussione che ho creato per vedere la lista non cè e cè solo la discussione con la key che ho inserito, qualcuno puo aiutarmi a risolvere?

Mi dispiace disinstallarla perchè non ho risolto.

Saluti

Asterix
28-02-17, 11: 38
Ciao questo potrebbe essere un problema legato a qualche altro plugin, so che in passato c'era qualche cosa con un plugin thread ecc...

In questa discussione se non erro c'è un post dove si spiega come cambiare la priorità del plugin e far partire prima questo risolvendo il problema.

PS https://www.collectiontricks.it/forum/vbulletin-4-x-products-extensions/Ct3479-lista-alfabetica-discussioni/index19.html#post231258

hg_snake
11-04-17, 18: 02
Ciao Asterix,
forse avevo già posto questa domanda ma non la trovo.
Gli utenti non registrati vedono solo la key utilizzata per il plugin, c'è modo di evitare questo?

Ciao

hg_snake
23-05-17, 13: 36
Ciao Asterix,
riesci a trovare una soluzione?

Ciao

Asterix
24-05-17, 07: 52
Ciao non dovrebbe dipendere da login in quanto quel tipo di controllo non lo faccio, penso sia dovuto a qualche plugin che hai installato.
Prova a vedere questa https://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct3561-demo-plugin-lista-automatica-integrata-nel-post.html da non registrato.

Mi viene in mente di provare a cambiare l'ordine di esecuzione del plugin (Create Alphabetical list Novbseo) da 5 portarlo a 4

hg_snake
25-05-17, 11: 20
Ciao non dovrebbe dipendere da login in quanto quel tipo di controllo non lo faccio, penso sia dovuto a qualche plugin che hai installato.
Prova a vedere questa https://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct3561-demo-plugin-lista-automatica-integrata-nel-post.html da non registrato.

Mi viene in mente di provare a cambiare l'ordine di esecuzione del plugin (Create Alphabetical list Novbseo) da 5 portarlo a 4

Io ho provato a guardare ma non riesco a capire. Se tu ti connetti da ospite a questo indirizzo vedrai che vedi il codice:
https://www.hardwaregame.it/forum/lista-trucchi-cheats-trainer-giochi-pc-aggiornata-tempo-reale-10334/

Se ritieni possa essere una soluzione cambiare l'ordine di esecuzione, posso provare.

Grazie

Asterix
25-05-17, 16: 10
Io ho provato a guardare ma non riesco a capire. Se tu ti connetti da ospite a questo indirizzo vedrai che vedi il codice:
https://www.hardwaregame.it/forum/lista-trucchi-cheats-trainer-giochi-pc-aggiornata-tempo-reale-10334/

Se ritieni possa essere una soluzione cambiare l'ordine di esecuzione, posso provare.

Grazie

Ciao io vedo la lista

3624

hg_snake
29-05-17, 08: 32
Ciao io vedo la lista

3624

Urkaaaa....aspe che provo a svuotare la cache!!! Con Edge la vedo anche io....cavolo allora un falso errore....:wall

Sorry Asterix

Ciao