PDA

Visualizza versione completa : Streaming Flash player crasha - schermata verde sia con Firefox che IE

Ricky
28-07-11, 13: 15
Ciao a tutti

da ieri mi succede che quando apro un qualsiasi fideo in flash su una pagina web (youtube, corriere.it ecc) lo schermo del player diventa tutto verde, parte solo il sonoro e dopo un po' si blocca il browser (provato sia con FF che IE)

Flash Player è aggiornato, uso IE 9 e Firefox 5.0, Seven Professional 64bit.

Di cose strane ultimamente non ne ho fatte, a parte una pulizia del registro con CCleaner.

Cosa può essere?:ohoh

Andy86
28-07-11, 18: 36
:bai ma sei sicuro che te lo fa solo col flash? Se si, per prima cosa proverei una reinstallazione completa del plug-in.

Ricky
28-07-11, 20: 51
Si...me lo fa col flash, che tra l'altro ho aggiornato proprio oggi. Ma la cosa che mi turbava è che lo fa sia con ie che ff...questo significava che il problema è a monte: non ci crederete signore e signori ma il colpevole è: la scheda video!

Infatti cambiando scheda dalla radeon HD 5470 all'Intel integrata lo scherzo non me lo fa più. Deve essere stato l'aggiornamento dei driver della scheda video.

Adesso vedo se cambiando i settaggi che ne sò del interlacciamento automatico e di quelle cose lì cambia qualcosa, ma ne dubito.

Andy86
28-07-11, 21: 17
Non ci cederete a chi? Io l'avevo pensato subito, per questo ti ho chiesto se lo faceva solo col flash. :bggSe smanettando coi settaggi non risolvi, l'unica che mi viene in mente è un downgrade dei driver, sempre che non si baratti un problema con un altro. :sisi

Ricky
28-07-11, 21: 41
Non ci cederete a chi?

Beh per cominciare a me...:ghgh

Si ho fatto 2 prove e temo che alla fine dovrò optare per un downgrade. Peccato. Ma che pasticci fanno con 'sti driver?

--- Post unito in modo automatico ---

Fatto: downgradato alla versione 8.771.1.0: ora tutto funzia a meraviglia.

Buona serata a tutti. :hap

Eres
30-07-11, 15: 40
Ciao a tutti

a parte una pulizia del registro con CCleaner.

Cosa può essere?:ohoh
Ti sei risposto da solo :ghgh
Non hai fatto una cosa strana, ma pessima, mai pulire il registro di Windows, ricordatelo per il futuro. Tempo fa quando ancora utilizzavo quel programma per il registro ebbi un problema simile proprio con flash palyer e le pagine in flash che erano tutte sballate e funzionavano male. Dopo quella volta e dopo la conseguente formattazione a zero, non ho mai più toccato il registro di Windows, ora ho 7 x64 e non ho avuto più alcun problema. Il sistema va molto meglio di quando pulivo stupidamente il registro, operazione del tutto inutile e dannosa.

Pulitura del Registro di Windows (http://registryonwindows.com/it/cleaning-the-registry.php)

Se ce l'hai, puoi tentare di recuperare il backup del registro da CCleaner oppure prova a disabilitare l'accelerazione HW dal menu che si apre se clicchi col destro sul video in flash. O ancora prova con un punto di ripristino precedente alla pulizia del registro. Oppure come ultimo tentativo puoi resettare il browser dalle opzioni internet>avanzate tramite i due pulsanti Ripristina impostazioni avanzate e Reimposta selezionando anche le impostazioni personali.
Comunque se fosse CCleaner la causa, la vedo dura a recuperare il danno...

Ricky
30-07-11, 15: 45
No no come ho detto il problema è stato l'aggiornamento della scheda video....infatti facendo il downgrade del driver ora funziona tutto benissimo!

Strano che tu abbia avuto problemi...con CCleaner a me non è mai successo nulla di strano. Poi basta fare il backup in formato .reg e tutto si sistema.

PS: a parte che ho provato ma il backup non funziona, cioè cliccando sul .reg non mi scrive sul registro. Boh.

PPS: a parte ce sull'utilità della pulizia di registro ci sarebbe da discutere, soprattutto con seven 64 bit come ho io.

Eres
30-07-11, 16: 22
PPS: a parte ce sull'utilità della pulizia di registro ci sarebbe da discutere, soprattutto con seven 64 bit come ho io.
Poco ma sicuro :ghgh
Comunque meglio per te se hai risolto, evidentemente era solo un problema di driver.
In quanto al problema della riscrittura del registro, hai usato sempre CCleaner x64?

Ricky
30-07-11, 16: 29
ops.......esiste anche CCleaner x64? :ohoh

EDIT: si....cel'ho già a 64bit ...l'installazione rileva il sistema e si comporta di conseguenza...

E per ripristinare il backup (x fare una prova) ho provato a fare doppio click ma mi da errore...

Eres
30-07-11, 18: 53
ops.......esiste anche CCleaner x64? :ohoh

EDIT: si....cel'ho già a 64bit ...l'installazione rileva il sistema e si comporta di conseguenza...

