PDA

Visualizza versione completa : Coppa America 2011



Kirk
17-07-11, 15: 38
Visto che molti giocatori presenti giocano anche in Italia, breve punto sulla competizione continentale sudamericana (con aggiunta negli ultimi anni di qualcuna della Concacaf, nord e centro america).

Intanto il riassunto dei 3 gironi iniziali:
Brasile e Argentina, ovviamente le favorite, che stentano nei primi 2 incontri, il primo pareggia con Venezuela e rimedia allo scadere il pareggio col Paraguay, prima di battere l' Ecuador e vincere anche il girone, dove passano anche Venezuela e il Paraguay che sarà ancora avversari odel Brasile nei quarti.
I padroni di casa argentini, rischiano invece con la Bolivia, pareggiano con la Colombia e poi battono facile il Costarica, anche se arrivano secondi dietro la Colombia.

Nel terzo girone spicca il Cile, che dopo il pareggio con l' Uruguay batte Messico e Perù e vince il girone, davanti all' Uruguay e al Perù che passa anche da terzo.

E qui iniziano le sorprese, prima il Perù, dato sfavorito dall' ottima Colombia della prima fase, batte ai supplementari i colombiani grazie ad ottima difesa e contropiede, 2-0 tutto nei supplementari (il secondo di Vargas), e semifinale contro l' Uruguay, che nonostante fosse rimasto in dieci, resiste agli assalti argentini e li manda a casa ai rigori, nonostante un buon Messi.

Tra poche ore gli altri 2 quarti, Cile e Brasile favoriti su Venezuela e Paraguay, ma soprattutto i verde-oro devono far attenzione ai paraguagi, già al primo turno gli fan quasi il ciuffo.. Thiago Silva sembra bloccato, dovrebbe saltare il match.

Andy86
22-07-11, 23: 12
:bai Ma cosa più fuori dal mondo è il brasile che sbaglia quattro rigori... Forse tiago era davvero infortunato, da lui non me lo sarei mai aspettato... Comunque sembra che allegri abbia già deciso... Tutti i brasiliani convocati; ci consoleremo con la supercoppa italiana. :ghgh

Kirk
25-07-11, 03: 56
Uruguay campione! Dopo essere stata la miglior squadra sudamericana ai mondiali, gli uruguagi si confermano e vincono per la 15a volta la Coppa America, staccando l' Argentina (ferma a 14), sembrano quasi vogliano tornare ai fasti della prima metà del novecento..
Partita senza storia, Paraguay che si difende da subito ma rischia comunque già nei primi minuti, poi dopo il vantaggio di Suarez, in contropiede Diego Forlan (doppietta) e compagni vanno a nozze e chiudono la disputa già nel primo tempo.
nel secondo il Paraguay spinge ma è tenuto a bada senza problemi, e verso la fine della partita, ancora Forlan sigilla il definitivo 3-0.
Luis Suarez è stato eletto miglior giocatore del torneo, capocannoniere con 5 sigilli è invece il peruviano Guerrero.

Rodolfo Tatana
25-07-11, 09: 49
Sono molto contento per tabarez :sisi

jacklostorto
25-07-11, 10: 36
la partita purtroppo non l'ho vista,ma pronostico rispettato,ha vinto la squadra più meritevole,.... quel Forlan come mi piacerebbe all'Inter:sisi

Lo Zio T
26-07-11, 20: 53
Complimenti a loro, anche se avrei preferito che vincesse il Paraguay, un po' come tutti. :tong2

Di sicuro una bella soddisfazione, dopo l'amaro in bocca per il quarto posto nei Mondiali.

Un plauso anche a Perù e Venezuela, capaci di arrivare fino alle semifinali.

Rodolfo Tatana
26-07-11, 21: 36
anche se avrei preferito che vincesse il Paraguay, un po' come tutti.

seee come no, l'anticalcio per eccellenza :tong2

Lo Zio T
26-07-11, 21: 48
seee come no, l'anticalcio per eccellenza :tong2

Anticalcio, ma....

http://www.solopalmari.com/foto/lari_08_672-458_resize.jpg

Rodolfo Tatana
26-07-11, 21: 51
ehehhe zio giu le mani, questa l'ho adocchiata anche io da almeno due settimane :ghgh:ghgh

jacklostorto
27-07-11, 10: 56
Anticalcio, ma....

http://www.solopalmari.com/foto/lari_08_672-458_resize.jpg

ah:bgg2bèh alloraaaaaaaaaaaa:ghgh