PDA

Visualizza versione completa : Varie Buon Ferragosto

spektros
15-08-11, 13: 28
Buon Ferragosto a tutti!

:bai

Armandillo
15-08-11, 13: 42
Contraccambio augurando a tutti una giornata serena e spensierata !!

Asterix
15-08-11, 14: 51
Grazie di cuore

qui non c'è anima viva e il caldo ha dato una tregua.

Mathew23
15-08-11, 16: 11
Buona vacanza a tutti! :lol:

MarcoStraf
15-08-11, 20: 22
Un augurio a tutti voi (da me non e' giorno festivo, ma almeno lavoro in un ufficio con aria condizionata)

janet
15-08-11, 22: 14
buon ferragosto, di cuore a tutti, anche se è quasi finito, godetevi comunque gli altri giorni di vacanza e comunque, se si lavora le lunghe giornate permettono svaghi

Andy86
16-08-11, 18: 33

Ringrazio e contraccambio anch'io. In ritardo, lo so, perchè ieri sono stato fuori tutto il pomeriggio fino a sera per una grigliata... :bgg2

Pegaso
19-08-11, 08: 55
Va bene lo stesso se faccio gli auguri di buona continuazione ferie? ...almeno per chi è in ferie... :-D

Eres
19-08-11, 10: 15
Tra una cosa e l'altra mare compreso, anche a me era sfuggito questo post :ghgh quindi sono giustificato e poi i meteorologi ci dicono che l'estate è appena iniziata :ghgh
Buone vacanze a tutti! :bai

Kirk78
19-08-11, 10: 58

Beati voi che siete in ferie o a chi lavora con l'aria condizionata (io no :cry3) ricordando, come ha sottilmente :ghgh fatto presente il buon MarcoStraf, che sulla Terra sono in pochi che non lavorano il 15 agosto per la "FERIAE AUGUSTI" (dove prende il nome Ferragosto), dopo "assorbita" dalla chiesa come è successo per tantissime feste pagane diventando nel sesto secolo l'assunzione di Maria vergine.

Un'altro po' di storia: nell'antica Roma l'imperatore Augusto nel lontano 18 a.c. (b.c. per gli anglosassoni :ghgh) istituì questa festa per far riposare TUTTI (anche gli schiavi) dopo la fine dei lavori agricoli di raccolta dei cereali in estate. Non era proprio il 15 per l'esattezza...

Un po' di notizie Star Trek avvenute il 15 agosto:

Nel 1926 è nata l'attrice Georgann Johnson (l'ammiraglio Gromek nell'episodio "L'emissario" di STNG)
Nel 1933 è nata l'autrice Betty JoAnne Conway (Bjo) Trimble che tra le varie cose scrisse la prima enciclopedia non autorizzata di Star Trek: STAR TREK CONCORDANCE
Nel 1943 è nata l'attrice Barbara Bouchet (la Kelvana Kelinda nell'episodio "Con qualsiasi nome" di TOS)
Nel 1946 è nato l'attore Bob Morrisey (il Dottor Strom in "La sindrome" e il capitano rettile Xindi in "I dimenticati" di ENT)
Nel 1969 sono nati: l'autore Terri Osborne e l'attore Denis Elliot Woods (Klingon in DS9, Ufficiale flotta astrale in STAR TREK: INSURRECTION e Nausicano in ENT)
Nel 1974 è nato il fumettista Mario Boon (Welcome to my website!: Star Trek- The last generation color art (http://www.marioboon.com/2008/10/star-trek-last-generation.html))
Nel 1983 esce la prima striscia del fumetto The Retirement of Admiral Kirk http://images.collectiontricks.it/images/80463333954501423876.jpg
Nel 1989 esce il romanzo tascabile STAR TREK - The Tears of the Singers di Melinda Snodgrass

Unica brutta notizia il 15 agosto 2005 ci lascia l'attrice Herta Ware che interpretò Yvette Gessard Picard, la madre del capitano Picard ("Dove nessuno è mai giunto prima" STNG). Nella realtà era la madre di Ellen Ware Geer (Dottoressa Kila Marr in "L'entità di cristallo" STNG)

Live Long & Prosper a chi lavora e chi no, a chi ha caldo :cry3 e chi no :oo2

Asterix
19-08-11, 11: 32
Non vorrei farvi piangere ma forse è l'ultimo 15 agosto che si festeggia anche in Italia.

Se non ricordo male c'è un decreto legge che elimina tutte le festività non religiose se cadono nei giorni feriali, quindi salvo mie lacune (e vi informo che ne ho molte specialmente in questi settori ) ed idiozie varie addio a questo giorno.

Andy86
19-08-11, 11: 52
tutte le festività non religiose

Pazienza, vorrà dire che festeggeremo la Beata Vergine Assunta... che in quanto religiosa non dovrebbe essere eliminta... :lol:

Kirk78
19-08-11, 12: 24
E' ancora in fase di discussione. Chiunque abita da altre parti del mondo dovrebbe ricordarci quanti giorni di ferie hanno all'anno (scusate il gioco di parole). Forse ci renderemmo conto di quanto lavorano ... gli altri :lol:

Eres
19-08-11, 14: 38
Ferragosto è l'unica festività dell'anno che ho sempre sentito veramente :ghgh per me resta comunque la Festa per eccellenza, al di là di decreti, leggi e leggine varie

Kirk78
19-08-11, 15: 56
Sarà perché soffro il caldo (suda anche il mio .... sudore :ghgh), sarà perché per la maggior parte del mondo è un giorno come un'altro.... ma a me proprio non dice assolutamente nulla. Ma: de gustibus non disputandum est ... ma sudatum tantum ... miiiiii:lol:

Meglio un pesce d’aprile che uno squalo di ferragosto

Eres
19-08-11, 19: 19
Sarà perché soffro il caldo (suda anche il mio .... sudore :ghgh), sarà perché per la maggior parte del mondo è un giorno come un'altro.... ma a me proprio non dice assolutamente nulla. Ma: de gustibus non disputandum est ... ma sudatum tantum ... miiiiii:lol:

Meglio un pesce d’aprile che uno squalo di ferragosto
Come a me non ha mai detto niente il Natale, anzi semmai mi infastidisce e poi non amo il freddo :ghgh come vedi de gustibus...:bai

PS: cosa c'hai contro gli squali, sono animali così affascinanti :tong2

Lo squalo bianco attacca due sub, video più cliccato di Youtube (http://www.sdamy.com/lo-squalo-bianco-attacca-due-sub-video-piu-cliccato-di-youtube-3720.html)

Pegaso
19-08-11, 21: 17
Emh ho ripreso la discussione per fare gli auguri (anche se in ritardo), ma mi fa piacere che ci siano stati diversi interventi.
Io personalmente il 15 Agosto come festa non ha mai detto nulla, ma è anche vero che io non festeggio nessuna festività comandata e nemmeno il mio compleanno. Oramai è troppo un business, un fare la gara a chi la fatto più bello o più costoso, e senza parlare di parenti/amici che a Natale ti fanno gli auguri/regali con il coltello dietro alla schiena. :triste
Preferisco un buon giorno detto di cuore in un giorno qualsiasi che un buon natale detto per convenienza o per rituale.
Invece il discorso della legge se vogliono togliere le feste potrebbe starci, ma vai a farla digerire agli interessati... :oo2