E per ripristinare il backup (x fare una prova) ho provato a fare doppio click ma mi da errore...
E certo che esiste, devi cercarlo nella sua cartella, personalmente uso CCleaner portable rarissimamente, solo per ripulire alcune cartelle personalizzate nei temp e ho entrambe le versioni 32 e 64 bit, naturalmente uso la seconda

Andy86
30-07-11, 22: 00
:bai ccleaner è il programma meno dannoso del suo genere, pulisce poco, ma non fa danni. Tale pulizia è in effetti necessaria solo quando si va a disintallare applicazioni (sopratutto se molto integrate come i codec o sporcaccione), per ovviare incompletezza dei relativi unistaller (ed alla mancanza di un sistema a pacchetti). Per il resto, se non si ha un disco così pieno da beneficiare della rimozione dei riferimenti mui, meglio risparmiare tempo. A me comunque problemi non me ha mai dati, anzi spesso me li ha risolti. Se tu hai formattato vuol dire che neanche hai dato una spiegazione al problema,ma ti sei aggrappato al primo possibile colpevole. Se il problema è la rimozione di una voce relativa ad una applicazione, di solito si risolve disinstallando solo quella. Win se me frega altamente di quello che le apps mettono e tolgono, se non sono cose sue :hap

Eres
31-07-11, 08: 05
Se tu hai formattato vuol dire che neanche hai dato una spiegazione al problema,ma ti sei aggrappato al primo possibile colpevole. Se il problema è la rimozione di una voce relativa ad una applicazione, di solito si risolve disinstallando solo quella. Win se me frega altamente di quello che le apps mettono e tolgono, se non sono cose sue :hap
Veramente prima di formattare le avevo tentate tutte o quasi. Sono sicuro al 1000% che fosse CCleaner perchè lo avevo appena provato sul registro e subito è saltato fuori il problema. Tra l'altro si trattava della prima versione di CCleanerx64...
Ma mi sono capitati spesso sotto mano pc con gravi problemi causati da quel software. Personalmente non lo utilizzo più e mai più lo utilizzerò.
Win purtroppo non se ne frega di quello che mettono e tolgono le applicazioni coi loro disinstallatori integrati, tutt'altro. Spesso succede che a forza di mettere e togliere dll il sistema vada in tilt in quel caos di file, dll, directx ecc. Questo purtroppo è un problema di Win, non saprei se anche apple ma credo di si, specie per chi installa e disinstalla continuamente programmi enormi e complessi come per esempio certi giochi dell'ultima generazione o simili. Il sistema alla fine degenera, lentamente, ma degenera. Questo problema purtroppo riguarda anche 7

Andy86
31-07-11, 12: 22
:bai certo, quello è un problema classico di win, perché non sa cosa installano le applicazioni. I sistemi unix sono immuni a questo perché installando da un pacchetto memorizzano tutta la robaccia che viene installata e rimuovono tutto. Win non lo fa, e per questo ci sono programmi che lo fanno per lui, rimuovendo appunto tutta la robaccia... Per il tuo problema con cc, potrebbe essere che tu sia incappato in un bug... è risaputo che le versioni a 64bit sono meno stabili e la tua era pure la prima versione... :m:, perché ripeto, a me cc i problemi di casini con dll condivise li ha sempre risolti, e se non lui lo ha fatto revo. :sisi

Eres
01-08-11, 08: 14
Ma infatti personalmente installo e disinstallo esclusivamente con Revo Pro :ghgh non mi sognerei mai di mettere e togliere programmi e programmoni senza un minimo di precauzioni, eppure col tempo il sistema degenera...
Per quello mi tengo sempre da una parte un'immagine del sistema perfettamente funzionante e snello, senza robaccia, poi quando vedo che ci siamo, la reinstallo :ghgh Per ora non usando Linux e non essendoci un repository specifico per Win, mi adatto così. In futuro speriamo che le cose cambino in meglio anche per noi utonti pc :ghgh

K.a.o.s.
07-08-11, 19: 05
non saprei se anche apple ma credo di siQuasi tutto il programma è un icona. Cestini l'icona e il programma è eliminato. Il resto sono file di impostazioni che non influenzano il sistema.

dRyW
14-04-12, 13: 27
Immaginavo che fosse un problema di scheda video :cry3

Anche da me i riquadri dei player assumono un disturbo verde, il problema si verifica con mozilla (con la maggior parte dei player ad eccezione di yt, ma non sempre) e non con explorer

Ho aggornato i driver a gennaio ma fino a 2 settimane fa andava tutto bene.

Poi ultimamente ho cercato di far andare pcsx2 e ricordo di aver installato un componente mancante forse confacente una directx, ma allo stesso tempo ho fatto un aggiornamento automatico di flash player.

la mia è una geforce GT420M

1994

Che problema odioso!

grazie

Ricky
15-04-12, 12: 26
Mmm... io all'epoca avevo risolto con un downgrade dei driver ATI.... puoi provare anche tu: prova a disinstallare la scheda video, e a reinstallarla o con i più recenti driver o con l'ultima versione sicuramente funzionante.

dRyW
15-04-12, 14: 22
Ho ulterirmente aggiornato flash player, sembra essersi risolto:ohoh

Eres
01-05-12, 14: 30
Comunque anche con Mac OS X per quanto più semplice di Windows, la fase di disinstallazione non è perfetta, rimangono spesso molti residui come e a volte più di Windows. per quello conviene utilizzare dei programmini tipo appremove. Ma a volte bisogna anche andare nelle solite directory Library/Application support System e User per rimuoverli manualmente

Kirk
05-05-12, 21: 32
infatti facendo il downgrade del driver ora funziona tutto benissimo!Io ho avuto solo 1 volta, 8-10 anni fa quel problema.. per quello che non ho mai più aggiornato, nei pc avuti dopo, i driver video, anche perchè è come il firmware di un lettore, se hai problemi o vuoi un qualcosa che i vecchi non te lo danno lo fai, ma solitamente non serve a niente o, come in questo caso, si possono avere solo problemi.