PDA

Visualizza versione completa : Protezione & Privacy Mail hotmail/live (Microsoft) mi tornano indietro: nuovo blocco di protezione?

Kirk78
08-08-11, 21: 52
Ciao a tutti!

Ero indeciso sull'area dove postare ma per me è un problema di protezione quindi posto quì.

Da 2 o 3 giorni le mail che invio a hotmail o live (insomma gruppo Microsoft) mi tornano indietro (Delivery Satus Notification) con un "network error" e per l'esattezza quello che loro indicano come

550 SC-001
Messaggio rifiutato da Windows Live Hotmail per conformità ai criteri. I motivi del rifiuto possono essere correlati a contenuti con caratteristiche di posta indesiderata o alla reputazione dell'IP o del dominio. Se non sei l'amministratore della rete o della posta elettronica, contatta il tuo provider di servizi Internet o di posta elettronica per assistenza.

Premetto che io mando e ricevo mail tranquillamente.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Invio le mail con TB e ho Infostrada.

Visto che già altre volte è successo (blocco di protezione errato da parte di Microsoft) volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi (solo ed esclusivamente verso hotmail o live).

Ciao e grazie
:bai

Asterix
09-08-11, 07: 13
Ho eseguito ora un test

spedisco tranquillamente email verso hotmail e msn da dominio di posta collectiontricks.

La tua email è ? (libero - yahoo - gmail - ecc...)

Il client e provider di connessione non dovrebbero aver influenza, al contrario è molto importante il tuo provider di posta in quanto il suo dominio potrebbe rientrare nella blacklist di microsoft

Kirk78
09-08-11, 12: 30
Grazie della tua prova Asterix. E' successo in passato sopratutto il server di ricezione delle mail del gruppo microsoft (ma è successo anche ad altri) che abbiano messo in blacklist ... TUTTO l'smtp di libero (vedi Infostrada)!

La mia mail (quella che utilizzo non on-line) è di un provider Internet (non free) e non di un dominio "privato" o mail free. Ho già inviato la comunicazione al mio provider, ma visto che le invio a qualsiasi altro dominio (esempo tiscali, gmail, domini specifici di siti o portali, gov etc etc) e NESSUNA mi torna indietro sono quasi certo che sia un problema del loro gruppo, o di blacklist specifiche che utilizza esclusivamente microsoft.

Ma tu hai Infostrada?

Per quanto riguarda il client penso anche io non sia il problema, ma parlando di microsoft ed arrivando da un client non micrsoft ... un dubbio mi è venuto. Il TB che ho è un po' datato devo dire, e non vorrei che ultimamente (prima inviavo a live e hotmail tranquillamente) abbiano cambiato un po' le regole di protezione....

Se qualcun'altro ha problemi come i miei comunque posti, così vediamo se sono esattamente gli stessi e vedere se si può risolvere. Oppure si spera sia temporaneo e domani va tutto a posto.

Asterix
09-08-11, 14: 19
Per quanto riguarda il client penso anche io non sia il problema, ma parlando di microsoft ed arrivando da un client non micrsoft

Scusa ma tu puoi anche non utilizzare client per spedire la posta puoi farlo anche da riga di comando; comunque non mi pare che vengono fornite indicazioni del client sulla email.

Io non ho infostrada e non utilizzo i loro protocolli per la spedizione di email.

Io ho alice e utilizzo i protocolli di netsons.

LadyHawke
09-08-11, 14: 26
Posso provare domani mattina da lavoro dove ho Infostrada: posso inviare tramite TB sulla mia mail Hotmail da account a tua scelta fra Gmail, interfree, CT, katamail.com o dominio privato, fammi sapere

Kirk78
09-08-11, 14: 59
Posso provare domani mattina da lavoro dove ho Infostrada
Grazie Lady, giusto per scrupolo. Da dove non saprei, la mia situazione è leggermente diversa la invio sì da Infostrada ma con una mail professionale (non free). Forse sarebbe meglio Interfree visto che la mail professionale è italiana.

Scusa ma tu puoi anche non utilizzare client per spedire la posta puoi farlo anche da riga di comando; comunque non mi pare che vengono fornite indicazioni del client sulla email.
Il mio non è un'obbligo, ma una comodità :oo2 tra lavoro e non avrò qualche GB di mail archiviate in quella principale!
Comunque sì nella mail c'è una sezione apposita dove ti dice esattamente quale client utilizzi, versione, sistema operativo etc etc è la sezione

Only registered members can view code. posta prima del MIME Version. Giusto per info c'è addirittura il nome del PC nella mail!

L'unica cosa di leggermente diverso che ho fatto è che ho mandato 2 giorni fa 2 mail ad hotmail con la priorità non normale.... (una alta e una massima) se è questo che mi ha temporaneamente bloccato :furious
Giusto per la cronaca chiedo la conferma di lettura, ma questo ormai lo faccio da decenni.
SMTP: mail.libero.it

Magari fate una prova utilizzando priorità alta o massima per provare: grazie infinite!

EDIT: lo scorso anno pare sia successo con fastweb leggendo quì (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=150358)...

LadyHawke
11-08-11, 14: 01
Ho dovuto rimandare a questa mattina perchè ieri proprio non ce l'ho fatta: inviata mail via Thunderbird da account Interfree con provider Infostrada su account Hotmail = tutto regolare

Eres
11-08-11, 16: 24
A me tutto a posto con hotmail

Kirk78
12-08-11, 21: 01
Grazie mille. Magari era un problema temporaneo. Per curiosità le prove che gentilmente avete fatto le avete fatte con priorità massima (per avere una comparazione più precisa)? Domani ci riprovo e vi dico. Ri-grazie.

Kirk78
24-09-11, 15: 44
Ogni tanto ritorna il problema.... i messaggi ultra normali con solo testo e senza mettergli la priorità passano, se metto un'immagine o priorità Alta molto spesso non passano. Proverò anche ad aggiornare il client e vi faccio sapere. Grazie. :bai