PDA

Visualizza versione completa : Grafica Creativa SW x centratura e ritaglio foto in 10x15 rapido/automatico

Kirk78
05-08-11, 08: 30
Ciao a tutti :bai

Devo stampare in carta fotografica dal fotografo delle immagini pixel aaaaa x bbbbb: che voi sappiate esiste un software (ovviamente free o open) che avete già usato che centra e taglia in maniera veloce (o automatica) per i formati standard come il classico 10x15?

Ora rimonto GIMP, ma non ricordo che avesse un tool rapido. Il mio scopo è dargli in pasto una cartella con delle immagini di vari dimensioni in pixel e mi crea un'altra cartella con già pronte 10x15 (o altro formato) da salvare e dare al fotografo.

Ho visto che ci sono alcuni software per questo scopo da alcuni "fotografi" online, ma preparare penso le prepari ma non le salva e le invia immediatamente sul web come ordine per la stampa (devi essere registrato): no thanks :eye

Grazie comunque. :bai

Andy86
06-08-11, 12: 58
:bai

Hai visto questo: http://www.collectiontricks.it/forum/software-gallery/Ct3295-faststone-photo-resizer-v-31-a.html ?

Kirk78
08-08-11, 14: 20
:thx Andy86 (e ovviamente a Kirk per la recensione), era quello che cercavo. Poi se taglia diversamente da come voglio devo solo modificare a mano quelle!
Avevo fatto la ricerca ... ma in intaliano ecco perché non l'avevo trovato subito (e poi non c'erano i tag :tong2).

Da un software per la stampa on-line vengono delle diverse dimensioni leggermente in pixel. L'importante è che il fotografo non si lamenti.

Quindi risolto :ok:!

:bai