PDA

Visualizza versione completa : Spazio Foto-Grafico

ganzo123
20-07-11, 01: 00
Tutto questo (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica/Ct3411-highlands-wallpaper-1-a.html) mi fa pensare che magari potremmo creare una discussione nel forum dedicata ai wallpaper dove tutti possono postare delle immagini simili alla tua con dei paesaggi oppure scorci o anche composizioni più fantasiose...il tutto marchiato collectiontricks :hap

:bai

LadyHawke
20-07-11, 14: 28
dove tutti possono postare delle immagini simili alla tua con dei paesaggi oppure scorci o anche composizioni più fantasiose...il tutto marchiato collectiontricks :hap

Beh, io sono estimatrice di Deviantart :hap, e la tag [Grafica Creativa] non ce l'avevo messa così per caso :eye, e anche se siamo in penuria di "grafici", uno dei sogni nel cassetto sarebbe portare avanti un vecchio progetto che non vide mai la luce: con questi sfondi voglio quindi iniziare (benchè non sia all'altezza) a mettere almeno giù qualcosa, poi si vedrà...

Kirk
20-07-11, 15: 56
Sarebbe interessante un luogo dove postare immagini proprie, anche se io sono più per le immagini naturali tipo uno scatto con la propria macchinetta durante una vacanza o anche nei luoghi dove si vive.. piuttosto che immagini create artificialmente o troppo modificate da un software di grafica, ho sempre avuto panorami come wallpaper, da amante della natura..

LadyHawke
20-07-11, 16: 50
Le specializzazioni che riguardano la grafica e la fotografia sono diverse, ma al tempo stesso potrebbero rimanere in uno spazio attiguo: se mai del materiale foto-grafico dovesse iniziare ad essere consistente, nulla impedirebbe la scissione dal Multimedia con relativa organizzazione del nuovo spazio.
...Volere è potere :hap

Se vogliamo continuare a parlarne costruttivamente potrei spostare questa parte del thread nella sezione Suggerimenti... nel frattempo io continuo (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica/Ct3413-highlands-wallpaper-2-a.html)..

Armandillo
21-07-11, 19: 29
Se nascera' uno spazio dedicato io saro' del gruppo :sisi la fotografia e' stata la mia passione prima del pc :bai

LadyHawke
21-07-11, 23: 50
eh eh Arma... ma non è proprio così che funziona :hap
Uno spazio ad hoc si crea quando le risorse disponibili sono tali da diventare ingestibili nello spazio che le ospita al momento: se la quantità delle Risorse Grafiche andasse a creare confusione nel Forum Multimedia, ed essendo questi due settori compatibili ma anche con caratteristiche diverse, solo allora si penserebbe alla scissione. (:shock Dev'essere così che hanno inventato gli armadi 4 stagioni)

In pratica, e senza giri di parole, quando si vuol provare a far decollare un settore, la volontà e l'impegno dovrebbero arrivare prima che venga creato lo spazio, proprio per dare un segnale (e una quantità di risorse accettabili per non iniziare con un ambiente spoglio)... se ci pensi, un pò com'è andata nel Club :hap

ganzo123
22-07-11, 00: 42
Ciao Lady! :fleurs
Grazie per aver creato questa discussione.
La mia idea principale era quella di postare immagini che possano servire come sfondo per il computer o qualcosa di simile (tipo sfondo per qualche applicazione), però sarebbe bello poter anche postare immagini in generale non solo per condividerle e/o parlare di fotografia, ma anche per far vedere e pubblicizzare panorami, particolari,...ecc ecc, insomma immagini che descrivano quanto è bello il mondo in cui viviamo.

Come detto anche nel primo post, condivido con te l'idea di iniziare da discussioni con tag dedicato e poi si vedrà cosa salta fuori :eye

Giusto per chiarezza: per ogni foto o gruppo di foto si apre una nuova discussione giusto? Per esempio se un utente posta delle immagini del luogo X e anche io ne ho dello stesso posto, posso inserirle lì o apro un'altra discussione?

Beh, io sono estimatrice di Deviantart :hap
Pure io anche se non sono registrato lì ma sul "concorrente" Flickr :hap
A tal proposito colgo la palla al balzo per un altro piccolo suggerimento: perchè non mettere un campo nel proprio profilo in cui inserire l'eventuale account su Deviantart e Flickr?
Non so se è fattibile, ma potrebbe essere carino se apparisse anche come iconcina in ogni post dell'utente sotto il suo nick: per intenderci come le iconcine di msn, twitter,...

LadyHawke
22-07-11, 19: 59
Giusto per chiarezza: per ogni foto o gruppo di foto si apre una nuova discussione giusto? Per esempio se un utente posta delle immagini del luogo X e anche io ne ho dello stesso posto, posso inserirle lì o apro un'altra discussione?

Se si tratta di foto (al solo scopo di visualizzazione) vedrei bene un post per ogni luogo, quindi continuare sul primo aperto.
Un pò diverso il caso se come ho fatto io ho "elaborato" le foto (che parolone! :tong2) nei diversi standard delle risoluzioni video: a quel punto acquisiscono la caratteristica di "sfondo pronto" e vedrei meglio un post per ogni scatto, a meno che non si tratti
- di un'altra angolazione dello stesso soggetto
- di una foto in originale + la stessa foto elaborata in qualche modo
In questi casi userei lo stesso post

Diverso è il caso di grafica pura, nel senso che se posto un set di icone, di pulsanti o un biglietto di auguri, quelli rimangono lavori a se ed eventuali modifiche creano un nuovo lavoro (e nuovo post, ovviamente senza approfittare :ghgh, ossia che ad esempio la variante di colore non costituisce modifica)

Kirk
22-07-11, 20: 22
Se si tratta di foto (al solo scopo di visualizzazione) vedrei bene un post per ogni luogoUn luogo può avere tante attrazioni diverse pero' (un bel lago, ma anche una bella montagna o un bel paesaggio di una cittadina), dipende come li si voglioni suddividere, dalla localizzazione geografica o dalla tipologia (lago, città, fiume ecc. ecc.).

Asterix
23-07-11, 09: 49
Lady questo è sempre stato un tuo progetto e quindi lascio a te ogni gestione, io ho in progetto un giretto in moto di un paio di giorni il 22 - 23 agosto e penso che porterò a casa qualcosa di adatto a tale iniziativa :lol: