PDA

Visualizza versione completa : Denunciato falso medico che dava diagnosi e cure on line

janet
05-08-11, 22: 12
I NAS di Roma hanno fermato una ragazza 24 di Latina che dietro nickname, si spacciava per medico, fornendo diagnosi e cure anche a persone con sindromi psicologiche gravi, tipo l'anoressia ed anche a malati di tumore.
La cosa ancora più grave è però che secondo l'articolo, l'80% delle persone che si collegano ad internet sono alla ricerca di consigli per problemi di salute.
Cosa potrà mai far ritenere, a queste persone, il consiglio di una persona che si nasconde sotto nickname, più affidabile di quello del proprio medico di fiducia ?

Eres
06-08-11, 07: 04
Cosa potrà mai far ritenere, a queste persone, il consiglio di una persona che si nasconde sotto nickname, più affidabile di quello del proprio medico di fiducia ?
Mi pare che la risposta sia banale; il medico di (s)fiducia non gli ha risolto i problemi :eye :bai

Armandillo
06-08-11, 17: 15

L'ignoranza, la sfiducia e la disperazione.

L'ignoranza e' fonte di tante delusioni e carburante ideale per i truffatori sia nella realta' che nella rete.

La sfiducia puo' talvolta spingere nella ricerca ossessiva di quelle risposte che ci si aspetta e che non si e' potute ricevere.

La disperazione per trovare una soluzione quando questa probabilmente non esiste ma si vuole comunque tentare anche l'assurdo.

Tra le tre quest'ultima e' lunica che mi sento di giustificare.

:bai

Clairvoyant
07-08-11, 00: 00
Link (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_agosto_4/medico-online-1901236203803.shtml) alla notizia ( uno a caso ).

Avevo scritto ben altro, ma dopo che ho letto che il fatto è avvenuto su Yahoo Answers! mi son cadute nell' ordine:
gli occhi
le braccia
le ....
ed ho cancellato tutto.

Detto questo, cito solo la dantesca "non ti curar di loro, ma guarda e passa" e non aggiungo altro.

:bai