PDA

Visualizza versione completa : Alla Camera stop alla legge sull'omofobia

Armandillo
27-07-11, 00: 10
L'Aula della Camera "affossa" il provvedimento sul contrasto dell'omofobia. L'Assemblea di Montecitorio ha infatti approvato le pregiudiziali di costituzionalità sul testo....continua (http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/1016760/alla-camera-stop-alla-legge-sullomofobia.shtml)

Fonte (http://www.tgcom.mediaset.it/)

Ancora una volta i nostri politici si sono dimostrati i meno europei bloccando di fatto un tentativo di aggravare le pene in caso di reati di natura discriminatoria.
Credo di poter dire che si sia trattato ancora di un segnale non equivoco di come ragionino alcuni nostri rappresentanti che avrebbero dovuto fornire ben altro atteggiamento in considerazione di numerosi tristi avvenimenti (in crescita) nel segno dell'omofobia.
Pregiudizio e bigottismo imperano e fanno arretrare il paese con pericolose conseguenze per le menti confuse dall'ignoranza e dall'ipocrisia.

Una scena barbina di fronte agli altri partners europei....l'ennesima.

Rodolfo Tatana
27-07-11, 17: 21
Mi astengo da ogni commento perchè altrimenti mi bannano :ghgh

Eres
27-07-11, 20: 22
Qui non si tratta solo di omofobia, ma di ben altro

Lo Zio T
27-07-11, 20: 53
Se non sbaglio, era capitata la medesima cosa due anni fa.

Niente di sorprendente, siamo un paese di mentalità medievale.

janet
27-07-11, 22: 24
Niente di sorprendente, siamo un paese di mentalità medievale.
Bhè ma ci siamo noi di Collection tricks no? Noi non siamo di mentalità medioevale e possiamo esprimere liberamente il nostro scontento, sperando che una piccola goccia serva a qualcosa

Giangy94
28-07-11, 14: 30
Io non sono affatto omofobo, anzì ho due amiche omosessuali con le quali ho un rapporto splendido ma davvero non riesco a capire perché approvare questa legge. Gli omosessuali sono persone come tutte, perché una legge ad hoc? Per sottolineare quanto si possano sentire diverse e discrimanate ulteriormente? Davvero non riesco a spiegarmelo...

Armandillo
30-07-11, 00: 08
Io non sono affatto omofobo, anzì ho due amiche omosessuali con le quali ho un rapporto splendido ma davvero non riesco a capire perché approvare questa legge. Gli omosessuali sono persone come tutte, perché una legge ad hoc? Per sottolineare quanto si possano sentire diverse e discrimanate ulteriormente? Davvero non riesco a spiegarmelo...

Beh, senza entrare nel particolare, basta interrogarsi sulle conseguenze del cosidetto "processo lungo" per immaginare quali esiti avrebbero certi processi (vedi quelli di Rignano) con migliaia di testi chiamati a testimoniare !
In linea di principio cio' che hai detto e' giusto ma la realta' e' purtroppo altra.