PDA

Visualizza versione completa : strano problema alla richiesta password iniziale di xp

poniboy
13-07-11, 22: 17
ciao ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo con un qualche nuovo problema. pc in dual, xp e ubuntu, ieri sera andava tutto bene, stasera accendo e scelgo xp, e alla richiesta di password (che non ho mai messo) do invio, e mi dice chela password non Ŕ corretta. ma non ho mai avuto password, appena davo invio lui partiva!
avete qualche idea su cosa posso fare? con ubuntu nessun problema

DeST
14-07-11, 11: 46
hai provato anche a scrivere uno spazio bianco e dare invio?

male che vada puoi recuperare la password con il CD Live Ophcrack (http://ophcrack.sourceforge.net/)
oppure se ancora non dovesse andare a buon fine c'Ŕ Offline Windows Password & Registry Editor (http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/) per rimuoverla del tutto

Eres
14-07-11, 21: 48
Il problema Ŕ che lui la password non ce l'ha mai avuta :ghgh

poniboy
14-07-11, 21: 50
hai provato anche a scrivere uno spazio bianco e dare invio?

male che vada puoi recuperare la password con il CD Live Ophcrack (http://ophcrack.sourceforge.net/)

provo!
ma non c'Ŕ nessuna password, non ne avevo nessuna, non ho psw da recuperare

Andy86
14-07-11, 21: 58
:bai

Il problema Ŕ che lui la password non ce l'ha mai avuta :ghgh

[...]

ma non c'Ŕ nessuna password

Penso che Dest l'abbia capito... altrimenti non avrebbe suggerito di provare con uno "spazio bianco". :tong2

LadyHawke
14-07-11, 22: 19
Prova ad avviare in modalitÓ provvisioria scegliendo l'account Amministratore: da quello "fingi" di modificare (o mettere) la password all'altro account (dipende dalla situazione che troverai), e riprova l'accesso con quell'account

Armandillo
15-07-11, 17: 22
stasera accendo e scelgo xp, e alla richiesta di password (che non ho mai messo)

:shock .... 20 anni di pc e (forse) non ho mai capito nulla !

Mai sentito che il pc , da solo, si setti con la richiesta di password all'avvio, a meno che abbiano creato un virus ad hoc :boh

Il consiglio di Lady m'e' capitato di applicarlo (administrator sia come nome che come password) ed e' riuscito....ma e' stato solo un caso fortuito.

DeST
15-07-11, 22: 49
Avevo capito che non hai mai avuto la password :lol: ma usando i live Cd che ti ho suggerito in particolare il secondo puoi rimuovere direttamente la password senza fermarti a pensare troppo sul come risolvere, poi dopo aver risolto il problema d'accesso potrai chiarire i tuoi dubbi con una scansione antivirus o altro...

poniboy
18-07-11, 18: 14
:shock .... 20 anni di pc e (forse) non ho mai capito nulla !

Mai sentito che il pc , da solo, si setti con la richiesta di password all'avvio, a meno che abbiano creato un virus ad hoc :boh

mi sono espresso male io forse. accendo, scelgo xp, e alla prima schermata si presenta la vignetta con su nome utente "pinco pallo" e password (che Ŕ vuota e tu la inserisci se l'hai messa in fase di installazione) e a quel punto davo invio e tutto ha sempre funzionato, ora mi dice che la psw Ŕ sbagliata

@dest ma come faccio a rimuovere la psw se non l'ho mai creata?

@lady ci provo

vi aggiorno :triste

poniboy
18-07-11, 21: 42
ancora lady! ho fatto come hai detto e ora ci siamo. comunque non capisco il motivo! non avevo mai messo psw
ora sta facendo una scansione, ma dubito che troverÓ qualcosa, in quanto Ŕ un pc che uso davvero poco per internet. cmq grazie a tutti

:bai:bai