PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Broken Sword: Il segreto dei Templari - problemi nell'installazione

Skywalker87
26-07-11, 12: 19
Salve gente,

ieri sera ho cercato di installare il gioco Broken Sword: Il segreto dei Templari su Windows 7, ma l'operazione non è andata a buon fine.

Il problema sorge quando durante l'installazione mi viene richiesto di inserire il secondo CD, il quale non viene riconosciuto.

Ho provato ad installare il gioco senza CD, cioè con l'immagine caricata direttamente dall' hard-disk, ma non funziona comunque.

Ho notato che i due CD vengono identificati dai file CD1.ID e CD2.ID;1, che risiedono nelle rispettive cartelle root dei CD. Per voi è normale la presenza di quel ";1" che accompagna l'estensione dell'identificatore del secondo CD? Ho pensato che potrei masterizzare il secondo CD cambiando l'estensione a quel file, cioè togliendo il suffisso ";1".

Altro problema, l'installazione prevede delle schermate "grafiche" e durante queste schermata si evince che la resa video non è ottimale, cioè l'immagine soffre del classico effetto di negativo in alcuni parti del video.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questo gioco e ha riscontrato i miei stessi problemi? Se sì sapreste aiutarmi?

Grazie mille!

ginalfa
26-07-11, 13: 21
I CD sono delle copie di backup vero?
In tal caso la protezione (credo SecuROM) è a monte, nel filesystem dei CD Originali, che contengono delle informazioni che non vengono copiate.
Modificando quei file non risolveresti.

Skywalker87
26-07-11, 16: 42
Grazie mille per la risposta!

Però se è vero quello che dici, perché non mi da problemi anche il primo CD?

Eventualmente c'è un modo per superare questa protezione?

Andy86
27-07-11, 12: 56
Ciao, che io sappia ce n'è solo uno funzionante, ma in ogni caso violare tali protezioni non non è legale. Per L'estensione credo che se non è normale é stata modificata dalla protezione e ritorniamo sullo stesso discorso. Ti causa problemi installarlo dai cd originali?

ginalfa
28-07-11, 04: 46
Però se è vero quello che dici, perché non mi da problemi anche il primo CD?

semplicemente perche la protezione fa la verifica sul CD 2 e non sull'1.

Eventualmente c'è un modo per superare questa protezione?

Probabilmente sì, ma non è legale