PDA

Visualizza versione completa : Varie Il ciambellone è gradito!

marcella36
26-07-11, 10: 13
Desidero condividere un fatterello simpatico! Ieri ho preparato un ciambellone, tolto dal forno e messo sull'apposito vassoio nel centro del tavolo in cucina, mi sono allontanata lasciando naturalmente aperta la porta finestra, che dà sulla terrazza. Dopo un paio d'ore rientrata in cucina sono stata sorpresa da un nugolo di passerottini che volava via. Le tracce lasciate indicavano chiaramente che il ciambellone era di loro gusto!!
Avevano becchettato la crosticina tutt'intorno, grata del sorriso che mi hanno provocato, ho tagliato una bella fettina e l'ho messa su un vassoietto in balcone perché potessero goderne ancora senza timore.
E' un piccolo fatto, ma nella mia solitudine è tantissimo, non ridete di me.

ginalfa
26-07-11, 13: 07
Che dolcezza!:angel:
Sia per la torta, sia per il fatto in sè.
Queste cose ti aprono il cuore!:tong2
P.S.
Quando metti qualche altro dolce alla finestra fammelo sapere, che vengo a becchettare pure io!:ghgh

Armandillo
26-07-11, 18: 41
Questa e' una delle cose per cui val la pena vivere ! :hap

Lo e' per l'inusualita', lo e' per quel "contatto" che ci avvicina alla natura, lo e' perche', come hai detto, ci dona un sorriso e un momento sereno, lo e' per aver ospitato in casa, non invitati, esseri piacevoli che vivono in armonia.

Ultimamente ho avuto a che fare con un paio di gabbiani assai birbanti che con il loro poderoso becco mandavano per aria la terra dei vasi e beccavano, riducendole male, quelle girandole che servivano a spaventare i piccioni.
Beh, pero', l'unica volta che e' capitato ho potuto ammirare a distanza ravvicinata, per una trentina di secondi, quello splendido esemplare ritto sul davanzale col suo candido piumaggio e se non fosse volato sarei stato lì per tutto il tempo ! :sisi

Un raro incontro ravvicinato che ci ricorda in quale mondo viviamo e per pochi attimi cancella le brutture che spesso dobbiamo sopportare !

:bai

janet
26-07-11, 22: 37
E' un piccolo fatto, ma nella mia solitudine è tantissimo, non ridete di me.
non riderei mai di te, mi ricordo di te fin dai primi interventi su P2P forum e sinceramente sono molto selettiva e non sono molte le persone che mi colpiscono on line, con te è successo e poichè associo spesso le persone ai colori tu mi fai pensare all'arcobaleno, con tutta la gamma dei colori che rappresenta la tua esperienza.
Tornando all'episodio è dolcissimo e ti ringrazio di averlo raccontato

Pegaso
29-07-11, 08: 04
Veramente un bel momento, questi contatti con la natura mi piacciono molto e ti fanno sentire che nonostante quello che stiamo combinando la natura ci da modo di sentirci parte integrante e di riflettere su quant'è bella la natura cosi com'è.
Se in casa mia venisse un uccellino a farmi visita ne sarei onorato.

marcella36
29-07-11, 17: 38
Only registered members can view HTML code.

E' vero Pegaso, anche a me è sembrato un dono speciale. Poiché ho una grande gabbia con degli inseparabili, spesso i passeri si posano intorno a becchettare quanto cade. Ma non erano mai entrati in casa. Mi sono commossa perché non succedeva da quando ho vissuto a Bolzano. Ma questa è un'altra bella storia, ed io ne avrei da raccontare!
sono dopppiamente grata ai passerotti perché mi hanno dato l'estro di comunicare e di leggere i vostri graditi commenti.
:fleurs a tutti.

Armandillo
30-07-11, 00: 01
Mi sono commossa perché non succedeva da quando ho vissuto a Bolzano. Ma questa è un'altra bella storia, ed io ne avrei da raccontare!

....e noi siamo qui ad attendere i tuoi racconti senza ridere ma con il sorriso di compiacimento e un po' d'invidia :hap:bai

marcella36
30-07-11, 11: 56
....e noi siamo qui ad attendere i tuoi racconti senza ridere ma con il sorriso di compiacimento e un po' d'invidia :hap:bai

Se lo dici tu..proverò ad interessarvi ancora con le mie piccole avventure. La prossima la intitolerò; Il Benvenuto. Vi assicuro che è una storia vera.